Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2017, 17:26   #100021
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Devi capire che il thread è arrivato a 5046 pagine ripetendo spesso le stesse cose perché non c'era una prima pagina adeguata a fornire le informazioni necessarie.

Adesso c'è.

E abbiamo già ammorbato gli altri utenti con una decina di messaggi inutili, visto che la risposta sta sempre nel posto che ti è stato già detto.

P.S. Tu non avrai tempo di leggerti e capire la prima pagina, ma gli utenti del thread dovrebbero averne per darti le risposte che potresti trovare da solo? Complimenti per la logica.

Comunque non prendertela, non è niente di personale. Non sei il primo con questo approccio e purtroppo non sarai nemmeno l'ultimo.
Complimenti a te per la logica....

"ma gli utenti del thread dovrebbero averne per darti le risposte che potresti trovare da solo?"

peccato che io per leggermi tutta la prima pagina e studiarla... ci potrei mettere anche un ora, mentre tu che sai già la risposta al mio problema ci metti meno di 1 minuto a scriverla.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:33   #100022
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però tu dovresti avere più incentivi a sbatterti anche .

Sei tu che sei interessato ad una risposta al tuo caso, gli altri non hanno interesse o piaceri particolari a darti risposte e poi impelegarsi in una specie di chat differita perché è sicuro che la risposta non soddisferà e nasceranno altre mille domande ed alla fine dovranno solo riscrivere (solo con parole diverse) quello che c'è scritto in prima pagina, non perdendo certo più un solo min.
Senza contare pure quelli che chiedono più volta la stessa cosa (ottenendo la stessa risposta) perché vogliono più volte la stessa risposta per avere una certezza (manco fosse un conferma due volta la password scritta nello stesso modo).

Poi di certo magari non ti si dovrebbe dire in modo seccato (però in modo pacato è lecitissimo) di leggere per conto tuo, ma manco tu puoi avere pretese perché se gli altri sono più veloci di te allora devono ...

Anche il tuo meccanico sarà in grado di fare in 10 min quello che tu ci metti due ore.
Ma non penso che gli vai (non spesso almeno) a dire "dai fammelo tu gratis tanto a te costa pochi min, se lo faccio ..."

Ultima modifica di Yrbaf : 21-09-2017 alle 17:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:34   #100023
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi, comunque un minimo di elasticità, suvvia. Capisco la prima pagina (che è enorme, ci sono informazioni da studiarci un'ora...e molte di difficile comprensione, poichè molto tecniche), ma il punto non è questo. Il punto è che ci possono essere delle risposte che richiedono parecchio tempo...e allora posso comprendere un richiamo a leggere la prima pagina. Ma ci sono risposte che presuppongono davvero un minuto di scrittura...e in tal caso si fa prima a fornirle, non trovate ?
E' sempre un forum..altrimenti è come se io mettessi, in un forum di diritto, il codice di diritto civile in prima pagina e alla domanda: "Se la vicina mi fa sgocciolare i suoi panni sul mio balcone, posso farle causa?", io rispondessi: "vatti a guardare il codice civile in prima pagina"...quando la risposta potrebbe essere "SI, PUOI FARE CAUSA"; al massimo potreste aggiungere "se vuoi approfondimenti sulla questione...vatti a guardare il codice civile" !
Old 21-09-2017, 17:39   #100024
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, comunque un minimo di elasticità, suvvia. Capisco la prima pagina (che è enorme, ci sono informazioni da studiarci un'ora...e molte di difficile comprensione, poichè molto tecniche), ma il punto non è questo. Il punto è che ci possono essere delle risposte che richiedono parecchio tempo...e allora posso comprendere un richiamo a leggere la prima pagina. Ma ci sono risposte che presuppongono davvero un minuto di scrittura...e in tal caso si fa prima a fornirle, non trovate ?
Il suo problema ha sicuramente una risposta lunga, complessa ed è pure una super FAQ.

Poi ci sono domande comuni come quelle che hai posto tu a cui tutti bene o male hanno risposto, me compreso.

Non siamo "bastardi dentro", te l'assicuro.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:41   #100025
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Comunque ragazzi ho controllato il file .zip con il foglio excel fornito in prima pagina...effettivamente, nella mia strada, appaiono DUE ARMADI (non so perchè), quindi non saprei a quale dei due verrei "agganciato".
Il problema è che UNO è a 100mb, mentre l'altro è a 200mb.
E non ho numeretti di riferimento da poter vedere qui fuori casa (come qualcuno mi aveva suggerito), non ho idea, quindi, del criterio con il quale mi agganceranno. Per la legge di Murphy, ovviamente mi toccherà quello a 100mb, ci scommetto !!!
Old 21-09-2017, 17:41   #100026
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi

"ma gli utenti del thread dovrebbero averne per darti le risposte che potresti trovare da solo?"

peccato che io per leggermi tutta la prima pagina e studiarla... ci potrei mettere anche un ora, mentre tu che sai già la risposta al mio problema ci metti meno di 1 minuto a scriverla.
Roba da pazzi...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:49   #100027
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Il suo problema ha sicuramente una risposta lunga, complessa ed è pure una super FAQ.

Poi ci sono domande comuni come quelle che hai posto tu a cui tutti bene o male hanno risposto, me compreso.

Non siamo "bastardi dentro", te l'assicuro.
Almeno dategli un aiutino su dove cercare e/o l'argomento...
Old 21-09-2017, 17:52   #100028
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Almeno dategli un aiutino su dove cercare e/o l'argomento...
Ho già dato l'aiutino: tra le FAQ. Se devo spiegare cosa sono le FAQ su un forum tecnico, preferisco tagliarmi le vene e farla finita. :
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:28   #100029
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ha ragione alexdee in questo caso.
Non sta scritto da nessuna parte.
Vi dirò di più: avete provato di recente ad attivare un'offerta con Vodafone?
C'è tutto un passaggio creato appositamente al momento della riforma del c.d.c. che dice: vuoi usufruire dei 14gg di recesso facendo partire la pratica per la migrazione/attivazione tra 14giorni? Oppure accetti di iniziare le pratiche subito?
Il contratto di servizio telefonico si perfeziona alla conclusione del contratto.
Non serve a farvi provare la connessione come va.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non mi piace ripetermi e non lo farò. Ci tengo a sottolineare solo una cosa e chiudo. Il termine perfezionamento del contratto è un po ambiguo. Il contratto si perfeziona non nel momento della sottoscrizione ma nel momento dell'erogazione del servizio. Per analogia con l'acquisto di beni in cui la legge prevede che il contratto si perfeziona e conclude con la consegna dei beni. Personalmente ho usufruito del recesso con un operatore telefonico nei canonici 14 giorni contati a partire dall'attivazione e non dal contratto di un mese prima. Non voglio aver ragione su questa cosa, per inciso non me ne frega nulla, ma rimane scritta e sarà di aiuto per chiunque cerchi l'argomento su internet con un motore di ricerca.
Old 21-09-2017, 18:36   #100030
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Comunque ragazzi ho controllato il file .zip con il foglio excel fornito in prima pagina...effettivamente, nella mia strada, appaiono DUE ARMADI (non so perchè), quindi non saprei a quale dei due verrei "agganciato".
Il problema è che UNO è a 100mb, mentre l'altro è a 200mb.
E non ho numeretti di riferimento da poter vedere qui fuori casa (come qualcuno mi aveva suggerito), non ho idea, quindi, del criterio con il quale mi agganceranno. Per la legge di Murphy, ovviamente mi toccherà quello a 100mb, ci scommetto !!!
Non è vietata la presenza di due ARL affiancati, anzi in alcune città nell'hinterland milanese è una cosa abbastanza frequente
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:21   #100031
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Risposta già data. Portante segnata dal modem e speedtest non c'entrano niente tra di loro. Se vuoi la spiegazione la trovi nelle FAQ.

Rifai lo speedtest dopo mezzanotte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:45   #100032
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Ragazziii non ditemi di andare a cercare nella prima pagina...
Mi ha contattato Infostrada avvisandomi che dal giorno 27 settembre NON sarò più con loro ma con TIM...è una cosa buona ?
Cioè..ora che accade ? Ovviamente TIM non si è fatta sentire minimamente.
Old 21-09-2017, 20:25   #100033
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quote:
Certo perchè secondo te tutti possono spendere tempo per leggersi tutto quello che sta scritto in prima pagina(e capirlo) vero ? Se conoscete già la risposta perchè non la date direttamente ? Fareste più bella figura. Ma siccome ti ergi a so tutto io parli agli altri dicendo "Sempre la pappa scodellata accidenti". Ma che cacchio di risposte sono ? E il forum che esiste a fare ? A sto punto lasciate solo la prima pagina con tutto ciò che serve e chiudete il topic, cosi nessuno commenta e nessuno può chiedere aiuto.
Si ma questo è un forum di discussione e non un HELP DESK, se le risposte sono già state date ed oltretutto sono anche già riassunte nei primi post, si legge il primo post invece che pretendere che gli utenti debbano ripetere nuovamente quanto già è stato scritto e poi riassunto/raccolto.

Se vuoi risposte secche a fatica zero vai su yahoo answers o paghi un tecnico.

Questione chiusa.

E faccio un richiamo in generale, se date tutta questa corda a chi non ha voglia di leggere i primi post, rendiamo inutile il risparmio di tempo e fatica nell'avere un primo post a cui rimandare e in più si crea dell'inutilissimo flame e tutto quello che ne consegue.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 21:43   #100034
mancene
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
CON IL CAVOLO !!! Se stipulo per la FIBRA e mi dicono CHE E' ATTIVABILE, non possono mica dopo dirmi "ah no, ci siamo sbagliati, sarai in ADSL"...se non è difetto di conformità quello !!! E comunque...al massimo (ma proprio al massimo), sarebbero tenuti a dirmi PRIMA "guardi che lei in fibra non ci può stare, le va bene l'adsl"? Qualsiasi altra clausola e/o comportamento sarebbe illegittima poichè vessatoria.
Tale situazione la sto vivendo sulla mia pelle, fine maggio deciso di passare in fttc stipulo offerta TIM SMART.
Nelle condizioni riportate sull'offerta viene riportato:
Quote:
Internet illimitato, fino a 20 Mega in download e 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload in ADSL). Scopri di più sulla velocità di navigazione. Verifica copertura.
Naturalmente tramite il link presente nell'offerta "verifica copertura" ho verificato prima di sottoscrivere la richiesta on-line accertandomi che ero raggiunto dalla loro VDSL (Armadio a 280 metri)
Alla fine mi sono ritrovato collegato in ADSL e m'hanno inviato via corriere il loro router, naturalmente essendo a conoscenza che per essere attivati in fttc avrebbe dovuto uscire il tecnico consegnandomi personalmente il router ho rifiutato il ritiro dal corriere e così tutt'oggi sono ancora in attesa di risolvere la situazione ritrovandomi collegato in adsl.
Le telefonate al 187 ormai non le conto più e se naturalmente mi rispondo dall'estero riaggancio immediatamente, già certi operatori le sparano grosse quando rispondono dall'Italia ma dall'estero sono ancor peggio.
Non parliamo poi di TIM@luca su Twitter, m'ha fatto perdere un sacco di tempo e non ha risolto nulla, anzi ha fatto ancor più casini. Se sono come lui quelli bravi siam proprio messi male.
In tanti anni che ho a che fare con servizi d'assistenza telefonici mai e poi mai mi sono ritrovato un servizio così pessimo come quello offerto da TIM.
Non voglio entrare nei particolari altrimenti vien troppo lunga, già lo è questa mia risposta.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 21:51   #100035
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A proposito della TIM SMART CASA
Essendo ufficialmente un offerta FIBRA READY, dovrebbe essere attivata in VDSL qualora vi sia copertura.

Ma se una volta attivata (per esempio in caso di migrazione da ADSL o di nuova attivazione) e in quel momento non c'è copertura fibra, c'è la possibilità di essere riconfigurati sul Cab una volta coperto oppure ci si attacca?

E inoltre, se in caso di copertura si viene lasciati / attivati in ADSL, con chi ci si deve lamentare?

Purtroppo resti in adsl.. e ti fanno pagare se chiedi l'upgrade a fibra.

Conviene fare un altro operatore VULA.
Old 21-09-2017, 21:54   #100036
mancene
Member

Quote:
Ragazziii non ditemi di andare a cercare nella prima pagina...
Mi ha contattato Infostrada avvisandomi che dal giorno 27 settembre NON sarò più con loro ma con TIM...è una cosa buona ?
Cioè..ora che accade ? Ovviamente TIM non si è fatta sentire minimamente.
A me non ha avvisato nessuno, nel infostrada e tanto meno TIM, da un giorno all'altro mi sono trovato che non visualizzavo più sul telefono fisso il numero del chiamante, avendo attivo il servizio "inVista" di infostrada li ho contattati e solo dopo la seconda telefonata il giorno succesivo al 155 m'hanno comunicato che non ero più con loro. TIM manco in minimo avviso di passaggio.
Auguri!!!!
Old 21-09-2017, 22:17   #100037
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
A me non ha avvisato nessuno, nel infostrada e tanto meno TIM, da un giorno all'altro mi sono trovato che non visualizzavo più sul telefono fisso il numero del chiamante, avendo attivo il servizio "inVista" di infostrada li ho contattati e solo dopo la seconda telefonata il giorno succesivo al 155 m'hanno comunicato che non ero più con loro. TIM manco in minimo avviso di passaggio.

Auguri!!!!

Sì, ma quindi eri già con Tim? E internet ? Era attivo? E il numero chiamante dopo quanto è "tornato"?

Inviato dal mio  iPad con Tapatalk
Old 21-09-2017, 22:59   #100038
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Non mi piace ripetermi e non lo farò. Ci tengo a sottolineare solo una cosa e chiudo. Il termine perfezionamento del contratto è un po ambiguo. Il contratto si perfeziona non nel momento della sottoscrizione ma nel momento dell'erogazione del servizio. Per analogia con l'acquisto di beni in cui la legge prevede che il contratto si perfeziona e conclude con la consegna dei beni. Personalmente ho usufruito del recesso con un operatore telefonico nei canonici 14 giorni contati a partire dall'attivazione e non dal contratto di un mese prima. Non voglio aver ragione su questa cosa, per inciso non me ne frega nulla, ma rimane scritta e sarà di aiuto per chiunque cerchi l'argomento su internet con un motore di ricerca.

Guarda, mi fa piacere che nel tuo caso ci sia stata una interpretazione "favorevole" al consumatore (per inciso, se io fossi l'avvocato del consumatore, sosterrei tale tesi), ma in punto di diritto NON è assolutamente così, non c'è analogia con l'acquisto dei beni, è diverso. E l'interpretazione sul concetto di "conclusione" è abbastanza univoca. Detto ciò chiudo, perché stiamo andando OT.

Old 21-09-2017, 23:06   #100039
mancene
Member

Quote:
Sì, ma quindi eri già con Tim? E internet ? Era attivo? E il numero chiamante dopo quanto è "tornato"?

Ero infostrada Fisso+ADSL
Passato a TIM per Fisso+VDSL visto che in FTTC sono coperto solo con loro
Ritrovato con Fisso+ADSL
Old 22-09-2017, 07:34   #100040
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Tecnico latitante

Iniziamo bene. Appuntamento con il tecnico per l'attivazione stamattina fascia oraria 7-8.30, non si è visto nessuno. Ieri pomeriggio avevo chiesto conferma al 187 e mi avevano assicurato che sarebbe venuto.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian