|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#102641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
ADB da 100 mega stando a quanto detto sopra.
Lo aveva anche il mio vicino e se non ricordo male indicava una attenuazione in download 2,5 volte maggiore rispetto a quella del mio Technicolor. (Lo avevo provato sulla mia linea per vedere quale dei due lavorasse meglio ![]() Considerando che quella linea sembra avere diafonia relativamente bassa, direi che puoi andare di 200 mega senza indugi; nel peggiore dei casi l'aumento sarà poco entusiasmante, ma sicuramente non potrà peggiorare. Mi sono divertito a inserire i tuoi dati del modem nel simulatore di Ironmark99 e, considerando la mia situazione e altri casi analoghi visti in passato in questo topic, pare che nel peggiore dei casi, per come sembra essere la situazione attuale, potresti ambire a 180-200 mega di portante considerando l'utenza disturbante (che ti ha abbassato la velocità attuale) una linea anch'essa da 200 mega. Ovviamente a titolo indicativo, eh! Se guadagni meno mega non venire a cercarmi sotto casa ![]() Comunque la procedura consiste nel richiedere la Smart Fibra da 200, ricevere il modem nuovo e collegarlo alla presa a muro, a cui seguirà l'attivazione da remoto della 200 mega. P.s: devo dire che, siccome conosco la lunghezza più o meno esatta del cavo dall'armadio a casa mia, che viaggia in due multicoppia da 10-20 coppie che ha un percorso "isolato" dall'armadio all'edificio (c'è solo un multicoppia di una villetta che corre assieme a lui per circa metà percorso), e conosco anche il numero esatto di utenze VDSL attive nel mio palazzo (tutte a 100 mega tranne una, oltre alla mia, grazie al cielo), impostando la qualità del cavo come "media" ho ottenuto una simulazione veritiera (che è un modo simpatico per dire che è stata incredibilmente fedele) sia per la distanza "equivalente", sia per l'ottenibile in 17a e 35a (avevo tenuto i dati del modem della 100 mega). Grazie ironmark! ![]() Ultima modifica di Skylake_ : 09-11-2017 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e allora ti devono mandare un modem 35b, o il 4130 o il 4132
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102643 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
stanno lavorando perfino ora.
C'è un furgone di supporto e un'altro dove stanno lavorando all'interno (con generatore elettrico). Stanno inserendo i fasci di fibra ottica all'interno delle canaline? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Allora faccio richiesta tra qualche ora sperando che non ci siano costi aggiuntivi visto che già sono in guerra con la TIM che non mi ha rimborsato i 120 euro per l’attivazione online 😁 Grazie a tutti delle informazioni, vi tengo aggiornati sulla situazione
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102645 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Come mai non te li ha rimborsati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#102646 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Perché sostengono che ho fatto una richiesta precedente su un’altro canale non specificato (187 o negozio) mentre io ho fatto solo l’acquisto online È un’anno che tra telefonate al 187, twitter e fax sto combattendo Al 187 e agli operatori su twitter risulta l’attivazione via web ma quando arriva la richiesta di rimborso all’area amministrativa annullano il rimborso perché sostengono che ho fatto questa richiesta su un’altro canale senza precisare quale ed in quale data Ho ricontattato nuovamente l’assistenza su twitter che mi ha riconfermato che mi spetta il rimborso e che lo dovrei vedere sulla prossima fattura ma ormai non ci credo più visto che è l’ennesimo volta che mi viene detto ma il rimborso non l’ho mai visto Devo rivolgermi per forza di cosa ad un’associazione ma onestamente mi è passata la voglia perché a questo punto non vorrei che qualche operatore furbo abbia fatto passare la pratica in maniera diversa e per dimostrarlo ci vorrebbe veramente un avvocato Ho chiesto per curiosità all’assistenza su twitter a quale attivazione si riferiscono ed in quale data e stata fatta visto che ci dovrebbe essere eventualmente una registrazione o un contratto firmato in base al canale ma ovviamente non mi è stata data risposta e mi è stato garantito che vedrò il rimborso sulla prossima fattura In pratica una barzelletta Queste cose succedono solo in Italia 😡
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102647 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devi ottenere per iscritto quella risposta via email o lettera dopo che hai spedito o un fax o una raccomandata. In questo modo ottieni una risposta protocollata e non un semplice tweet.
Ottenuta la conferma che l'attivazione è stata fatta sulla base di un EC n........... effettuata online il ......... sei a posto per il passo successivo della richiesta rimborso. Quote:
Quote:
![]() diaretto ti ha scritto che le attenuazioni sono strambe perchè tenendo ad es. ferma quella in downstream, quella in upstream è molto alta. Di solito esiste un rapporto di circa 1:3 mentre nel tuo caso è 1:2. E comunque hai un'attenuazione che corrisponde a centinaia di metri superiore alla distanza/lunghezza che affermi ("in linea d'aria" non passano i cavi....). Se hai verificato l'impianto e l'indifferenza dello stesso alla prima presa solo quando eri in ADSL, in VDSL la musica potrebbe cambiare parecchio. C'è chi ha recuperato 10-20-100Mbps sistemandolo. Quindi adotta un collegamento diretto perfetto e senza alcuna derivazione se vuoi cercare di migliorare la situazione. Vedi l'approfondito Rimando info costi e vantaggi al 35b (200M) nella FAQ con tutti i passaggi relativi all'attivazione della 200M e relative conseguenze. Troverai nella FAQ anche risposte su come capire se la tua linea è su una derivata, FEC, impianto domestico, il simulatore VDSL di ironmark99 citato da Skylake sopra, e decine di altre risposte. Buona lettura! ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2017 alle 07:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Secondo voi se uno passa dalla TUTTO alla TUTTO VOCE, si può chiedere la TIM SMART CASA PROMO FIDELITY, dedicata a chi è cliente TIM da più di 2 anni? Il prezzo è ottimo, 29€ / 4 set per sempre + 2,49€ del modem per 48 rate anni. Non capisco se l'offerta però è dedicata a chi ha la TUTTO VOCE da più di due anni oppure è sufficiente avere la linea da più di due anni. PS: La cessazione dell'ADSL costa in ogni caso 35 euro, e quelli sono dovuti. Ma se poi si paga 29 / 4 setm... tanto di guadagnato ![]() Ultima modifica di jake101 : 10-11-2017 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Ce l'ha fatto perche' alla fine e' riuscito a dimostrare che l'annullamento della prima richiesta era stata fatta dal 187: nella prima richiesta online non ha spuntato l'opzione mobile perche' la pagina web non lo permetteva, nel contratto era prevista e si e' rivolto a 187 per farla inserire il quale ha annullato l'ordine online e l'ha rifatto risultando poi a sistema una richiesta effettuata via 187. Indispensabili alla risoluzione sono state le mail di conferma della prima richiesta con la data della richiesta e le condizioni del contratto valide al momento della richiesta che lui aveva preventivamente salvato sul disco; quando il 187 rifece l'ordine il contratto era cambiato, e anche le altre pratiche che aveva aperto erano state respinte perche' loro si riferivano al nuovo contratto. nota: l'ultima versione della contestazione e' stata mandata due volte allo stesso fax ma la prima volta ottenne una risposta "insensata" che dimostrava che non era stata compresa la contestazione o forse nemmeno e' stata letta. L'accoglimento del ricorso ha portato anche al rimborso dei 40 euro di intervento del tecnico in quanto il contratto prevedeva la spedizione per corriere del modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Scusate, la scorsa settimana mi ha chiamato la tim per fissare l'appuntamento con il tecnico per installare la VDSL 200 mega per venerdì 17 (mazza che brutto giorno
![]() Sapete più o meno quando di solito i tecnici TIM danno conferma? non vorrei fare un giro a vuoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102651 |
Senior Member
|
Dovrebbe esistere un numero verde per controllare l'appuntamento o chiama il 187 per info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Quote:
800.300.701 a me è arrivato un SMS contenente un link per una chart "automatica" in cui ho potuto scegliere lo slot. Nessun'altra comunicazione anche a me, aspettiamo lunedì e vediamo che succede.. Mi scoccerebbe aver preso un permesso al lavoro a vuoto.. EDIT: Inoltre nella tua area privata TIM fisso dovresti vedere un recap dell'appuntamento Ultima modifica di Darecon : 10-11-2017 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102653 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102654 |
Senior Member
|
Grazie Darecon, aggiunto nella FAQ.
![]() elgabro: se non c'è traccia di nulla, non ti rimane che alzare la cornetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102655 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102656 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a contattare quel numero verde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102657 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Salve a tutti, ho bisogno di una delucidazione:
Come faccio a capire precisamente quanto sto pagando per il modem? Sull'ultima fattura (Novembre 2017) ho queste voci: Rata addebito modem Ultra internet 8/48 1.19€ Rata addebito modem Ultra internet 9/48 1.19€ me lo stanno addebitando due volte al mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102658 |
Senior Member
|
Se la fattura di novembre copre un periodo di 8 settimane, l'ottava e nona rata è appunto per due rinnovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102659 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102660 |
Senior Member
|
La rata del modem in vendita abbinata è per ogni singolo rinnovo che in questo momento è ogni 4 settimane. Quindi se la fattura ne copre 8, vedrai incluse due delle 48 rate totali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.