|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ti è mai capitata una vdsl che non agganciasse tutto il profilo della 30mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Il profilo 30 mega è davvero cosi conservativo che difficilmente qualcuno possa prendere cosi male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Poi ovviamente è possibile che in tali casi non ci sia vendibilità, ed allora tutto il discorso non avrebbe granché senso.
![]() |
![]() |
#10744 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Vorrei ringraziare pubblicamente il Sig. Giuseppe Mignone (Giuseppe.Mignone@telecomitalia.it) che pur essendo un semplice Consulente Commerciale per le offerte Fibra, ha fatto sì che un altro mio amico, con situazione di passaggio da ADSL a Fibra bloccata per oltre 1 mese, venisse attivato nel giro di meno di una settimana dalla compilazione del relativo contratto (sempre messo a disposizione da detto Consulente).
Per quanto riguarda l'area romana lo consiglio, soprattutto perché è una delle rare persone oneste che oltre a fare bene il suo lavoro segue attentamente l'avanzamento di qualsiasi Sua pratica al fine della corretta attivazione della medesima. Sarebbe bello se in questa società di M.... (perdonate lo sfogo) ci fossero, oltre ad Ameno e a questo Giuseppe, altre persone serie amanti del lavoro che svolgono. Ne gioveremmo tutti, nessuno escluso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10745 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Oggi mi sono dilettato a seguire la mia linea Telecom: voce + adsl 20megabit fastpath
Armadio condominiale 6 appartamenti (qualcuno mi spiega perche' ci sono 6 doppini? Non mi risultano inquilini con due linee, anzi c'e' chi ha vodafone) http://s7.postimg.org/jpm0zd8wb/TC_esterno_02_29.jpg http://s29.postimg.org/6wfnr6t6v/TC_interno_02_29.jpg La linea arriva dalla casa (dirimpetto 4 appartamenti). Si puo' notare la presenza di un chiodo numerato 02-24 che pero' si trova in basso rispetto al filo che arriva dentro il mio condominio, ne deduco che sia la derivazione per la casa di fronte. Tenere presente che la linea continua da quella casa dirimpetto ad altre case verso sx... la provenienza invece e' da dx http://s27.postimg.org/9po4dn1gz/20140217_172716.jpg Il cavo aereo proseguendo a ritroso poi per meno di 100mt sempre aerei per andare ad un altro condominio 6 appartamenti e poi interrarsi. L'armadio e' a circa 400 mt dall'interramento. Infine l'armadio da cui dovrebbe partire la mia linea. L'armadio e' numerato 02 e' stato sostituito da poco tempo, mentre quello che non capisco e' quel piccolo armadietto alla sua sx numerato 01 e basta. Tengo precisare che andando avanti 100mt (ci si allontana dalla centrale telecom) sull'altro lato della strada e' comparso un armadio tetto rosso pero' piu' piccolo e basso di quello in foto, numerato 01 http://s22.postimg.org/ithjg34wh/arl02.jpg L'altra settimana ho visto che stavano stendendo nei tombini davanti agli arl la fibra quindi sto sempre ogni gg all'occhio per vedere cosa succede Qualcuno cmq mi da' spiegazione tecnica ai quesiti che ho posto? 7 doppini 6 appartamenti armadietto piccolo 01 di fianco all'ARL 02 e' giusto il percorso della linea che ho seguito? Ciao Fabrizio Ultima modifica di Fabbry : 17-02-2014 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10748 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Probabilente siamo stati fortunati, ma questa esperienza conferma che le persone serie e professionali esistono in ogni posto e mi sembra giusto spendere due parole di ringraziamento come hai fatto tu. Aggiungo che, oltre a Roma, può gestire le attivazioni per tutto il Lazio (non solo fibra, anche adsl). Ciao ciao Ultima modifica di goose2600 : 17-02-2014 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10749 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non so se lui sarà molto contento dopo che avete pubblicato la sua mail però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10750 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10751 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Rieccomi! A 200m dall'armadio
SNR Upstream (dB): 30.9 SNR Downstream (dB): 30.9 Attenuazione Upstream (dB): 2.8 Attenuazione Downstream (dB): 7.9 Nei momenti migliori l'snr supera i 31db in entrambi. Il tecnico é rimasto qui per quasi un'ora..era la prima volta che faceva un passaggio da Infostrada a Telecom fibra. Ha allacciato tutto in 15 minuto (sia armadio che modem a casa) e internet ha funzionato quasi subito. É stato un po' più doloroso far partire il telefono...nel senso che luo chiamava un numero il quale doveva teoricamente richiamarlo entro un quarto d'ora..ma non ha mai richiamato cosi chiamava lui di nuovo e gli dicevano d'aspettare). Dopo 45 min di attesa l'ho visto un po' avvilito ma alla fine le chiamate son partite, prima andavamo solo in uscita poi anche in entrata. Tutto perfetto insomma...wifi accettabile anche se ho visto di meglio, speed test a 29,5 e 3,0. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
![]() |
#10753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sperando di fare cosa gradita, queste sono tutte le statistiche di connessione postate in questo topic. Volendo possiamo fare delle medie per ogni valore. Da notare che tutti agganciano la massima portante. Le differenze sostanziali sono sulla velocità massima di trasmissione, in previsione futura. Onestamente non ho capito molto cosa sia ad influenzare questo valore, visto che utenze con attenuazione maggiore hanno velocità massima di trasmissione maggiore rispetto ad utenze con attenuazione minore. Potremmo fare un bel file excel con tutti i dati
![]() Statistiche http://pastebin.com/JDhCYXdL Ultima modifica di IvanoTrotta : 17-02-2014 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10755 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Qua c'è solo una centrale attiva e non vi sono previsioni fino a maggio 2014, almeno dagli excel aggiornati. Chiamale città "campione", con una centrale solamente....... Bah.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10757 |
Member
|
Tanto per la cronaca, vi informo che i valori del segnale sono peggiorati rispetto a quelli che avevo postato giorni fa (ovviamente il profilo 30/3 funziona senza problemi):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19744 Velocità massima di ricezione (Kbps): 44404 SNR Upstream (dB): 22.3 SNR Downstream (dB): 11.3 Attenuazione Upstream (dB): 0.9 Attenuazione Downstream (dB): 3.7 Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io ho notato una perdita significativa di portente massima dopo l'update |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10759 | |
Member
|
Quote:
Credo sia così dall'inizio, ma non ne sono sicuro poiché ho fatto questa verifica solo dopo l'installazione del modem e non ho fatto caso alla versione fw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10760 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Corrugato proprio no, "canaline", guaine o passacavi forse anche se mi sembrano molto piccoli. Questi rosa che si vedono nel pozzetto erano dentro un tubo nero del 60 di diametro circa chè è poi stato tagliato dentro il pozzetto.
![]() Ultima modifica di Romariolele : 18-02-2014 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.