Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 07:44   #10761
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Corrugato proprio no, "canaline", guaine o passacavi forse anche se mi sembrano molto piccoli. Questi rosa che si vedono nel pozzetto erano dentro un tubo nero del 60 di diametro circa chè è poi stato tagliato dentro il pozzetto.

Sono esattamente i cavi che ho visto stendere anche qui da me !!!! Anche qui noto che vengono stesi 4 cavi contemporaneamente, esattamente come da me Rubiera RE

Ultima modifica di Fabbry : 18-02-2014 alle 07:55.
Fabbry è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:46   #10762
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Sperando di fare cosa gradita, queste sono tutte le statistiche di connessione postate in questo topic. Volendo possiamo fare delle medie per ogni valore. Da notare che tutti agganciano la massima portante. Le differenze sostanziali sono sulla velocità massima di trasmissione, in previsione futura. Onestamente non ho capito molto cosa sia ad influenzare questo valore, visto che utenze con attenuazione maggiore hanno velocità massima di trasmissione maggiore rispetto ad utenze con attenuazione minore. Potremmo fare un bel file excel con tutti i dati A quanto per l'attenuazione non valgono più le regole della ormai vecchia adsl e ci ritroviamo con 42±3dB/km. Un utente (non ricordo il nome) ha spiegato molto bene come è arrivato a questo calcolo. Secondo me non dobbiamo sottovalutare i valori di potenza di trasmissione e ricezione che a quanto pare influiscono molto sulla linea.

Statistiche

http://pastebin.com/JDhCYXdL
Ottima idea Ivano, ho notato che a parte 2 o 3 utenti gli altri sono tutti intorno ai 100 o piu' in down e 25/30 in up.
Quando questa tecnologia' sara' spremuta al limite come adsl2+, beh prevedo "grosse" velocita'.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:55   #10763
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Qualcuno e' a conoscenza del fatto per cui non vengano settate le vdsl2 in fastpath? Anche in alcuni forum esteri leggevo che spesso e volentieri il ping nei giochi peggiora (di quanto dipende da caso a caso), e che volendo e' possibile settare il fastpath da remoto.
Forse perche' e' ancora troppo acerba come tecnologia o non verra' mai implementato?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 18-02-2014, 09:23   #10764
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Pregevole il tentativo di raccogliere dati di Ivano, proporrei di evidenziarlo in prima pagina....ad ogni modo direi che mai come in questo caso stare a guardare snr e soprattutto attainable rate è come fasciarsi la testa prima di essersela rotta! Quando arriverà il profilo a 50 mega e ci saranno più utenze attive potremo capirne qualcosa di più...anche se secondo me la "resa dei conti" avverrà con i profili a 100 mega e il vectoring attivo. Lì si vedrà quanto è valida questa tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Qualcuno e' a conoscenza del fatto per cui non vengano settate le vdsl2 in fastpath? Anche in alcuni forum esteri leggevo che spesso e volentieri il ping nei giochi peggiora (di quanto dipende da caso a caso), e che volendo e' possibile settare il fastpath da remoto.
Forse perche' e' ancora troppo acerba come tecnologia o non verra' mai implementato?
Ma guarda....adesso che c'è Ameno (che continuiamo a tartassare con domande relative ad un'area non di sua stretta competenza ) forse potremo capirne qualcosa di più. La domanda gira da parecchio ed è rimasta senza risposta....a quanto ho visto come ping (magari pure per questo dato si potrebbe fare una raccolta simile a quella delle statistiche di linea) queste vdsl non hanno nulla da invidiare ad una adsl settata in fast. Se pinghi il 192.168.100.1 in 10 ms o meno...che margine di miglioramento ci può essere? Il resto (che spesso è la maggior parte) è costituito dal delay che si accumula a seconda della rotta di routing verso il server che si sta pingando. E sperare che in futuro Telecom proponga un'offerta play in cui si organizza per migliorare l'instradamento verso i maggiori server di gaming....beh...a me pare decisamente utopistico .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:14   #10765
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Sono esattamente i cavi che ho visto stendere anche qui da me !!!! Anche qui noto che vengono stesi 4 cavi contemporaneamente, esattamente come da me Rubiera RE
si, io vorrei capire se sono i rosa bianchi da foto sono fibra o solo passacavi

attendo parere di esperti
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:48   #10766
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Pregevole il tentativo di raccogliere dati di Ivano, proporrei di evidenziarlo in prima pagina....ad ogni modo direi che mai come in questo caso stare a guardare snr e soprattutto attainable rate è come fasciarsi la testa prima di essersela rotta! Quando arriverà il profilo a 50 mega e ci saranno più utenze attive potremo capirne qualcosa di più...anche se secondo me la "resa dei conti" avverrà con i profili a 100 mega e il vectoring attivo. Lì si vedrà quanto è valida questa tecnologia.

Ma guarda....adesso che c'è Ameno (che continuiamo a tartassare con domande relative ad un'area non di sua stretta competenza ) forse potremo capirne qualcosa di più. La domanda gira da parecchio ed è rimasta senza risposta....a quanto ho visto come ping (magari pure per questo dato si potrebbe fare una raccolta simile a quella delle statistiche di linea) queste vdsl non hanno nulla da invidiare ad una adsl settata in fast. Se pinghi il 192.168.100.1 in 10 ms o meno...che margine di miglioramento ci può essere? Il resto (che spesso è la maggior parte) è costituito dal delay che si accumula a seconda della rotta di routing verso il server che si sta pingando. E sperare che in futuro Telecom proponga un'offerta play in cui si organizza per migliorare l'instradamento verso i maggiori server di gaming....beh...a me pare decisamente utopistico .
Beh dai il fatto che nella pubblicita' di internet fibra parli di online gaming fa' ben sperare, non vorrei che vista la banda ci siano problemi a livello di errori settandola in fast, e per questo telecom abbia deciso di usare un interleaved apposta per ovviare al problema.
Quello che so' per certo e' che se in interleaved pinga cosi' immaginate in fast, saremmo quasi al livello di una FTTH.

Old 18-02-2014, 11:03   #10767
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Città: Roma
Oggi ho ricevuto il tecnico Telecom che mi ha montato la VDSL per conto di altra società, parlando gli chiedevo come mai Telecom abbia scelto di fornire la fonia via VoIP, ma non ne sapeva il motivo, ma mi ha anche detto che negli armadi è montato anche il modulo per la fonia classica, in maniera tale da poter tornare indietro.
Old 18-02-2014, 11:25   #10768
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
si, io vorrei capire se sono i rosa bianchi da foto sono fibra o solo passacavi

attendo parere di esperti
Domanda rivolta agli operai che stavano lavorando:
State stendendo la fibra ottica
Risposta: SI

No sono passacavi, non avrebbe senso passare dei passacavi dentro altri passacavi gia' esistenti

Fabrizio
Fabbry è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:34   #10769
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto il tecnico Telecom che mi ha montato la VDSL per conto di altra società, parlando gli chiedevo come mai Telecom abbia scelto di fornire la fonia via VoIP, ma non ne sapeva il motivo, ma mi ha anche detto che negli armadi è montato anche il modulo per la fonia classica, in maniera tale da poter tornare indietro.
Ciao miky, se riesci puoi postare i valori di linea, così aggiorniamo la lista?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:48   #10770
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Appena mi viene consegnato il Modem (non ci ho pensato a segnarmi quelli rilevati dal tecnico) vi faccio avere i valori!
Old 18-02-2014, 11:50   #10771
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Appena mi viene consegnato il Modem (non ci ho pensato a segnarmi quelli rilevati dal tecnico) vi faccio avere i valori!
scusa, fammi capire... ti hanno attivato la vdsl senza consegnarti il modem? quindi sei anche senza telefono?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:52   #10772
gu87
Junior Member

L'Avatar di gu87

Iscritto dal: May 2011
Buongiorno a tutti. Finalmente sono stato attivato anche io come cliente FTTC.
Ho notata un abisso rispetto a prima, avendo ora statistiche soddisfacenti.

Vorrei però domandarvi: dalle statistiche del router trovate anche voi degli errori?
Preciso che ho tutto in wifi, quindi immagino possa incidere, però al momento ho:
Total FEC errors: 146

Pacchetti inviati con il Wifi 2.4: 2613630 e errori trasmissione 16546
(Nessuno in ricezione)

Pacchetti inviati con il wifi 5: 2070043 e errori trasmissione 2236
(Nessuno in ricezione)

È normale? Capita anche a voi? Cosa comporta a livello pratico? Può incidere giocando online?
Grazie a chi risponderà
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 12:39   #10773
Romariolele
Senior Member

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Domanda rivolta agli operai che stavano lavorando:
State stendendo la fibra ottica
Risposta: SI

No sono passacavi, non avrebbe senso passare dei passacavi dentro altri passacavi gia' esistenti

Fabrizio
Non mi è chiara la risposta. I lavoranti se ne sono andati.
Quindi i rosa/bianco della foto è fibra o no?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:10   #10774
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Non mi è chiara la risposta. I lavoranti se ne sono andati.
Quindi i rosa/bianco della foto è fibra o no?
Non è fibra. Sono solo dei corrugati all'interno dei quali inseriranno la fibra (o meglio il cavo multifibra di colore nero).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:17   #10775
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusa, fammi capire... ti hanno attivato la vdsl senza consegnarti il modem? quindi sei anche senza telefono?
Hem no vi ho detto che mi è stata attivata da Telecom per conto di altro operatore telefonico
Parlavo con il tecnico telecom del fatto che sul loro cabinet non sono ancora in VDSL su quello di altro operatore si, e mi ha detto il fatto del voip che possono sostituirlo al volo senza problemi. Tutto qui
Old 18-02-2014, 14:03   #10776
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26431
Velocità massima di ricezione (Kbps): 77520
SNR Upstream (dB): 23.5
SNR Downstream (dB): 22.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 10.1
Potenza in trasmissione (dB): -10.4
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 85567
Firmware 4.03
Nessun problema solo ogni tanto la fonia e un po' rumorosa

Roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:32   #10777
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Fonia rumorosa in VoIP?
Usato un altro telefono, per caso?

@miky, nome operatore ?

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:47   #10778
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Fonia rumorosa in VoIP?
Usato un altro telefono, per caso?

@miky, nome operatore ?
Si scusate, Fastweb

Non so perchè mi ha preso il trip di non scriverlo!! ahahah
Old 18-02-2014, 15:12   #10779
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
vicino a casa mia stanno installando,accanto al ripartitore telecom,un armadio grigio,a terra.dimensioni ..circa 1mt x 60cm x 50cm ..da cui spuntano due tubi.

Che possa essere per la fibra telecom?
Old 18-02-2014, 15:22   #10780
bubez
Senior Member

Città: Trieste
Attivo da stamattina dopo 1 mese di attesa e 2 interventi a vuoto:

Versione firmware: 4.02
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30567
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118100
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 33.1
Attenuazione Upstream (dB): 6.9
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -24.8
Potenza in ricezione (dB): 6.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian