Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2018, 08:13   #109881
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
finalmente hanno attivato il mio armadio,mi ha chiamato TIM e mi ha fissato l'appuntamento per una 30MB/3MB a quanto pare stanno testando l'armadio,gli ho chiesto almeno la 50MB/10MB e mi ha risposto dopo e fra l'altro deve pagare 10 euro in più,credo che prima devono essere sicuri prima di attivare una 100M che vada entro i termini di legge 40M.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:28   #109882
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Domandone (dato il quesito non so se sia la giusta sezione):
continuo ad avere alcune disconnessioni con TIM Fibra, pur essendo passati i tecnici a controllare lo stato della linea che risulta ottimale.

La situazione è questa:
CASA
TIM HUB - Router Asus - Rete LAN/Wifi

UFFICIO
TIM SERCOMM - Router Netgear - Rete LAN/Wifi

Quello che succede è che va via la connessione (rimane la spia Broadband/Connessione verde, ma lampeggiano Internet e Info) e va via sul router principale (TIM HUB o Sercomm).
Dopodiché, dopo circa 1-2 minuti torna e rifunziona tutto.

La cosa strana è che:
- succede sia a casa che in ufficio (in 2 comuni diversi, seppur vicini)
- credo di aver notato che succede quando sono collegato in wifi col telefono (anche se non posso ancora dire che non succeda quando non ci sono collegato)

Ho un Samsung S7 Edge (mi collego in Wifi alla 5G a casa e alla normale in ufficio)

Cosa potrebbe essere?
Old 21-05-2018, 08:38   #109883
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Domandone (dato il quesito non so se sia la giusta sezione):
continuo ad avere alcune disconnessioni con TIM Fibra, pur essendo passati i tecnici a controllare lo stato della linea che risulta ottimale.

La situazione è questa:
CASA
TIM HUB - Router Asus - Rete LAN/Wifi

UFFICIO
TIM SERCOMM - Router Netgear - Rete LAN/Wifi

Quello che succede è che va via la connessione (rimane la spia Broadband/Connessione verde, ma lampeggiano Internet e Info) e va via sul router principale (TIM HUB o Sercomm).
Dopodiché, dopo circa 1-2 minuti torna e rifunziona tutto.

La cosa strana è che:
- succede sia a casa che in ufficio (in 2 comuni diversi, seppur vicini)
- credo di aver notato che succede quando sono collegato in wifi col telefono (anche se non posso ancora dire che non succeda quando non ci sono collegato)

Ho un Samsung S7 Edge (mi collego in Wifi alla 5G a casa e alla normale in ufficio)

Cosa potrebbe essere?
La sessione PPPoE quale router la instaura? Il router Asus/Netgear oppure riprendi quella instaurata dal modem?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:57   #109884
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
La sessione PPPoE quale router la instaura? Il router Asus/Netgear oppure riprendi quella instaurata dal modem?
Non saprei, come lo ricavo? Immagino i router TIM, ovvero in entrambi i casi la situazione è

ROUTER TIM 192.168.0.1

ROUTER RETE che prende connessione dal router TIM e ha un indirizzo tipo 192.168.0.100 e smista la connessione su rete 192.168.1.1 (fa da gateway) e tutti gli altri dispositivi si connettono come 192.168.1.X
Old 21-05-2018, 09:06   #109885
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Magari uno puó cercare informazioni specifiche nei forum specializzati come questo, tanto per fare un esempio, evitando peró di seguire ciecamente i consigli di utenti che, non avendo imparato alcunché dalle proprie precedenti esperienze negative con altri operatori, ne consigliano spassionatamente altri che potrebbero anche non fornire un servizio ottimale.
in realtà ho detto fastweb perchè:

A) sono passato a fastweb e ho la stessa qualità della linea che avevo con tim
B) ho letto i vari thread (infostrada, vodafone ecc.) e mi sono fatto un'idea di quanto possano essere buoni sia tecnicamente che commercialmente

quindi so di cosa sto parlando
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:10   #109886
reydj24
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

B) ho letto i vari thread (infostrada, vodafone ecc.) e mi sono fatto un'idea di quanto possano essere buoni sia tecnicamente che commercialmente

Dici che vodafone non e' male?

E' l'unica che ho in VULA oltre a TIM e non saprei se vale la pena passare o no. Diciamo che non mi e' mai piaciuta la vodafone e i suoi modem soprattutto ahah.
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:18   #109887
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
Dici che vodafone non e' male?

E' l'unica che ho in VULA oltre a TIM e non saprei se vale la pena passare o no. Diciamo che non mi e' mai piaciuta la vodafone e i suoi modem soprattutto ahah.
di vodafone ho capito che:

1) in certi frangenti (ma non ho capito bene quali) ti limitano la banda a 7 mega in download a partire dal pomeriggio
2) politiche commerciali assassine
3) in questo periodo quasi sicuramente non ti danno la power station come pubblicizzato ma la vsr che fa abbastanza schifo

cmq ti conviene leggere il thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:23   #109888
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

In realtá ho detto "Fastweb no" perchè sono passato svariate volte da loro a Telecom/TIM e viceversa negli ultimi 10 anni, sempre per ottenere un miglioramento del servizio e pagando di conseguenza, e consapevolmente, tutte le dovute penali senza fiatare.

Nell'ultima occasione, nella primavera scorsa e primo ed unico caso in cui ho deciso di ripassare da TIM a Fastweb con il solo scopo di risparmiare qualcosa a paritá di prestazioni di linea, hanno toppato alla grande fornendomi un'idea ben precisa di quanto possano procurare la diarrea ai plantigradi sia tecnicamente che commercialmente.

Abbiamo entrambi chiarito di avere opinioni differenti per cui propongo di chiuderla qui per non tediare inutilmente gli altri forumer.

Ultima modifica di corsicali : 21-05-2018 alle 10:13. Motivo: correzione ortografica
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:58   #109889
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Abbiamo entrambi chiarito di avere opinioni differenti per cui propongo di chiuderla qui per non tediare inutilmente gli altri forumer.
Giusto, per altre discussioni sul tema vedi:
Confronto e discussione sulle offerte VDSL di tutti gli operatori
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:36   #109890
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Non saprei, come lo ricavo? Immagino i router TIM, ovvero in entrambi i casi la situazione è

ROUTER TIM 192.168.0.1

ROUTER RETE che prende connessione dal router TIM e ha un indirizzo tipo 192.168.0.100 e smista la connessione su rete 192.168.1.1 (fa da gateway) e tutti gli altri dispositivi si connettono come 192.168.1.X
Se non lo sai tu
Attacca il cavo di rete al modem tim e segnati l'IP pubblico (indirizzo-ip.com), poi attacchi il cavo di rete al router Asus/Netgear e verifica se l'IP pubblico è lo stesso di quando ti colleghi con il modem TIM.

In tal caso è il modem TIM a instaurare la PPPoE, quindi l'ideale sarebbe farla instaurare al tuo router in cascata, per ulteriori info chiedi nel thread di riferimento
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:37   #109891
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiornati i file, ma ormai la copertura FTTC direi che è terminata. Non parliamo poi degli upgrade da 100 a 200.
Old 21-05-2018, 11:54   #109892
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi scusate, mi direste se sapete i costi di disattivazione fibra se non ci sono penali da pagare?

AVevo scritto ieri , ho cercato un po ma non trovo

Inoltre secondo vostra opinione SE io ho fatto passaggio da adsl a fibra devo attendere 2 anni canonici per non avere le penali?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:59   #109893
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Spiegatemi questa cosa perchè non capisco:

Nel mio comune la fibra agli armadi arriva dalla centrale del comune vicino.
Nei file di stamattina hanno inserito una nuova ONU da Centrale che ha la dicitura degli armadi del mio paese...

ID 03505I, mentre gli armadi del mio paese sono 03505I_1 (dall'1 al 7)

Cosa significa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:06   #109894
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se non lo sai tu
Attacca il cavo di rete al modem tim e segnati l'IP pubblico (indirizzo-ip.com), poi attacchi il cavo di rete al router Asus/Netgear e verifica se l'IP pubblico è lo stesso di quando ti colleghi con il modem TIM.

In tal caso è il modem TIM a instaurare la PPPoE, quindi l'ideale sarebbe farla instaurare al tuo router in cascata, per ulteriori info chiedi nel thread di riferimento
Si ho provato da PC collegato al router e da Telefono collegato al TIMHUB da stesso IP pubblico. Non ho capito se è meglio così o mi conviene fare diversamente, e come mai mi si dovrebbe disconnettere in questi casi

PS: a quale thread devo riferirmi?
Old 21-05-2018, 12:09   #109895
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non necessariamente tim funziona meglio degli altri operatori, e comunque alcuni sono disposti proprio ad andare peggio pure di spendere meno, de gustibus....
Mai detto che TIM funziona meglio degli altri operatori, del resto ognuno ha le proprie esperienze e su queste si basa per esprimere il proprio parere che, appunto, proprio perchè soggettivo non può e non deve essere preso come oggettivo o valido per tutti a prescindere che dir si voglia.

Ad ogni modo giustamente ognuno prenderà le proprie decisioni, per quanto mi riguarda stante la mia situazione rimango con TIM anche se questo significa pagare l'aumento perchè a fronte di un servizio qualitativamente impeccabile (compresa l'assistenza) da anni francamente non ritengo opportuno fare un salto nel buio per risparmiare qualche euro al mese, poi quando gli altri Isp oltre a riempirsi la bocca con paroloni, offertone e quant'altro porteranno le loro infrastrutture vedrò il da farsi...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:10   #109896
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Aggiornati i file, ma ormai la copertura FTTC direi che è terminata. Non parliamo poi degli upgrade da 100 a 200.
quindi anche in quelle città dove tim ha già messo la fibra e le colonne della corrente, non attiverà comunque la fttc?
Old 21-05-2018, 12:13   #109897
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Guarda..secondo me se ne riparla tra qualche anno.
Old 21-05-2018, 12:18   #109898
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Spiegatemi questa cosa perchè non capisco:

Nel mio comune la fibra agli armadi arriva dalla centrale del comune vicino.
Nei file di stamattina hanno inserito una nuova ONU da Centrale che ha la dicitura degli armadi del mio paese...

ID 03505I, mentre gli armadi del mio paese sono 03505I_1 (dall'1 al 7)

Cosa significa?
Che mettono un DSLAM in centrale per chi è in rigida. Se sei collegato ad un armadio non cambia nulla.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:33   #109899
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Mi hanno attivato l'armadio il 4 Aprile, messa la fibra dopo 20 giorni (100/20) e il tecnico mi ha detto che entro l'estate faranno l'upgrade. Come mai pensi non siano più previsti gli upgrade? Io ci spero ancora
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:44   #109900
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

PS: a quale thread devo riferirmi?
A quello del model specifico. Vedi prima pagina se non riesci a rintracciarlo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian