|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101021 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() Tolte le bollette da 31€ del primo anno dove c'era appunto la promozione del scontata del primo anno ho sempre pagato 41€ circa per 4 settimane, in quella da 38€ c'è lo storno degli elenchi telefonici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non piu',ora è bimestrale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
per la precisione bi-quadrisettimanale
![]() poi vedremo se l'anno prossimo se cambieranno le cose, ma dubito |
![]() |
![]() |
![]() |
#101024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Quasi certamente si tratta di diafonia e i valori che hai adesso sono in linea con la tua attenuazione e almeno un disturbante in 35b nella stessa decade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101025 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
|
La mia odissea per il passaggio 100M --> 200M continua a non trovare soluzione.
Dal momento che il 187 in tutte le sue varie forme cui ho tentato di appoggiarmi (telefono, Twitter) mi ha rimbalzato in vario modo, vorrei chiedervi se possa aver senso tentare una strada più formale con una bella PEC di downgrade al profilo "base" FTTC per poi ritentare con l'attivazione dell'opzione 200M tramite web (che mi avevano respinto in quanto risultava già attiva l'opzione 100 che ha la stessa denominazione commerciale...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#101026 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Prepararsi alla mazzata della diafonia sul 35b della Smart Fibra Plus che si trova nella FAQ Rimando info costi e vantaggi... 35b (200M) di pagina 1; @hispanico957, troverai molte risposte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#101027 | |
Senior Member
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101028 |
Senior Member
Città: Prov di Catania
|
Io ho provato ieri con il mio portatile; l'ho collegato alla tv tramite vga e si vede perfettamente tim vision sulla tv
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#101029 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Come detto, attivo da ieri in FTTC 200 TIM con Technicolor AG EVO (DGA 4130).
Sulla chiostrina dove sono collegato, su palo in cemento, in strada, che avrà minimo 50 (!!!) anni, sono riportati un numero con sottostante un secondo numero con a destra un segno "-", per cui identifica una derivata, giusto? In più me l'ha detto anche il tecnico che è venuto. Dovrei essere stato attivato in 35b, 200. Vorrei capire: 1) Non è meglio che faccia rimettere RJ11 direttamente sul cavo (doppino reale, intrecciato, non cavetto da modem) invece della spina del cavolo che mi ha messo tecnico dopo aver tagliato via bellamente la mia RJ11, buttata così sulla scrivania, che diventa una femmina cui poi è inserito cavetto modem? 2) Non è utile che faccia STACCARE semplicemente il secondo cavo aereo che parte dalla chiostrina ed arriva sempre al muro della mia casa? Non eviterebbe qualche perdita di segnale? 3) Se passassi al profilo 17a (100), potrebbe migliorare la velocità? A detta del tecnico che è venuto sì, ma non mi fido del tizio e chiedo a voi. Come si farebbe, deve uscire tecnico o lo fa TIM da remoto? Potrei comunque usare il Technicolor AG EVO (DGA 4130) anche con il 17a, giusto? 4) Dato che chiostrina avrà minimo, ma davvero 50 (!!!) anni, sarebbe utile sostituirla o quantomeno spruzzarci sopra del disossidante, non so...? Grazie a tutti, piano piano cerco di capire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#101030 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Scusate, ragazzi, come detto qualche post fa, il tecnico di fiducia mi ha predisposto UNA NUOVA PRESA con un nuovo filo, insomma, tutto nuovo. Però mi ha messo una presa tripolare. Secondo voi, quando verrà il tecnico TIM, dovrei "suggerirgli" di cambiarmela con una RJ11 ? Ma cambia davvero qualcosa ? Ripeto: questa presa è nuovissima, non si "intreccia" con altri cavi/fili/prese/ecc., soltanto che è tripolare, appunto.
Lascio tutto come sta ?
![]() |
#101031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101032 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@`CrAcK` : Sulle prese RJ11 poi ci sarebbe da scrivere un intero capitolo. Sono prese estremamente economiche, molto piccole e che nella loro versione a 2 contatti in particolare sono pure pochissimo affidabili. In confronto le vecchie tripolari sono dei monumenti di affidabilità, funzionalità e ripetibilità. [...] Dal punto di vista della affidabilità e della ripetibilità, la connessione migliore per il segnale VDSL resterebbe sempre e comunque una coppia presa/spina tripolare di vecchio tipo, senza condensatori, e in cui il doppino sia collegato tramite morsetto a vite sia nella presa che nella spina. Tra l'altro va anche detto che una "crimpatura" ossia una connessione a perforazione di isolante, è molto meno affidabile rispetto a un morsetto a vite, e deve il suo successo ai cavi ethernet, dove semplicemente non è pensabile creare patch o prese con connessioni a vite, sia per questioni geometriche, sia per mantenere le specifiche necessarie alle categorie più alte (CAT5e, CAT6 etc) -- cit ironmark estratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96935 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=62358 Ultima modifica di giovanni69 : 12-08-2018 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#101034 |
Senior Member
|
Molto bene. E se il tecnico dovesse "azzardarsi" a suggerirmi la sostituzione...gli prendo le mani e gliele taglio a pezzetti...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#101035 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per il chiarimento... io ho sostituito di recente la tripolare telecom con una rj11 sempre telecom per un semplice motivo:
ho pensato (a questo punto sbagliando) che meno "collegamenti" fa il cavo meglio è anche perchè la mia precedente configurazione era: TRIPOLARE -> ADATTATORE RJ11 quindi nella tratta cavo <-> modem, il cavo era segmentato 3 volte mentre mettendo direttamente la rj11 solo 2. Dovrò rimettere la tripolare ![]() ![]() Ultima modifica di `CrAcK` : 11-10-2017 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#101036 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Nel senso... togliere la presa a muro RJ11 che mi ha messo e rimettere maschio RJ11 direttamente su doppino che mi arriva da fuori e collegarlo al modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#101038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#101040 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
No non mi sono scordato uno zero i metri sono giusti. ![]() Magari fanno un bel giro i cavi non saprei, in quanto per arrivare al palazzo c'è comunque del giardino, ma il cabinet e davanti casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.