|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106341 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Mi hanno chiamato per passare una 20 Mb ad una 30 Mb. Mi va bene, perché è la linea di una casa di villeggiatura che uso per domotica, esperimenti e per il 3G che è una merda, non fosse stato gratis, il passaggio non l'avrei fatto probabilmente. L'armadio non è a 200 Mb, ma dubito che farò l'upgrade a 100 Mb, sicché mi sembrano soldi sprecati.
È una 20 Mb (che va veramente piena, aggancia al massimo dell'ADSL2+) collegata ad una centrale che ha tipo 10 linee in tutto (me l'ha detto un tecnico TIM ![]() ![]() ![]() Settimana prossima vado ad aspettare il tecnico, sperando non mi faccia fare 400 km per nulla. Se tutto dovesse andare bene, buon colpo TIM! Soprattutto per quell'upload a 3 Mb, che può tornare utile - 20 Mb erano già sufficienti - e per il fatto che la voce gracchiava molto ed era inutilizzabile. Grazie TIM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Considerando poi l'ultimo firmware buggatissimo con wifi problematico...vade retro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In azienda abbiamo tim con una adsl 20 mega che va a 8 mega, vorrei passare a fibra impresa 200 mega con 2 linee voce con stesso numero e chiamate illimitate con costo 35 euro.
PROBLEMA sembra che non posso migrare il mio numero storico su fibra, ma posso solo migrare se ho un altro gestore oppure al limite far un nuovo abbonamento. Altra cosa che vorrei capire è il modem che danno che dovrebbe secondo loro gestire 2 canali voce con stesso numero. Vorrei anche capire se possibile togliere il loro modem e mettere il mio bel fritz7490 per gestire la connessione dati e sarebbe il massimo gestire anche i due canali voce. Aspetto notizie di qualcuno che ne sappia di piu perchè gli operatori mi sembra che non ne sappiano piu di tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#106345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Il 7490 dovrebbe tranquillamente gestire i due canali voce. Si possono estrarre i parametri voip di tim con una procedura semplicissima e usarli col fritzbox (si trovano guida sia qui sul forum che googlando). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106346 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ciao, finalmente mi fanno attivato la fibra, e prima sorpresa direttamente con profilo 35b dove non risulta neanche attiva. bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La fibra è appena arrivata nel tuo paese? In ogni caso, pre rispondere alla tua domanda, si, con wifi 2.5 l velocità è "ridotta". Se provi in 5ghz dovresti vedere lo speedtest a piena velocità. Fibra 200 + tim hub, hai avuto un discreto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#106348 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi, una informazione importante:
vi ricordate se, più o meno, dal 7 Settembre 2017 in poi era già attiva l'offerta a 24,90 euro al mese ? Grazie.
![]() |
#106349 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque complimenti, bel colpo!
![]() |
![]() |
#106351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Intendi quella a 24,90€ per i primi 4 anni? Mi sembra di sì. È stata attiva da settembre a metà dicembre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106352 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#106354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#106356 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Siccome non ho più letto da parecchi mesi forse era già stato postato
https://www.agcom.it/documents/10179...cc?version=1.0 Fondo pagina 38 ino 41 parlano di MOV... Qualcuno in parole da plebeo (essendo di madrelingua tedesca faccio fatica con le terminologie nel articolo) potrebbe spiegare cosa scrivono?
![]() |
#106357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
il documento e' del 2016 e questo cio' che scrive Agcom a pagina 9 della presentazione dell'11 luglio 2017: "L’Autorità ha inteso anche favorire l’innovazione, non solo nei profili di accesso (promozione dell’equivalence e regolamentazione dei prezzi e della qualità dei nuovi servizi xDSL all’ingrosso, disciplina dell’accesso al cabinet, il vectoring e il MOV, regolazione delle reti GPON-FTTH e delle infrastrutture fisiche), ma anche nelle altre componenti del sistema di telecomunicazioni attraverso la migrazione amministrativa Ethernet, la regolamentazione del backhauling, gli interventi in materia di Net Neutrality e la promozione dello sviluppo del protocollo di interconnessione IP, l’attuazione dei sistemi di numerazione per lo sviluppo dell’Internet of Things." e poi fu il buio.... nota di fondo: per diafonia sono sceso da 108/21 a 57/19 con soli 200 metri di doppino..... . Ultima modifica di Busone di Higgs : 09-02-2018 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Peccato...
Si vede che in Germania sono avanti di tanto...li stanno implementando il vectoring a gogo senza "ma" e "se" o altri problemi. Imporre di attivare il vectoring per tutti gli ISP con i loro armadi sarebbe l'unica soluzione... ![]()
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 09-02-2018 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.