|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#105081 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Dal 18 dicembre non riesco a farmi contattare da un tecnico per l’attivazione della Smart Fibra +.
Vorrei capire come vedere la richiesta dal sito o app MyTim Fisso. Vedo solamente, all’interno dell’area “Comunicazioni” un file “Blocco base offerta ubb 2015”. Potrebbe essere questo? Se si, trovo all’interno il codice pratica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105082 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Avrei una domanda: per utenza business, se io ho effettuato un contratto per la ADSL 20Mega un anno fa che includeva anche il modem da 240 euro in 48 rate e volessi passare alla fibra 100/200Mega (la quale ha sempre lo stesso costo di 35€ al mese), dovrei pagare nuovamente un altro modem in sovrapposizione a quello che sto già pagando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105083 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao a tutti,
stamattina hanno effettuato gli ultimi tentativi dalla centrale il mio amico con i tecnici...e alla fine di tutto mi hanno detto che in pratica la mia linea piu di cosi non puo andare (me l'hanno portata a 25 in down e 4.2 in up) e tra l'altro gli hanno detto che il profilo a 100 mega non me lo possono piu rimettere in quanto, a fronte di un guadagno (che dicono di aver controllato stamattina) di 500 k in down e in up la linea diventa piu instabile che con lo stesso profilo ma a 50 mega e in piu tra l'altro gli hanno detto che la prima volta senza avvisarmi me l'hanno abbassata a 50 mega anche perche commercialmente non me la potevano vendere una 100 mega che va a 20 mega e invece una 50 che va a 20 si...han detto che è una questione di proporzioni...a quel punto ho fatto una domanda a loro: ma scusate...mi avete abbassato si la linea a 50 mega ma non mi avete fatto il ribassamento di prezzo sul costo dell'offerta mensile in quanto sto pagando ancora come se fosse una 100 mega!!?? E loro mi hanno risposto: e ma guardi che a livello commerciale la 50 mega non esiste e quindi la deve pagare come una 100 mega o ritornare all'adsl normale 20 mega...infine il tecnico ha aggiunto che è inutile che controllo l'impianto in casa in quanto i valori che vedono loro in centrale della mia connessione sono uguali a quelli che ho io a casa col router sul pc pertanto vuol dire che è tutto a posto....va beh...sara vero tutto questo? non sara vero? purtroppo ragazzi non lo sapro mai e tra l'altro mi devo tenere sto cesso di connessione....che amarezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#105084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Un conto è se il tecnico si collega con il golden modem al doppino di ingresso in casa e verifica che la portante massima ottenibile è quella, ma se hai collegamenti sballati nell'impianto di casa (tipo derivazioni in parallelo) come fanno ad accorgersene in centrale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105086 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' stata una diceria abbastanza diffusa, forse una interpretazione ottimistica del funzionamento del vectoring, che tra l'altro da noi non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105087 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlando col tecnico, quando è venuto a portarmi il modem, mi diceva che sono sempre di fretta, non hanno tempo per modificare gli impianti vecchi o con molte prese in parallelo...e la maggior parte delle volte fanno un ribaltamento e se ne vanno, sperando che il cliente non gli apra un ticket (ammise proprio che una linea che doveva andare a 30 pieni andava a 3, ma non aveva tempo per fare il lavoro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105088 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Quote:
Qualcuno riesce ad aiutarmi per capire come sbloccare questa cosa? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105090 |
Junior Member
|
Grazie Migmar, lo faccio sicuro e poi vi dico...a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Minimo 50Mb per la 200Mb Minimo 40Mb per la 100Mb Minimo 31Mb per la 50Mb Minimo 21Mb per la 30Mb Minimo 14Mb per la 20Mb (non più erogata) Comunque commercialmente ora lo vendono o come profilo 100Mb o come profilo 200Mb, quindi un eventuale profilo 50Mb dovrebbe avere pure lui 40Mb in quanto commercialmente ti è venduto come 100Mb. Solo con il passaggio (con sconto sul canone) al profilo 30Mb (o al 20Mb non più erogato) potrebbero darti solo 14-21Mb (o non darteli ma tu potresti andare via a costo zero quando vuoi in quel caso). E poi non è vero che paghi una 50Mb (che poi comunque da quello che dici mica hai 50Mb pieni) come una 100Mb, perché gli unici 2 profili che hanno un prezzo sono il 30Mb ed il 50Mb. Il profili 100Mb e 200Mb sono opzioni gratuite da applicare al profilo 50Mb Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2018 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Grazie Yrbaf; il tuo post finisce linkato in prima pagina. Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2018 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Certo che TIM ha fatto un po' di caos con la storia della FIBRA+ che arriva fino a 50/10 con tuttavia la sovrapposizione gratuita dell'ulteriore "FIBRA+ 100 o 300" oppure della "FIBRA+ 200" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
A parte questo ripeto il mio parere: ti dicono un mucchio di inesattezze e di cose confusionarie! Alzare e abbassare il profilo 50/100Mb non significa nulla, se la tua linea ha come ottenibile XMb andrà ad XMb QUALSIASI profilo superiori a quegli XMb tu imposti. 50/100, non significano niente nel tuo caso. Quelle variazioni che riporti sono normali tra un semplice riavvio e l'altro, non serve cambiare profilo. Poi tu sei in rigida, il tuo profilo è l'8b che viene venduto con massimo 100Mb e fine, se tu ne agganci 45 anche con un profilo a 50Mb non ti cambia nulla (a parte l'UL se prendi più di 10Mb), è solo una finezza commerciale/burocratica. Anche il discorso sui valori che vedono loro è una sciocchezza colossale. Tu una cosa puoi provare a fare: trova il filo che ti arriva in casa diretto, il punto più a monte che riesci a trovare, stacca QUALSIASI COSA e attaccaci una presa rj11 pulita e semplice. Da li vedi quanto prendi al massimo. Se migliori significa che hai l'impianto fatto male, se non cambia niente sei sfigato e più di cosi non puoi andare. Il vicino di casa può andare in modo diverso per 1000 motivi (banalmente la tua coppia è molto più sfigata della sua come isolamento/diafonia) e non c'entra assolutamente niente l'operatore, tanto più che infostrada è collegata esattamente sull'armadio TIM come te. Per ultima cosa diffida dagli amici "tecnici".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma poi, se si recede, che si fa? si passa ad altro operatore che ovviamente non può garantire prestazioni migliori? oppure si torna in adsl? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105096 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornare in ADSL è darsi la zappa sui piedi, torni a 15-18Mb (se ti va bene) con UL a 1Mb a fronte di 45/15Mb o valori simili, per risparmiare quanti soldi? Non ha senso...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105097 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105098 |
Junior Member
|
Azz diaretto sei stato duro ma mi hai fatto capire abbastazna come stanno le cose e quella prova la faccio sicuro appena mi arriva l'elettricista...stanne certo...avevo gia capito una cosa pero....che sono sfigato per quanta riguarda la connessione perche dovunque vado c'è qualche problema e la connessione è marcia e non va bene...si chiama la maledizione della connession :-) fai conto che 15 anni fa avevano tutti un adsl seppur minima ma l'avevano nel posto in cui ero e a me mi toccava giocare online con l'isdn che tra l'altro per qualche assurdo motivo (che nessun tecnico ha mai capito vi giuro) si resettava ogni 15 min e mi faceva avere una schermata blu sul pc con relativo riavvio e partita persa a tavolino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
più di uno ma molti sono andati via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105100 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con 15 min di lettura sparsa in prima pagina puoi arrivare da solo alle conclusioni dei suggerimenti che ti abbiamo fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.