Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2018, 15:25   #106921
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
a me su twitter ha detto che manda l'Evo perchè il tim hub è per 300 e 1000. Da me c'è la 200
allora guarda ...ieri mi sono incazzato come una bestia con la tipa de 187 perchè ho chiamato 10 volte e avrò ricevuto 10 risposte diverse.

A me hanno spedito senza nessun problema il Tim Hub pur avendo la 100 mega e avendo solamente attivato una offerta (29,99 euro) alla mia precedente tim smart da 39,99 al mese.
Alcuni mi hanno detto di restituire il mio vecchio scolapasta ed invece altri mi hanno detto di no ! anche al tipa che mi ha risposto su twitter mi ha detto di non spedirlo rimane a me !
Non ti dico poi se ti rispondono da romania, ucraina , bulgaria ... congo, marocco .....
A questo punto, lo scolapasta lo vendo e vaf...

Io non sò cosa dirvi! assurdo.
Old 24-02-2018, 15:49   #106922
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
io con il 187 non ci penso proprio a parlarci, sto facendo tutto via twitter, almeno mi rimane tracciata la comunicazione
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:05   #106923
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io se posso cerco di fare tutto via sito, tranne ovviamente quando si tratta di risolvere problemi tecnici dove giocoforza chiamo il 187 ma parlando con il reparto tecnico almeno si e' quasi certi di avere a che fare con operatori italiani e incrociando le dita per adesso ho più o meno sempre trovato gente competente ... ovvio pero' che mi prende la tachicardia quando devo chiamare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:14   #106924
guidimarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io se posso cerco di fare tutto via sito, tranne ovviamente quando si tratta di risolvere problemi tecnici dove giocoforza chiamo il 187 ma parlando con il reparto tecnico almeno si e' quasi certi di avere a che fare con operatori italiani e incrociando le dita per adesso ho più o meno sempre trovato gente competente ... ovvio pero' che mi prende la tachicardia quando devo chiamare
io pure volevo fare tutto via sito.. ma a me davano solo fibra 30/3 allo stesso prezzo +5 del modem.. ovvero di più dall'offerta che mi hanno fatto dal canale twitter.. inoltre 200M non me la davano.. max 100 per 3 mesi
Old 24-02-2018, 17:17   #106925
guidimarc
Member

ok ho accettato l'offerta proposta e proceduto a dare il consenso all'attivazione

24.90 x 4 anni
10 opzione casa
5 modem (che sarà un'incognita)
200 mega gratis x sempre
intervento tecnico gratuito
Old 24-02-2018, 17:22   #106926
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quindi alla fine hai optato per il tecnico e non per il kit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 17:26   #106927
guidimarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi alla fine hai optato per il tecnico e non per il kit
si tanto il cordless ce l'ho al max lo compro su amazon perchè comunque devo fare il ribaltamento della presa sperando che me lo fa lui.. altrimenti avrei dovuto chiamare un elettricista anche se amico non so se poi poteva fare danni..

ci aggiorniamo sulla lavorazione
Old 24-02-2018, 18:26   #106928
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questo il numero:

800.300.701

a me è arrivato un SMS contenente un link per una chart "automatica" in cui ho potuto scegliere lo slot. Nessun'altra comunicazione anche a me, aspettiamo lunedì e vediamo che succede.. Mi scoccerebbe aver preso un permesso al lavoro a vuoto..

EDIT: Inoltre nella tua area privata TIM fisso dovresti vedere un recap dell'appuntamento

io ho dovuto chiamare circa 20 volte se non oltre perchè ogni volta dicevano che avevano inserito pratica e che mi avrebbero contattato. l'ultima volta mi hanno detto che mi spedivano il modem per la 200 mega...risultava in consegna ma chiamando il corriere non mi sapeva dare informazioni utili,poi dopo oltre un mese è arrivato
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 21:51   #106929
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Scusate, c'è qualcuno che conosce l'offerta commerciale TUTTOFibra FTTC?

Parlano di 35€ + 5€ (Iva esclusa) per attivazioni "nuovi accessi". Quindi diventano 42,7€ + 6.10€. Il modem costa quindi il 22% in più rispetto l'offerta privati; c'era già chi si lamentava dei 240€, cosa dovrebbero dire coloro con l'offerta commerciale?

Altrimenti sarebbero 55 o 75€ + iva per "trasformazioni". Un cliente che aveva solo la linea TIM è un "nuovo accesso" o una "trasformazione"?

Cessazione anticipata (prima di 24 mesi) 200,00€.

Costo per la disattivazione del "singolo collegamento" 28,84€; significa che per telefono e FTTC uno dovrebbe pagare la cifra x 2?

Mi potete spiegare dove sta la fregatura? Mi confermate che nel migliore delle ipotesi pagherei 48,80€ mensili?

Per la FTTC business non c'è nulla di più economico?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:54   #106930
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Oggi escono i files aggiornati, sono veramente curioso di vederli visto che il mio armadio è pianificato per questo mese che finisce tra qualche giorno..

Voglio pensare positivo visto che i lavori sull' infrastruttura sono finiti,attivazione dell' armadio compresa da parte dei tecnici TIM , ad ogni modo vediamo cosa succede...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:00   #106931
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Non essendo molto partico della vdsl volevo sapere se era tutto nella norma ma se crea problemi nel rispondermi non scrivo più......

grazie comunque
Non ci sono problemi a risponderti correttamente. E tra queste risposte puoi proficuamente anche consultare la pagina introduttiva che è stata scritta anche per rispondere ai neofiti. Vedi il titolo completo di questo thread. Non c'è bisogno di alludere ad altro. Tale pagina è stata completamente riscritta dal 2014, quando hai postato per la prima volta in questo thread ed è decisamente più funzionale proprio per riassumere i contributi più significativi di 5000+ pagine e di 100000+ post, onde evitare di ripetere le stesse cose per ogni singolo utente. Buona lettura! Ma se vuoi la risposta breve, è tutto a posto

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2018 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:44   #106932
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Oggi escono i files aggiornati, sono veramente curioso di vederli visto che il mio armadio è pianificato per questo mese che finisce tra qualche giorno..

Voglio pensare positivo visto che i lavori sull' infrastruttura sono finiti,attivazione dell' armadio compresa da parte dei tecnici TIM , ad ogni modo vediamo cosa succede...
Ma non ti hanno attivato l'armadio settimana passata? Comunque il portale Tim di verifica copertura lo aggiornano in mattinata...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:46   #106933
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Attivazione effettuata.
Armadio a circa 450 metri.
Aggancio ovviamente 30/3 pieni ed il modem stima un massimo di 71/20.
Stasera faró subito richiesta di upgrade.
Modem consegnato: Sercomm VD625.

Fine del tunnel per me dopo anni di lentezza a causa della precedente ADSL a 2 mega.
Old 26-02-2018, 13:02   #106934
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Attivazione effettuata.
Armadio a circa 450 metri.
Aggancio ovviamente 30/3 pieni ed il modem stima un massimo di 71/20.
Stasera faró subito richiesta di upgrade.
Modem consegnato: Sercomm VD625.

Fine del tunnel per me dopo anni di lentezza a causa della precedente ADSL a 2 mega.
Io velocità simile.
Sei in derivata?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:16   #106935
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Non mi spiego una cosa.. il primo tecnico che è venuto mi ha detto che l'armadio dista circ 440mt da casa mia e controllando su google maps il percorso pedonale è di circa 400mt.

Venerdì è venuto un altro tenico che mi ha mostrato la distanza rilevata sul suo apparato: 387mt.

Attenuazione 18.2 scala Serrcom.

Chi avrà ragione?

Più curiosità che altro... tanto la portante sempre quella rimane.
Old 26-02-2018, 13:17   #106936
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Venerdì è venuto un altro tenico che mi ha mostrato la distanza rilevata sul suo apparato: 387mt.
Fico.
Non sapevo che la potessero misurare.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:17   #106937
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Non mi spiego una cosa.. il primo tecnico che è venuto mi ha detto che l'armadio dista circ 440mt da casa mia e controllando su google maps il percorso pedonale è di circa 400mt.

Attenuazione 18.2 scala Serrcom.

Chi avrà ragione?

Più curiosità che altro... tanto la portante sempre quella rimane.
La distanza è calcolata in base all'attenuazione del cavo, per questo può 'variare'.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:21   #106938
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Fico.
Non sapevo che la potessero misurare.
yes! confermo.

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
La distanza è calcolata in base all'attenuazione del cavo, per questo può 'variare'.
Ok, ma l'attuenuazione nel mio caso è sempre rimasta fissa a 18.2/18.3... 80 metri di discrepanza tra le varie rilevazioni sono tantini però...
Old 26-02-2018, 13:24   #106939
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sul Sercomm devi togliere 4.25 dB per ottenere l'equivalente (circa) in scala Technicolor per l'attenuazione e poter utilizzare le istruzioni per la misurazione realistica della lunghezza fisica del doppino come da FAQ di pag. 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:30   #106940
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sul Sercomm devi togliere 4.25 dB per ottenere l'equivalente (circa) in scala Technicolor per l'attenuazione e poter utilizzare le istruzioni per la misurazione realistica della lunghezza fisica del doppino come da FAQ di pag. 1.
ciao giovanni, sapevo del rapporto serrcom > technicolor e ho utilizzato le tabelle di ironMark per alcune simulazioni.

Diciamo che "tutto tornava" finchè non ho visto l'ultimo dato del tecnico telecom.

In ogni caso, ciò che comanda è l'attenuazione che nel mio caso è abbastanza schifosa
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian