|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109881 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
finalmente hanno attivato il mio armadio,mi ha chiamato TIM e mi ha fissato l'appuntamento per una 30MB/3MB a quanto pare stanno testando l'armadio,gli ho chiesto almeno la 50MB/10MB e mi ha risposto dopo e fra l'altro deve pagare 10 euro in più,credo che prima devono essere sicuri prima di attivare una 100M che vada entro i termini di legge 40M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Domandone (dato il quesito non so se sia la giusta sezione):
continuo ad avere alcune disconnessioni con TIM Fibra, pur essendo passati i tecnici a controllare lo stato della linea che risulta ottimale. La situazione è questa: CASA TIM HUB - Router Asus - Rete LAN/Wifi UFFICIO TIM SERCOMM - Router Netgear - Rete LAN/Wifi Quello che succede è che va via la connessione (rimane la spia Broadband/Connessione verde, ma lampeggiano Internet e Info) e va via sul router principale (TIM HUB o Sercomm). Dopodiché, dopo circa 1-2 minuti torna e rifunziona tutto. La cosa strana è che: - succede sia a casa che in ufficio (in 2 comuni diversi, seppur vicini) - credo di aver notato che succede quando sono collegato in wifi col telefono (anche se non posso ancora dire che non succeda quando non ci sono collegato) Ho un Samsung S7 Edge (mi collego in Wifi alla 5G a casa e alla normale in ufficio) Cosa potrebbe essere? ![]()
![]() |
#109883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109884 | |
Senior Member
|
Quote:
ROUTER TIM 192.168.0.1 ROUTER RETE che prende connessione dal router TIM e ha un indirizzo tipo 192.168.0.100 e smista la connessione su rete 192.168.1.1 (fa da gateway) e tutti gli altri dispositivi si connettono come 192.168.1.X
![]() |
![]() |
#109885 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
A) sono passato a fastweb e ho la stessa qualità della linea che avevo con tim B) ho letto i vari thread (infostrada, vodafone ecc.) e mi sono fatto un'idea di quanto possano essere buoni sia tecnicamente che commercialmente quindi so di cosa sto parlando ![]()
![]() |
![]() |
#109886 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Dici che vodafone non e' male? E' l'unica che ho in VULA oltre a TIM e non saprei se vale la pena passare o no. Diciamo che non mi e' mai piaciuta la vodafone e i suoi modem soprattutto ahah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109887 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1) in certi frangenti (ma non ho capito bene quali) ti limitano la banda a 7 mega in download a partire dal pomeriggio 2) politiche commerciali assassine 3) in questo periodo quasi sicuramente non ti danno la power station come pubblicizzato ma la vsr che fa abbastanza schifo cmq ti conviene leggere il thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871
![]() |
![]() |
#109888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Nell'ultima occasione, nella primavera scorsa e primo ed unico caso in cui ho deciso di ripassare da TIM a Fastweb con il solo scopo di risparmiare qualcosa a paritá di prestazioni di linea, hanno toppato alla grande fornendomi un'idea ben precisa di quanto possano procurare la diarrea ai plantigradi sia tecnicamente che commercialmente. Abbiamo entrambi chiarito di avere opinioni differenti per cui propongo di chiuderla qui per non tediare inutilmente gli altri forumer. Ultima modifica di corsicali : 21-05-2018 alle 10:13. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Confronto e discussione sulle offerte VDSL di tutti gli operatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Attacca il cavo di rete al modem tim e segnati l'IP pubblico (indirizzo-ip.com), poi attacchi il cavo di rete al router Asus/Netgear e verifica se l'IP pubblico è lo stesso di quando ti colleghi con il modem TIM. In tal caso è il modem TIM a instaurare la PPPoE, quindi l'ideale sarebbe farla instaurare al tuo router in cascata, per ulteriori info chiedi nel thread di riferimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109891 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiornati i file, ma ormai la copertura FTTC direi che è terminata. Non parliamo poi degli upgrade da 100 a 200.
![]() |
#109892 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusate, mi direste se sapete i costi di disattivazione fibra se non ci sono penali da pagare?
AVevo scritto ieri , ho cercato un po ma non trovo Inoltre secondo vostra opinione SE io ho fatto passaggio da adsl a fibra devo attendere 2 anni canonici per non avere le penali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109893 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Spiegatemi questa cosa perchè non capisco:
Nel mio comune la fibra agli armadi arriva dalla centrale del comune vicino. Nei file di stamattina hanno inserito una nuova ONU da Centrale che ha la dicitura degli armadi del mio paese... ![]() ID 03505I, mentre gli armadi del mio paese sono 03505I_1 (dall'1 al 7) Cosa significa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#109894 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: a quale thread devo riferirmi?
![]() |
![]() |
#109895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Ad ogni modo giustamente ognuno prenderà le proprie decisioni, per quanto mi riguarda stante la mia situazione rimango con TIM anche se questo significa pagare l'aumento perchè a fronte di un servizio qualitativamente impeccabile (compresa l'assistenza) da anni francamente non ritengo opportuno fare un salto nel buio per risparmiare qualche euro al mese, poi quando gli altri Isp oltre a riempirsi la bocca con paroloni, offertone e quant'altro porteranno le loro infrastrutture vedrò il da farsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
quindi anche in quelle città dove tim ha già messo la fibra e le colonne della corrente, non attiverà comunque la fttc?
![]() |
#109897 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Guarda..secondo me se ne riparla tra qualche anno.
![]() |
#109898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.