Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 17:42   #109541
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Tra qualche giorno dovrebbe venire il tecnico ad attivarmi la FTTC 100/20... avete dei consigli da darmi sulle richieste da fare al tecnico per migliorare la qualità della VDSL ? Non vorrei farmi trovare impreparato

Ad esempio richiedere il Technicolor invece del Sercomm, testare nell'armadio la coppia con il migliore isolamento, ecc.
Nessuno ? Vado a fiducia ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 18:38   #109542
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Riscrivo anche qui:

Ragazzi da più di una settimana sto avendo disconnessioni random (forse più concentrate nell'ora di pranzo/cena ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Il tecnico è giusto passato stamani, e i valori di linea erano tutti ottimali (80mb DL 21 UL) senza errori ecc.

Inizialmente era 100-20, penso recentemente si sia aggiunta 1-2 linee

Puntualmente appena andato via, 1 ora dopo (circa le 13.00) nuova disconnessione.

Succede che va via internet, e si accendono luci rosse su Internet e Info, mentre ADSL/Broadband rimane verde.

A cosa pensate possa essere dovuto?

Il modem TIMHUB è collegato alla rete elettrica con un gruppo di continuità, ma non salta la luce in questi casi.
Mentre la linea è "perfetta", nel senso che arriva da fuori direttamente sul router, senza altri passaggi interni di impianto.
Old 10-05-2018, 19:06   #109543
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
più che andare a fiducia vai in chiesa e prega che venga un tecnico in gamba
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:01   #109544
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
per le chiamate in uscita funziona da subito. per quelle in entrata bisogna aspettare che la compagnia uscente dia l'ok per la portabilità. è quello che mi ha detto il tecnico ieri mattina
sarà...
Eppure una persona è riuscita a chiamarmi oggi...
Poi però da casa mia nessuno è riuscito più a far risquillare il telefono
Old 10-05-2018, 20:04   #109545
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Curiosità questa frase sul sito Tim:

La rete FTTC, grazie alla tecnologia e-vdsl (Enhanced Very High-speed Digital Subscriber Line) può raggiungere velocità di 200 megabit al secondo, e, con ulteriori evoluzioni tecnologiche, può arrivare fino a 300 megabit al secondo.

è roba vecchia (inteso più vecchia di 2 mesi) o è uscita negli ultimi aggiornamenti (Marzo 2018 in teoria) ?

Ossia Tim conferma che si sta preparando (quando boh) per lo step 300Mb in FTTC ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:22   #109546
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
roba "vecchia", i profili 300 mb sono apparsi già parecchio tempo fa sul sistema attuatore tim, chissà quando li configureranno anche sugli apparati...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:14   #109547
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si dei profili sapevo, però non avevo mai curiosato in quella pagina e mi chiedevo se era una info vecchia non letta prima o messa da poco facendo pensare che i profili creati non siano lontani dal essere usati.
Ok se c'era già dall'anno scorso nulla.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:01   #109548
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' li da un po' per quello che ricordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:11   #109549
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Com'erano le attenuazioni prima che ti crollasse la banda? Hai uno screen?
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda ai Guru, io dai miei 850 metri mi accontentavo della modesta 35 Mb e 10 in upload mi ritrovo da 1 settimana a 22 Mb in DW e 2 Mb in UP.
Ho provato a riavviare più volte per vedere se il router negoziava a maggior velocità ma nulla.. c'è una buon anima che mi ci può buttare un occhio ?
Se poi il problema è la rete.. chiamerò il 187 ... magari qualcuno ha riparato un guasto sul distributore al palo... e ne ha creato un altro..
GRAZIE
L'ho cercato per mari e monti, ma non lo ho trovato.. ho trovato comunque quello del vecchio router..lo ho messo in allegato
e questo l'attuale https://www.hwupgrade.it/forum/attac...4&d=1525904186
Immagini allegate
File Type: jpg Fibra2.jpg (21.0 KB, 8 visite)

Ultima modifica di nottolo : 11-05-2018 alle 20:36.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:29   #109550
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Guardati nella FAQ la parte del cablaggio domestico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:58   #109551
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se la centrale è VDSL da 2 anni ed adesso hanno cambiato non dovrebbe essere pianificata, ma subito vendibile (anche se con prestazioni identiche all'adsl).

Poi perché sia pianificata boh.

Può essere un errore.
Può essere una richiesta di Infratel per marcarvi come coperti dal servizio (ma comunque under specifica minima) perché si vuole comunque sapere chiunque è coperto.
O ci sono altri progetti per voi.

A poca gente in rigida (ma sufficientemente numerosa, alias almeno un 50ina o più di clienti) hanno messo un armadio intercettando i cavi della rigida in un punto comune prima che si dividano per andare alle varie case.
Non dico che lo faranno anche a voi, ma rimane una opzione (remota ma non del tutto esclusa).

Comunque Infratel vi ha già marcati come da fare e se una mossa di Tim che rende pianificato gente coperta ma a 3km, basta a far saltare la copertura Infratel è sicuramente una cattiva gestione di Infratel.
Quindi o Infratel sa cose di Tim che noi non sappiamo e la proposta Tim per quando di certo peggiore di FTTH sarà accettabile per Infratel o rimarrà come era stabilito (alias verrà Infratel da voi).
Vi terrò sicuramente aggiornati

Intanto posso solo dirvi che, https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

dagli archivi Wholesale Telecom la mia centrale risulta già nelle centrali attive dal 2016 (BPGOITAH) , però sull'altro archivio, quello delle aree armadio pianificate, risulta un:

09004C ONU da centrale 100M mag-18

Boh, come al solito sti archivi, che siano TIM, che siano Infratel, sono sempre poco attendibili.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 23:05   #109552
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Vi terrò sicuramente aggiornati

Intanto posso solo dirvi che, https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

dagli archivi Wholesale Telecom la mia centrale risulta già nelle centrali attive dal 2016 (BPGOITAH) , però sull'altro archivio, quello delle aree armadio pianificate, risulta un:

09004C ONU da centrale 100M mag-18

Boh, come al solito sti archivi, che siano TIM, che siano Infratel, sono sempre poco attendibili.
Stai facendo confusione.

Nelle Centrali attive si intendono quelle con OLT posati in modo da offrire connettività alle varie eree di armadio per la FTTC.

Le ONU da centrale presenti invece nel file relativo agli armadi stanno ad indicare ONU posate in centrale per offrire VDSL agli utenti in rigida.

Sono due cose completamente distinte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 23:29   #109553
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
ho trovato comunque quello del vecchio router..https://www.hwupgrade.it/forum/attac...5&d=1525986789
"allegato non valido"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:19   #109554
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e chi può dirlo? se non hai diafonia puoi anche prendere banda piena, se hai diafonia puoi anche andare più piano di una adsl
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A 160 metri dall'armadio lo vedo praticamente impossibile andare peggio di una ADSL, salvo guasti o distanza molto differente dalle apparenze. Va bene avere diafonia ma da 160 metri se non ci sono derivazioni o guasti almeno 40-50 mega e 20 in up li becchi quasi sicuramente, anche con grossa diafonia.
Come immaginavo, bisogna attivarla per vedere quanto si aggancia ...

Grazie.

P.s. I 165 metri sono sicuri perchè il Cabinet lo vedo da casa mia.
Old 11-05-2018, 08:48   #109555
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Come immaginavo, bisogna attivarla per vedere quanto si aggancia ...

Grazie.

P.s. I 165 metri sono sicuri perchè il Cabinet lo vedo da casa mia.
per farsi un'idea di quanto potresti agganciare puoi andare sul sito fastweb, mettere l'indirizzo e verificare la copertura: ti dirà i valori minimi, massimi e una stima tra i due. a me ad esempio restituisce 63/97 con una media di 85, che è quanto aggancio ora con telecom. ovviamente non considera la diafonia, però diciamo che è un ottimo strumento per farsi un'idea generale qualsiasi sia l'operatore che uno sceglierà
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:15   #109556
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Sapete dirmi se esiste un modo per avere informazioni dettagliate sugli interventi di assistenza tecnica effettuati ed eventualmente per contestarli?
Non so se ci sia un thread più adatto di questo, ho fibra con TIM ma chi poi gestisce l'assistenza è a se.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:57   #109557
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiama il 187, fatti dire il numero di esigenza della pratica di guasto (o rintracciala dal MyTim prima di chiamare) e poi ti fai leggere le note tecniche presenti di quell'intervento specifico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:30   #109558
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Già fatto, e anche richiesto invio in resoconto di tutti gli interventi ma non è servito a nulla. L'assistenza tramite 187 è comunque parte del 'commerciale' e al massimo vede i report fatto da chi effettivamente l'assistenza la svolge che però sono molto approssimativi da quanto capito, e non riportano l'effettivo lavoro fatto. In ogni caso non mi inviano nemmeno quelli. Io avrei bisogno di contestare una serie di interventi svolti nel tempo con risultati in contrasto tra loro.
Speravo ci fosse una via ufficiale per farlo.
Grazie comunque
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:00   #109559
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Intanto online hanno tolto lo sconto di 120 in cambio di una webcam
io l' ordine l' ho effettuato il 9 maggio alle 22.30, scadeva il 10. Per quando dovrebbe arrivarmi la conferma che è stato accettato?

Ultima modifica di cinemadellestelle : 11-05-2018 alle 13:02.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:01   #109560
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano

ma io mi chiedo, è possibile che tim vuole sempre "imbrogliare"? quanto li costerà questa camera? 20€????

io lascerei lo sconto per invogliare la gente di sottoscrivere un abbonamento. chissene della videocamera o altro aggeggio che ti buttano dietro. se una persona fosse interessata allora la compra altrove
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian