Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2017, 11:11   #100481
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non si potrebbe evitare di spammare il thread di continui aggiornamenti dell'avanzamento delle proprie vicende o procedure o quant'altro?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
al di la dell'aspetto economico io vorrei la libertà di scegliere... per principio
Diciamo che io punto piu' alle necessita' immediate, e metto il resto dopo.

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Quindi in sostanza, so già di non capirci nulla, altrimenti non chiedevo aiuto.
E si, ho provato a leggere la prima pagina ma non ho capito comunque molto.
E no, non hai risposto a nessuna delle mie domande.
Il post numero uno del thread serve proprio a questo, c'e' molto materiale e tutto il necessario per rendere comprensibile il funzionamento del sistema senza richiedere particolari competenze, pero' bisogna metterci un po' di impegno; una volta compreso le risposte e le soluzioni arriveranno da sole.
Se non ti importa di imparare e ti e' stato detto che passando da 77 a 95 il 35b e' effettivamente attivo, allora devi accettarlo senza capirne il motivo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-09-2017 alle 12:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:23   #100482
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
mi sono informato e pare che per la promo 24,90 per 4 anni, tu sia "costretto" comunque ad acquistare il modem con loro (altri 3,90). Io avrei preferito pagare i 24.90 e comprarmi per conto mio un Fritz, ma non e' possibile (ora ho Fastweb).
il m/r tim e' compreso, a pagamento, sempre e comunque
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:32   #100483
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non si potrebbe evitare di spammare il thread di continui aggiornamenti dell'avanzamento delle proprie vicende o procedure o quant'altro?
Se ti riferisci a me chiedo scusa, non pensavo di essere OT o comunque che il post costituisse spam in questo contesto. :-\
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:48   #100484
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me chiedo scusa, non pensavo di essere OT o comunque che il post costituisse spam in questo contesto. :-\
Non e' rivolto a te specifico, ma se una persona si legge i post dell'ultima settimana si trovera' immerso da questi update infiniti; alcuni possono essere di interesse perche' sono novita' che non sappiamo come affrontare nel caso ci dovessimo sbattere contro, specialmente quando si ha a che fare con la burocrazia e il muro di gomma dei call center;
tuttavia ci sono situazione come l'aggiornamento continuo dello stato dei lavori quando questi si svolgono regolarmente, o l'aggiornamento dell'avanzamento della pratica quando questa viaggia normalmente, che sono percorsi che tutti i frequentatori di questo thread hanno gia' passato e non sono di particolare interesse se non personale, mentre sul pubblicare la propria nuova attivazione con i dati non c'e' nessun problema perche' contiene un'informazione utile (spesso anche a diagnosticare anomalie o problemi).
Considerando che ci sono 85650 armadi attivi al momento, se ogni armadio avesse in media solo 25 utenze significa che ci sono 2.1 milioni di persone che hanno visto lo stesso avanzamento dei lavori e effettuato la procedura di attivazione che sia via 187 o online, allora capisci che sono informazioni poco utili e se queste abbondano non fanno altro che intasare il thread che e' gia' lungo di per se e per questo spesso difficile da seguire.
Ecco quello che intendevo, tutto qua....
Old 29-09-2017, 11:50   #100485
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Infatti , nel paese vicino al mio invece è da Giugno che hanno finito i lavori con tanto di contatori e MSAN con tettuccio rosso installati ma non c'è traccia sui file pianificazione , centrale compresa
Ma la vendibilità TIM c'è?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:55   #100486
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Caro Diaretto, quello che odio di personaggi come te è che lo stesso tempo che hai utilizzato per dirmi in sostanza "non ci capisci nulla, lascia perdere a noi più competenti" lo avresti impiegato per aiutarmi.

Quindi hai preferito mettere la tua presunzione davanti all'aiuto verso un altro utente che è esattamente il contrario dello spirito di un forum che nasce appunto per aiutarsi a vicenda.

Ricorda che magari tu sarai più esperto di altri per le reti, ma prima o poi servirà a te un aiuto su qualche altro tema (tv, telefoni, o qualsiasi altra cosa) e tu sarai dall'altra parte.... dalla parte di quelli che con umiltà chiedono un consiglio.

Spero davvero ci sarà qualche utente più disponibile di te.

Grazie lo stesso del tuo tempo (sprecato inutilmente a far vedere che ce l'hai più lungo).
Cerco di risponderti io: se hai guadagnato 25 mega probabilmente sei già in 35b. Riesci a postare qua i dati della linea? Più che altro per controllare attenuazione e quant'altro. Sai a che distanza ti trovi dall'armadio? Puoi controllare su fibra.planetel.it nella sezione verifica copertura. E' importante la "distanza utente dal cabinet". Assumendo che tu sia già in 35b e avendo guadagnato 25 mega dovresti essere abbastanza distante dall'armadio, diciamo a occhio e croce dai 400 ai 500mt, distanza "limite" per guadagni dal passaggio 17a --> 35b. Però come detto prima di dare per certo tutto questo è meglio se ci posti i valori della linea e ci dici la distanza dal cabinet
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 12:35   #100487
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
prima di cambiare modem andavo a 77MBit\Sec ora a 95 MBit\Sec.

Solo che alcuni mi hanno detto che il vecchio modem attaccava massimo a 100 mentre questo va a 124 con profilo 17a e 248 con 35b quindi il fatto che vado a 95Mbit\Sec non è indicativo se sto sulla 17a o sulla 35b.
Ti hanno detto una cosa inesatta e fuorviante. Il vecchio modem riusciva a darti 77Mbit/s (e non il suo massimo, che sarebbe stato di 108Mbit/s) perché la tua linea col profilo 100/20 non permetteva di più. Se avessi cambiato solo il modem, e non ti avesero cambiato profilo, anche il nuovo modem sarebbe riuscito ad andare a 77Mbit/s o giù di lì. Se ora vai a 95Mbit/s (quindi 18Mbit/s in più) è segno che ti hanno allargato la banda (ossia messo il profilo 35b) perché nessun modem è in grado di spremere 18Mbit/s in più solo perché è migliore. I limiti di un profilo sono dati dalle caratteristiche di attenuazione del tuo doppino e dalla quantità di rumore che ricevi.

Quote:
Nel caso in cui mi hanno già passato a 200MBit\Sec, non è troppo poco come aumento da 77 a 95? nemmeno 20M\s su 100?
L'aumento di prestazioni dal 17a al 35b non è sempre lo stesso, e non è proporzionale al profilo. Non è che ora se inventassero il profilo 70b tutti si potrebbero aspettare un guadagno di prestazioni. Hanno "allargato" l'autostrada, ma se la tua automobile fa al massimo i 95km/h, al massimo vai a quella velocità anche nell'autodromo di Monza.

A proposito delle tue rimostranze nei confronti di diaretto sappi che la penso come lui, anche se abbiamo "stili" diversi. Secondo me aspettarsi che qualcuno su un forum, solo perché bastano 5 minuti per rispondere (a me però ce ne sono voluti 15!), debba rispondere anche a domande a cui si è già risposto centinaia di volete "perché questo è lo spirito di un forum" è una opinione tua. La mia è che si debba insegnare a pescare, e non regalare i pesci, e su questo forum gli insegnamenti, finalmente organizzati in modo esaustivo e comprensibile, ci sono tutti. I 5 minuti, e se non bastano le mezz'ore o i giorni spendili tu, senza pretendere che gli altri debbano tirarli fuori ti tasca propria...

Passo e chiudo.
Old 29-09-2017, 13:21   #100488
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
[cut..] Secondo me aspettarsi che qualcuno su un forum, solo perché bastano 5 minuti per rispondere (a me però ce ne sono voluti 15!), debba rispondere anche a domande a cui si è già risposto centinaia di volete "perché questo è lo spirito di un forum" è una opinione tua. La mia è che si debba insegnare a pescare, e non regalare i pesci, e su questo forum gli insegnamenti, finalmente organizzati in modo esaustivo e comprensibile, ci sono tutti. I 5 minuti, e se non bastano le mezz'ore o i giorni spendili tu, senza pretendere che gli altri debbano tirarli fuori ti tasca propria...

Passo e chiudo.
Quotone oltre che per la generosa spiegazione omessa per brevità.

@veltosaar: dopo diversi anni, i primi post di pagina 1 sono stati riscritti ed rimangono in continuo aggiornamento con dettagli e novità che nascono dai suggerimenti degli utenti.
Ma non si può pensare di riscrivere tutto daccapo ogni volta con tutti i dettagli possibili.
Dunque con un po' di impegno, hai ora la fortuna (che a molti di noi è mancata...) di trovare 4 post che costituiscono il mini-indice da cui partire per rispondere alle domande del neofita ed anche dell'utente un po' più smaliziato grazie alle decine di risposte nei sublinks scritte dai migliori utenti del forum.

Quote:
Ti invito a leggerti come minimo le FAQ a partire dal rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200), ovviamente non aspettandoti di trovare letteralmente a pagina 1 la risposta perfetta ma avendo cura di fare click nei sublinks per gli ulteriori dettagli.

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Sì, avevo intuito. Ma Anziché chiedermi prove come in tribunale, che si sbrigassero ad attivarmi tutto quanto, piuttosto, visto che sono già passati DIECI giorni dall'ordine e nulla di nulla !!!
Dieci giorni sono solo 1/6 del tempo massimo che Tim si prende per l'attivazione: vedi carta dei servizi linkata a pag. 1. Fa parte della normale alea dei tempi per una VDSL; c'è chi viene attivato in 4/5gg, chi in tre settimane e chi un mese o più. Monitorare lo stato della pratica va bene; pretendere altro è opinabile.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-09-2017 alle 13:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 13:53   #100489
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Fatta la richiesta di upgrade alla 200M mercoledì, arrivato oggi il modem nuovo.
Beh dai, in 2 giorni hanno fatto tutto, grande Tim

Massima velocità di linea 38.33 Mbps 277.87 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 216 Mbps
Attenuazione di linea 2.8, 10.0, 15.0, 16.7 dB 6.9, 12.7, 25.9 dB
Noise Margin 13.9 dB 13.8 dB
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 13:56   #100490
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Caro Diaretto, quello che odio di personaggi come te è che lo stesso tempo che hai utilizzato per dirmi in sostanza "non ci capisci nulla, lascia perdere a noi più competenti" lo avresti impiegato per aiutarmi.

Quindi hai preferito mettere la tua presunzione davanti all'aiuto verso un altro utente che è esattamente il contrario dello spirito di un forum che nasce appunto per aiutarsi a vicenda.

Ricorda che magari tu sarai più esperto di altri per le reti, ma prima o poi servirà a te un aiuto su qualche altro tema (tv, telefoni, o qualsiasi altra cosa) e tu sarai dall'altra parte.... dalla parte di quelli che con umiltà chiedono un consiglio.

Spero davvero ci sarà qualche utente più disponibile di te.

Grazie lo stesso del tuo tempo (sprecato inutilmente a far vedere che ce l'hai più lungo).
Comincia a leggere dalla prima riga del primo post in prima pagina, almeno tutta l'introduzione tecnica (che come noterai ho scritto io). Ho cercato di essere molto semplice col linguaggio proprio per i neofiti e oltretutto è presente pure un glossario più in basso.

Ora, avendo speso io molto tempo negli anni passati per rispondere a tutti, anche decine di volte alle stesse cose, dopo la creazione di questa nuova FAQ in prima pagina, ho voluto dare il mio contributo per cercare di arricchire gli utenti che adesso possono leggersi una spiegazione coerente e arricchire le proprio conoscenze, oltre ovviamente all'egregio lavoro di organizzazione di giovanni69 e tutti gli altri che hanno contribuito ai contenuti.

Come dice il vecchio proverbio, ho cercato di dare gli strumenti per insegnare a pescare, piuttosto che direttamente tutto il pesce.

Saluti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:12   #100491
Busone di Higgs
Senior Member

Che manchi una premessa come questa in prima pagina?
Old 29-09-2017, 14:18   #100492
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Busone di Higgs o altri: se scrivete la premessa che avete in mente, la ricopio per uso futuro in prima pagina.
Old 29-09-2017, 14:29   #100493
neko88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Bah.
Fatta richiesta di attivazione Fibra+ giovedì della settimana scorsa. Lunedì è già arrivato il tecnico ad attivare la linea, velocissimi dunque, mi sembrava troppo bello per essere vero, e infatti ne ho avuto la conferma: erano finiti i modem. Mi ha detto che li hanno ordinati e sono in attesa, e che avrei dovuto portare qualche giorno di pazienza, ma sono passati 5 giorni e io sto ancora senza modem. Mi sto abbastanza spazientendo. È normale questa cosa?
neko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:32   #100494
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da neko88 Guarda i messaggi
Bah.
Fatta richiesta di attivazione Fibra+ giovedì della settimana scorsa. Lunedì è già arrivato il tecnico ad attivare la linea, velocissimi dunque, mi sembrava troppo bello per essere vero, e infatti ne ho avuto la conferma: erano finiti i modem. Mi ha detto che li hanno ordinati e sono in attesa, e che avrei dovuto portare qualche giorno di pazienza, ma sono passati 5 giorni e io sto ancora senza modem. Mi sto abbastanza spazientendo. È normale questa cosa?
Nuova attivazione giusto?
Il tecnico (TIM o impresa esterna?) ti ha detto chi ti consegnerà il modem?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:34   #100495
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se la pratica di attivazione è ancora aperta ed hai il contatto del cellulare del tecnico senti lui; altrimenti chiama il 187 e spiega la situazione giusto per sapere che è davvero il tecnico che ti deve portare il modem e quindi sollecitarlo oppure te lo devono spedire via corriere (sarebbe strano vista la dinamica che descrivi).
Old 29-09-2017, 14:39   #100496
neko88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Sì sì, me lo deve dare il tecnico. L'ho chiamato ieri e non mi ha detto nulla di nuovo, sono ancora in attesa.
neko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:01   #100497
san80d
Senior Member

chissà che non ti portino il nuovo tim hub
Old 29-09-2017, 15:18   #100498
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non solo in quella presentazione di marzo di Toms ma anche nella recente recensione di HW QUI ci sono inesattezze.
E' scritto così anche nella documentazione AVM: https://en.avm.de/guide/high-speed-a...upervectoring/

In pratica chiamano il profilo 35b con Supervectoring non esplicitando che il vectoring è facoltativo come lo era in 17a.
Poi non so perché il vectoring del 17a era solo "vectoring" e quello del 35b è diventato "supervectoring". Non mi pare che ci siano miglioramenti tecnologici, forse è perché richiede (se ricordo giusto) 4 volte la potenza computazionale del vectoring 17a

Anche altre news sul 35b estere, anche ufficiali, lo chiamano 35b supervectoring forse sottointendo che nessuno userà mai il 35b senza attivare anche il vectoring

Ma in Italia siamo bravi a fare le eccezioni (previste comunque solo poco saggie).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-09-2017 alle 15:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:32   #100499
san80d
Senior Member

bella chicca se si e' interessati ad apprendere in maniera approfondita la materia http://www.dday.it/redazione/24347/a...almente-gratis per me e' bella tosta ... e anche un po' noiosa in alcuni punti qualcuno la seguirà?

Ultima modifica di san80d : 29-09-2017 alle 15:34.
Old 29-09-2017, 16:22   #100500
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
bella chicca se si e' interessati ad apprendere in maniera approfondita la materia http://www.dday.it/redazione/24347/a...almente-gratis per me e' bella tosta ... e anche un po' noiosa in alcuni punti qualcuno la seguirà?
http://www.oilproject.org/corso/tele...ose-22863.html

Qui si possono vedere le videolezioni, la registrazione non serve
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian