Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2017, 14:32   #103681
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
@Massimodl
Prova a chiedere lumi al 187 e farci sapere; io ci avrei giurato che sarebbe successo. Me lo sentivo.
stasera mi metto con calma a casa e li chiamo.
il passaggio da adsl a fibra mi è stato proposto online e su mia telefonata al 187 confermato che era tutto vero. quindi devono stornarmi la differenza!
appena ho news vi aggiorno. così potrebbe servire in futuro ad altri malcapitati.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:32   #103682
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ah ok ecco, ti ringrazio.

Ma l'ordine di grandezza di 150 CRC error nell'arco di una giornata è plausibile o siamo a rischio? Mi sembrano in percentuale molti di più rispetto ai 4-5 che avevo con la fibra100 in un mese di connessione.
Rischio di cosa?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:35   #103683
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ah ok ecco, ti ringrazio.

Ma l'ordine di grandezza di 150 CRC error nell'arco di una giornata è plausibile o siamo a rischio? Mi sembrano in percentuale molti di più rispetto ai 4-5 che avevo con la fibra100 in un mese di connessione.
se vui fare un paragone, io, a 350 metri dall'arl ne ho oltre 1500 giornalieri, senza parlare dei FEC che arrivano a diversi milioni giornalieri.
ma non mi sembra che influiscano sulle prestazioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:44   #103684
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se vui fare un paragone, io, a 350 metri dall'arl ne ho oltre 1500 giornalieri, senza parlare dei FEC che arrivano a diversi milioni giornalieri.
ma non mi sembra che influiscano sulle prestazioni
Ah ok, la mia preoccupazione era sorta come dicevo per il deciso aumento degli errori dalla 100 alla 200, ma a quanto pare è normale.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Rischio di cosa?
Principalmente per l'uso che ne faccio che riguarda i games, magari disconnessioni dai server. Ma magari mi preoccupo per niente..
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:30   #103685
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Da circa una settimana sto riscontrando una strana anomalia relativamente alla velocità di upload.

Cioè, nonostante la portante sia sempre 21600, la velocità effettiva è intorno ai 15mbit ( a volte anche meno) a qualsiasi ora del giorno.
Ho provato ad utilizzare altri modem ma stesso risultato. Sull'altro doppio con una VDSL Tiscali la velocità in upstream è ok quindi l'ONUcab dovrebbe essere a posto.
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Qualcun'altro da Firenze sta notando anomalie sulla velocità di upload?

Old 30-11-2017, 15:56   #103686
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Ciao a tutti,
solo per dirvi che in meno di 12 ore il problema è stato risolto (anche grazie ai vostri consigli).
Sono tornato su a circa 80 mega. Il tecnico telecom mi ha confermato che hanno attaccato una nuova fibra in zona e che la coppia a cui ero agganciato era effettivamente "sfortunata" (non mi ha specificato se me l'avevano cambiata o meno).
Cmq sono molto contento (anche se a pensarci ho quello che avevo prima).
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:55   #103687
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a vedere nel thread dedicato alla scelta dei router.

Aggiornamento....

Inutile dire che per trovare un negozio TIM autorizzato alle sostituzioni nella mia zona è praticamente come giocare al bingo ma detto questo...

Dopo 4 giorni spesi a cercare penso ad una soluzione paradossale : un amico che vive qui in zona , su Genzano di Roma, invece del Technicolor ha ricevuto il Sercomm. Bene . Dopo qualche giorno di aggiustamenti sulla sua linea , problematiche di fonia più che altro, mi comunica che la sua linea è stabile e non ha più problemi.

Insomma , dico fra me e me , forse un Sercomm va meglio (visto che mi sono sempre più convinto che il problema fosse lo scolapasta). Quindi , in attesa di trovare il negozio per la sostituzione , trovato oggi pomeriggio in quel di Velletri , ieri vado sulla amazzone e trovo il Sercomm a 29 euro. Ieri ordinato , oggi è qui già in linea. L'ho settato al minimo disattivando il DHCP, l'assegnazione dei MAC sul WiFi (almeno per ora) e la 5Ghz, e ricreando la SSID come quella dello scolapasta per non rifare tutti i parametri sui terminali connessi (sono circa una decina...).

Ormai sono quasi 3 ore e mezzo che è connesso e tutte le problematiche si sono decisamente ridotte ma di tanto in tanto , in presenza di molto traffico, anche lui freeza.

Rispetto allo scolapasta , almeno fino ad ora , l'IP pubblico è lo stesso.

Da qualche parte ho letto che se a valle del router fibra c'è uno switch gigabit questo potrebbe generare problemi sulla LAN e anche sul WiFi.

Domani vado comunque a cambiare lo scolapasta ma non so , a questo punto, se farmene dare uno uguale oppure?

Barcollo ma non mollo...

Sintesi verifica Planetel

Parametri linea

Speedtest Technicolor

Speedtest Sercomm
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 21:08   #103688
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@MiloZ: immagino che l'attenuazione in US non sia cambiata e che tu abbia escluso che uno dei due fili possa essere crimpato male...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 21:23   #103689
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@MiloZ: immagino che l'attenuazione in US non sia cambiata e che tu abbia escluso che uno dei due fili possa essere crimpato male...
No, non è cambiato nulla nei valori di linea e neppure nella quantità di errori in upstream (sempre pochi e solo FEC).
Anche con l'applicazione di speedtest scaricabile su PC per bypassare il browser sempre uguale:

Ultima modifica di MiloZ : 30-11-2017 alle 21:27.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 00:22   #103690
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto il ritorno alla fatturazione a 30 giorni è legge ma ovviamente rimangono gli aumenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 05:24   #103691
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
intanto il ritorno alla fatturazione a 30 giorni è legge ma ovviamente rimangono gli aumenti
Ma infatti, tutte stronz...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:25   #103692
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Cassiopea sarà defunta ma i lavori continuano alla grande. Ieri in un comune area bianca totale del II bando infratel hanno installato le Onu sugli armadi. Scommetto che a gennaio 2018 i file excel esploderanno di pianificazioni.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:58   #103693
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
stasera mi metto con calma a casa e li chiamo.
il passaggio da adsl a fibra mi è stato proposto online e su mia telefonata al 187 confermato che era tutto vero. quindi devono stornarmi la differenza!
appena ho news vi aggiorno. così potrebbe servire in futuro ad altri malcapitati.
Allora, 20 minuti al telefono per scoprire che anche loro non sanno come mai il mio canone sia passato da 25,90€ a 33,90€ . mi hanno suggerito di fare un fax con copia della fattura, carta identità e una richiesta di spiegazioni sugli importi.
ho trovato un modello preimpostato della agcom e l'ho compilato, un'ora fa l'ho spedito alla TIM e vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
grazie del supporto. vi tengo aggiornati sugli sviluppi!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 08:18   #103694
Dreadnaught
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
Allora, 20 minuti al telefono per scoprire che anche loro non sanno come mai il mio canone sia passato da 25,90€ a 33,90€ . mi hanno suggerito di fare un fax con copia della fattura, carta identità e una richiesta di spiegazioni sugli importi.
ho trovato un modello preimpostato della agcom e l'ho compilato, un'ora fa l'ho spedito alla TIM e vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
grazie del supporto. vi tengo aggiornati sugli sviluppi!
E' tutto corretto secondo me.
Tu avevi fatto la promo ISL tramite sito web, lo si nota dal fatto che paghi il costo di attivazione in 24 rate e non gratuito come se lo avessi fatto da negozio (dove però la ISL costava di più).
La ISL non ha quel prezzo però, quella era una promo speciale, di listino la ISL costa se ricordo bene sui 38/39€ al mese.
Facendo l'upgrade alla 30/3 il sistema ti riporta sicuramente al costo normale escludendo lo sconto che ti applicavano e quindi per te è rincarata.
Se i miei calcoli son giusti la prossima sarà ancora più alta; perchè in questa fattura di dicembre hai pagato 1 mese con il vecchio contratto e 1 con quello nuovo, hai attivato la fibra il 9 ottobre e il bimestre copre dal 15set al 10nov.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...

Ultima modifica di Dreadnaught : 01-12-2017 alle 08:34.
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 08:30   #103695
Dreadnaught
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
Aggiornamento....

Inutile dire che per trovare un negozio TIM autorizzato alle sostituzioni nella mia zona è praticamente come giocare al bingo ma detto questo...

cut.
Ma hai il modem per la linea a 100M o quello a 200M?
Quelli a 200M non si trovano a negozio... quelli a 100M in teoria ogni negozio monomarca ne dovrebbe esser fornito
Ad ogni modo a Roma c'è il negozio sociale in Viale Liegi, 31.
Sono anche gli unici autorizzati al ritiro dei vari prodotti tim, credo che loro ce lo abbiano per forza, prova a sentire.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Old 01-12-2017, 08:48   #103696
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Non so se vado O.T., se lo faccio chiedo scusa in anticipo. Sarebbe da folli cambiare la presa rj11 con una rj45 ? Perchè così facendo eviterei di usare l'adattatore rj11--->rj45 del fritz box e ci metterei un bel cat 6 awg24 come cavo dsl
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 09:03   #103697
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Ma hai il modem per la linea a 100M o quello a 200M?
Quelli a 200M non si trovano a negozio... quelli a 100M in teoria ogni negozio monomarca ne dovrebbe esser fornito
Ad ogni modo a Roma c'è il negozio sociale in Viale Liegi, 31.
Sono anche gli unici autorizzati al ritiro dei vari prodotti tim, credo che loro ce lo abbiano per forza, prova a sentire.
Modem linea 100 , 17a, ma ho trovato un negozio a Velletri e mi è più comodo sebbene io lavori all'altezza del GRA su via Appia. Ma il punto non è questo...

In realtà non capisco perché mi è stato riferito da altro negozio che il Tim Hub ,quello nero, non si possa avere in sostituzione ma solo a pagamento. Considerato che sull'amazzone costa 49 euro non capisco tutta sta differenza.

Per adesso il Sercomm mi sta andando abbastanza bene , certamente meglio dello scolapasta, freeza pochissimo, ancora mantengo l'IP da ieri pomeriggio appena installato e soprattutto il VOIP funziona bene.

Comunque l'idea resta quella di mettere un altro router in cascata. Sono indeciso se in sostituzione prendere un altro scolapasta oppure il Sercomm.

Saluti
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 09:12   #103698
Dreadnaught
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
Modem linea 100 , 17a, ma ho trovato un negozio a Velletri e mi è più comodo sebbene io lavori all'altezza del GRA su via Appia. Ma il punto non è questo...

In realtà non capisco perché mi è stato riferito da altro negozio che il Tim Hub ,quello nero, non si possa avere in sostituzione ma solo a pagamento. Considerato che sull'amazzone costa 49 euro non capisco tutta sta differenza.

Per adesso il Sercomm mi sta andando abbastanza bene , certamente meglio dello scolapasta, freeza pochissimo, ancora mantengo l'IP da ieri pomeriggio appena installato e soprattutto il VOIP funziona bene.

Comunque l'idea resta quella di mettere un altro router in cascata. Sono indeciso se in sostituzione prendere un altro scolapasta oppure il Sercomm.

Saluti
Ti hanno detto giusto al negozio. I negozi, al momento, hanno soltanto lo scolapasta come modem sustitutivo sulle linee 100M. Ogni altra richiesta è a pagamento, oppure se hai la linea 200M il modem sostitutivo ti viene mandato dal 187, e in quel caso potrebbe arrivare anche il Tim Hub, anche se credo che diano più volentieri lo scolapasta plus.

Ti ho detto quel negozio (che non conosco so solo l'indirizzo) perchè è uno dei pochi negozi sociali rimasti (quelli gestiti direttamente da Tim) e di solito sono quelli più forniti di tutti i prodotti per sostituzioni ecc...
Old 01-12-2017, 09:13   #103699
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Non so se vado O.T., se lo faccio chiedo scusa in anticipo. Sarebbe da folli cambiare la presa rj11 con una rj45 ? Perchè così facendo eviterei di usare l'adattatore rj11--->rj45 del fritz box e ci metterei un bel cat 6 awg24 come cavo dsl
L'RJ11 è fatto per entrare nell'RJ45, quindi se il fritzbox ha un RJ45, puoi tranquillamente usare un cavo con plug RJ11.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 09:18   #103700
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
I cavi Ethernet di norma non sono adatti ad implementazioni DSL, per via del differente twist. Però magari non cambia nulla su 1 metro..

Ma come già detto l'RJ11 entra senza problemi nel RJ45, quindi...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP