Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 05:48   #108141
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Per quanto ne so convincere un tecnico (Tim, Sirti o altra azienda in subappalto) a cambiare coppia ( sempre che ve ne siano disponibili) è un’impresa non semplice. Poi se devono cambiare il doppino non ne parliamo proprio, prima le provano tutte...

Ultima modifica di harrypotter77 : 03-04-2018 alle 05:54.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 06:27   #108142
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se proprio non riuscite a migliorare i valori di linea, almeno provate a chiedere uno "sconto" in fattura. Lo so che magari a molti non interessa quello, ma almeno si ottiene qualcosa

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 03-04-2018, 07:20   #108143
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti!

La settimana scorsa mi è stata attivata la Fibra con il profilo a 200 Mega, purtroppo però ne prendo a malapena 50. Dovrei distare sui 350-400 metri dall'armadio e il mio primo pensiero è stato che forse c'era qualcosa di sbagliato nel mio impianto (mi aspettavo di prendere intorno ai 100 mega come velocità). Tolto prese, condensatori e quant'altro (sperando di aver fatto tutto bene) ma ho guadagnato solo 5 mega. Non mi è arrivato il tecnico a casa poiché mi è stata fatta fare l'opzione autoinstallante, e quindi non ho ancora avuto modo di farmi vedere per bene la cosa.

Mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze simili, tecnicamente non dovrei essere troppo distante dall'armadio ed inoltre è stato attivato recentemente (da circa un mese). Alla TIM possono fare controlli da remoto per vedere quanto dovrei prendere oppure serve per forza l'intervento sul posto?

Grazie per la vostra attenzione.

P.S. valori della linea attuali: https://i.imgur.com/Fd3GDYN.png
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 07:29   #108144
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dendari Guarda i messaggi
Salve a tutti!

La settimana scorsa mi è stata attivata la Fibra con il profilo a 200 Mega, purtroppo però ne prendo a malapena 50. Dovrei distare sui 350-400 metri dall'armadio e il mio primo pensiero è stato che forse c'era qualcosa di sbagliato nel mio impianto (mi aspettavo di prendere intorno ai 100 mega come velocità). Tolto prese, condensatori e quant'altro (sperando di aver fatto tutto bene) ma ho guadagnato solo 5 mega. Non mi è arrivato il tecnico a casa poiché mi è stata fatta fare l'opzione autoinstallante, e quindi non ho ancora avuto modo di farmi vedere per bene la cosa.

Mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze simili, tecnicamente non dovrei essere troppo distante dall'armadio ed inoltre è stato attivato recentemente (da circa un mese). Alla TIM possono fare controlli da remoto per vedere quanto dovrei prendere oppure serve per forza l'intervento sul posto?

Hai sezionato l'impianto e installato il modem sulla prima presa / giuntato tutti i cavi fino alla presa del modem?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 07:33   #108145
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Salve a tutti!

Puoi installare l'app Fibrapp su Android, che ti da una stima di quanto potresti prendere al tuo civico.

Comunque nulla di strano, io a 320 metri dall'armadio con profilo 200 aggancio 68 mega e solo 2 settimane fa ne agganciavo 76, semplicemente sono i disturbi dovuti alle altre linee VDSL nella tua zona.

L'unica soluzione sarebbe buttare giù gli armadi e rifare un armadio unico per tutti gli operatori, che supporti il vectoring, che è una tecnologia già supportata dal modem che ti mandano e che permette di correggere gli errori generati dai disturbi e quindi di darti una connessione al top. Purtroppo non la faranno mai, quindi nella nostra situazione è normale agganciare tra i 50 e gli 80 mega.

Tieni comunque presente che il profilo 200 mega, oltre i 350 metri va praticamente come un profilo 100 mega, però se non altro col vectoring, probabilmente avresti una 100 mega piena.

Chi trae davvero beneficio da profili 200 mega è chi sta a meno di 200-300 metri, ma anche li causa disturbi e mancanza di vectoring, è un terno al lotto.

Poi più gente attivano e peggio va la connessione, c'è chi è passato da 100 mega a 50 mega in un colpo, tanto per dire. Purtroppo non penso risolverai molto rifacendo l'impianto di caso, salvo tu abbia una situazione disastrosa.

La prova che puoi fare è togliere eventuali prese con fusibili e attaccare il modem sulla presa principale, scollegando eventuali cavi in parallelo o in serie che partono dalla presa principale e vanno in altre stanze della casa, sempre che tu ne abbia.
Old 03-04-2018, 07:49   #108146
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Tolto prese, condensatori e quant'altro (sperando di aver fatto tutto bene) ma ho guadagnato solo 5 mega.
Benvenuto nel thread Dendari.

Consiglio numero 1: leggere con attenzione il titolo. Ci sono 100.000+ e 5000+ messaggi e non è possibile e nè ha senso ripetere le stesse cose inutilmente.

Come principio è meglio soffrire di diafonia piuttosto che di alta attenuazione ai fini del passaggio dal 17a al 35b.
E tu hai un 75 in DS3 che è un valore altissimo; questa è la ragione di fondo per cui non hai avuto benefici.

Quindi come già suggerito controlla il cablaggio domestico di cui troverai info dettagliate anche nella FAQ. Devi staccare tutto ciò che parte dalla principale verso le altre prese.

Per i dettagli, visto lo sforzo espresso da parte di diversi utenti di rispondere tecnicamente alla tua domanda:

Riguardo i +5 Mbps, ovvero in sostanza 0 come guadagno:

Inoltre visto l'upstream limitato non stupirei che fossi anche in derivata.
Quindi è vero che la tua attenuazione è pari a 350m (minimo) ma te la stai giocando come se non avessi alcun contributo dalle frequenze introdotte dalla 200M. Quindi se non agganci neppure 100M, cablaggio domestico ottimizzato a parte (molto importante), il resto tra i 50M ed i teorici 100 è probabile diafonia già esistente nelle frequenze utilizzati nella 100M.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-04-2018 alle 08:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 08:17   #108147
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Disfonia o no devo cambiarmi la coppia e riportarmi come prima !
Purtroppo non va così.

La diafonia è normale con la attuale tecnologia vdsl, a meno che nessun altro attivi, quindi piano piano anche una linea perfetta a banda piena all'inizio degraderà piano piano con le nuove attivazioni sulla tratta ( o se uno è sfortunato degraderà anche velocemente ) restando l'attenuazione sostanzialmente la stessa.

Ciò non è un guasto, e se questo è il tuo caso, fattene ragione, la coppia non te la cambieranno mai per diafonia, inoltre se la portante non ti scende sotto i 40 mega con vdsl a 100 a quanto so io, può essere considerato anche tutto nella norma e neppure fanno uscire il tecnico, se il problema è la diafonia.

Purtroppo è così, prima te ne fai ragione e meglio è, impiega meglio il tempo che perderesti a contattare inutilmente il 187.

Se poi il tuo problema non è la diafonia, ma un guasto, allora è diverso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 08:24   #108148
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La lotteria del cambio coppia

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Diafonia o no devo cambiarmi la coppia e riportarmi come prima !
L'unica possibilità è il cambio coppia ma è una lotteria: immagina il cavo multicoppia che ha 10 doppini che partono dall'armadio ripartilinea (ARL). In questo momento il tuo doppino per una certa lunghezza già a partire dall'ARL ed in direzione verso la sua utenza, è disturbato da altro doppino che è percorso dal segnale VDSL. (Ed il tuo doppino disturba quel vicino disturbante a sua volta; l'effetto è reciproco, non unidrezionale). Ti cambiano coppia perchè lo richiedi ed il tecnico ti approva l'operazioe, magari migliori perchè aumenta la distanza tra quel doppino ed il tuo (all'interno della sezione del cavo multicoppia) ma tra una settimana un altro utente viene attivato e magari ha il suo doppino che percorre un tratto simile o ancora più lungo e accoppiato al tuo (perchè il suo doppino, coincidenza/sfortuna per te risulta di nuovo vicino al tuo nel cavo multicoppia affasciato).
Oppure dopo che sei stato spostato, vai a danneggiare qualcun altro che fa la stessa cosa ed alza la cornetta...
Risultato: potresti andare peggio di prima. Che fai? Richiami ancora...? Contrattualmente sai bene che non hai alcun diritto, i contratti sono 'fino a 100M' e 'fino a 200M'. Non esiste una banda garantita.
Vedi dunque Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche)
Ecco dunque che il risultato finale nel lungo periodo è effimero, una lotteria.

Nel tuo caso, anche tecnicamente non ci sono problemi se l'attenuazione e la potenza di trasmissione non è cambiata. In pratica manca il MOV che elimina buona parte di quel disturbo ma non ci si può fare nulla finchè gli operatori insieme ad AGCOM si metteranno d'accordo.

Quindi stai attento a cambiare coppia perchè rischi di passare dalla padella alla brace. I risultati sono effimeri e casuali nel lungo periodo Eventuali disturbanti futuri incideranno via via in misura minore rispetto a questo taglio iniziale di bit rate.
Inoltre il cambio coppia ti potrebbe esporre ad altri tipi di problemi come ad es un doppino meno bilanciato ed avere altri tipi di disturbo ed essere più predisposto alla diafonia.

C'è chi in 17a è passato da 120Mbps di max a 57.
Inoltre anche anche per chi ha già la 200M, mano che gli utenti passeranno in 35b, episodi di taglio saranno più frequenti per un semplice discorso probabilistico in assenza di vectoring/MOV che riduce la diafonia), fino al punto da annullare tendenzialmente i benefici del 35b per le linee molto lunghe.

Questo post finisce nella FAQ ben in evidenza insieme ad altri post che già trattano il tema ed al post precedente di buon senso pratico de @il menne.

Vedi anche questa riflessione per botta di taglio 40Mbps su linea da 240Mbps:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=109050
Riflessioni tecniche di ironmark99 sul cambio coppia e...la lotteria:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=102095
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=100586
Riflessione di Yrbaf:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=102093

Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2019 alle 15:35.
Old 03-04-2018, 08:51   #108149
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai sezionato l'impianto e installato il modem sulla prima presa / giuntato tutti i cavi fino alla presa del modem?
Al momento sono collegato alla presa primaria, ho staccato completamente tutto il resto dell'impianto (gli unici fili collegati alla presa sono quelli che vengono dall'esterno) e come presa ho quella unificata rj11 di TIM (mi è stata installata qualche tempo fa da un tecnico). Facendo ciò ho guadagnato circa 5 mega (quindi sono andato da 43M al primo allaccio agli attuali 48M).

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Puoi installare l'app Fibrapp su Android, che ti da una stima di quanto potresti prendere al tuo civico.

Comunque nulla di strano, io a 320 metri dall'armadio con profilo 200 aggancio 68 mega e solo 2 settimane fa ne agganciavo 76, semplicemente sono i disturbi dovuti alle altre linee VDSL nella tua zona.

[...]

La prova che puoi fare è togliere eventuali prese con fusibili e attaccare il modem sulla presa principale, scollegando eventuali cavi in parallelo o in serie che partono dalla presa principale e vanno in altre stanze della casa, sempre che tu ne abbia.
Ho letto della diafonia e dei vari problemi che ne derivano, più che altro l'armadio è stato attivato da relativamente poco quindi non mi aspettavo che ci fossero molte attivazioni. Ora come ora, se veramente non ci sono altre anomalie, mi viene da pensare che piano piano torno alla 20 mega.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread Dendari.

Consiglio numero 1: leggere con attenzione il titolo. Ci sono 100.000+ e 5000+ messaggi e non è possibile e nè ha senso ripetere le stesse cose inutilmente.

[...]

Riguardo i +5 Mbps, ovvero in sostanza 0 come guadagno:

Inoltre visto l'upstream limitato non stupirei che fossi anche in derivata.
Teoricamente a me è stata attivata direttamente la 200M, ho fatto il passaggio da ADSL 20M a VDSL 200M.Sul sito TIM che parlando con gli operatori risultava copertura a 200 Mega e quindi mi è stata fatta quella. Naturalmente non mi aspettavo lontanamente di prenderli pieni, ma nemmeno mi aspettavo meno un quarto. Poi come ho detto il tecnico non è venuto a casa, quindi non so se era compito suo assicurarsi se era attivabile.

Quindi non so, immagino che l'unica cosa da fare è sentire quelli della TIM.
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:39   #108150
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho letto della diafonia e dei vari problemi che ne derivano, più che altro l'armadio è stato attivato da relativamente poco quindi non mi aspettavo che ci fossero molte attivazioni. Ora come ora, se veramente non ci sono altre anomalie, mi viene da pensare che piano piano torno alla 20 mega.
Qui non si tratta solo di diafonia, come ti ha già fatto notare giovanni69, hai un'attenuazione in DS3 di 75.8db, che è un valora altissimo, con tale valore il profilo 35b non serve a niente, le frequenze di tale profilo, 17-35Mhz, non vengono sfruttate affatto.
Quindi o c'è un problema nella tratta, o sei molto più lontano di quello che dici dall'armadio.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:43   #108151
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Dendari: il fatto che l'armadio sia nuovo o vuoto non c'entra con la questione diafonia in sè per sè. Il fatto che il database ti dia la copertura a 200M non significa che avrai una 200M anche ad armadio scarico. Ecco perchè i contratti sono fino a 200M. Vedi QUI. Oltre a ciò nel tuo caso specifico hai il problema attenuazione DS3 già rimarcato da baron per cui hai praticamente vantaggi nulli da quel profilo, stanti le caratteristiche attuali del tuo doppino.
Old 03-04-2018, 10:47   #108152
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

ironmark99 vi saluta!
E potrebbe fare una capatina.

Magari una domanda stimolante potrebbe farlo uscire dal cilindro...
Old 03-04-2018, 10:54   #108153
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non è facile fare domande che stimolino ironmark99
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:00   #108154
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
File aggiornati.
Old 03-04-2018, 11:04   #108155
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Appena letti, e come volevasi dimostrare per il mio armadio compare la solita "variazione pianificazione" prevista adesso per questo mese, ed è da inzio anno che va avanti così....vabbè....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:13   #108156
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appena letti, e come volevasi dimostrare per il mio armadio compare la solita "variazione pianificazione" prevista adesso per questo mese, ed è da inzio anno che va avanti così....vabbè....
Idem... ripianificato a Aprile.
Old 03-04-2018, 11:16   #108157
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io manco li leggo, i files, tanto nulla si muove nel mio paese, a malapena han ritirato su l'armadio quando un furgone l'ha buttato giù mese scorso, e miracolosamente funzionava sempre tutto, figuriamoci se passano alla 200mega adesso devo ritenermi fortunato se abbiamo la 100mega, altrochè.... forse ad anno nuovo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:19   #108158
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
No nonostante attenuazione e disturbi vari, difficilmente a quella distanza vai sotto i 40-50 mega, quindi il tuo valore per come la vedo io, non credo scenderà, diciamo che dovrebbe essere abbastanza rock solid, questo se non altro è il lato positivo. Non credo andrai mai sotto i 45-50 onestamente.

Non ti posso dare la certezza, è solo una mia opinione, ma da diverse linee che mi è capitato di vedere, so che è difficile o quasi impossibile che vada a meno.

Il problema per cui è stata multata TIM, è che loro sponsorizzano 100 o 200 mega, quando invece dovrebbero venderle come linee 50 mega nell'80% dei casi!!!

Tipo la tua di fatto è una 50 mega e tanto valeva metterti un profilo 17 mhz a 50 mega, piuttosto facendoti pagare magari qualcosa meno, invece no ti vendono come 200 e poi vai a un 4°.

A me personalmente la cosa turba poco, nel senso che 50 mega mi bastano e avanzano, tanto per dire, però sarebbe meglio facessero meno pubblicità e più informazione.
Old 03-04-2018, 11:27   #108159
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il problema per cui è stata multata TIM, è che loro sponsorizzano 100 o 200 mega, quando invece dovrebbero venderle come linee 50 mega nell'80% dei casi!!!
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:28   #108160
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/economia/20...bra-191477213/

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian