Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2018, 22:18   #109141
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
TIM CONNECT BLACK

Nuova linea o migrazione

* 1º anno, da oggi fino al 31 Luglio 2018 --> 39,90 + 5,90 = 45,80 euro/mese

* 1º anno, dal primo Agosto 2018 in poi --> 39,90 + 5,90 + 3,13 = 48,93 euro/mese (senza Chi E' il costo rimane di 45,80)

dal 2º anno fino alla fine del 3º anno --> 39,90 + 5,90 + 3,13 + 5 = 53,93 euro/mese (senza Chi E' il costo e' di 50,80)

dal 4º anno all'infinito --> 39,90 + 3,13 + 5 = 48,03 euro/mese (Senza Chi E' il costo e' di 44,90)

Vecchi clienti TIM in ADSL

* 1º anno, da oggi fino al 31 Luglio 2018 --> 42,90 + 5,90 = 48,80 euro/mese

* 1º anno, dal primo Agosto 2018 in poi --> 42,90 + 5,90 + 3,13 = 51,93 euro/mese (senza Chi E' il costo rimane di 48,80)

dal 2º anno fino alla fine del 3º anno --> 42,90 + 5,90 + 3,13 + 5 = 56,93 euro/mese (senza Chi E' il costo e' di 53,80)

dal 4º anno all'infinito --> 42,90 + 3,13 + 5 = 51,03 euro/mese (Senza Chi E' il costo e' di 47,90)

Vecchi clienti TIM in Fibra

Si pagano i 180 euro tutti in una botta.

* 1º anno, da oggi fino al 31 Luglio 2018 --> 42,90 + 5 = 47,90 euro/mese

* 1º anno, dal primo Agosto 2018 in poi --> 42,90 + 3,13 + 5 = 51,03 euro/mese (senza Chi E' il costo rimane di 47,90)

* se attivate la connect black online, dal totale del primo anno dovete togliere gli sconti della promozione che trovate in cima al post principale.

Ultima modifica di san80d : 30-06-2018 alle 23:17.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 22:20   #109142
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Uno dei vecchi, Tim Smart Fibra +. Penso che quei 5 euro siano quelli per avere i 100 mega anziché i 30 o 50.
quei 5 euro partono dal secondo anno, perché te li hanno inclusi dal primo? boh ... maledetta tim che non fa capire un piffero
Old 27-04-2018, 22:46   #109143
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tim e' sempre stata la più cara quindi se si guarda puramente all'aspetto economico ca va sans dire ci si indirizza altrove
Questo sicuro però diciamo che secondo me vale la pena pagare quei soldi in più, quando ho avuto problemi (2 volte) son sempre venuti a risolverli molto velocemente. Parentesi a parte per Tim Sky...

Quote:
quei 5 euro partono dal secondo anno, perché te li hanno inclusi dal primo? boh ... maledetta tim che non fa capire un piffero
Perchè dici dal secondo? Secondo me son riferiti fin da subito ai 5 euro per l'offerta a 100 MB. Comunque ho chiesto un ricontatto, vediamo cosa mi dicono.

Vorrei almeno rimanere sotto gli 80€ come ero prima che facessero i soliti mastrussi con le fatturazioni che hanno portato questo sovrapprezzo.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 22:57   #109144
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Ehm, con la nuova offerta commerciale devo essermi perso un pezzo:
...dove m****a è andata a finire l'opzione Smart Fibra+, o "Smart Fibra 100", o "Smart Fibra 200" sul sito TIM? E' introvabile...
...Vuoi vedere che ora la puoi attivare solo cambiando contratto??

EDIT: Per continuare a navigare con velocità fino a 100 Mega oltre al termine dei 3 mesi, dovrai confermare di voler mantenere attiva l’opzione SUPERFIBRA al costo di 10 €/4 sett. (costo opzione SMART SUPERFIBRA) aggiuntivi all’offerta da te sottoscritta, direttamente dall’area clienti MyTIM Fisso di questo sito oppure chiamando il numero verde 800.001.949 o il 187 dalla tua linea fissa su cui è attiva la prova gratuita. Potrai farlo in qualsiasi momento successivo all’attivazione della prova gratuita.

Ultima modifica di Skylake_ : 28-04-2018 alle 00:00.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 23:01   #109145
san80d
Senior Member

Quote:
Perchè dici dal secondo? Secondo me son riferiti fin da subito ai 5 euro per l'offerta a 100 MB. Comunque ho chiesto un ricontatto, vediamo cosa mi dicono.
il primo anno l'opzione max velocità (100, 200 o 1000 mega) e' gratuita, dal secondo o paghi i 5 euro al mese o navighi a 30 mega

Quote:
Vorrei almeno rimanere sotto gli 80€ come ero prima che facessero i soliti mastrussi con le fatturazioni che hanno portato questo sovrapprezzo.
al netto di promozioni varie con la gold paghi un abbonamento di 29,90+2+3,13+5=40,03 (se non t'interessa il servizio chi e' togli quei 3,13) quindi sei esattamente a 80 euro a bimestre ... che poi adesso le fatture sono ritornate a emissione mensile
Old 27-04-2018, 23:05   #109146
LiberoDiPensare83
Member

Quote:
il primo anno l'opzione max velocità (100, 200 o 1000 mega) e' gratuita, dal secondo o paghi i 5 euro al mese o navighi a 30 mega

al netto di promozioni varie con la gold paghi un abbonamento di 29,90+2+3,13+5=40,03 (se non t'interessa il servizio chi e' togli quei 3,13) quindi sei esattamente a 80 euro a bimestre ... che poi adesso le fatture sono ritornate a emissione mensile
Si mi viene il dubbio che loro ragionino sul fatto che non essendo nuovo cliente io non debba usufruire di quella scontistica il primo anno. Col calcolo che hai fatto tu e i 180€ una tantum, mi conviene pagare quei 41€ il gioco non vale la candela purtroppo.
Old 27-04-2018, 23:59   #109147
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
In riferimento a quanto dicevo qualche post fa riguardo all'upgrade da 100 a 200 mega che potrebbe resettare il conteggio dei mesi di vincolo contrattuale, ho aggiornamenti.

Ho chiamato il 187 e un'operatrice competente mi ha confermato che la variazione non influisce sul contratto e che, dato che ho attiva la tim smart da più di 2 anni, dovrò pagare solo il costo di disattivazione linea fibra senza penali.

Procederò con l'attivazione di una nuova linea FTTH, anche perchè il passaggio doppio FTTC-ADSL-FTTH mi è stato fortemente sconsigliato dall'operatrice che mi ha confermato tempi biblici ("qualche mese")
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 08:59   #109148
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Bon, stamattina alle 5 il modem si è riavviato per agganciare il profilo 100-20 della prova gratuita per tre mesi

Dalla pagina MyTIM

Tecnologia: Fibra FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 100/20 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 40/4 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 70 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%

È attiva la promomozione Try&Buy.

La promozione scade tra:

91 giorni

Ultima modifica di Skylake_ : 28-04-2018 alle 11:57.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:13   #109149
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Questo sicuro però diciamo che secondo me vale la pena pagare quei soldi in più, quando ho avuto problemi (2 volte) son sempre venuti a risolverli molto velocemente. Parentesi a parte per Tim Sky...
Io invece non credo propio che valga la pena pagare di più visto che non esiste una prova che dimostri un servizio migliore...

Ho avuto una adsl Fatsweb da 6anni, mai avuto un problema, 18 mega in fastpath a 24,90...adesso fai i calcoli quanto mi sarebbe costato avere una 20 mega Tim con il fastpath...come minimo 10 euro in più...

Poi un altra cosa, ho chiuso il contratto con Fastweb e volevo mettere Tim, mi hanno detto che il tecnico passava dopo 2 settimane dalla mia richiesta, ho annullato tutto visto che mi sembrava troppo lunga l'attesa per i prezzi che chiedono...fatto nuovo abbonamento online il 19 aprile con Fastweb il 26 aprile è passato il tecnico e navigavo...questo per dirti che la storiella che paghi di più e ti danno di più è falso...anzi, in questo caso la Tim ti dà pure di meno nonostante sia molto più cara...ad esempio la Fastweb ti dà IP pubblico statico gratuito, ti da 10 mega in più in uplpad su FTTC e ben 100mega in più in uplpad sù FTTH...e Fastweb non ha problemi di saturazione serali come la Wind e non fa traffic shaping come la Vodafone.
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:22   #109150
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Io invece non credo propio che valga la pena pagare di più visto che non esiste una prova che dimostri un servizio migliore...

Ho avuto una adsl Fatsweb da 6anni, mai avuto un problema, 18 mega in fastpath a 24,90...adesso fai i calcoli quanto mi sarebbe costato avere una 20 mega Tim con il fastpath...come minimo 10 euro in più...

Poi un altra cosa, ho chiuso il contratto con Fastweb e volevo mettere Tim, mi hanno detto che il tecnico passava dopo 2 settimane dalla mia richiesta, ho annullato tutto visto che mi sembrava troppo lunga l'attesa per i prezzi che chiedono...fatto nuovo abbonamento online il 19 aprile con Fastweb il 26 aprile è passato il tecnico e navigavo...questo per dirti che la storiella che paghi di più e ti danno di più è falso...anzi, in questo caso la Tim ti dà pure di meno nonostante sia molto più cara...ad esempio la Fastweb ti dà IP pubblico statico gratuito, ti da 10 mega in più in uplpad su FTTC e ben 100mega in più in uplpad sù FTTH...e Fastweb non ha problemi di saturazione serali come la Wind e non fa traffic shaping come la Vodafone.
Il problema è che come tu dici cosi di TIM, qualcun altro dice cosi di FW, Infostrada,Vodafone,Tiscali....

Tutti dicono "con operatore X mai un problema, con operatore Y solo problemi, non ci tornerò mai più", e questi X e Y variano tra tutto l'elenco degli ISP italiani.

Capisci perchè questi discorsi lasciano il tempo che trovano?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:25   #109151
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

io sono passato a fastweb per una mera questione di costi, 38€ vs. 54€ a fine anno non sono pochi, ma se avessi dovuto basarmi sull'assistenza non avrei cambiato mai. giusto ieri ho chiamato l'assistenza perchè da due avevo continui problemi sulla fonia (led rossi sul modem), mi ha risposto un'operatrice molto gentile che ha fatto diverse prove, la line è tornata a funzionare ma per lei non era abbastanza e ha aperto una segnalazione; dopo un'ora circa mi chiama un altro tecnico, mi chiede dei problemi e decide di non toccare nulla perchè la linea andava ma mi ha mandato un sms con un link che sarebbe servito nel caso in cui avessi avuto ancora problemi nell'arco di due giorni. in tre anni e mezzo mai parlato con uno straniero, servizio sempre eccellente. con fastweb in una settimana ho chiamato 3 volte, la prima al commerciale per rifare il contratto e mi ha risposto un italiano, le successive due per chiedere delucidazioni sullo stato della mia pratica mi hanno risposto dall'albania. non che non mi abbiano soddisfatto, ma parlare con un operatore nostrano fa un altro effetto. per quanto riguarda la linea nulla da ridire su fw perchè non è ancora attiva, ma su quella tim (diafonia a parte) nulla da eccepire. vediamo con fastweb come va, se dovessi trovarmi male ripasserò a tim e non cambierò mai più

quanto all'ip io la trovo una limitazione averlo statico, per dire se voglio scaricare 2 files da 1,5gb da mega devo scaricarne uno ora e uno domani, mentre con l'ip dinamico di tim mi basta riavviare il modem

Ultima modifica di domthewizard : 28-04-2018 alle 09:28.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:28   #109152
LiberoDiPensare83
Member

Quote:

Mah che dirti per esperienza personale con FW mai problemi, assistenza in linea con Telecom peccato che da me portino solo l'Adsl e tornare indietro di 10 anni non è nei miei programmi . La mia ragazza ha Vodafone, la linea è pari se non migliore della mia ma quello dipende dagli armadietti, problemi ne ha avuti parecchi, la linea non è stabile. Con Wind ai tempi ho avuto pessime esperienze a casa.

Per me quei pochi euro in più al mese mi salvano il fegato. Avessi alternative valide ci penserei, chiaramente.
Old 28-04-2018, 09:32   #109153
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mah che dirti per esperienza personale con FW mai problemi, assistenza in linea con Telecom peccato che da me portino solo l'Adsl e tornare indietro di 10 anni non è nei miei programmi . La mia ragazza ha Vodafone, la linea è pari se non migliore della mia ma quello dipende dagli armadietti, problemi ne ha avuti parecchi, la linea non è stabile. Con Wind ai tempi ho avuto pessime esperienze a casa.

Per me quei pochi euro in più al mese mi salvano il fegato. Avessi alternative valide ci penserei, chiaramente.
mi accodo alle problematiche di infostrada, sono stato un anno intero con continui problemi sia all'adsl che alla linea telefonica prima di decidere di rinunciare al mio numero (nato con fastweb quindi non accettato da tim) e attivare una nuova linea, sempre adsl, che era un pò più lente ma viaggiava da favola.

su vodafone credo che la castrazione della linea a 7 mega su p2p e download in generale a partire da pomeriggio sia una cosa vergognosa, se ti pago 100 mega è perchè se ho bisogno di un download non devo aspettare eoni, perchè google si apre tranquillamente anche con l'adsl.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 12:53   #109154
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
1º anno fino al 31 Luglio 2018 --> 26,90 + 5,90 = 32,80/mese

1º anno dal primo Agosto 2018 --> 26,90 + 5,90 + 3,13 = 35,93/mese (senza Chi E' il costo rimane di 32,80)

dal 2º anno fino alla fine del 3º anno --> 26,90 + 5,90 + 3,13 + 5 = 40,93/mese (senza Chi E' il costo e' di 37,80)

dal 4º anno all'infinito --> 26,90 + 3,13 + 5 = 35,03/mese (Senza Chi E' il costo e' di 31,90)
Alla fine si è chiarito se il "chi è" sarà oneroso anche per i vecchi clienti?

Ultima modifica di L_Rogue : 28-04-2018 alle 13:17.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:05   #109155
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Alla fine si è chiarito se il "chi è" sarà oneroso anche pre i vecchi clienti?
da quello che so io ancora non e' chiaro, poi non so se mi e' sfuggito qualche post ...
Old 28-04-2018, 13:14   #109156
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ragazzi ma io posso tirare un doppino da camera mia fino alla chiostrina? Come faccio ad aprire la chiostrina? Come si collegano i fili di preciso? Devo togliere il mio doppino che è attaccato ora ma non so nemmeno riconoscere quale sia il mio..

Mi sta parecchio sul c*** il fatto che prendo solo 82 mega su 100...ho l'armadio sotto casa, capisco che ci sia diafonia ma è possibile che sia così esagerata?? E poi il ping verso il getaway non e mai stabile va dai 5ms fino a superare i 10ms alle volte...di solito sta su 5 o 6...pure quando avevo la adsl era così, mi sembra strano che non sono riuscito a guadagnare niente passando in FTTC
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:16   #109157
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Ragazzi ma io posso tirare un doppino da camera mia fino alla chiostrina? Come faccio ad aprire la chiostrina? Come si collegano i fili di preciso? Devo togliere il mio doppino che è attaccato ora ma non so nemmeno riconoscere quale sia il mio..

Mi sta parecchio sul c*** il fatto che prendo solo 82 mega su 100...ho l'armadio sotto casa, capisco che ci sia diafonia ma è possibile che sia così esagerata?? E poi il ping verso il getaway non e mai stabile va dai 5ms fino a superare i 10ms alle volte...di solito sta su 5 o 6...pure quando avevo la adsl era così, mi sembra strano che non sono riuscito a guadagnare niente passando in FTTC
Dico ma stai scherzando?
82 su 100 mica è male, e non puoi "tirare" tu fili.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:17   #109158
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
da quello che so io ancora non e' chiaro, poi non so se mi e' sfuggito qualche post ...
Chi vivrà, vedrà.
Old 28-04-2018, 13:21   #109159
san80d
Senior Member

esatto, godiamoci l'estate e il primo agosto pronti all'amara sorpresa

Ultima modifica di san80d : 28-04-2018 alle 13:30.
Old 28-04-2018, 13:25   #109160
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
esatto, godiamoci l'estate e il primo agosto pronti all'amara sorpresa
Eh, no.

TIM deve darmi il preavviso come modifica unilaterale del contratto, altrimenti come faccia ad andarmene gratis?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian