Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 21:57   #98621
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Slogan della settimana... del mese... dell'anno!

Pagina 1 finalmente esiste!

- "Prima o poi tutti vedranno la luce che la prima pagina emana" --cit _Rogue

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2017 alle 11:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:00   #98622
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
In un paese vicino al mio, nel giro di un mese e mezzo, hanno prima installato le colonnine per l'alimentazione, le ONU e oggi sono in pianificazione sui files per Novembre! Non male!
Peccato che il mio paese, vicinissimo a quello coperto, è più grande, essendo capoluogo di vallata, ma ancora non si vede l'inizio dei lavori nemmeno degli armadietti di alimentazione. Spero proprio che a breve partano anche da me..
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:01   #98623
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi è familiare l'interfaccia in cui sono inseriti i dati della tua linea, ma se sono assimilabili ad un technicolor baffo/scolapasta (la misurazione dell'attenuazione non è univoca da modem a modem) potresti avere speranze di miglioramento per via dell'attenuazione non eccessiva ovvero inferiore ai 14dB in DS1 (ma senza illusioni stratosferiche). Per i dettagli....
Ma se la Tim gestisce il tuo numero secondo il criterio indicato, è comunque possibile che tu non possa schiodarti dal 17a, al di là di queste valutazioni teoriche.
E' pure giusta l'osservazione di Yrbaf
sono in promo fino a dicembre poi cambia il canone e quindi stranamente con tim andrei a risparmiare avendo (forse) la 200 mega e più in la la ftth a 1000 mega visto che reggio emilia è già coperta, ma non nella mia zona
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:40   #98624
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
ragazzi, ultime delucidazioni prima di passare a Tim, scusate se rompo :-) , ho controllato la chiostrina giu nel palazzo e ci sono circa un quindicina di morsettiere libere, ma queste morsettiere corrispondo in qualche modo anche alle coppie eventualmente libere nell armadio dove sono collegato? perdonate l'incompetenza... altra cosa, vorrei abbonarmi on line dal sti Tim, come dicdvo nei post precedenti attualmente sono Fastweb fibra, e a quanto pare necessito di nuona linea, nel form on line di Tim nel passaggio dove mi si chiede di selezionare se voglio mantenere il mio num o se voglio una nuova linea alla luce di quanto detto prima cosa mi consigliate di mettere? anche se spunto "mantieni il tuo numero di tel" e' ininfluente? tanto sempre una nuova linea metteranno?
grazie!
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:05   #98625
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Sempre che non ci sia un cliente logorroico!
Ho visto una bolletta di un conoscente che in 2 mesi 150 chiamate.
io non le faccio in un solo anno tutte quelle chiamate pure includendo il cellulare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:29   #98626
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io non le faccio in un solo anno tutte quelle chiamate pure includendo il cellulare
[OT]

dilettanti! [/OT]
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:41   #98627
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
te hai un call center clandestino
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 00:19   #98628
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ricordo che la "TIM Smart Fibra Edition", ovvero la versione VDSL della "Internet Senza Limiti" di TIM, dal 28/08/17 viene attivata con profilo 30/3 e non più 20/3.

La variazione avverrà anche per i vecchi clienti nelle prossime settimane, salvo la possibilità di richiedere l'upgrade gratuito (ma io consiglio di aspettare, non si sa mai);

Anche la TIM SMART CASA, che solitamente viene attivata in ADSL, subirà lo stesso trattamento qualora ci sia copertura VDSL.

Qui le caratteristiche del servizio per chi è interessato
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...fissi#section8
Ho un vecchio contratto tuttofibra 30/3 e chiamate illimitate a 44,90 euro al mese, questo contratto subirà qualche variazione ?
Old 05-09-2017, 00:54   #98629
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Avrai perlomeno l'aggiornamento gratuito ed automatico alla 100/20. Vedi qui. Ti consiglio di non chiederlo ma di attendere tale upgrade.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:52   #98630
SuperAlino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ancora dubbi su profilo reale.

Salve,

ho da contratto una 100/20 ma ho il sospetto che Telecom per risolvere alcuni problemi che avevo i primi mesi mi abbia abbassato il profilo a 50/10. Qualche settimana fa ho postato i parametri della mia linea e mi fu risposto che probabilmente mi era stato modificato solo il profilo dei parametri di collegamento a 12 db. Monitorando le varie oscillazioni dei parametri di rete ho però notato che in download non si allinea mai oltre i 50000 anche se a volte potenzialmente potrebbe andare oltre (5.5/6.5 db) e in upload mai oltre i 10000 anche se di solito mi segnala che potrei andare a 20000 (12.5/13.5 db).

L'operatore Telecom mi disse che avevo la 100/20. Il mio obiettivo è recuperare quei 10mbit in upload e assestarmi su 40/50 in down e 20 in up.
SuperAlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:07   #98631
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
ragazzi, ultime delucidazioni prima di passare a Tim, scusate se rompo :-) , ho controllato la chiostrina giu nel palazzo e ci sono circa un quindicina di morsettiere libere, ma queste morsettiere corrispondo in qualche modo anche alle coppie eventualmente libere nell armadio dove sono collegato? perdonate l'incompetenza... altra cosa, vorrei abbonarmi on line dal sti Tim, come dicdvo nei post precedenti attualmente sono Fastweb fibra, e a quanto pare necessito di nuona linea, nel form on line di Tim nel passaggio dove mi si chiede di selezionare se voglio mantenere il mio num o se voglio una nuova linea alla luce di quanto detto prima cosa mi consigliate di mettere? anche se spunto "mantieni il tuo numero di tel" e' ininfluente? tanto sempre una nuova linea metteranno?
grazie!
No, non premere "Mantieni il tuo numero di telefono" perché altrimenti la pratica va in KO Tecnico.
Limitati a riaprire una nuova linea.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:23   #98632
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperAlino Guarda i messaggi
Salve,

ho da contratto una 100/20 ma ho il sospetto che Telecom per risolvere alcuni problemi che avevo i primi mesi mi abbia abbassato il profilo a 50/10. Qualche settimana fa ho postato i parametri della mia linea e mi fu risposto che probabilmente mi era stato modificato solo il profilo dei parametri di collegamento a 12 db. Monitorando le varie oscillazioni dei parametri di rete ho però notato che in download non si allinea mai oltre i 50000 anche se a volte potenzialmente potrebbe andare oltre (5.5/6.5 db) e in upload mai oltre i 10000 anche se di solito mi segnala che potrei andare a 20000 (12.5/13.5 db).

L'operatore Telecom mi disse che avevo la 100/20. Il mio obiettivo è recuperare quei 10mbit in upload e assestarmi su 40/50 in down e 20 in up.

E' il profilo 54000/10800 kb infatti, lo si vede dal limite in up.
Old 05-09-2017, 08:27   #98633
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Interessante.. Passati i 24 mesi conviene disdire la linea e farsene dare una nuova.. Io pago 19,9 il primo anno e poi 39,9, a conti fatti 29,9 x 2 anni.. Poi però li mando a ca....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Spendendo altri 200€ (100 di disdetta + 93 dei 24 mesi residui del modem + nuovo modem )

Alla fine se rimani per 4 anni mi sa spendi di meno.

Ultima modifica di inatna : 05-09-2017 alle 08:30.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:49   #98634
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Spendendo altri 200€ (100 di disdetta + 93 dei 24 mesi residui del modem + nuovo modem )

Alla fine se rimani per 4 anni mi sa spendi di meno.
Si, tocca vedere bene se conviene..
Il modem vecchio comunque lo devi pagare, se disdici o meno
Piu' che altro li mando a cag... perche' passerei alla concorrenza, visto che i prezzi sono ben piu' bassi ( anche piu' di 10 euro se rapportiamo i costi al mese ) ed a breve anche loro offriranno la 200
Di Wind ( l'unica altra che da me copre in FTTC ) ho letto che a breve dovrebbero fare una nuova offerta ancora piu' concorrenziale, quella attuale gia' non e' male anche se limitata alla 100, che comunque a me andrebbe bene..
Old 05-09-2017, 09:00   #98635
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Scusate, ho un dubbio, passati i 24 mesi i 99 euro di disattivazione della linea in fibra si continuano a pagare o no ?
Old 05-09-2017, 09:03   #98636
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate, ho un dubbio, passati i 24 mesi i 99 euro di disattivazione della linea in fibra si continuano a pagare o no ?
I costi di disattivazione sono sempre dovuti, anche dopo i 24 mesi.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:04   #98637
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
I costi di disattivazione sono sempre dovuti, anche dopo i 24 mesi.
Grazie
Old 05-09-2017, 09:12   #98638
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mi pareva di ricordare che il passaggio dalla 100 alla 200 "resettasse" questo periodo di 24 mesi, ricordo male ?
Old 05-09-2017, 09:20   #98639
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Ciao ragazzi, faccio una piccola premessa prima della domanda: risiedo in una frazione comunale di 4500 anime in cui già 3/4 mesi fa hanno finito i lavori per la posa della fibra, e hanno aggiunto i moduli sopra i cabinet esistenti, in sostanza i lavori sono ultimati compreso di bollino verde, manca solo l'adesivo tim.
Successivamente hanno cominciato i lavori da inizio luglio nel comune, circa 1500 anime, e già questo mese è prevista la pianificazione (tim wholesale) per la 200/20, ma com'è possibile che dove risiedo oltre a fare più abitanti e avendo fatto i lavori prima ancora niente? Il comune in ogni caso parte avvantaggiato?
Quello che voglio chiedervi è che ho scoperto con planetel, di essere a 644mt dal cabinet, questo cosa comporta? che non posso sicuro avere la banda piena, ma di upload quanto avrei con la 100/200? quale mi conviene fare? ovviamente per quando l'avrò.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:24   #98640
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Gestione seconda linea VoIP

Ho un contratto business e telecom mi ha inviato una comunicazione dicendo che da domani mi avrebbero aggiornato la linea telefonica a una linea a due canali gratuitamente(non so se è un premio per la fedeltà o lo fanno a tutti i business).
L'unica cosa è che io attualmente sto gestendo la parte telefonica con un centralino VoIP Asterisk con il trucchetto di curl per ottenere le credenziali per l'app del telefono di casa. Come devo fare per ottenere il secondo canale sul centralino? Mi basta aumentare il numero di "concurrent calls" su Asterisk o devo aggiungere un altro trunk? Anche in quel caso sarebbe complicato perché non credo che il router ammetta due configurazioni per lo stesso MAC Address...
Se qualcuno mi può dare un consiglio apprezzerei molto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian