Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 22:20   #107301
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da mauro2390 Guarda i messaggi
che io sappia se hai finta fibra (o detta anche VDSL2) il filtro in foto NON ti serve
vedi fixed in grassetto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:32   #107302
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da mauro2390 Guarda i messaggi
che io sappia se hai fibra (o detta anche VDSL2) il filtro in foto NON ti serve

Allora domani proverò senza.

Ma invece...

Non dovrei superare i 4096?
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:48   #107303
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Allora domani proverò senza.

Ma invece...

Non dovrei superare i 4096?
bug di visualizzazione del modem.

Come vedi dai valori la connessione fisica è perfetta, il problema sta nella LAN.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:53   #107304
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
avete letto la news di tom per quanto riguardo la vdsl2 ? ed i ritardi della 200 mega? secondo loro tim ha confessato un bug con chipset broadcom risolto a livello software solo da poco, per fine aprile ci sarà un totale upgrade a 200.

mi viene in mente il mio armadio, collaudato ad agosto e mai messo in funzione......
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:58   #107305
san80d
Senior Member

no, linka la notizia
Old 07-03-2018, 23:10   #107306
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
bug di visualizzazione del modem.

Come vedi dai valori la connessione fisica è perfetta, il problema sta nella LAN.
Quindi se anche senza filtro non cambia nulla, l'unica è il tecnico, giusto?
Old 07-03-2018, 23:45   #107307
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
avete letto la news di tom per quanto riguardo la vdsl2 ? ed i ritardi della 200 mega? secondo loro tim ha confessato un bug con chipset broadcom risolto a livello software solo da poco, per fine aprile ci sarà un totale upgrade a 200.

mi viene in mente il mio armadio, collaudato ad agosto e mai messo in funzione......
fonte? non vedo nulla su toms

ah trovato, si ma lo sapevamo gia', e non ha causato ritardi perche' impatta soltanto i router con i chipset non broadcom e quindi di terze parti...

Ultima modifica di Braccop : 07-03-2018 alle 23:59.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 06:27   #107308
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CERIOALE Guarda i messaggi
Nel comunicato TIM viene scritto:

Nell’arco di Piano, TIM raggiungerà in Fibra l’80% delle unità abitative e 100 città con tecnologia FTTH, grazie a un programma di investimenti cumulati in Italia pari a 9 miliardi di euro, di cui oltre il 50% in ampliamento dell’infrastruttura di rete e innovazione.

Contando che ad ora dichiarano di coprire il 77% c'è poco da stare allegri.
Si, appunto. Non mi pare spingano molto sull'espansione della rete fibra, bensì nel cercare di fare abbonare molte più persone spingendo sui vantaggi dei servizi "digitali".
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:12   #107309
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Cosa sta succedendo? Ti stai drogando con troppa banda, guarda la mia connessione in firma per tirarti su il morale
Semplice constatazione di un comportamento strano negli ultimi tempi.. fino a un paio di mesi fa era pressoché stabile. Ora ha iniziato un lento scendere.. E siccome sono uno che si chiede il perché delle cose vorrei capire..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:25   #107310
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
vedi morris il tuo disappunto lascia perplessi molti di noi perché quella della portante è per definizione la vexata quaestio del mondo adsl/vdsl...la portante non è un elemento immutabile come può essere un oggetto fisico (per quanto anch'esso nel medio/lungo termine muta, ma va beh non sottilettiamo) bensì è la risultante di variabili fisiche in costante equilibrio e mutazione, tanto che spesso l'eccezione è la tua cioè una linea stabile a lungo e con recenti variazioni del tutto trascurabili, laddove in vari casi si arriva a perdere decine di Mb di portante da un momento all'altro a causa di interferenze varie & eventuali
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:31   #107311
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ho trovato la sezione, ma non è che ci fosse poca roba. XD Non ho mai visto una guida così completa, ma anche così scoraggiante per la mole di contenuti.
Avevo una powerline vicino e modem collegato su una multipresa. Staccato tutto e lasciato solo il modem. Nulla.Provato entrambi gli accessi del muro sperando fossi sul secondario. Niente.

Personalmente a livello di cavi non credo possa fare altro, tanto dietro c'è solo questo:
https://abload.de/img/img_18985gs57.jpg
https://abload.de/img/img_1899m2su9.jpg

Mi rimane solo un tecnico immagino, no?
Hai controllato la velocità di link della scheda di rete del portatile con cui fai i test col cavo?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:52   #107312
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Ringrazio tutti quanti per l'aiuto. A quanto pare, per quanto per il modem risultasse tutto attivo, in realtà probabilmente non lo era ancora. Questa mattina, senza aver cambiato nulla, viaggio sui 175Mbps. Quindi ne ho guadagnati 100 puliti puliti.
Old 08-03-2018, 09:22   #107313
ghiblin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghiblin Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
nella mia frazione, alle porte della città agli inizi di Febbraio hanno installato l' ONU (cappello rosso) sopra l'armadio principale del paese (dopo aver fatto scavi ecc ecc). da 2-3 settimane non è più cambiato nulla e non è ancora comparso l'adesivo blu. Nei file wholesale dei cabinet programmati da Telecom era prima indicato a Gennaio 2018, poi spostato ad Aprile 2018

Ieri controllo i file... e il mio cabinet non è più presente in quelli programmati

Allora penso.. vuoi vedere che lo hanno insierito in quelli attivi? vado a controllare.. e non c'è

Svanito... sapete dirmi che cosa significa quando si cade in un "limbo" simile?

I lavori sono già stati fatti, onu montato, credo manchi solo il collaudo e la vendibilità.

Grazie anticipatamente
Volevo aggiungere che da oggi Fibermap mi da coperto fino a 200 Mega.. ma controllando sul sito Telecom invece mi da ancora disponibile solo l' adsl

che situazione del piffero è?
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 09:23   #107314
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho trovato la sezione, ma non è che ci fosse poca roba. XD Non ho mai visto una guida così completa, ma anche così scoraggiante per la mole di contenuti.
Non si è mai contenti, eh?
Ma lo prendo come un complimento che non posso che condividere con gli utenti che con pazienza e grande competenza hanno contribuito a realizzarla. Sono solo uno scriba.

Se non ci fosse stato scritto niente di dettagliato e tecnico come è stato per anni, allora ci si lamenterebbe se non si trovassero le soluzioni competenti nel thread perchè la funzione ricerca non è efficace e/o perchè gli utenti esperti non partecipano in quel momento al nostro caso.

Basta un po' di diligenza, suvvia!

Troppo comodo aspettarsi la pappa pronta ripetuta qui nel forum all'infinito come è stato nel passato. Ma vedi, è anche questo che poi scoraggia chi partecipa a contribuire... QUI e QUI si trovano un paio di post riguardo il rispetto del tempo e non solo degli altri utenti.

Quindi pagina 1 è diventata preziosa grazie a quel tipo di collaborazioni; aggiornata spesso. Fanne buon uso.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 10:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 09:53   #107315
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non si è mai contenti, eh?
Ma lo prendo come un complimento che non posso che condividere con gli utenti che con pazienza e grande competenza hanno contribuito a realizzarla. Sono solo uno scriba.

Se non ci fosse stato scritto niente di dettagliato e tecnico come è stato per anni, allora ci si lamenterebbe se non si trovano le soluzioni competenti nel thread perchè la funzione ricerca non è efficace e/o perchè gli utenti esperti non partecipano in quel momento al nostro caso.

Basta un po' di diligenza, suvvia!

Troppo comodo aspettarsi la pappa pronta ripetuta qui nel forum all'infinito come è stato nel passato. Ma vedi, è anche questo che poi scoraggia chi partecipa a contribuire... QUI e QUI si trovano un paio di post riguardo il rispetto del tempo e non solo degli altri utenti.

Quindi pagina 1 è diventata preziosa grazie a quel tipo di collaborazioni; aggiornata spesso. Fanne buon uso.
Il mio era un complimento. Lo scoraggiamento dato dalla mole di contenuti deriva dalla complessità dell'argomento, non da una esagerazione dei contenuti stessi. Questo volevo dire.
Old 08-03-2018, 10:05   #107316
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bene, ci siamo compresi.

Quote:
Originariamente inviato da ghiblin Guarda i messaggi
Volevo aggiungere che da oggi Fibermap mi da coperto fino a 200 Mega.. ma controllando sul sito Telecom invece mi da ancora disponibile solo l' adsl

che situazione del piffero è?
Che dice https://fibra.click/?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 10:20   #107317
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
E mamma TIM cala il poker d'assi con una offerta interessante... Ieri ho spedito raccomandata e fax a Fastweb (il periodo per il diritto di recesso per variazioni contrattuali iniziava ieri) per annunciare il #ciaone: speriamo che l'offerta TIM duri davvero fino al 15/03 (sconto di 10 euro per i primi 12 rinnovi) e non sparisca in anticipo, perchè non vedo citati da nessuna parte eventuali attivazioni limitate.

EDIT: solo per le prime 887 attivazioni, vedi messaggio seguente.

Ultima modifica di Skylake_ : 08-03-2018 alle 12:06.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 10:52   #107318
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
E mamma TIM cala il poker d'assi con una offerta interessante... Ieri ho spedito raccomandata e fax a Fastweb (il periodo per il diritto di recesso per variazioni contrattuali iniziava ieri) per annunciare il #ciaone: speriamo che l'offerta TIM duri davvero fino al 15/03 (sconto di 10 euro per i primi 12 rinnovi) e non sparisca in anticipo, perchè non vedo citati da nessuna parte eventuali attivazioni limitate.
Promozione “sconto sul canone”: Ai nuovi clienti TIM SMART FIBRA+ (clienti che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) per le prime 887 attivazioni richieste dall'8/03 al 15/03 è riservato uno sconto di 120€, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 12 accrediti da 10 euro IVA inclusa per i primi 12 rinnovi dall’avvenuta attivazione dell’offerta.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:10   #107319
san80d
Senior Member

non sapete che rabbia mi fanno queste promozioni solo per nuovi clienti, e' sintomatico di come gli operatori considerano i propri clienti
Old 08-03-2018, 11:11   #107320
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Si, appunto. Non mi pare spingano molto sull'espansione della rete fibra
Beh se lasciano le aree Infratel a OpenFiber senza fargli la guerra al 100% non c'è ancora moltissimo da coprire in Fibra (inteso fibra FTTC) e di certo non si può puntare al 100% se almeno un 20-30% (non ricordo i dati giusti) sta in zona infratel
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian