Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 13:58   #107281
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gue pekegno Guarda i messaggi
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati, che se non sbaglio in ambiente casalingo non essendo adeguatamente messa a terra la schermatura non è raccomandabile.
Neanche in ambiente industriale.
Noi abbiamo tutta la rete UTP e non abbiamo problemi.
Le schermature sono per ambienti particolari.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:34   #107282
ghiblin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Buongiorno a tutti,
nella mia frazione, alle porte della città agli inizi di Febbraio hanno installato l' ONU (cappello rosso) sopra l'armadio principale del paese (dopo aver fatto scavi ecc ecc). da 2-3 settimane non è più cambiato nulla e non è ancora comparso l'adesivo blu. Nei file wholesale dei cabinet programmati da Telecom era prima indicato a Gennaio 2018, poi spostato ad Aprile 2018

Ieri controllo i file... e il mio cabinet non è più presente in quelli programmati

Allora penso.. vuoi vedere che lo hanno insierito in quelli attivi? vado a controllare.. e non c'è

Svanito... sapete dirmi che cosa significa quando si cade in un "limbo" simile?

I lavori sono già stati fatti, onu montato, credo manchi solo il collaudo e la vendibilità.

Grazie anticipatamente
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:47   #107283
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Iscritto dal: Oct 2012
Arrivato modem 200 Mega.

Io ho cercato un po di districarmi col primo post e i vari riferimenti, ma è veramente troppo complicato.

Son passato da 75 a 94, non mi sembra molto... l'attenuazione il nuovo modem me la segna come 4.6 (il primo dato del secondo gruppo) che non sarebbe male da quanto ho capito. Quindi è colpa della diafonia? C'è qualcosa che possa fare? O al massimo sapere quali sono i dati che mi limitano, giusto per mia cultura.

The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:53   #107284
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Arrivato modem 200 Mega.

Io ho cercato un po di districarmi col primo post e i vari riferimenti, ma è veramente troppo complicato.

Son passato da 75 a 94, non mi sembra molto... l'attenuazione il nuovo modem me la segna come 4.6 (il primo dato del secondo gruppo) che non sarebbe male da quanto ho capito. Quindi è colpa della diafonia? C'è qualcosa che possa fare? O al massimo sapere quali sono i dati che mi limitano, giusto per mia cultura.

Agganci 190 Mb veramente... Sicuramente sei connesso a 100 Mbit, controlla la velocità di link dal PC.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:04   #107285
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Agganci 190 Mb veramente... Sicuramente sei connesso a 100 Mbit, controlla la velocità di link dal PC.
Perdona la mia immane ignoranza, e giuro che il primo post ho cercato di spulciarlo, cosa intendi per velocità di link? Intendi speedtest?
Old 07-03-2018, 19:12   #107286
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Perdona la mia immane ignoranza, e giuro che il primo post ho cercato di spulciarlo, cosa intendi per velocità di link? Intendi speedtest?
Il tuo PC è collegato al router a 100 Mbit.
Old 07-03-2018, 19:26   #107287
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il tuo PC è collegato al router a 100 Mbit.
Io son collegato con Macbook in Wifi a 5 GHz e ho provato via LAN con un altro portatile e ho sempre gli stessi dati, con speedtest che arriva sui 90/94. Devo modificare qualcosa in 192.168.1.1?
Old 07-03-2018, 20:19   #107288
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Io son collegato con Macbook in Wifi a 5 GHz e ho provato via LAN con un altro portatile e ho sempre gli stessi dati, con speedtest che arriva sui 90/94. Devo modificare qualcosa in 192.168.1.1?
Dipende dal Macbook, se il modulo Wi-Fi non supporta oltre i 100Mega non vai da nessuna parte, prova in Ethernet.
Old 07-03-2018, 20:30   #107289
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Il portatile ha porta ethernet Gigabit?
Old 07-03-2018, 20:47   #107290
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
C'è qualcosa che possa fare?
Se c'è qualcosa che puoi fare è controllare il cablaggio domestico di cui trovi menzione nella FAQ di pag.1. Quell'upstream risicato di Max velocità di linea molto vicino al profilo di 21.6 potrebbe far pensare a qualcosa da controllare in casa, visti i dati di attenuazione. Oppure sei in derivata ed a quel punto, c'è poco da fare in generale. Ma sentiamo qualche esperto.
Per il resto segui quanto ti stanno consigliando per un controllo di velocità via cavo e non wifi. Avessero gli altri la tua diafonia...

Ultima modifica di giovanni69 : 07-03-2018 alle 20:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:08   #107291
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se c'è qualcosa che puoi fare è controllare il cablaggio domestico di cui trovi menzione nella FAQ di pag.1. Quell'upstream risicato di Max velocità di linea molto vicino al profilo di 21.6 potrebbe far pensare a qualcosa da controllare in casa, visti i dati di attenuazione. Oppure sei in derivata ed a quel punto, c'è poco da fare in generale. Ma sentiamo qualche esperto.
Per il resto segui quanto ti stanno consigliando per un controllo di velocità via cavo e non wifi. Avessero gli altri la tua diafonia...
A quale sezione della prima pagina ti riferisci?

Per il resto il Macbook dovrebbe decisamente supportare 100+ mega, l'altro portatile è questo (https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW15BW009NL) e credo abbia la porta giusta. Entrambi hanno lo stesso risultato nello speed test.

Qualche dato in più smanettando col Macbook:

La velocità di collegamento è esattamente quello che ottengo (tradotta) con lo speed test.
Old 07-03-2018, 21:12   #107292
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
A quale sezione della prima pagina ti riferisci?
Ma dai! Un po' di impegno! Ho parlato di FAQ ed esiste una sola voce che riguarda il cablaggio da controllare per il passaggio da ADSL a VDSL.
Old 07-03-2018, 21:32   #107293
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ho notato che gradualmente giorno per giorno sto perdendo sull'ottenibile. Ieri ero poco sopra i 230 mega, oggi e sceso a 229 e qualcosina. Avete idea di cosa stia succedendo??

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:36   #107294
san80d
Senior Member

230, 229, di cosa stiamo parlando?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:40   #107295
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ho notato che gradualmente giorno per giorno sto perdendo sull'ottenibile. Ieri ero poco sopra i 230 mega, oggi e sceso a 229 e qualcosina. Avete idea di cosa stia succedendo??
hai già fatto la segnalazione al 187?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:54   #107296
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Pensa un po' che succederebbe se vedesse l'ottenibile scendere sotto al bit rate
Old 07-03-2018, 21:59   #107297
san80d
Senior Member

Quote:
Pensa un po' che succederebbe se vedesse l'ottenibile scendere sotto al bit rate
ci sarebbe da chiamare il sevizio anti-suicidi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:02   #107298
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Cosa sta succedendo? Ti stai drogando con troppa banda, guarda la mia connessione in firma per tirarti su il morale
Old 07-03-2018, 22:02   #107299
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Quote:
Ma dai! Un po' di impegno! Ho parlato di FAQ ed esiste una sola voce che riguarda il cablaggio da controllare per il passaggio da ADSL a VDSL.
Ho trovato la sezione, ma non è che ci fosse poca roba. XD Non ho mai visto una guida così completa, ma anche così scoraggiante per la mole di contenuti.
Avevo una powerline vicino e modem collegato su una multipresa. Staccato tutto e lasciato solo il modem. Nulla.Provato entrambi gli accessi del muro sperando fossi sul secondario. Niente.

Personalmente a livello di cavi non credo possa fare altro, tanto dietro c'è solo questo:
https://abload.de/img/img_18985gs57.jpg
https://abload.de/img/img_1899m2su9.jpg

Mi rimane solo un tecnico immagino, no?

Ultima modifica di The7thKing : 07-03-2018 alle 22:04.
Old 07-03-2018, 22:13   #107300
mauro2390
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ho trovato la sezione, ma non è che ci fosse poca roba. XD Non ho mai visto una guida così completa, ma anche così scoraggiante per la mole di contenuti.
Avevo una powerline vicino e modem collegato su una multipresa. Staccato tutto e lasciato solo il modem. Nulla.Provato entrambi gli accessi del muro sperando fossi sul secondario. Niente.

Personalmente a livello di cavi non credo possa fare altro, tanto dietro c'è solo questo:
https://abload.de/img/img_18985gs57.jpg
https://abload.de/img/img_1899m2su9.jpg

Mi rimane solo un tecnico immagino, no?
che io sappia se hai fibra (o detta anche VDSL2) il filtro in foto NON ti serve
mauro2390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian