Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 16:33   #10741
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In verità, come detto, a me sembrano buoni valori di linea...

Che poi le rispettive tratte fisiche siano magari messe malissimo non so......
Si in questo caso hanno buoni valori di linea, infatti hanno 30db in downstream, che è talmente ampio che anche linee messe molto peggio dovrebbero farcela, era riferito a questo
Ti è mai capitata una vdsl che non agganciasse tutto il profilo della 30mega?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:39   #10742
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Si in questo caso hanno buoni valori di linea, infatti hanno 30db in downstream, che è talmente ampio che anche linee messe molto peggio dovrebbero farcela, era riferito a questo
Ti è mai capitata una vdsl che non agganciasse tutto il profilo della 30mega?
Il profilo 30 mega è davvero cosi conservativo che difficilmente qualcuno possa prendere cosi male...
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:48   #10743
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Il profilo 30 mega è davvero cosi conservativo che difficilmente qualcuno possa prendere cosi male...
Beh, se magari uno abita a più di 1km dall'armadio è verosimile che non riesca ad agganciare portante piena (e penso che casi del genere, seppure non comuni, comunque esistano. Ad esempio io abito a circa 500m dall'armadio, e lo stesso armadio serve anche una zona distante in linea d'aria altri 2-300m, che quindi si trova verosimilmente ad oltre 1km dall'armadio).

Poi ovviamente è possibile che in tali casi non ci sia vendibilità, ed allora tutto il discorso non avrebbe granché senso.
Old 17-02-2014, 16:55   #10744
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Vorrei ringraziare pubblicamente il Sig. Giuseppe Mignone (Giuseppe.Mignone@telecomitalia.it) che pur essendo un semplice Consulente Commerciale per le offerte Fibra, ha fatto sì che un altro mio amico, con situazione di passaggio da ADSL a Fibra bloccata per oltre 1 mese, venisse attivato nel giro di meno di una settimana dalla compilazione del relativo contratto (sempre messo a disposizione da detto Consulente).

Per quanto riguarda l'area romana lo consiglio, soprattutto perché è una delle rare persone oneste che oltre a fare bene il suo lavoro segue attentamente l'avanzamento di qualsiasi Sua pratica al fine della corretta attivazione della medesima.

Sarebbe bello se in questa società di M.... (perdonate lo sfogo) ci fossero, oltre ad Ameno e a questo Giuseppe, altre persone serie amanti del lavoro che svolgono. Ne gioveremmo tutti, nessuno escluso.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 17:21   #10745
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Oggi mi sono dilettato a seguire la mia linea Telecom: voce + adsl 20megabit fastpath

Armadio condominiale 6 appartamenti (qualcuno mi spiega perche' ci sono 6 doppini? Non mi risultano inquilini con due linee, anzi c'e' chi ha vodafone)

http://s7.postimg.org/jpm0zd8wb/TC_esterno_02_29.jpg
http://s29.postimg.org/6wfnr6t6v/TC_interno_02_29.jpg

La linea arriva dalla casa (dirimpetto 4 appartamenti). Si puo' notare la presenza di un chiodo numerato 02-24 che pero' si trova in basso rispetto al filo che arriva dentro il mio condominio, ne deduco che sia la derivazione per la casa di fronte. Tenere presente che la linea continua da quella casa dirimpetto ad altre case verso sx... la provenienza invece e' da dx

http://s27.postimg.org/9po4dn1gz/20140217_172716.jpg

Il cavo aereo proseguendo a ritroso poi per meno di 100mt sempre aerei per andare ad un altro condominio 6 appartamenti e poi interrarsi. L'armadio e' a circa 400 mt dall'interramento.
Infine l'armadio da cui dovrebbe partire la mia linea. L'armadio e' numerato 02 e' stato sostituito da poco tempo, mentre quello che non capisco e' quel piccolo armadietto alla sua sx numerato 01 e basta. Tengo precisare che andando avanti 100mt (ci si allontana dalla centrale telecom) sull'altro lato della strada e' comparso un armadio tetto rosso pero' piu' piccolo e basso di quello in foto, numerato 01

http://s22.postimg.org/ithjg34wh/arl02.jpg

L'altra settimana ho visto che stavano stendendo nei tombini davanti agli arl la fibra quindi sto sempre ogni gg all'occhio per vedere cosa succede

Qualcuno cmq mi da' spiegazione tecnica ai quesiti che ho posto?
7 doppini 6 appartamenti
armadietto piccolo 01 di fianco all'ARL 02
e' giusto il percorso della linea che ho seguito?

Ciao Fabrizio

Ultima modifica di Fabbry : 17-02-2014 alle 18:03.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 17:39   #10746
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Sono solo supposizioni le mie (almeno finche' non mi attivano del tutto la vdsl), al momento con adsl sono distantissimo dalla centrale e "tirando" sul margine per aumentare la portante la linea non e' stabile quindi devo stare con profili piu' conservativi ( http://i.imgur.com/SUfMwlF.png ) questo non so se e' dovuto solo alla distanza o anche alla tratta armadio->casa.

Dentro casa non dovrebbero esserci troppi problemi perche' e' prensente una sola presa (tripolare ma con i condensatori tolti qualche mese fa), le cose che mi preoccupano sono:
https://imagizer.imageshack.us/v2/58...0/443/kjww.jpg
e
https://lh3.googleusercontent.com/-e...003_100440.jpg

Che non so quanto facciano bene alla connessione xD
Le linee su palo attenuano meno di quelle interrate visto il loro diametro piu' grande, quindi a parita' di distanza dovresti agganciare di piu' di un utente che ha il doppino interrato. Dico dovresti perche' i fattori sono molti...........

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:20   #10747
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Oggi hanno lavorato sul mio armadio per portare fibra.

Ho fatto una foto mentre ancora vi era la trivella orizzontale.

Quelle che si vedono bianche e rosa sono le guaine o già è fibra?

Quelli della ditta appaltatrice mi hanno detto che entro oggi avrebbero fatto il rilegamento fibra armadio con albero della via principale
up
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:20   #10748
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei ringraziare pubblicamente il Sig. Giuseppe Mignone (Giuseppe.Mignone@telecomitalia.it) che pur essendo un semplice Consulente Commerciale per le offerte Fibra, ha fatto sì che un altro mio amico, con situazione di passaggio da ADSL a Fibra bloccata per oltre 1 mese, venisse attivato nel giro di meno di una settimana dalla compilazione del relativo contratto (sempre messo a disposizione da detto Consulente).

Per quanto riguarda l'area romana lo consiglio, soprattutto perché è una delle rare persone oneste che oltre a fare bene il suo lavoro segue attentamente l'avanzamento di qualsiasi Sua pratica al fine della corretta attivazione della medesima.

Sarebbe bello se in questa società di M.... (perdonate lo sfogo) ci fossero, oltre ad Ameno e a questo Giuseppe, altre persone serie amanti del lavoro che svolgono. Ne gioveremmo tutti, nessuno escluso.
Giuseppe è lo stesso commerciale che ha seguito e risolto positivamente, e in pochissimi giorni, la mia pratica di attivazione (e anche quella di altri due amici).

Probabilente siamo stati fortunati, ma questa esperienza conferma che le persone serie e professionali esistono in ogni posto e mi sembra giusto spendere due parole di ringraziamento come hai fatto tu.
Aggiungo che, oltre a Roma, può gestire le attivazioni per tutto il Lazio (non solo fibra, anche adsl).

Ciao ciao

Ultima modifica di goose2600 : 17-02-2014 alle 19:25.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:27   #10749
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non so se lui sarà molto contento dopo che avete pubblicato la sua mail però
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:30   #10750
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non so se lui sarà molto contento dopo che avete pubblicato la sua mail però
La mail l'ho "diffusa" io, ovviamente dopo aver chiesto (e ottenuto) l'autorizzazione al proprietario.
Old 17-02-2014, 19:42   #10751
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Rieccomi! A 200m dall'armadio
SNR Upstream (dB): 30.9
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.8
Attenuazione Downstream (dB): 7.9
Nei momenti migliori l'snr supera i 31db in entrambi.
Il tecnico é rimasto qui per quasi un'ora..era la prima volta che faceva un passaggio da Infostrada a Telecom fibra. Ha allacciato tutto in 15 minuto (sia armadio che modem a casa) e internet ha funzionato quasi subito. É stato un po' più doloroso far partire il telefono...nel senso che luo chiamava un numero il quale doveva teoricamente richiamarlo entro un quarto d'ora..ma non ha mai richiamato cosi chiamava lui di nuovo e gli dicevano d'aspettare). Dopo 45 min di attesa l'ho visto un po' avvilito ma alla fine le chiamate son partite, prima andavamo solo in uscita poi anche in entrata. Tutto perfetto insomma...wifi accettabile anche se ho visto di meglio, speed test a 29,5 e 3,0.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:50   #10752
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
up
Sono i corrugati in cui passano la fibra
Old 17-02-2014, 20:08   #10753
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sperando di fare cosa gradita, queste sono tutte le statistiche di connessione postate in questo topic. Volendo possiamo fare delle medie per ogni valore. Da notare che tutti agganciano la massima portante. Le differenze sostanziali sono sulla velocità massima di trasmissione, in previsione futura. Onestamente non ho capito molto cosa sia ad influenzare questo valore, visto che utenze con attenuazione maggiore hanno velocità massima di trasmissione maggiore rispetto ad utenze con attenuazione minore. Potremmo fare un bel file excel con tutti i dati A quanto per l'attenuazione non valgono più le regole della ormai vecchia adsl e ci ritroviamo con 42±3dB/km. Un utente (non ricordo il nome) ha spiegato molto bene come è arrivato a questo calcolo. Secondo me non dobbiamo sottovalutare i valori di potenza di trasmissione e ricezione che a quanto pare influiscono molto sulla linea.

Statistiche

http://pastebin.com/JDhCYXdL

Ultima modifica di IvanoTrotta : 17-02-2014 alle 20:20.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:15   #10754
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Qualche problema sulla sintassi spoiler?
non ne vuole sapere di funzionare
Old 17-02-2014, 20:20   #10755
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
E se tu caricassi i dati tipo su pastebin o similare e qui mettessi poi soltanto il link, in modo da tenere più snello il topic?
fatto
Old 17-02-2014, 21:26   #10756
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Sapete mica niente invece riguardo alla copertura FTTCab per Viareggio?
Mi risulta che Pisa, Livorno, Firenze e Prato siano coperte e che stiano avvenendo proprio adesso i lavori ad Arezzo, Lucca, Pistoia, Massa, Carrara e Siena (città pianificate), ma per Viareggio per il momento tutto tace.
Qualcuno ha informazioni aggiornate per la fibra in Toscana?
Grazie in anticipo.
Oddio, coperte.
Qua c'è solo una centrale attiva e non vi sono previsioni fino a maggio 2014, almeno dagli excel aggiornati.
Chiamale città "campione", con una centrale solamente.......

Bah....
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:14   #10757
goose2600
Member

Tanto per la cronaca, vi informo che i valori del segnale sono peggiorati rispetto a quelli che avevo postato giorni fa (ovviamente il profilo 30/3 funziona senza problemi):

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19744
Velocità massima di ricezione (Kbps): 44404
SNR Upstream (dB): 22.3
SNR Downstream (dB): 11.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 3.7

Un saluto
Old 17-02-2014, 23:24   #10758
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca, vi informo che i valori del segnale sono peggiorati rispetto a quelli che avevo postato giorni fa (ovviamente il profilo 30/3 funziona senza problemi):

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19744
Velocità massima di ricezione (Kbps): 44404
SNR Upstream (dB): 22.3
SNR Downstream (dB): 11.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 3.7

Un saluto
Per caso si è aggiornato il router alla 4.0.2?
Io ho notato una perdita significativa di portente massima dopo l'update
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:30   #10759
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Per caso si è aggiornato il router alla 4.0.2?
Io ho notato una perdita significativa di portente massima dopo l'update
Di sicuro la versione in uso ora è la 4.0.2.
Credo sia così dall'inizio, ma non ne sono sicuro poiché ho fatto questa verifica solo dopo l'installazione del modem e non ho fatto caso alla versione fw.
Old 18-02-2014, 07:15   #10760
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Sono i corrugati in cui passano la fibra
Corrugato proprio no, "canaline", guaine o passacavi forse anche se mi sembrano molto piccoli. Questi rosa che si vedono nel pozzetto erano dentro un tubo nero del 60 di diametro circa chè è poi stato tagliato dentro il pozzetto.

Ultima modifica di Romariolele : 18-02-2014 alle 07:27.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian