|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#103681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
il passaggio da adsl a fibra mi è stato proposto online e su mia telefonata al 187 confermato che era tutto vero. quindi devono stornarmi la differenza! ![]() appena ho news vi aggiorno. così potrebbe servire in futuro ad altri malcapitati.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103682 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma non mi sembra che influiscano sulle prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103684 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Principalmente per l'uso che ne faccio che riguarda i games, magari disconnessioni dai server. Ma magari mi preoccupo per niente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103685 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Da circa una settimana sto riscontrando una strana anomalia relativamente alla velocità di upload.
Cioè, nonostante la portante sia sempre 21600, la velocità effettiva è intorno ai 15mbit ( a volte anche meno) a qualsiasi ora del giorno. Ho provato ad utilizzare altri modem ma stesso risultato. Sull'altro doppio con una VDSL Tiscali la velocità in upstream è ok quindi l'ONUcab dovrebbe essere a posto. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Qualcun'altro da Firenze sta notando anomalie sulla velocità di upload? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#103686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
solo per dirvi che in meno di 12 ore il problema è stato risolto (anche grazie ai vostri consigli). Sono tornato su a circa 80 mega. Il tecnico telecom mi ha confermato che hanno attaccato una nuova fibra in zona e che la coppia a cui ero agganciato era effettivamente "sfortunata" (non mi ha specificato se me l'avevano cambiata o meno). Cmq sono molto contento (anche se a pensarci ho quello che avevo prima). Grazie a tutti per i suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
Quote:
Aggiornamento.... Inutile dire che per trovare un negozio TIM autorizzato alle sostituzioni nella mia zona è praticamente come giocare al bingo ma detto questo... Dopo 4 giorni spesi a cercare penso ad una soluzione paradossale : un amico che vive qui in zona , su Genzano di Roma, invece del Technicolor ha ricevuto il Sercomm. Bene . Dopo qualche giorno di aggiustamenti sulla sua linea , problematiche di fonia più che altro, mi comunica che la sua linea è stabile e non ha più problemi. Insomma , dico fra me e me , forse un Sercomm va meglio (visto che mi sono sempre più convinto che il problema fosse lo scolapasta). Quindi , in attesa di trovare il negozio per la sostituzione , trovato oggi pomeriggio in quel di Velletri , ieri vado sulla amazzone e trovo il Sercomm a 29 euro. Ieri ordinato , oggi è qui già in linea. L'ho settato al minimo disattivando il DHCP, l'assegnazione dei MAC sul WiFi (almeno per ora) e la 5Ghz, e ricreando la SSID come quella dello scolapasta per non rifare tutti i parametri sui terminali connessi (sono circa una decina...). Ormai sono quasi 3 ore e mezzo che è connesso e tutte le problematiche si sono decisamente ridotte ma di tanto in tanto , in presenza di molto traffico, anche lui freeza. Rispetto allo scolapasta , almeno fino ad ora , l'IP pubblico è lo stesso. Da qualche parte ho letto che se a valle del router fibra c'è uno switch gigabit questo potrebbe generare problemi sulla LAN e anche sul WiFi. Domani vado comunque a cambiare lo scolapasta ma non so , a questo punto, se farmene dare uno uguale oppure? Barcollo ma non mollo... Sintesi verifica Planetel ![]() Parametri linea ![]() Speedtest Technicolor ![]() Speedtest Sercomm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@MiloZ: immagino che l'attenuazione in US non sia cambiata e che tu abbia escluso che uno dei due fili possa essere crimpato male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche con l'applicazione di speedtest scaricabile su PC per bypassare il browser sempre uguale: ![]()
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 30-11-2017 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103690 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
intanto il ritorno alla fatturazione a 30 giorni è legge ma ovviamente rimangono gli aumenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103691 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103692 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Cassiopea sarà defunta ma i lavori continuano alla grande. Ieri in un comune area bianca totale del II bando infratel hanno installato le Onu sugli armadi. Scommetto che a gennaio 2018 i file excel esploderanno di pianificazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
![]() ho trovato un modello preimpostato della agcom e l'ho compilato, un'ora fa l'ho spedito alla TIM e vediamo nei prossimi giorni cosa succede. grazie del supporto. vi tengo aggiornati sugli sviluppi! ![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Tu avevi fatto la promo ISL tramite sito web, lo si nota dal fatto che paghi il costo di attivazione in 24 rate e non gratuito come se lo avessi fatto da negozio (dove però la ISL costava di più). La ISL non ha quel prezzo però, quella era una promo speciale, di listino la ISL costa se ricordo bene sui 38/39€ al mese. Facendo l'upgrade alla 30/3 il sistema ti riporta sicuramente al costo normale escludendo lo sconto che ti applicavano e quindi per te è rincarata. Se i miei calcoli son giusti la prossima sarà ancora più alta; perchè in questa fattura di dicembre hai pagato 1 mese con il vecchio contratto e 1 con quello nuovo, hai attivato la fibra il 9 ottobre e il bimestre copre dal 15set al 10nov.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81... Ultima modifica di Dreadnaught : 01-12-2017 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103695 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli a 200M non si trovano a negozio... quelli a 100M in teoria ogni negozio monomarca ne dovrebbe esser fornito ![]() Ad ogni modo a Roma c'è il negozio sociale in Viale Liegi, 31. Sono anche gli unici autorizzati al ritiro dei vari prodotti tim, credo che loro ce lo abbiano per forza, prova a sentire.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103696 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Non so se vado O.T., se lo faccio chiedo scusa in anticipo. Sarebbe da folli cambiare la presa rj11 con una rj45 ? Perchè così facendo eviterei di usare l'adattatore rj11--->rj45 del fritz box e ci metterei un bel cat 6 awg24 come cavo dsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
Quote:
In realtà non capisco perché mi è stato riferito da altro negozio che il Tim Hub ,quello nero, non si possa avere in sostituzione ma solo a pagamento. Considerato che sull'amazzone costa 49 euro non capisco tutta sta differenza. Per adesso il Sercomm mi sta andando abbastanza bene , certamente meglio dello scolapasta, freeza pochissimo, ancora mantengo l'IP da ieri pomeriggio appena installato e soprattutto il VOIP funziona bene. Comunque l'idea resta quella di mettere un altro router in cascata. Sono indeciso se in sostituzione prendere un altro scolapasta oppure il Sercomm. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103698 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho detto quel negozio (che non conosco so solo l'indirizzo) perchè è uno dei pochi negozi sociali rimasti (quelli gestiti direttamente da Tim) e di solito sono quelli più forniti di tutti i prodotti per sostituzioni ecc...
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ma come già detto l'RJ11 entra senza problemi nel RJ45, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.