Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2018, 20:30   #106341
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Mi hanno chiamato per passare una 20 Mb ad una 30 Mb. Mi va bene, perché è la linea di una casa di villeggiatura che uso per domotica, esperimenti e per il 3G che è una merda, non fosse stato gratis, il passaggio non l'avrei fatto probabilmente. L'armadio non è a 200 Mb, ma dubito che farò l'upgrade a 100 Mb, sicché mi sembrano soldi sprecati.

È una 20 Mb (che va veramente piena, aggancia al massimo dell'ADSL2+) collegata ad una centrale che ha tipo 10 linee in tutto (me l'ha detto un tecnico TIM ) in un paesino di 300 residenti, TIM mi fa il passaggio per centrale satura vabbeh meglio così

Settimana prossima vado ad aspettare il tecnico, sperando non mi faccia fare 400 km per nulla.

Se tutto dovesse andare bene, buon colpo TIM! Soprattutto per quell'upload a 3 Mb, che può tornare utile - 20 Mb erano già sufficienti - e per il fatto che la voce gracchiava molto ed era inutilizzabile.

Grazie TIM.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 22:06   #106342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
[...]

Grazie TIM.
Meno male che ogni tanto qualcuno ringrazia Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 23:03   #106343
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Appena fatta la stessa cosa questa sera, io ho una smart mobile.

Puoi passare alla 30 mega gratis, oppure attivare l'opzione Smart Fibra+ da 10€ al mese per avere i 100/200 mega a seconda della copertura. A me hanno attivato gratis la Smart Fibra+ per un anno senza troppe storie, con tecnico incluso, ma sono stato costretto a comprare il modem a prezzo pieno -250€- dato che non lo avevo.
Ho chiamato più volte per cercare di averlo in comodato, o almeno avere il contratto alle condizioni dei nuovi clienti, ma evidentemente se si ha già una smart sono molto più rigidi.

Spero almeno non arrivi un sercomm, altrimenti potrei battere i record di lancio del modem e produzione di bile nello stesso giorno.
Da quello che si è visto il Sercomm non viene più dato sulle linee 100 mega
Considerando poi l'ultimo firmware buggatissimo con wifi problematico...vade retro
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 23:18   #106344
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
In azienda abbiamo tim con una adsl 20 mega che va a 8 mega, vorrei passare a fibra impresa 200 mega con 2 linee voce con stesso numero e chiamate illimitate con costo 35 euro.
PROBLEMA sembra che non posso migrare il mio numero storico su fibra, ma posso solo migrare se ho un altro gestore oppure al limite far un nuovo abbonamento.
Altra cosa che vorrei capire è il modem che danno che dovrebbe secondo loro gestire 2 canali voce con stesso numero.
Vorrei anche capire se possibile togliere il loro modem e mettere il mio bel fritz7490 per gestire la connessione dati e sarebbe il massimo gestire anche i due canali voce.
Aspetto notizie di qualcuno che ne sappia di piu perchè gli operatori mi sembra che non ne sappiano piu di tanto
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:10   #106345
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
In azienda abbiamo tim con una adsl 20 mega che va a 8 mega, vorrei passare a fibra impresa 200 mega con 2 linee voce con stesso numero e chiamate illimitate con costo 35 euro.
PROBLEMA sembra che non posso migrare il mio numero storico su fibra, ma posso solo migrare se ho un altro gestore oppure al limite far un nuovo abbonamento.
Altra cosa che vorrei capire è il modem che danno che dovrebbe secondo loro gestire 2 canali voce con stesso numero.
Vorrei anche capire se possibile togliere il loro modem e mettere il mio bel fritz7490 per gestire la connessione dati e sarebbe il massimo gestire anche i due canali voce.
Aspetto notizie di qualcuno che ne sappia di piu perchè gli operatori mi sembra che non ne sappiano piu di tanto
Il fritzbox 7490 si aggancia al massimo col profilo 17a che è quello per i 100mb. Per i 200mb occorre avere un modem/router del modello adatto, che gestisca il profilo 35b.
Il 7490 dovrebbe tranquillamente gestire i due canali voce. Si possono estrarre i parametri voip di tim con una procedura semplicissima e usarli col fritzbox (si trovano guida sia qui sul forum che googlando).
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:46   #106346
gmarcassx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Ciao, finalmente mi fanno attivato la fibra, e prima sorpresa direttamente con profilo 35b dove non risulta neanche attiva. bene. . Risultano problemi dai dati che posto, considerando che sono a circa 300mt e in derivata (chiostrina con pallino)? Lo speedtest con cavo è buono, 140/150-20, ma da wifi (2,4) ho ottenuto max 80 ma anche 20-20, è normale? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20180209_090320.jpg (23.6 KB, 64 visite)
gmarcassx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:50   #106347
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gmarcassx Guarda i messaggi
Ciao, finalmente mi fanno attivato la fibra, e prima sorpresa direttamente con profilo 35b dove non risulta neanche attiva. bene. . Risultano problemi dai dati che posto, considerando che sono a circa 300mt e in derivata (chiostrina con pallino)? Lo speedtest con cavo è buono, 140/150-20, ma da wifi (2,4) ho ottenuto max 80 ma anche 20-20, è normale? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
altra testimonianza che i file di telecom wholesale non sempre sono da prendere come riferimento.

La fibra è appena arrivata nel tuo paese?

In ogni caso, pre rispondere alla tua domanda, si, con wifi 2.5 l velocità è "ridotta". Se provi in 5ghz dovresti vedere lo speedtest a piena velocità.

Fibra 200 + tim hub, hai avuto un discreto
Old 09-02-2018, 11:07   #106348
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi, una informazione importante:

vi ricordate se, più o meno, dal 7 Settembre 2017 in poi era già attiva l'offerta a 24,90 euro al mese ?
Grazie.
Old 09-02-2018, 11:18   #106349
gmarcassx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
altra testimonianza che i file di telecom wholesale non sempre sono da prendere come riferimento.

La fibra è appena arrivata nel tuo paese?

In ogni caso, pre rispondere alla tua domanda, si, con wifi 2.5 l velocità è "ridotta". Se provi in 5ghz dovresti vedere lo speedtest a piena velocità.

Fibra 200 + tim hub, hai avuto un discreto
attivo da ottobre e confermo che nei file non è neanche previsto l'upgrade a 200
Old 09-02-2018, 11:19   #106350
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gmarcassx Guarda i messaggi
attivo da ottobre e confermo che nei file non è neanche previsto l'upgrade a 200
in che zona?

Comunque complimenti, bel colpo!
Old 09-02-2018, 11:25   #106351
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, una informazione importante:

vi ricordate se, più o meno, dal 7 Settembre 2017 in poi era già attiva l'offerta a 24,90 euro al mese ?

Grazie.

Intendi quella a 24,90€ per i primi 4 anni? Mi sembra di sì. È stata attiva da settembre a metà dicembre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:38   #106352
gmarcassx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
in che zona?

Comunque complimenti, bel colpo!
Capoterra (Cagliari)
Old 09-02-2018, 11:38   #106353
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Intendi quella a 24,90€ per i primi 4 anni? Mi sembra di sì. È stata attiva da settembre a metà dicembre.
Sì, esatto, quella. Ok, perfetto. Giusto per conferma. Devo far causa alla TIM per centro TIM truffaldino (non per me, ma per una mia cliente anziana, l'hanno raggirata per benino).
Old 09-02-2018, 11:42   #106354
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Sì, esatto, quella. Ok, perfetto. Giusto per conferma. Devo far causa alla TIM per centro TIM truffaldino (non per me, ma per una mia cliente anziana, l'hanno raggirata per benino).
cerca qualche conferma più "seria" di una incerta risposta trovata sui forum
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:54   #106355
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
cerca qualche conferma più "seria" di una incerta risposta trovata sui forum
Mi è stato confermato anche dalla signora. E anche io ricordavo così. Questo mi basta.. Ma questo è soltanto un aspetto marginalissimo del problema...
Old 09-02-2018, 15:35   #106356
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Siccome non ho più letto da parecchi mesi forse era già stato postato
https://www.agcom.it/documents/10179...cc?version=1.0

Fondo pagina 38 ino 41 parlano di MOV...
Qualcuno in parole da plebeo (essendo di madrelingua tedesca faccio fatica con le terminologie nel articolo) potrebbe spiegare cosa scrivono?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:20   #106357
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Qualcuno in parole da plebeo potrebbe spiegare cosa scrivono?
che il MOV e' tecnologia inesistente, che loro non sono obbligati a crearla, ne' sono in grado di farlo in quanto riguarda i produttori di apparati e non gli isp.

il documento e' del 2016 e questo cio' che scrive Agcom a pagina 9 della presentazione dell'11 luglio 2017:

"L’Autorità ha inteso anche favorire l’innovazione, non solo nei profili di accesso (promozione dell’equivalence e regolamentazione dei prezzi e della qualità dei nuovi servizi xDSL all’ingrosso, disciplina dell’accesso al cabinet, il vectoring e il MOV, regolazione delle reti GPON-FTTH e delle infrastrutture fisiche), ma anche nelle altre componenti del sistema di telecomunicazioni attraverso la migrazione amministrativa Ethernet, la regolamentazione del backhauling, gli interventi in materia di Net Neutrality e la promozione dello sviluppo del protocollo di interconnessione IP, l’attuazione dei sistemi di numerazione per lo
sviluppo dell’Internet of Things."

e poi fu il buio....
nota di fondo: per diafonia sono sceso da 108/21 a 57/19 con soli 200 metri di doppino.....
.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 09-02-2018 alle 16:36.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:57   #106358
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Peccato...
Si vede che in Germania sono avanti di tanto...li stanno implementando il vectoring a gogo senza "ma" e "se" o altri problemi.

Imporre di attivare il vectoring per tutti gli ISP con i loro armadi sarebbe l'unica soluzione...

Ultima modifica di maxik : 09-02-2018 alle 17:01.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:16   #106359
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
è vero che in Germania hanno spinto più sul Vectoring, per contro a causa di questo (e delle pressioni dell' VDMA, associazione Industriali tedesca) c'è un forte rallentamento verso le connessioni FTTH link
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:23   #106360
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
che il MOV e' tecnologia inesistente, che loro non sono obbligati a crearla, ne' sono in grado di farlo in quanto riguarda i produttori di apparati e non gli isp.

il documento e' del 2016 e questo cio' che scrive Agcom a pagina 9 della presentazione dell'11 luglio 2017:

"L’Autorità ha inteso anche favorire l’innovazione, non solo nei profili di accesso (promozione dell’equivalence e regolamentazione dei prezzi e della qualità dei nuovi servizi xDSL all’ingrosso, disciplina dell’accesso al cabinet, il vectoring e il MOV, regolazione delle reti GPON-FTTH e delle infrastrutture fisiche), ma anche nelle altre componenti del sistema di telecomunicazioni attraverso la migrazione amministrativa Ethernet, la regolamentazione del backhauling, gli interventi in materia di Net Neutrality e la promozione dello sviluppo del protocollo di interconnessione IP, l’attuazione dei sistemi di numerazione per lo
sviluppo dell’Internet of Things."

e poi fu il buio....
nota di fondo: per diafonia sono sceso da 108/21 a 57/19 con soli 200 metri di doppino.....
.
Io 100 metri ero passato da 128mbit di portante a 75 circa.. Con la 200 invece ho recuperato abbastanza, portante sempre attorno ai 190mbit. Dj cavo totali saranno 100 metri..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian