|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106861 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Mah... a me pare una presa in giro. Poi... oh... poi anche a me disse il tecnico che era uscito che se pagavo 10-20.000€ mi mettevano DSLAM a casa, ma secondo me parlano tanto per, anche se aveva fatto un buon lavoro, unico tra tutti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106862 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
quale sia la causa piu probabile e se c'e' modo di capire ( per me ) se il problema sia all' interno o all'esterno di casa.. o se potrebbe essere semplicemente la lunghezza attuale della tratta in rame e quindi una volta in vdsl il problema vista la "nuova" distanza ridotta si risolvera'. La presa l'ho aperta e arriva li direttamente il doppino e poi "parte verso le altre".. ma lo vedevo gia' a occhio.. ho la chiostrina (dove sono attaccato solo io ) fuori dalla finestra corrispondente e vedo il buco nel muro. Ultima modifica di kge : 23-02-2018 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106863 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://oi68.tinypic.com/2yn1c3n.jpg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Alice Casa indica solo la conversione della linea da RTG a VoIP Tim si sa che non aggiorna un cavolo delle sue diciture commerciali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@kge: pensa ad ottimizzare il cablaggio domestico per la VDSL e poi si vedrà; inutile che ti fasci la testa per i FEC adesso. Stai attento a dimmer, piantane, lampade da tavolo, ecc collegati alla stessa presa/multipla del modem perchè anche queli alimentatori possono creare interferenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106866 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ahh ho presente... avevo una lampada da tavolo che quando la collegavo vicino al modem mi saltava proprio l'adsl ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106867 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
scusate, ma l'attivazione di fibra 200 con tim hub è necessario il tecnico a pagamento? Che prezzi ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106868 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se richiedi l'intervento del tecnico e' gratis, poi c'e' sempre il kit autoinstallante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106869 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#106871 |
Senior Member
|
aspetta, stiamo parlando di upgrade da 100 a 200 o di passaggio da adsl a vdsl?
edit: comunque come detto da @DvL^Nemo quale e' la tua esigenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106872 |
Member
|
Passaggio da ADSL a fibra. A me non serve.. ma da come ha scritto sembra obbligatorio.. vorrei rispondere qualcosa su cui ribattere e quindi non pagarlo se non è obbligatorio
Ultima modifica di guidimarc : 23-02-2018 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106874 | |
Senior Member
|
Quote:
"Modalità autoinstallante per passaggi ad offerte in Fibra Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC) senza richiesta contestuale anche dei servizi SKY, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione), con l’offerta verrà fornito un Modem FIBRA e un telefono cordless consegnati tramite vettore direttamente a casa del cliente, alle seguenti condizioni: uno SMART Modem al costo di 4,20/4 settimane per 48 rate oppure 201,60€ in un’unica soluzione e un cordless in vendita promozionale a 38,40€ (anzichè 44,90€) in 48 rate mensili da 0,8€, a condizione che l'offerta TIM SMART scelta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere per il Modem eventuali rate mancanti in un’unica soluzione, per il cordless sarà tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di 38,40€ e dei seguenti ulteriori importi: 6,59€ se la cessazione avviene in un periodo compreso tra il primo e l’ottavo mese, 4,29€ se la cessazione avviene tra il nono ed il sedicesimo mese, 2,09€ se la cessazione avviene tra il diciassettesimo ed il ventiquattresimo mese di durata dell’offerta. Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, questi potranno usufruirne gratuitamente, anziché al costo di 49€. Il tecnico gli consegnerà (se non già in loro possesso) e installerà lo SMART Modem in vendita abbinata all’offerta al costo di 240€ rateizzabili in 48 rate da 5€, ma non riceveranno il cordless in vendita promozionata. In tutti gli altri casi, l’assistenza per l’attivazione del servizio in Fibra è inclusa nelle offerte TIM SMART." Ultima modifica di san80d : 23-02-2018 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106875 |
Member
|
Ho Tim smart casa (versione 2015) in adsl ovviamente.. ed ho chiesto quali offerte sono disponibili per la mia linea. Mi ha detto quello che ho scritto qualche post più su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106876 |
Senior Member
|
non so se mi sfugge qualche cavillo tra rimandi vari (cosa possibile con le offerte commerciali degli operatori) ma a me sembra chiaro che non c'e' da pagare nulla e che volendo si può richiedere il kit fai da te, mandagli quelle righe che ti ho linkato (vedi il grassetto che ho indicato) e vedi che ti dice
Ultima modifica di san80d : 23-02-2018 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106877 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106878 |
Senior Member
|
facci sapere sono curioso, perche' con questi operatori non si sa mai dove nascondono le magagne, comunque se te lo chiede quelle righe sono prese da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ecial#section4 tim ricorda - dettagli e limitazione dell'offerta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106879 |
Member
|
Ok, si aggiorno 😉
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106880 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
€201,60 di modem obbligatori da pagare...per me rimane assurdo.
Non sarà il migliore dei paragoni, ma è un pò come se Netflix insieme all'abbonamento mi obbligasse anche ad acquistare un loro televisore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.