Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2018, 15:11   #108041
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti

la cosa che mi fa ormai ridere che io che abito praticamente sopra la cabina Tim e ho questi valori adesso 66 mbps 25mbps , un mio amico che abita a 300 metri circa dalla mia cabina ha 97mbps 31mbps, (stessa cabina Tim) in teoria io essendo più vicino alla cabina ... comunque aperto la segnalazione a Tim, vedremo cosa mi diranno.

ciao e grazie per la risposta
E proprio di questo......... il bello e il brutto di questa tecnologia.
Ma guai a parlarne.........guaiiiiiiii.
Pensa che sento di casi di fibre migliori a piani superiori rispetto a quelli inferiori ma guai....

Appunto ridiamoci....... ma tra una risata e l'altra c'è solo da prostrarsi alla fisica. Anche perchè:
"Quando l’ignoranza invidia e critica, l’intelligenza tace, ascolta e se la ride. Perché, in fin dei conti, il problema dell’ignorante è ignorare la propria ignoranza."

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Scusami, io non voglio farmi bannare per colpa tua.

Ma perchè devi stare qui a scrivere queste cavolate?

Ti faccio notare che ironmark99 che ha contribuito a buona parte del materiale tecnico del thread, ha lavorato al CSELT e poi al TILAB.

Cioè, in pratica, gli standard della VDSL italiana sono stati decisi e approvati da lui e suoi colleghi.
Loro hanno fatto le prove prima in laboratorio e poi sul campo della VDSL2 che adesso usiamo tutti noi!

E tu vieni a dire a una persona con queste referenze che la diafonia è un'invenzione e che il "ragionamento" (quale ragionamento? sono proprio curioso di come un ragionamento possa contravvenire alle leggi della fisica che insegnano alle superiori) è sbagliato?

Fammi seriamente il piacere di non scrivere più tuoi pareri "tecnici" (se cosi si possono chiamare) su questo thread, grazie!
Scrollati su............

*EDIT*
Mi dice:
ironmark99 has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her.

Iron fatti il piacere tieniti fuori.

Ultima modifica di DjDiabolik : 02-04-2018 alle 16:20.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 16:33   #108042
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Sarebbe meglio se durante le feste, il forum rimanesse offline...Non si sa mai che qualcuno che s'è fatto un goccio di troppo decida di mettersi a postare...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 17:03   #108043
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto sul sito tim sono state aggiornate le tariffe, da 4 sett. a mensili

non hanno arrotondato i 32,48 a 32,50 ... non me l'aspettavo da tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 17:21   #108044
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
intanto sul sito tim sono state aggiornate le tariffe, da 4 sett. a mensili

non hanno arrotondato i 32,48 a 32,50 ... non me l'aspettavo da tim
HAHAHAHA telecom è semplicemente ridicola, sono degli accattoni. Peccato che da me c'è solo la telecom altrimenti gli avrei sfanculati da anni.

Raga, io pago in bolletta più di cento euro per via dei 29.90 euro dell'opzione tim smart casa + 10 euro per la 200 mega + altri 10 euro (obbligatori) per le chiamate flat + i 4 euro delle rate del modem.

Ho chiamato il 187 è il solito operatore rumeno (tra l'altro molto preciso nelle informazioni) mi ha detto che questo contratto ha un vincolo fino a novembre di quest'anno.

Cosa mi conviene fare? che penali avrei a cambiare contratto base? (considerando che piuttosto che cambiare numero di telefono continuo con questo contratto fino a novembre)

grazie.

Ultima modifica di elgabro. : 02-04-2018 alle 17:23.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 17:25   #108045
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E proprio di questo......... il bello e il brutto di questa tecnologia.
Ma guai a parlarne.........guaiiiiiiii.
Pensa che sento di casi di fibre migliori a piani superiori rispetto a quelli inferiori ma guai....

Appunto ridiamoci....... ma tra una risata e l'altra c'è solo da prostrarsi alla fisica. Anche perchè:
"Quando l’ignoranza invidia e critica, l’intelligenza tace, ascolta e se la ride. Perché, in fin dei conti, il problema dell’ignorante è ignorare la propria ignoranza."

Scrollati su............

*EDIT*
Mi dice:
ironmark99 has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her.

Iron fatti il piacere tieniti fuori.
Naturalmente sono sette giorni per flame.
A partire da quando la tua firma sarà a norma di regolamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 19:10   #108046
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, beh in verità vi seguo da tempo ma alla fine mi sono deciso ad iscrivermi.
Per ora sono in ADSL, mi va anche molto bene e aspetto che la VDSL sia attivabile .
Il mio armadio secondo Fibraclick sarà l'ultimo ad essere attivato. ( sfiga... )
Mi unisco alle interessanti discussioni tecniche.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 19:14   #108047
cavia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Ho indagato!
Dovrei essere collegato all armadio 13 e di chiostrine col numero 13 ce ne sono tante vicino a me! Quindi non so quale sia la mia
La cosa strana è che tutti(ma proprio tutti) i miei vicini sono agganciati all armadio 11....mi sembra strano

Se mando via pm il mio numero si può verificare l effettivo armadio??

Grazie
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare ?

Grasssie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 19:15   #108048
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Mi unisco alle interessanti discussioni tecniche.
d'interessante ormai più che la discussione c'e' la prima pagina ... prenditi un giorno di ferie e studiatela per bene
Old 02-04-2018, 19:38   #108049
harrypotter77
Member

Quote:
d'interessante ormai più che la discussione c'e' la prima pagina ... prenditi un giorno di ferie e studiatela per bene
Si già fatto da tempo per accrescere la mia conoscenza in materia...
Old 02-04-2018, 19:38   #108050
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare ?

Grasssie
Che armadio dice Planetel?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 19:49   #108051
cavia
Member

L oracolo dice 13
La cosa strana è che ho fatto qualche verifica incrociata e tutto il vicinato è sull 11

Volevo capire se ero in derivata
Old 02-04-2018, 20:01   #108052
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
salve , ho contatto il 187 e mi hanno detto che devo avere un calo di prestazioni meno di 51mbps per poter far intervenire il tecnico, quello è il minimo garantito.
Old 02-04-2018, 20:02   #108053
harrypotter77
Member

Quote:
L oracolo dice 13
La cosa strana è che ho fatto qualche verifica incrociata e tutto il vicinato è sull 11

Volevo capire se ero in derivata
A volte con soluzioni alternative puoi risalire alla chiostrina, tipo puoi seguire il doppino telefonico e vedere a quale chiostrina va?
Old 02-04-2018, 20:07   #108054
san80d
Senior Member

Quote:
salve , ho contatto il 187 e mi hanno detto che devo avere un calo di prestazioni meno di 51mbps per poter far intervenire il tecnico, quello è il minimo garantito.
50 per la 200 e 40 per la 100 ma sono limiti sotto i quali puoi recedere senza penali, il discorso del tecnico che non esce se non si va sotto quel minimo non l'ho mai sentito
Old 02-04-2018, 20:08   #108055
cavia
Member

Mmmm la vedo difficile!
Abito in una villetta a schiera....in giardino so dove è il pozzetto con il cavo ma non so se riesco a seguirlo oltre li
Old 02-04-2018, 20:58   #108056
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se il doppino va sottoterra poi uscirà da qualche altre parte probabilmente. E' possibile ci sia la chiostrina con le indicazioni dei pallini anche altrove, presso altro edificio.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-04-2018 alle 21:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:19   #108057
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
50 per la 200 e 40 per la 100 ma sono limiti sotto i quali puoi recedere senza penali, il discorso del tecnico che non esce se non si va sotto quel minimo non l'ho mai sentito
Guarda questo mi ha detto quell’imbecille Del 187 ... comunque mi sono veramente rotto i ..... con questo sistema del ... io pago molto e rivoglio la linea come prima a 108/21600mbps. Anche perché con questi modem di .... devo per forza usare anche l’estender Wi-Fi e con una linea più bassa il segnale è più basso.
Loro rompono i ... tutti i giorni con offerte varie e io li chiamerò e aprirò pratiche tutti i giorni ... tanto nell’ora di spacco non ho nulla da fare che sfogarmi con il 187 !!!
Old 02-04-2018, 21:26   #108058
san80d
Senior Member

Quote:
... io pago molto e rivoglio la linea come prima a 108/21600mbps.
aspetta pero', questo ragionamento e' tecnicamente sbagliato, ci sta tutto che rispetto alla velocità iniziale ci sia un calo ... dicasi diafonia
Old 02-04-2018, 21:38   #108059
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
aspetta pero', questo ragionamento e' tecnicamente sbagliato, ci sta tutto che rispetto alla velocità iniziale ci sia un calo ... dicasi diafonia
Disfonia o no devo cambiarmi la coppia e riportarmi come prima !
Old 02-04-2018, 22:33   #108060
san80d
Senior Member

possono anche cambiarti coppia e avere benefici a breve, ma col tempo e' presumibile un nuovo calo
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian