Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2018, 20:34   #104921
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Come già detto, li c’è un qualche tipo di guasto sulla linea o sull’armadio, la diafonia non c’entra nulla.

Chiama il 187 e apri una segnalazione, siccome la velocità è ben al di sotto dei minimi garantiti e qui è evidente un guasto, fanno uscire il tecnico. Solo che finora non hanno evidentemente mandato quello competente, oppure non hanno individuato la causa del problema.

Robe così le ho viste quando da qualche parte uno dei doppini è staccato, oppure il tecnico ha fatto qualche arrosto in armadio attivando qualcuno, ma in realtà è impossibile dire. Pensa in un caso erano i TOPI che avevan rovinato i doppini in un tratto interrato.... quindi continua a chiamare finché non manderanno uno che capisce cosa sta accadendo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:34   #104922
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Leggi la mia risposta sopra.
Spero sia così, il tecnico sembra non volerci fare nulla... eppure sono 3 volte che interviene senza mai risolvere nulla

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:35   #104923
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da EnricoHax Guarda i messaggi
Il fatto è che comunque sia io all attivazione della 100 avevo una portante di 70/80 mbps

Dice bene diaretto, insisti col 187, non possono liquidarti in questa maniera, tra l'altro avresti tutto il diritto di recedere.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:35   #104924
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Il fatto è che comunque sia io all attivazione della 100 avevo una portante di 70/80 mbps

Se avevi questi valori avevi anche una attenuazione che era circa 1/10 della attuale. La diafonia non influisce sulla attenuazione. C’è un guasto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-01-2018, 20:36   #104925
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Questi sono i valori di una linea palesemente guasta, dal punto di vista fisico. Ci sono problemi sul doppino, al 99% uno dei due fili è staccato da qualche parte
Quote:
Spero sia così, il tecnico sembra non volerci fare nulla... eppure sono 3 volte che interviene senza mai risolvere nulla

Nono non esiste, con un'attenuazione del genere significa che il tecnico l'hanno assunto pescandolo nel sacchetto delle patatine, con tutto il rispetto.

Si tratta di una cosa base, la tua linea avrà un indice di qualità dello 0,5 a essere gentili, non si possono avere dubbi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:38   #104926
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Ma che prove ha fatto? Un tecnico competente con due o tre prove incrociate scopre subito se il problema sta in armadio, tra armadio e chiostrina, tra chiostrina e prima presa a casa... ma chi hanno mandato, Paperino? Mah.
Old 01-01-2018, 20:43   #104927
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma che prove ha fatto? Un tecnico competente con due o tre prove incrociate scopre subito se il problema sta in armadio, tra armadio e chiostrina, tra chiostrina e prima presa a casa... ma chi hanno mandato, Paperino? Mah.
Tra l'altro al telefono mi aveva comunicato che sarebbe stato inutile aprire segnalazioni poiché più di quello lui non poteva fare nulla :| , a questo punto spero facciano uscire un altro tecnico

EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:59   #104928
diaretto
Senior Member

Quote:
Tra l'altro al telefono mi aveva comunicato che sarebbe stato inutile aprire segnalazioni poiché più di quello lui non poteva fare nulla :| , a questo punto spero facciano uscire un altro tecnico

Te continua, casomai lamenta disconnessioni, provocale anche tu staccando e riattaccando la presa rj11 del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 01-01-2018, 21:01   #104929
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

e magari minaccia anche di andar via, tanto non pagheresti penali e a quei valori tanto vale una adsl di altri operatori alla metà del prezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 21:22   #104930
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e magari minaccia anche di andar via, tanto non pagheresti penali e a quei valori tanto vale una adsl di altri operatori alla metà del prezzo
Ma no, se prima la linea andava a 70/80Mb perchè dovrebbe andar via? Magari migrare ad altro operatore o se non gli interessa del numero chiedere una nuova linea per avere doppino nuovo e cessare la vecchia.
Old 01-01-2018, 21:51   #104931
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quella storia lì serve per evitare che il tecnico/ditta che lavora per Tim non venga pagato dato che per un periodo risponde quest'ultimo risponde dell'intervento effettuato. Quando ci sono problemi non risolti si dovrebbe cercare di evitare la chiusura della pratica del MyTim (respingere la proposta di chiusura). Questo fa sì che il tecnico stesso o suo collega debba riprendere in mano l'intervento. Se viene chiuso e collaudato, si suppone che tutto sia a posto. Ed a quel punto quando cerchi di aprire un nuovo caso in un tempo ravvicinato, si riparte tutto daccapo con la particolarità che fai la parte del rompiballe pure, secondo i sistemi del 187.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2018 alle 22:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 21:58   #104932
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io ripeto, sarei curioso di sapere che prove ha fatto sto “tecnico” :/
Old 01-01-2018, 22:20   #104933
san80d
Senior Member

Quote:
Ma no, se prima la linea andava a 70/80Mb perchè dovrebbe andar via? Magari migrare ad altro operatore o se non gli interessa del numero chiedere una nuova linea per avere doppino nuovo e cessare la vecchia.

d’accordo con te soprattutto per quanto riguarda la nuova linea se per lui è fattibile, il mio consiglio era per una “finta mimaccia” a volte così si muovono
Old 01-01-2018, 22:52   #104934
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Avevo aperto una discussione specifica ma nessuno se la fila quindi posto qui e si può lasciar perdere quell’altra. Faccio un copia e incolla di quanto scritto di là.

Ho un po’ di dubbi su costi e amenità varie per l’attivazione della 200 mega (spero tra non troppo tempo). Preciso, visto che ci sono differenze di costi, che sono già cliente TIM in ADSL con contratto Internet Senza Limiti quindi FLAT.

I 49 euro per l’attivazione dell’offerta posso evitarli se sottoscrivo la domiciliazione, corretto? Ricordate sempre che sono già cliente.

Questione modem e installazione, qui arriva la confusione, almeno per me. Dal sito TIM nella pagina dedicata all’offerta SMART FIBRA+ nella sezione costi leggo 3,90 euro per 48 rate e fin qui sembra tutto chiaro e lineare. Se però poi vado nella sezione TIM ricorda - dettagli e limitazione dell’offerta - leggo:

per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta in vendita a 119,52 euro (rateizzabile a 2,49 euro/4 settimane per 48 rate

Poi in FIBRA+ - Modalità autoinstallante per passaggi ad offerte in Fibra, leggo:

Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata ... che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra ... è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione), con l’offerta verrà fornito un Modem FIBRA e un telefono Cordless consegnati tramite vettore direttamente a casa cliente, alle seguenti condizioni: uno SMART Modem al costo di 1,69 euro/4 settimane per 48 rate ... e un Cordless in vendita ... in 48 rate mensili da 0,8 euro ... Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49euro. Il tecnico gli consegnerà (se non già in loro possesso) e installerà lo Smart Modem in vendita abbinata in 48 rate da 3,90 euro, ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. In tutti gli altri casi, l’assistenza per l’attivazione del servizio in Fibra è inclusa nelle offerte TIM SMART.

Quindi mi chiedo, pagherò le rate del modem 3,90 o 2,49? Devo fare tutto da me per evitare i 49 euro dell’intervento tecnico oppure posso richiederlo a costo zero?

Ultima modifica di alessio.91 : 01-01-2018 alle 22:58.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 08:21   #104935
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fossi in te scriverei un bel fax al 187, ovvero 800.000.187 così anche per tua sicurezza avrai una risposta scritta da opporre in caso di addebiti diversi da quelli attesi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 08:23   #104936
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
49 euro li paghi perchè sei sempre cliente Tim e non lo paghi per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore

per il modem ti conviene chiamare il 187 o scrivere su twitter per vedere offerta sulla tua lina telefonica
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 10:17   #104937
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Mi è venuta in mente un'idea nel caso in cui volessi migliorare in modo concreto la mia linea.

Attualmente sono collegato ad una chiostrina sul retro della casa, il cavo per arrivare a quella chiostrina fa un bel giro pesca, mentre invece avrei una chiostrina subito fuori casa (il guadagno tra le due è di 110 metri).

Presumo che farsi cambiare di chiostrina sia impossibile (anche se il tecnico della ditta esterna mi disse che era fattibile), ma se io facessi una nuova attivazione all'altro numero civico che ho (di fatto ho due civici), potrei richiedere per questa nuova linea di essere attaccato a questa nuova chiostrina? Il doppino che attualmente arriva all'immobile è soltanto uno, quindi comunque dovrebbero passare un nuovo cavo.

Ovviamente una volta attivata la nuova linea disdico la vecchia.

Considerate che nella nuova chiostrina sarei comunque in derivata e quindi non so quanto guadagnerei, inoltre, problema non da poco, per arrivare con il cavo a casa mia ci sarebbe da fare uno scavo di circa 4metri nella strada.

E' un'idea irrealizzabile?

Ultima modifica di Giustaf : 03-01-2018 alle 13:20.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 10:19   #104938
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
è arrivata la bolletta telecom, qualcuno mi aiuta a capire se è giusta, prima pagavo 39 euro al mese adesso 45?

E gli sconti? e il fatto che l'opzione fibra + era gratuita?

ecco la bolletta:

grazie
Raga sto telefonando al 187 per là questione della fibra + gratuita che non lo è, la classica voce automatica mi dice:

“Benvenuto al 187, per il suo reclamo attenda in linea”, ma quale reclamo che non ho mai fatto reclami! cioè lo sto per fare ma non ne ho mai fatti prima, non è che questi spiano su hwu?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 10:33   #104939
san80d
Senior Member

ti sei presentato come elgabro?
Old 02-01-2018, 10:52   #104940
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
chi potrei sentire eventualmente sulla fattibilità o meno? non ho contatti in telecom, l'unica sarebbe sentire la ditta esterna che mi ha attivato la vdsl e che pare abbia l'appalto per le gestione degli armadi della mia zona.

La disattivazione della vecchia linea non mi preoccupa molto sinceramente, la nuova risulterà intestata ad una persona diversa con un civico diverso.

Ultima modifica di Giustaf : 02-01-2018 alle 10:55.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian