|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#109162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() pero' adesso che ci penso mi sa che ci fu un post di un utente a cui gli fu detto da tim che per i vecchi clienti rimaneva gratis, boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109164 |
Senior Member
|
tu non puoi mettere mani sulla chiostrina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Oltretutto, 25m non contano praticamente niente come banda guadagnata. I giunti influiscono zero. Anche se tu facessi questo lavoro (che ti ripeto è illegale fare, e se non sai neanche attaccare un filo eviterei a prescindere) il ping non cambierebbe di mezza virgola. Rassegnati, rimani cosi che la tua linea va già benissimo. Gli spike del ping non devi considerarli perchè l'attività principale del gateway non è rispondere ai ping.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Infatti una sola occorrenza è troppo poco per farne statistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109167 | |
Senior Member
|
In teoria no...Ho chiesto al tecnico se mi poteva mettere un doppino nuovo che andava direttamente li pero lui ha detto che era troppo complicato, cosa non vera tra l'altro, ma si vede che non aveva voglia di fare niente...Bastava prendere una scala di 4 metri e fare un buco per farlo passare in camera mia...Un gioco da ragazzini ma quando trovi i scansafatiche non ce molto da fare...
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cambierebbe un po' l'attenuazione e quindi guadagno certo di qualche Mb. Cambierebbe la percentuale di danno da diafonia perché meno metri significa meno metri su cui avviene accoppiamento dei segnali di cross-talk, altri Mb possibili. Potrebbe cambiare la strada fatta (non ci ha detto come farebbe a fare 25m meno) e potrebbe non passare più con gli altri doppini finendo quasi in diafonia zero. Per esempio (nessuna intenzione di farlo ne mi serve) se io chiedessi di poter tirare delle canaline sulla facciata interna del palazzo (partendo da un mio balcone) e poi nel cortile, potrei raggiungere il mio armadio con solo 20-40m contro i 40-60m attuali e soprattutto con un percorso solo mio e quindi esente diafonia (salvo 2 o 3 metri in armadio). Ovviamente questi lavori sono pensabili (concettualmente almeno non sto consigliando di farlo) solo per chi ha l'armadio (o almeno la chiostrina) vicino e confinante con la proprietà non si può andare a stendere cavi privati sul suolo pubblico. In ogni caso per uno che va a 85-87Mb su 108Mb il margine di guadagno è poco (se non hai il profilo 200Mb non serve avere ottenibili 17a da 140Mb per esempio) e non ne vale la pena. Però se psicologicamente dona un vantaggio all'utente perché no. Non si può mettere mano agli impianti Tim ma non è vietato farsi il proprio percorso di doppino (e qualcuno l'ha fatto). Se le canaline (come spesso è) sono di proprietà forse non è manco illegale tirarci nuovi doppini non di proprietà Tim (basta non toccare o danneggiare gli altri). Poi certo Tim non è costretta ad accettare il tuo cavo nella sua chiostrina (o peggio direttamente in armadio). Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2018 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109169 | |
Senior Member
|
Quote:
I guadagni sarebbero marginali, poi a lui è preso sto pallino del ping che non ha niente a che fare con il suo doppino. Mi sembra giusto scoraggiarlo, un sacco di rotture di scatole per guadagnare magari 3-5Mb.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non ho capito una cosa sulle nuove offerte TIM Connect.
Solo i nuovi clienti possono scegliere l'offerta base senza telefonate incluse? Se io "vecchio" cliente Fibra (da neanche un anno) volessi passare alla nuova offerta, devo per forza scegliere la Gold? Ed inoltre, le restanti rate del modem verrebbero assorbite nei 180€ una tantum? Ed infine, passando alla nuova offerta azzererei lo storico della linea o risulterebbe che io sia già al secondo anno per capirci ? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109171 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che io non pretendo quel ping visto che non sono in FTTH, mi accontento di un 4ms ma che non si muova piu di tanto... Ho gia individuato il mio doppino, come gia detto sale per 4/5 metri fino al tetto insieme a quello del mio vicino piu altri cavi elettrici, il suo entra nel suo alloggio tramite un buco sul muro, il mio sparisce sul tetto... Questo e il mio ping sul getaway, in questo caso non ci sono sbalzi strani ma di solito lo fa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109172 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Gli spike ci possono benissimo essere perchè come già detto nessuno di quegli apparati è impostato per rispondere in modo prioritario a quel tipo di pacchetto! In tutto questo il tuo doppino non c'entra assolutamente niente! Se hai visto FTTH pingare a <1ms è giusto cosi, ma anche loro possono avere degli spike ogni tanto dovuti proprio al fatto che quel determinato apparato di rete non ha priorità massima su quel tipo di pacchetti. Tu stesso adesso in un'intera schermata di ping non hai avuto neanche uno spike. Chiaro o devo ripeterlo ancora? ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 28-04-2018 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109173 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico cambiamento e stato aver aggiunto altri 10 metri di doppino per farlo passare dalla presa principale nella mia camera... Chiaramente il doppino aggiunge qualche ms di ping, adesso non so in che misura ma di sicuro influisce, piu il doppino e corto e piu veloce il signale arriva...Ce gente che pinga 4ms il getaway, io che ho l'armadio sotto casa lo pingo a 5/7 ms, qualcosa ce sotto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109174 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#109175 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è sempre detto che il ping di una VDSL è praticamente pari a quello di una buona ADSL in fast, quindi nessuna sorpresa che tu non abbia guadagnato in quel frangente. Chi pinga 4ms il GW lo fa molto probabilmente con modem con chipset Lantik, che però fanno perdere in aggancio (di più o di meno dipende da molti fattori). Ora, se per te vedere il numerello 4 mentre intasi di ping l'apparato è cosi fondamentale (utilità reale, anche in gaming spinto = meno di zero), comprati un Fritz o modem con chipset Lantik ed ecco che vedrai il tuo bel ping di 4ms. La latenza che vedi verso il GW NON è dovuta alla velocità di trasmissione nel doppino, ma proprio dalla latenza introdotta dalla modulazione VDSL per vari fattori, molto complessi tra l'altro, che non ha senso stare qui a trattare. Fai conto che l'onda E.M. si propaga nel rame a velocità di 200 000 m/s. Fatti due conti e vedi quanto influiscono 10/20/30m di doppino. Ti faccio io il conto al volo, 30m di doppino introducono una latenza di circa 0,15ms di puro ritardo di trasmissione. Vogliamo ancora star qui a discutere di lana caprina? ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 28-04-2018 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109176 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la banda potrei guadagnare qualcosa o no se metto il nuovo doppino? Magari ce meno diafonia allontanandolo dagli altri doppini e cavi elettrici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come ti ho già spiegato è solo la risposta al ping che mandi tramite il comando che subisce instabilità perchè i pacchetti di ping non hanno priorità, ma in realtà il tuo ping REALE quello dei veri pacchetti del tuo traffico non subisce quel comportamento perchè sono pacchetti di altro tipo che hanno priorità massima. Non so come altro fartelo capire, poi butta pure i tuoi soldi nel cestino come vuoi ![]() ![]() Per il doppino lascia perdere, guadagni marginali, se poi il tecnico TIM non te lo allaccia hai solo perso tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quindi escludendo ca*ate varie (Chi è...), sarebbero: - 180€ una tantum - 1° anno: 31,90€/mese + 3.90€ di modem = 35.80€/mese - dal 2º anno: 31,90€ + 3,90€ + 5€ = 40,80€/mese Se non fosse per la botta dei 180€ ci risparmierei anche... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109179 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Nel mio paese TIM ha fatto le predisposizioni per la fibra ad Agosto dell'anno scorso, poi più nulla a causa delle vicissitudini che tutti conosciamo.
Da una settimana sono spuntati dei nuovi segni con lo spray in tutti i passaggi della fibra, con scritto N.D.. Qualcuno sa cosa significhi? Qualcosa potrebbe muoversi?
![]() |
#109180 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() mese in corso + 1° mese di connect + 180€ + somma delle restanti rate dell'attuale contratto per i successivi 11 mesi pagherai 31.90€ al mese, dopodichè 36.90€ al mese
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.