Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2018, 16:21   #108121
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
intanto sul sito tim sono state aggiornate le tariffe, da 4 sett. a mensili

non hanno arrotondato i 32,48 a 32,50 ... non me l'aspettavo da tim
HAHAHAHA telecom è semplicemente ridicola, sono degli accattoni. Peccato che da me c'è solo la telecom altrimenti gli avrei sfanculati da anni.

Raga, io pago in bolletta più di cento euro per via dei 29.90 euro dell'opzione tim smart casa + 10 euro per la 200 mega + altri 10 euro (obbligatori) per le chiamate flat + i 4 euro delle rate del modem.

Ho chiamato il 187 è il solito operatore rumeno (tra l'altro molto preciso nelle informazioni) mi ha detto che questo contratto ha un vincolo fino a novembre di quest'anno.

Cosa mi conviene fare? che penali avrei a cambiare contratto base? (considerando che piuttosto che cambiare numero di telefono continuo con questo contratto fino a novembre)

grazie.

Ultima modifica di elgabro. : 02-04-2018 alle 16:23.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 16:25   #108122
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E proprio di questo......... il bello e il brutto di questa tecnologia.
Ma guai a parlarne.........guaiiiiiiii.
Pensa che sento di casi di fibre migliori a piani superiori rispetto a quelli inferiori ma guai....

Appunto ridiamoci....... ma tra una risata e l'altra c'è solo da prostrarsi alla fisica. Anche perchè:
"Quando l’ignoranza invidia e critica, l’intelligenza tace, ascolta e se la ride. Perché, in fin dei conti, il problema dell’ignorante è ignorare la propria ignoranza."

Scrollati su............

*EDIT*
Mi dice:
ironmark99 has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her.

Iron fatti il piacere tieniti fuori.
Naturalmente sono sette giorni per flame.
A partire da quando la tua firma sarà a norma di regolamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:10   #108123
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, beh in verità vi seguo da tempo ma alla fine mi sono deciso ad iscrivermi.
Per ora sono in ADSL, mi va anche molto bene e aspetto che la VDSL sia attivabile .
Il mio armadio secondo Fibraclick sarà l'ultimo ad essere attivato. ( sfiga... )
Mi unisco alle interessanti discussioni tecniche.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:14   #108124
cavia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Ho indagato!
Dovrei essere collegato all armadio 13 e di chiostrine col numero 13 ce ne sono tante vicino a me! Quindi non so quale sia la mia
La cosa strana è che tutti(ma proprio tutti) i miei vicini sono agganciati all armadio 11....mi sembra strano

Se mando via pm il mio numero si può verificare l effettivo armadio??

Grazie
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare ?

Grasssie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:15   #108125
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Mi unisco alle interessanti discussioni tecniche.
d'interessante ormai più che la discussione c'e' la prima pagina ... prenditi un giorno di ferie e studiatela per bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:38   #108126
harrypotter77
Member

Quote:
d'interessante ormai più che la discussione c'e' la prima pagina ... prenditi un giorno di ferie e studiatela per bene
Si già fatto da tempo per accrescere la mia conoscenza in materia...
Old 02-04-2018, 18:38   #108127
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare ?

Grasssie
Che armadio dice Planetel?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:49   #108128
cavia
Member

L oracolo dice 13
La cosa strana è che ho fatto qualche verifica incrociata e tutto il vicinato è sull 11

Volevo capire se ero in derivata
Old 02-04-2018, 19:01   #108129
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
salve , ho contatto il 187 e mi hanno detto che devo avere un calo di prestazioni meno di 51mbps per poter far intervenire il tecnico, quello è il minimo garantito.
Old 02-04-2018, 19:02   #108130
harrypotter77
Member

Quote:
L oracolo dice 13
La cosa strana è che ho fatto qualche verifica incrociata e tutto il vicinato è sull 11

Volevo capire se ero in derivata
A volte con soluzioni alternative puoi risalire alla chiostrina, tipo puoi seguire il doppino telefonico e vedere a quale chiostrina va?
Old 02-04-2018, 19:07   #108131
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
salve , ho contatto il 187 e mi hanno detto che devo avere un calo di prestazioni meno di 51mbps per poter far intervenire il tecnico, quello è il minimo garantito.
50 per la 200 e 40 per la 100 ma sono limiti sotto i quali puoi recedere senza penali, il discorso del tecnico che non esce se non si va sotto quel minimo non l'ho mai sentito
Old 02-04-2018, 19:08   #108132
cavia
Member

Mmmm la vedo difficile!
Abito in una villetta a schiera....in giardino so dove è il pozzetto con il cavo ma non so se riesco a seguirlo oltre li
Old 02-04-2018, 19:58   #108133
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se il doppino va sottoterra poi uscirà da qualche altre parte probabilmente. E' possibile ci sia la chiostrina con le indicazioni dei pallini anche altrove, presso altro edificio.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-04-2018 alle 20:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 20:19   #108134
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
50 per la 200 e 40 per la 100 ma sono limiti sotto i quali puoi recedere senza penali, il discorso del tecnico che non esce se non si va sotto quel minimo non l'ho mai sentito
Guarda questo mi ha detto quell’imbecille Del 187 ... comunque mi sono veramente rotto i ..... con questo sistema del ... io pago molto e rivoglio la linea come prima a 108/21600mbps. Anche perché con questi modem di .... devo per forza usare anche l’estender Wi-Fi e con una linea più bassa il segnale è più basso.
Loro rompono i ... tutti i giorni con offerte varie e io li chiamerò e aprirò pratiche tutti i giorni ... tanto nell’ora di spacco non ho nulla da fare che sfogarmi con il 187 !!!
Old 02-04-2018, 20:26   #108135
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
... io pago molto e rivoglio la linea come prima a 108/21600mbps.
aspetta pero', questo ragionamento e' tecnicamente sbagliato, ci sta tutto che rispetto alla velocità iniziale ci sia un calo ... dicasi diafonia
Old 02-04-2018, 20:38   #108136
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
aspetta pero', questo ragionamento e' tecnicamente sbagliato, ci sta tutto che rispetto alla velocità iniziale ci sia un calo ... dicasi diafonia
Disfonia o no devo cambiarmi la coppia e riportarmi come prima !
Old 02-04-2018, 21:33   #108137
san80d
Senior Member

possono anche cambiarti coppia e avere benefici a breve, ma col tempo e' presumibile un nuovo calo
Old 02-04-2018, 21:46   #108138
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
infatti.. il suo ragionamento fila solo con ftth.. con fttc abbiamo spertimentato quasi tutti cali più o meno rilevanti.. banda piena è una condizione temporanea
Old 03-04-2018, 00:02   #108139
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
possono anche cambiarti coppia e avere benefici a breve, ma col tempo e' presumibile un nuovo calo
Purtroppo come capitato ad un altro utente in queste ultime pagine può anche capitare di non avere coppie migliori della propria a disposizione.

Inutile dire "pago per tot voglio per tot", nei contratti che tutti abbiamo firmato c'è scritto sempre "fino a", se vuoi una connessione con banda esatta e dedicata ti devi fare una FTTH dedicata dai modici costi di qualche decina di migliaia di euro... Che vuoi che siano
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 01:17   #108140
san80d
Senior Member

giusto lo stipendio di un operaio
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian