Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 16:50   #106861
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Un consulente fastweb in zona mi ha garantito che con una linea affari il gestore fw si impegna a passare un doppino nuovo dall'armadio telecom fino a casa bypassando la derivata. Mi sta prendendo per i fondelli o in business possono farlo?
E dove lo farebbero passare scusa?
Mah... a me pare una presa in giro.
Poi... oh... poi anche a me disse il tecnico che era uscito che se pagavo 10-20.000€ mi mettevano DSLAM a casa, ma secondo me parlano tanto per, anche se aveva fatto un buon lavoro, unico tra tutti...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:07   #106862
kge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Conteranno quei 50m e non più i 3km.. quindi sarai certamente favorito. i FEC possono anche dipendere da interferenze che hai in casa. Riparti da pag.1 con tutte le FAQ, ci sono almeno 4/5 risposte su quel tema. E controlla il cablaggio domestico: prima presa in VDSL va bene generalmente parlando ammesso che sia la primaria ma controlla collegamenti nascosti verso le altre.
Grazie della risposta. Sisi ho gia' letto le FAQ riguardo i FEC ma non mi e' chiaro
quale sia la causa piu probabile e se c'e' modo di capire ( per me ) se il problema sia all' interno o all'esterno di casa.. o se potrebbe essere semplicemente la lunghezza attuale della tratta in rame e quindi una volta in vdsl il problema vista la "nuova" distanza ridotta si risolvera'.

La presa l'ho aperta e arriva li direttamente il doppino e poi "parte verso le altre".. ma lo vedevo gia' a occhio.. ho la chiostrina (dove sono attaccato solo io ) fuori dalla finestra corrispondente e vedo il buco nel muro.

Ultima modifica di kge : 23-02-2018 alle 17:14.
kge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:13   #106863
kge
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

EDIT: Sul sito mi danno attivazione Alice Casa che googlando pare ADSL fino a 20 mega. Spero sia solo una dicitura errata...
Io mi son trovato sto caos... per cui non sei solo ahah!

http://oi68.tinypic.com/2yn1c3n.jpg

Old 23-02-2018, 18:04   #106864
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta di upgrade alla VDSL profilo 30 da ADSL questo lunedì: appuntamento fissato il 5 Marzo. Tempistiche direi buone/nella norma.
L'unica cosa è che lo hanno fissato loro e non mi hanno neanche telefonato: solo aggiornato lo status dal sito TIM..

Vabbhè basta che lo attivino.

EDIT: Sul sito mi danno attivazione Alice Casa che googlando pare ADSL fino a 20 mega. Spero sia solo una dicitura errata...
Si è normale
Alice Casa indica solo la conversione della linea da RTG a VoIP

Tim si sa che non aggiorna un cavolo delle sue diciture commerciali
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:14   #106865
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@kge: pensa ad ottimizzare il cablaggio domestico per la VDSL e poi si vedrà; inutile che ti fasci la testa per i FEC adesso. Stai attento a dimmer, piantane, lampade da tavolo, ecc collegati alla stessa presa/multipla del modem perchè anche queli alimentatori possono creare interferenze.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:31   #106866
kge
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@kge: pensa ad ottimizzare il cablaggio domestico per la VDSL e poi si vedrà; inutile che ti fasci la testa per i FEC adesso. Stai attento a dimmer, piantane, lampade da tavolo, ecc collegati alla stessa presa/multipla del modem perchè anche queli alimentatori possono creare interferenze.
ahah grazie, ma si.. cercavo solo di capirne di piu' prendendomi per tempo Comunque hai ragione attendo l'installazione e poi vedro' se ho ancora FEC !

Ahh ho presente... avevo una lampada da tavolo che quando la collegavo vicino al modem mi saltava proprio l'adsl
Old 23-02-2018, 18:48   #106867
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
scusate, ma l'attivazione di fibra 200 con tim hub è necessario il tecnico a pagamento? Che prezzi ha?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:58   #106868
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se richiedi l'intervento del tecnico e' gratis, poi c'e' sempre il kit autoinstallante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 19:08   #106869
guidimarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se richiedi l'intervento del tecnico e' gratis, poi c'e' sempre il kit autoinstallante
perchè Fabio di Twitter mi ha scritto sta roba allora sta a fregà

Quote:
Ciao Guido, in merito alla tua esigenza, ti confermo che per l’installazione del TIM Hub è necessario l’intervento del tecnico a pagamento. Buona serata.
cosa gli devo rispondere?
Old 23-02-2018, 19:09   #106870
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
perchè Fabio di Twitter mi ha scritto sta roba allora sta a fregà

cosa gli devo rispondere?
E quale era la tua esigenza? Se chiedi il tecnico a casa x installare il modem, mi pare che si paga

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 23-02-2018, 19:12   #106871
san80d
Senior Member

aspetta, stiamo parlando di upgrade da 100 a 200 o di passaggio da adsl a vdsl?

edit: comunque come detto da @DvL^Nemo quale e' la tua esigenza?
Old 23-02-2018, 19:19   #106872
guidimarc
Member

Quote:
aspetta, stiamo parlando di upgrade da 100 a 200 o di passaggio da adsl a vdsl?

edit: comunque come detto da @DvL^Nemo quale e' la tua esigenza?
Passaggio da ADSL a fibra. A me non serve.. ma da come ha scritto sembra obbligatorio.. vorrei rispondere qualcosa su cui ribattere e quindi non pagarlo se non è obbligatorio

Ultima modifica di guidimarc : 23-02-2018 alle 19:21.
Old 23-02-2018, 19:22   #106873
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kge Guarda i messaggi

Ahh ho presente... avevo una lampada da tavolo che quando la collegavo vicino al modem mi saltava proprio l'adsl
Oltre che picchi di FEC, accendendo e spegnendo riuscivo ad ottenere anche dei CRC; niente di impressionante comunque.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 19:26   #106874
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
Passaggio da ADSL a fibra. A me non serve.. ma da come ha scritto sembra obbligatorio.. vorrei rispondere qualcosa su cui ribattere e quindi non pagarlo se non è obbligatorio
non e' obbligatorio l'intervento del tecnico e men che meno a pagamento, che contratto adsl hai? comunque fagli uno screenshot di questo preso dal sito tim

"Modalità autoinstallante per passaggi ad offerte in Fibra

Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC) senza richiesta contestuale anche dei servizi SKY, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione), con l’offerta verrà fornito un Modem FIBRA e un telefono cordless consegnati tramite vettore direttamente a casa del cliente, alle seguenti condizioni: uno SMART Modem al costo di 4,20/4 settimane per 48 rate oppure 201,60€ in un’unica soluzione e un cordless in vendita promozionale a 38,40€ (anzichè 44,90€) in 48 rate mensili da 0,8€, a condizione che l'offerta TIM SMART scelta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere per il Modem eventuali rate mancanti in un’unica soluzione, per il cordless sarà tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di 38,40€ e dei seguenti ulteriori importi: 6,59€ se la cessazione avviene in un periodo compreso tra il primo e l’ottavo mese, 4,29€ se la cessazione avviene tra il nono ed il sedicesimo mese, 2,09€ se la cessazione avviene tra il diciassettesimo ed il ventiquattresimo mese di durata dell’offerta. Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, questi potranno usufruirne gratuitamente, anziché al costo di 49€. Il tecnico gli consegnerà (se non già in loro possesso) e installerà lo SMART Modem in vendita abbinata all’offerta al costo di 240€ rateizzabili in 48 rate da 5€, ma non riceveranno il cordless in vendita promozionata. In tutti gli altri casi, l’assistenza per l’attivazione del servizio in Fibra è inclusa nelle offerte TIM SMART."

Ultima modifica di san80d : 23-02-2018 alle 19:42.
Old 23-02-2018, 19:31   #106875
guidimarc
Member

Ho Tim smart casa (versione 2015) in adsl ovviamente.. ed ho chiesto quali offerte sono disponibili per la mia linea. Mi ha detto quello che ho scritto qualche post più su
Old 23-02-2018, 19:39   #106876
san80d
Senior Member

non so se mi sfugge qualche cavillo tra rimandi vari (cosa possibile con le offerte commerciali degli operatori) ma a me sembra chiaro che non c'e' da pagare nulla e che volendo si può richiedere il kit fai da te, mandagli quelle righe che ti ho linkato (vedi il grassetto che ho indicato) e vedi che ti dice

Ultima modifica di san80d : 23-02-2018 alle 19:43.
Old 23-02-2018, 19:49   #106877
guidimarc
Member

Quote:
non so se mi sfugge qualche cavillo tra rimandi vari (cosa possibile con le offerte commerciali degli operatori) ma a me sembra chiaro che non c'e' da pagare nulla e che volendo si può richiedere il kit fai da te, mandagli quelle righe che ti ho linkato (vedi il grassetto che ho indicato) e vedi che ti dice
Grazie mille, ho appena scritto.. penso che ormai saprò qualcosa solo domattina
Old 23-02-2018, 19:54   #106878
san80d
Senior Member

facci sapere sono curioso, perche' con questi operatori non si sa mai dove nascondono le magagne, comunque se te lo chiede quelle righe sono prese da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ecial#section4 tim ricorda - dettagli e limitazione dell'offerta
Old 23-02-2018, 19:57   #106879
guidimarc
Member

Ok, si aggiorno 😉
Old 24-02-2018, 00:05   #106880
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
€201,60 di modem obbligatori da pagare...per me rimane assurdo.
Non sarà il migliore dei paragoni, ma è un pò come se Netflix insieme all'abbonamento mi obbligasse anche ad acquistare un loro televisore...
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian