Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 14:19   #101981
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Appena attivata 100 mega... per il momento sono l'unico e il primo della mia via ad averla, quindi sono sicuro peggiorerà in futuro.
Sto distante 450 metri circa dall'armadio...
Ti invidio, io sto a circa 420 MB e vado a 75 MB, ma sono in derivata.

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Perché alcuni armadi vengono aggiornati ed altri (come il mio) no ? Qual è la discriminante ?
Sinceramente non saprei.
Da me è arrivata fine hanno scorso e quindi hanno aggiornato tutti gli armadi.
Secondo me se arriva da poco aggiornano direttamente...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:21   #101982
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ti invidio, io sto a circa 420 MB e vado a 75 MB, ma sono in derivata.
Vabbe ma sicuramente peggiorerà, domani attivano anche la fibra a mio zio (mio vicino) e quindi già vedro' se ci son peggioramenti.
Ma in generale è normale che vada così se sono da solo in fibra su tutta la via e sapevo di avere tratto abbastanza pulito (in adsl a 2km stavo a 18mb).
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:23   #101983
undertherain77
Bannato

Quote:
Vabbe ma sicuramente peggiorerà, domani attivano anche la fibra a mio zio (mio vicino) e quindi già vedro' se ci son peggioramenti.
Ma in generale è normale che vada così se sono da solo in fibra su tutta la via e sapevo di avere tratto abbastanza pulito (in adsl a 2km stavo a 18mb).
2 Km ed andavi a 18 MB?!?
Ammazza...
Old 25-10-2017, 14:39   #101984
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
visto che la latenza al gateway sta sempre sui 3ms, mai pingato così basso con una linea in rame:
Occhio che probabilmente saranno 3.7-3.9ms troncati da windows.
Una parte è il soc Broad dei router 200Mb che è circa un 0.5ms più veloce dei Lantiq (almeno di quello per 17a) quando non c'è il bug (pinga solo per pochi minuti, anche a me in 17a a 4.2-4.5ms di media con i ping più veloci a 3.94ms che Win mi trasforma in 3ms) ed un po' saranno impostazioni diverse sul profilo 200Mb.

Usa HR-Ping sotto windows se vuoi tempi precisi (ma solo una cmd da amministratore può eseguirlo).

Ultima modifica di Yrbaf : 25-10-2017 alle 14:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:41   #101985
danyus
Senior Member

Quote:
2 Km ed andavi a 18 MB?!?
Ammazza...
si pensa che mio zio a fianco (vicino di casa) uguali 2km (1,5km dall'armadio alla centrale e 500m fino a casa), ha 20500 di portante.

Merito anche del dgn3500 e il suo fantastico chipset. Con tutti gli altri router, compresi i telecom agganciavo 2-3mB in meno.
Old 25-10-2017, 14:44   #101986
undertherain77
Bannato

Quote:
si pensa che mio zio a fianco (vicino di casa) uguali 2km (1,5km dall'armadio alla centrale e 500m fino a casa), ha 20500 di portante.

Merito anche del dgn3500 e il suo fantastico chipset. Con tutti gli altri router, compresi i telecom agganciavo 2-3mB in meno.
Il chipset con 2Km non conta moltissimo.
Azz... non pensavo.
Evidentemente... ottimo doppino.
Old 25-10-2017, 14:45   #101987
danyus
Senior Member

Quote:
Il chipset con 2Km non conta moltissimo.
Azz... non pensavo.
Evidentemente... ottimo doppino.
garantito, in tanti anni di adsl ho fatto innumerevoli prove, con broadcom (su broadcom centrale) andavo a 14-15, con altri anche 13, con il dgn3500, chipset lantiq, salivo a 18. Mio zio, fortunello, 20.
Scusa ovviamente dimenticavo, con profilo a 6db.

pero' i 2km ci son tutti.
Old 25-10-2017, 14:47   #101988
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Il DGN3500 è un Lantiq. L'ho avuto anch'io, anche se in termini di allineamento le prestazioni non erano entusiasmanti nel mio caso (agganciavo 1 Mb in meno rispetto ai Broadcom).

Questo su DSLAM Alcatel con schede Broadcom.
Old 25-10-2017, 15:35   #101989
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
vado un attimo OT ma magari mi sapete aiutare:

mi ha appena chiamato un tecnico telecom per dirmi che dal 16 ottobre posso attivare la FTTH ma non ne sono così sicuro..esiste un modo per vedere se è veramente attivabile? e nel caso lo fosse per convertire il contratto da FTTC che ho attualmente a FTTH è possibile?

Ultima modifica di gospel : 25-10-2017 alle 15:45.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:48   #101990
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
i vari siti che si usano per verificare la copertura della fttc valgono anche per la ftth e poi hai il roe installato?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:53   #101991
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
i vari siti che si usano per verificare la copertura della fttc valgono anche per la ftth e poi hai il roe installato?
il tecnico telecom mi ha detto che nel momento che chiedo l'attivazione della FTTH mi mandano un modulo da far firmare dall'amministratore dello stabile e poi loro procedono ad installarlo..boh
ma nei siti dove vedo se l'armadio è predisposto anche per l'FTTH o no?
Old 25-10-2017, 16:03   #101992
san80d
Senior Member

se ti ha detto quella fesseria lascia stare, non funziona così e chissà che cosa voleva propinarti
Old 25-10-2017, 16:10   #101993
gospel
Senior Member

Quote:
se ti ha detto quella fesseria lascia stare, non funziona così e chissà che cosa voleva propinarti
non lo so sinceramente, unica cosa circa un paio di mesi fa è stato messo un foglio appeso sul cancello di ingresso del condominio dove si diceva che openfiber era arrivata a monza e a breve sarebbero venuti dei tecnici a installare il roe..chiederò all'amministratore se può informarsi..
Old 25-10-2017, 16:13   #101994
san80d
Senior Member

openfiber non è tim che invece è, insieme a fastweb, flashfiber... comunque qui siamo ot, ci sono thread per ognuna di quelle soluzioni
Old 25-10-2017, 16:15   #101995
gospel
Senior Member

Quote:
openfiber non è tim che invece è, insieme a fastweb, flashfiber... comunque qui siamo ot, ci sono thread per ognuna di quelle soluzioni
si scusa flashfiber non openfiber, ho confuso i nomi

comunque chiudiamola pure qui thanks
Old 25-10-2017, 16:28   #101996
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Occhio che probabilmente saranno 3.7-3.9ms troncati da windows.
Una parte è il soc Broad dei router 200Mb che è circa un 0.5ms più veloce dei Lantiq (almeno di quello per 17a) quando non c'è il bug (pinga solo per pochi minuti, anche a me in 17a a 4.2-4.5ms di media con i ping più veloci a 3.94ms che Win mi trasforma in 3ms) ed un po' saranno impostazioni diverse sul profilo 200Mb.
Sisi, sicuramente quel 3ms è più vicino ad un 4ms "reale" che un 2ms, poi windows arrotonda.
In ogni caso come mi pare tu abbia notato anche te, in assenza dei +4ms questo nuovo SoC Broadcom performa leggermente meglio anche dei Lantiq.
Ora rimane da vedere le prestazioni dei nuovi Lantiq 35b, ma sarà difficile fare di meglio.
Old 25-10-2017, 17:01   #101997
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
EDIT:

Thread errato

Ultima modifica di jake101 : 25-10-2017 alle 17:14.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:29   #101998
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sisi, sicuramente quel 3ms è più vicino ad un 4ms "reale" che un 2ms, poi windows arrotonda.
In ogni caso come mi pare tu abbia notato anche te, in assenza dei +4ms questo nuovo SoC Broadcom performa leggermente meglio anche dei Lantiq.
Ora rimane da vedere le prestazioni dei nuovi Lantiq 35b, ma sarà difficile fare di meglio.
Si ma a me con il profilo 17a, quel ping rimane solo per circa 5-10 min dal reboot poi ritorna un aumento di ping.
Non di 4ms ma di circa 2.5ms.

L'avevo scritto nel fu thread Tiscali FTTC e di cui mi è rimasto un backup fortuito dell'ultimo post che ho rimesso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=83

Ultima modifica di Yrbaf : 25-10-2017 alle 17:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 18:28   #101999
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
paradosso rientro su Telecom Impossibile FTTC

Buonasera,

Dopo 25 giorni di attesa e senza alcuna comunicazione da TIM ho provato a ritornare nel negozio dove avevo sottoscritto il passaggio a fibra.

Mi dicono che hanno un problema, cercando di fare il rientro su TIM (ora sono wind/infostrada su adls 20Mb) il sistema NON gli da disponibile la opzione fibra per il civico indicato

Se invece - stesso civico - simulano una nuova attivazione "magicamente" risulta attivabile.

Al che iniziano col dirmi che per essere SICURO che venga attivata la fibra dovrei disdettare la attuale linea con l'operatore in essere e poi attivare una nuova linea con loro...perchè asseriscono che il tecnico potrebbe riportarmi erroneamente in telecom su ADSL diversamente....mi stanno perculando??

Ma poi...soprattutto...il tecnico medesimo non dovrebbe consegnarmi il modem a domicilio? come potrebbe "sbagliare" e riportarmi su ETH...??

Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:08   #102000
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
Buonasera,

Dopo 25 giorni di attesa e senza alcuna comunicazione da TIM ho provato a ritornare nel negozio dove avevo sottoscritto il passaggio a fibra.

Mi dicono che hanno un problema, cercando di fare il rientro su TIM (ora sono wind/infostrada su adls 20Mb) il sistema NON gli da disponibile la opzione fibra per il civico indicato

Se invece - stesso civico - simulano una nuova attivazione "magicamente" risulta attivabile.

Al che iniziano col dirmi che per essere SICURO che venga attivata la fibra dovrei disdettare la attuale linea con l'operatore in essere e poi attivare una nuova linea con loro...perchè asseriscono che il tecnico potrebbe riportarmi erroneamente in telecom su ADSL diversamente....mi stanno perculando??

Ma poi...soprattutto...il tecnico medesimo non dovrebbe consegnarmi il modem a domicilio? come potrebbe "sbagliare" e riportarmi su ETH...??

Guarda, io è da un mese e mezzo che aspetto l'attivazione e da quel che ho capito oggi, litigando con le operatrici del 187 (mi hanno chiamato loro), ho scoperto che con il codice migrazione doppio (ADSL+voce) che ho ora con Tiscali, devo fare un passaggio ad ADSL TIM e poi chiedere l'attivazione della fibra altimenti non si può fare il passaggio diretto. Tralascio tutti gli altri particolari (tipo: dati personali inviati un mese fa, persi, richiesti, ridati, ripersi, richiesti e alla mia incazzatura mi hanno detto che li avrebbero cercati).
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian