|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109521 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109522 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() Però in aggiunta su altri 2 siti si legge chiaramente questo, Uli.it : ![]() e fibra.planetel.it : ![]() Non vorrei essere troppo pessimista ma conoscendo TIM so già quello che succederà (visto che ha già messo lo zampino nelle consultazioni Infratel 2015 per poi non fare nulla), cambieranno semplicemente un valore nei loro database commerciali rendendoci disponibili alla vendita di FTTN da centrale, rendendoci quindi "coperti" per poi darci un bel KO Tecnico, nonostante sappiano già la nostra situazione. ... e quindi bloccare un eventuale cablaggio Open Fiber ![]() Vi terrò aggiornati. Ultima modifica di Chunky2 : 10-05-2018 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
C'è un caso simile nel mio Comune (che non mi spiego, ma che purtroppo esiste): una linea rigida che si fa 2 km dalla Centrale, lungo una delle vie principali, fino a un quartiere di periferia.
Lì si risulta coperti, ma ovviamente non funziona una mazza. Se, oltre alla rigida, nel palazzo non hai nessun'altra decade, ti conviene supplicare TIM di dis-irrigidire la tua linea (come successo in qualche caso fortunato) o invocare la FTTH. Quello che non ho mai capito è se in questi casi il DSLAM da centrale sia uno per tutte le linee rigide, o uno per linea rigida ![]() Sulle vecchie consultazioni Infratel, comunque, per il casi come il tuo c'era una colonna di "linea lunga" che marcava come "equivalenti a non coperti" quelli - come te - che risultavano coperti da VDSL ma troppo lontani dall'apparato. Ora però è sparita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109524 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Buongiorno a tutti
So che è difficile viste la variabili che ci possono essere, ma indicativamente avendo il Cabinet a 165 metri e la Centrale a 1580 metri dal Cabinet a che velocità di navigazione posso arrivare. Grazie. ![]() P.s. Dati presi da Planetel.
![]() |
![]() |
#109525 | |
Member
|
Quote:
![]() Fa riflettere che la VDSL da centrale esiste già da 2 anni però noi solo ora siamo pianificati, mah. Ripeto io so già il perché di questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ci sono anche 180 euro di spese di attivazione da pagare in una botta sola. Mi sa che ti conviene rimanere come sei, questa roba conviene a me che pago 39.90€ per tim smart casa più 10 euro per la 200 mega, devo cambiare il contratto base, e sinceramente non ho capito se posso cambiarlo subito o devo aspettare la scadenza del vincolo fissata per novembre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Solo voi a distanza elevata e nessuno (sulla centrale non certo sul tuo quartiere) è invece a distanze più umane (fermo restando che la rigida non è spesso performante se cerchi roba sopra i 55Mb) ? Leggo spesso gente (che poi per lo più sono spesso solo Tim Haters) che si lamenta "ecco sono/siamo a 900m dall'armadio e Tim ha coperto l'armadio apposta solo per evitare l'arrivo della FTTH e ..." Ma dico ci siete solo voi con su quell'armadio ? A volte può anche essere quasi vero (alias tutti lontani) ma spesso se vai ad indagare scopri poi che si ci sono (inventando numeri) magari 40 utenti lontani e molto penalizzati ma magari ce ne sono anche altri 200 a distanze accettabili e magari questi utenti preferisco di gran lunga una linea di medie prestazioni adesso che una molto più fi.a tra anni. Mai capito che se viene attivato un armadio automaticamente (salvo davvero distanze impossibili) si figura tutti come coperti anche se si è svantaggiati. Non è che attivano l'armadio apposta per fare il dispetto a quelli lontani da esso, magari arrivarci che spesso (non dico sempre) è invece per fare un piacere a quelli a distanze normali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109530 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
A me hanno proposto a fine marzo la stessa promo, ma versione a 100 e in effetti pare sia vera, dico pare perchè ancora non ho ricevuto una fattura piena con la nuova offerta, la aspetto i prossimi giorni. Il modem non è compreso, uso quello già in possesso in comodato gratuito dal 2015. Le telefonate sono con lo scatto 0.19 e c'è timvision, prima avevo tuttofibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Appunto, stessa risposta di san80d, comunque. Oltre all'introduzione tecnica, esiste anche la FAQ con speciale link per la 200M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109532 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da circa 4 giorni mi ritrovo con portante a 95 Mb ma download effettivo a 15-20 Mb/s. La linea è attiva da 1 anno circa e la velocità effettiva è sempre stata tra gli 85 e i 90 Mb/s. La cosa strana è che sembra limitato alle connessioni HTTP, se provo a far partire un torrent riesco a raggiungere i soliti 10 MB/s. Che stiano effettuando throttling delle connessioni http?
Ho attivato una segnalazione ma secondo il tecnico che mi ha contattato telefonicamente, è tutto ok. Mi continuava a ripetere che "ero connesso a 95 Mb" e che sono ben entro la banda minima garantita. Gli ho spiegato che il problema non è la portante ma la velocità effettiva di download, ma nulla da fare. ![]() Ho rifiutato la risoluzione dal portale mytimfisso e ora la segnalazione è ancora aperta. Vorrei sapere se il problema è isolato, a voi la connessione come va? http://www.speedtest.net/result/7297934697.png http://www.speedtest.net/result/7297512259.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#109533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109534 | |
Member
|
Quote:
![]() P.S.: sì, sono un TIM hater, ho i miei innumerevoli motivi fidati, nonostante questo non mi sembra di aver mai detto nulla contro TIM che non sia poi veritiero. La situazione al momento è questa... poi se questo è essere TIM hater ok, anzi mi stupiscono quelli che non lo sono! Ecco perché mi sembra strano che fino a qualche settimana fa la VDSL da centrale risultava invendibile (seppur la centrale è già abilitata a VDSL da centrale da 2 anni) e adesso invece nella mia zona guarda caso è pianificata. Come avete intenzione di portarcela fammi capire... e soprattutto come mai proprio ora ci pianificate, ma questo mi importa relativamente. Ultima modifica di Chunky2 : 10-05-2018 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109535 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
A 160 metri dall'armadio lo vedo praticamente impossibile andare peggio di una ADSL, salvo guasti o distanza molto differente dalle apparenze. Va bene avere diafonia ma da 160 metri se non ci sono derivazioni o guasti almeno 40-50 mega e 20 in up li becchi quasi sicuramente, anche con grossa diafonia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Poi perché sia pianificata boh. Può essere un errore. Può essere una richiesta di Infratel per marcarvi come coperti dal servizio (ma comunque under specifica minima) perché si vuole comunque sapere chiunque è coperto. O ci sono altri progetti per voi. A poca gente in rigida (ma sufficientemente numerosa, alias almeno un 50ina o più di clienti) hanno messo un armadio intercettando i cavi della rigida in un punto comune prima che si dividano per andare alle varie case. Non dico che lo faranno anche a voi, ma rimane una opzione (remota ma non del tutto esclusa). Comunque Infratel vi ha già marcati come da fare e se una mossa di Tim che rende pianificato gente coperta ma a 3km, basta a far saltare la copertura Infratel è sicuramente una cattiva gestione di Infratel. Quindi o Infratel sa cose di Tim che noi non sappiamo e la proposta Tim per quando di certo peggiore di FTTH sarà accettabile per Infratel o rimarrà come era stabilito (alias verrà Infratel da voi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quello in genere vien fatto quando una centrale deve essere dismessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109538 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Ragazzi buonasera, ieri mi hanno installato la linea nuova ma ho un problema con il telefono fisso.
In pratica ho fatto la portabilità del numero da fastweb. A chiamare da casa, riesco tranquillamente a chiamare, ma quando devo ricevere una telefonata, dal telefono chiamante la linea squilla, ma a casa il telefono non da segni di vita, come se non ricevesse chiamate, e quando lo vado ad alzare lo sento libero. aiuto ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#109539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.