|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#100481 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Non si potrebbe evitare di spammare il thread di continui aggiornamenti dell'avanzamento delle proprie vicende o procedure o quant'altro?
Quote:
Quote:
Se non ti importa di imparare e ti e' stato detto che passando da 77 a 95 il 35b e' effettivamente attivo, allora devi accettarlo senza capirne il motivo. Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-09-2017 alle 12:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100482 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il m/r tim e' compreso, a pagamento, sempre e comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100483 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
|
Se ti riferisci a me chiedo scusa, non pensavo di essere OT o comunque che il post costituisse spam in questo contesto. :-\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100484 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia ci sono situazione come l'aggiornamento continuo dello stato dei lavori quando questi si svolgono regolarmente, o l'aggiornamento dell'avanzamento della pratica quando questa viaggia normalmente, che sono percorsi che tutti i frequentatori di questo thread hanno gia' passato e non sono di particolare interesse se non personale, mentre sul pubblicare la propria nuova attivazione con i dati non c'e' nessun problema perche' contiene un'informazione utile (spesso anche a diagnosticare anomalie o problemi). Considerando che ci sono 85650 armadi attivi al momento, se ogni armadio avesse in media solo 25 utenze significa che ci sono 2.1 milioni di persone che hanno visto lo stesso avanzamento dei lavori e effettuato la procedura di attivazione che sia via 187 o online, allora capisci che sono informazioni poco utili e se queste abbondano non fanno altro che intasare il thread che e' gia' lungo di per se e per questo spesso difficile da seguire. Ecco quello che intendevo, tutto qua.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100485 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100487 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
A proposito delle tue rimostranze nei confronti di diaretto sappi che la penso come lui, anche se abbiamo "stili" diversi. Secondo me aspettarsi che qualcuno su un forum, solo perché bastano 5 minuti per rispondere (a me però ce ne sono voluti 15!), debba rispondere anche a domande a cui si è già risposto centinaia di volete "perché questo è lo spirito di un forum" è una opinione tua. La mia è che si debba insegnare a pescare, e non regalare i pesci, e su questo forum gli insegnamenti, finalmente organizzati in modo esaustivo e comprensibile, ci sono tutti. I 5 minuti, e se non bastano le mezz'ore o i giorni spendili tu, senza pretendere che gli altri debbano tirarli fuori ti tasca propria... Passo e chiudo.
![]() |
![]() |
#100488 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
@veltosaar: dopo diversi anni, i primi post di pagina 1 sono stati riscritti ed rimangono in continuo aggiornamento con dettagli e novità che nascono dai suggerimenti degli utenti. Ma non si può pensare di riscrivere tutto daccapo ogni volta con tutti i dettagli possibili. Dunque con un po' di impegno, hai ora la fortuna (che a molti di noi è mancata...) di trovare 4 post che costituiscono il mini-indice da cui partire per rispondere alle domande del neofita ed anche dell'utente un po' più smaliziato grazie alle decine di risposte nei sublinks scritte dai migliori utenti del forum. Quote:
Dieci giorni sono solo 1/6 del tempo massimo che Tim si prende per l'attivazione: vedi carta dei servizi linkata a pag. 1. Fa parte della normale alea dei tempi per una VDSL; c'è chi viene attivato in 4/5gg, chi in tre settimane e chi un mese o più. Monitorare lo stato della pratica va bene; pretendere altro è opinabile.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-09-2017 alle 13:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100489 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fatta la richiesta di upgrade alla 200M mercoledì, arrivato oggi il modem nuovo.
Beh dai, in 2 giorni hanno fatto tutto, grande Tim ![]() Massima velocità di linea 38.33 Mbps 277.87 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 216 Mbps Attenuazione di linea 2.8, 10.0, 15.0, 16.7 dB 6.9, 12.7, 25.9 dB Noise Margin 13.9 dB 13.8 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#100490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ora, avendo speso io molto tempo negli anni passati per rispondere a tutti, anche decine di volte alle stesse cose, dopo la creazione di questa nuova FAQ in prima pagina, ho voluto dare il mio contributo per cercare di arricchire gli utenti che adesso possono leggersi una spiegazione coerente e arricchire le proprio conoscenze, oltre ovviamente all'egregio lavoro di organizzazione di giovanni69 e tutti gli altri che hanno contribuito ai contenuti. Come dice il vecchio proverbio, ho cercato di dare gli strumenti per insegnare a pescare, piuttosto che direttamente tutto il pesce. Saluti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100491 |
Senior Member
|
Che manchi una premessa come questa in prima pagina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100492 |
Senior Member
|
Busone di Higgs o altri: se scrivete la premessa che avete in mente, la ricopio per uso futuro in prima pagina.
![]() |
#100493 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Bah.
Fatta richiesta di attivazione Fibra+ giovedì della settimana scorsa. Lunedì è già arrivato il tecnico ad attivare la linea, velocissimi dunque, mi sembrava troppo bello per essere vero, e infatti ne ho avuto la conferma: erano finiti i modem. Mi ha detto che li hanno ordinati e sono in attesa, e che avrei dovuto portare qualche giorno di pazienza, ma sono passati 5 giorni e io sto ancora senza modem. Mi sto abbastanza spazientendo. È normale questa cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il tecnico (TIM o impresa esterna?) ti ha detto chi ti consegnerà il modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100495 |
Senior Member
|
Se la pratica di attivazione è ancora aperta ed hai il contatto del cellulare del tecnico senti lui; altrimenti chiama il 187 e spiega la situazione giusto per sapere che è davvero il tecnico che ti deve portare il modem e quindi sollecitarlo oppure te lo devono spedire via corriere (sarebbe strano vista la dinamica che descrivi).
![]() |
#100496 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sì sì, me lo deve dare il tecnico. L'ho chiamato ieri e non mi ha detto nulla di nuovo, sono ancora in attesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100497 |
Senior Member
|
chissà che non ti portino il nuovo tim hub
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
In pratica chiamano il profilo 35b con Supervectoring non esplicitando che il vectoring è facoltativo come lo era in 17a. Poi non so perché il vectoring del 17a era solo "vectoring" e quello del 35b è diventato "supervectoring". Non mi pare che ci siano miglioramenti tecnologici, forse è perché richiede (se ricordo giusto) 4 volte la potenza computazionale del vectoring 17a ![]() Anche altre news sul 35b estere, anche ufficiali, lo chiamano 35b supervectoring forse sottointendo che nessuno userà mai il 35b senza attivare anche il vectoring ![]() Ma in Italia siamo bravi a fare le eccezioni (previste comunque solo poco saggie). Ultima modifica di Yrbaf : 29-09-2017 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100499 |
Senior Member
|
bella chicca se si e' interessati ad apprendere in maniera approfondita la materia http://www.dday.it/redazione/24347/a...almente-gratis per me e' bella tosta ... e anche un po' noiosa in alcuni punti
![]() Ultima modifica di san80d : 29-09-2017 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Qui si possono vedere le videolezioni, la registrazione non serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.