Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2017, 07:30   #101021
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
sono due mesi, più il servizio di consegna elenchi telefonici (€3,90 , che avevo disattivato l'anno scorso ma anche io ho ritrovato in bolletta)
Ma la fatturazione non è sempre stata di 4 settimane?

Tolte le bollette da 31€ del primo anno dove c'era appunto la promozione del scontata del primo anno ho sempre pagato 41€ circa per 4 settimane, in quella da 38€ c'è lo storno degli elenchi telefonici
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 07:46   #101022
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Non piu',ora è bimestrale
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 07:47   #101023
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
per la precisione bi-quadrisettimanale

poi vedremo se l'anno prossimo se cambieranno le cose, ma dubito
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 07:59   #101024
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Nn so voi che avete la 200mega ma da ieri la connessione è crollata da oltre 160 a glia attuali 129 senza motivi..così di botto zona rimini
Come scritto nelle faq in prima pagina, il 35b alza le frequenze e in proporzione il crosstalk fra cavi adiacenti, quindi in assenza di vectoring anche un solo disturbante provoca inevitabilmente un danno enorme.
Quasi certamente si tratta di diafonia e i valori che hai adesso sono in linea con la tua attenuazione e almeno un disturbante in 35b nella stessa decade.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:01   #101025
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
La mia odissea per il passaggio 100M --> 200M continua a non trovare soluzione.

Dal momento che il 187 in tutte le sue varie forme cui ho tentato di appoggiarmi (telefono, Twitter) mi ha rimbalzato in vario modo, vorrei chiedervi se possa aver senso tentare una strada più formale con una bella PEC di downgrade al profilo "base" FTTC per poi ritentare con l'attivazione dell'opzione 200M tramite web (che mi avevano respinto in quanto risultava già attiva l'opzione 100 che ha la stessa denominazione commerciale...)
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:18   #101026
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Nn so voi che avete la 200mega ma da ieri la connessione è crollata da oltre 160 a glia attuali 129 senza motivi..così di botto zona rimini
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Come scritto nelle faq in prima pagina, il 35b alza le frequenze e in proporzione il crosstalk fra cavi adiacenti, quindi in assenza di vectoring anche un solo disturbante provoca inevitabilmente un danno enorme.
Quasi certamente si tratta di diafonia e i valori che hai adesso sono in linea con la tua attenuazione e almeno un disturbante in 35b nella stessa decade.
Ho aggiunto anche questo caso e risposta alla sub-FAQ
Prepararsi alla mazzata della diafonia sul 35b della Smart Fibra Plus che si trova nella FAQ Rimando info costi e vantaggi... 35b (200M) di pagina 1; @hispanico957, troverai molte risposte.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:24   #101027
verris
Senior Member

Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sapresti dirmi se per avere i disturbi della diafonia necessita avere i cavi nella stessa canalina oppure si disturbano anche se in canaline differenti ma murate parallele.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:31   #101028
verris
Senior Member

Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
se hai una smart tv o un minipc android si .

io non ho ne l' uno ne l' altro.

i film li streammo con la steamlink , o con la vecchia ps3. e ne l' uno ne l' altro funziona
Io ho provato ieri con il mio portatile; l'ho collegato alla tv tramite vga e si vede perfettamente tim vision sulla tv
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:57   #101029
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Come detto, attivo da ieri in FTTC 200 TIM con Technicolor AG EVO (DGA 4130).
Sulla chiostrina dove sono collegato, su palo in cemento, in strada, che avrà minimo 50 (!!!) anni, sono riportati un numero con sottostante un secondo numero con a destra un segno "-", per cui identifica una derivata, giusto?
In più me l'ha detto anche il tecnico che è venuto.
Dovrei essere stato attivato in 35b, 200.
Vorrei capire:

1) Non è meglio che faccia rimettere RJ11 direttamente sul cavo (doppino reale, intrecciato, non cavetto da modem) invece della spina del cavolo che mi ha messo tecnico dopo aver tagliato via bellamente la mia RJ11, buttata così sulla scrivania, che diventa una femmina cui poi è inserito cavetto modem?
2) Non è utile che faccia STACCARE semplicemente il secondo cavo aereo che parte dalla chiostrina ed arriva sempre al muro della mia casa? Non eviterebbe qualche perdita di segnale?
3) Se passassi al profilo 17a (100), potrebbe migliorare la velocità? A detta del tecnico che è venuto sì, ma non mi fido del tizio e chiedo a voi. Come si farebbe, deve uscire tecnico o lo fa TIM da remoto? Potrei comunque usare il Technicolor AG EVO (DGA 4130) anche con il 17a, giusto?
4) Dato che chiostrina avrà minimo, ma davvero 50 (!!!) anni, sarebbe utile sostituirla o quantomeno spruzzarci sopra del disossidante, non so...?

Grazie a tutti, piano piano cerco di capire...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 09:41   #101030
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate, ragazzi, come detto qualche post fa, il tecnico di fiducia mi ha predisposto UNA NUOVA PRESA con un nuovo filo, insomma, tutto nuovo. Però mi ha messo una presa tripolare. Secondo voi, quando verrà il tecnico TIM, dovrei "suggerirgli" di cambiarmela con una RJ11 ? Ma cambia davvero qualcosa ? Ripeto: questa presa è nuovissima, non si "intreccia" con altri cavi/fili/prese/ecc., soltanto che è tripolare, appunto.
Lascio tutto come sta ?
Old 11-10-2017, 09:43   #101031
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Scusate, ragazzi, come detto qualche post fa, il tecnico di fiducia mi ha predisposto UNA NUOVA PRESA con un nuovo filo, insomma, tutto nuovo. Però mi ha messo una presa tripolare. Secondo voi, quando verrà il tecnico TIM, dovrei "suggerirgli" di cambiarmela con una RJ11 ? Ma cambia davvero qualcosa ? Ripeto: questa presa è nuovissima, non si "intreccia" con altri cavi/fili/prese/ecc., soltanto che è tripolare, appunto.
Lascio tutto come sta ?
Sono meglio delle RJ11... non toccare nulla
Old 11-10-2017, 09:57   #101032
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Giusto a titolo informativo, come mai sono meglio le tripolari?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:02   #101033
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@`CrAcK` : Sulle prese RJ11 poi ci sarebbe da scrivere un intero capitolo. Sono prese estremamente economiche, molto piccole e che nella loro versione a 2 contatti in particolare sono pure pochissimo affidabili. In confronto le vecchie tripolari sono dei monumenti di affidabilità, funzionalità e ripetibilità. [...] Dal punto di vista della affidabilità e della ripetibilità, la connessione migliore per il segnale VDSL resterebbe sempre e comunque una coppia presa/spina tripolare di vecchio tipo, senza condensatori, e in cui il doppino sia collegato tramite morsetto a vite sia nella presa che nella spina. Tra l'altro va anche detto che una "crimpatura" ossia una connessione a perforazione di isolante, è molto meno affidabile rispetto a un morsetto a vite, e deve il suo successo ai cavi ethernet, dove semplicemente non è pensabile creare patch o prese con connessioni a vite, sia per questioni geometriche, sia per mantenere le specifiche necessarie alle categorie più alte (CAT5e, CAT6 etc) -- cit ironmark estratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96935
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=62358

Ultima modifica di giovanni69 : 12-08-2018 alle 14:45.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:07   #101034
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Molto bene. E se il tecnico dovesse "azzardarsi" a suggerirmi la sostituzione...gli prendo le mani e gliele taglio a pezzetti...
Old 11-10-2017, 10:08   #101035
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Grazie a tutti per il chiarimento... io ho sostituito di recente la tripolare telecom con una rj11 sempre telecom per un semplice motivo:
ho pensato (a questo punto sbagliando) che meno "collegamenti" fa il cavo meglio è anche perchè la mia precedente configurazione era: TRIPOLARE -> ADATTATORE RJ11 quindi nella tratta cavo <-> modem, il cavo era segmentato 3 volte mentre mettendo direttamente la rj11 solo 2.

Dovrò rimettere la tripolare e sfruttare un vecchio cavo rj11 <-> tripolare preso da qualche vecchio telefono telecom che ho buttato nell'armadio

Ultima modifica di `CrAcK` : 11-10-2017 alle 10:12.
Old 11-10-2017, 10:09   #101036
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il chiarimento... io ho sostituito di recente la tripolare telecom con una rj11 sempre telecom per un semplice motivo. Ho pensato (a questo punto sbagliando) che meno collegamenti fa il cavo meglio è anche perchè la mia precedente configurazione era: TRIPOLARE -> ADATTATORE RJ11 quindi nella tratta cavo <-> modem, il cavo era segmentato 3 volte mentre mettendo direttamente la rj11 solo 2
Il discorso che ho postato sopra vi torna?
Nel senso... togliere la presa a muro RJ11 che mi ha messo e rimettere maschio RJ11 direttamente su doppino che mi arriva da fuori e collegarlo al modem?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:15   #101037
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il chiarimento... io ho sostituito di recente la tripolare telecom con una rj11 sempre telecom per un semplice motivo:
ho pensato (a questo punto sbagliando) che meno "collegamenti" fa il cavo meglio è anche perchè la mia precedente configurazione era: TRIPOLARE -> ADATTATORE RJ11 quindi nella tratta cavo <-> modem, il cavo era segmentato 3 volte mentre mettendo direttamente la rj11 solo 2.
Non penso sia assolutamente quello il problema. Per dirti: con tale presa nuova (tripolare, appunto), nuovo il cavo, nessun intreccio o collegamento ecc., l'adsl ha subìto un incremento di valori eccezionale. Non penso che con RJ11 si migliori di più...e anche se fosse...di quanto, poi ? Di qualche byte in più in download ?
Old 11-10-2017, 10:18   #101038
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Non penso sia assolutamente quello il problema. Per dirti: con tale presa nuova (tripolare, appunto), nuovo il cavo, nessun intreccio o collegamento ecc., l'adsl ha subìto un incremento di valori eccezionale. Non penso che con RJ11 si migliori di più...e anche se fosse...di quanto, poi ? Di qualche byte in più in download ?
Per fortuna che la presa non l'ho cestinata
Old 11-10-2017, 10:18   #101039
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
@AlexDee
Leggi il post successivo di `CrAcK`; se il tecnico si azzarda a sostituirla fa una buona cosa se poi tu metterai un adattatore, allora tanto vale mettere direttamente una RJ11.
Altrimenti tu hai un cavo con la tripolare da un capo e un RJ11 da inserire nel modem dall'altro capo?

@`CrAcK`
Hai compreso perfettamente; se metti l'adattaotre allora tanto vale mettere direttamente l'RJ11!
No, non ho un cavo tripolare<=>RJ11, uso un adattatore. Ma ripeto...di quanto sarebbe la differenza ? Di un niente, dai ! Stiamo davvero a fare dei sofismi...
Old 11-10-2017, 10:25   #101040
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ovviamente ti sei scordato un zero, 130m

Comunque la tua attenuazione ti colloca più a 190m di cavo (anche se poi i metri cambiano a seconda del cavo).

No non mi sono scordato uno zero i metri sono giusti.

Magari fanno un bel giro i cavi non saprei, in quanto per arrivare al palazzo c'è comunque del giardino, ma il cabinet e davanti casa.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian