Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2017, 06:24   #97461
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Ho una vecchia Tuttofibra (30/3), circa 5 ore fa ho ricevuto un upgrade del firmware del router (alla 1.0.6) e l'upgrade alla massima velocità ottenibile da me che sono in rigida:

TIM quasi mi fa commuovere
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:10   #97462
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'onu va connesso ad un olt, non ad un dslam adsl.
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan) aveva il collegamento fibra fino in centrale dove suppongo che entrasse su uno switch con un sfp e finiva nel network cui erano connessi gli apparati adsl da centrale, o qualcosa del genere.
Mi ricordo che li modem adsl fallivano quasi sempre il training, e nelle pianificazioni di quel tempo, quindi si parla 2 anni e mezzo fa, programmarono l'installazione di un dslam adsl in quella frazione, e invece installarono l'onu sopra uno degli armadi (ce ne sono 3, oggi tutti con l'onu).
La frazione era grossa e aveva attivita' commerciali e industriali, da qui forse la decisione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:22   #97463
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Allora mi sorprende che sia stato tutto così veloce.... ho fatto l'ordine sul sito Tim sabato scorso e oggi avrò già la linea? Sentivo di gente che impiegava anche un mese...

Meglio così
Ah sicuramente meglio per te, io sto litigando e mi trovo alla terza attivazione online da diverse settimane senza alcun seguito, anzi, come dicevo qualche giorno fa, anche a me come ad un altro utente è stata recapitata una mail da servizioclienti@187.it che recita testualmente:
Quote:
Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo. Cordiali saluti
Non mi è mai stata chiarita sino ad oggi nonostante le ripetute richieste la natura di queste "verifiche" oltre che l'entità del ritardo, tuttavia (e ho anche prova di ciò) se telefonassi al 187 zero seghe per sottoscrivere l'abbonamento e richiamata per concordare l'installazione della linea e del modem per la stessa offerta acquistata online nello stesso indirizzo effettuata nel giro di 24 ore (peccato che l'offerta promozionale valga solo online!): è evidente che qualcosa non quadra, ma ho già inviato reclamo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:44   #97464
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
quando hai sottoscritto il contratto?
Marzo 2015.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:47   #97465
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ah sicuramente meglio per te, io sto litigando e mi trovo alla terza attivazione online da diverse settimane senza alcun seguito, anzi, come dicevo qualche giorno fa, anche a me come ad un altro utente è stata recapitata una mail da servizioclienti@187.it che recita testualmente:

Non mi è mai stata chiarita sino ad oggi nonostante le ripetute richieste la natura di queste "verifiche" oltre che l'entità del ritardo, tuttavia (e ho anche prova di ciò) se telefonassi al 187 zero seghe per sottoscrivere l'abbonamento e richiamata per concordare l'installazione della linea e del modem per la stessa offerta acquistata online nello stesso indirizzo effettuata nel giro di 24 ore (peccato che l'offerta promozionale valga solo online!): è evidente che qualcosa non quadra, ma ho già inviato reclamo.
La mia situazione se possibile è anche migliore...
Sono passati 60 giorni giusto ieri dall'accettazione della mia richiesta senza che nessun tecnico,nonostante i ripetuti solleciti,si sia fatto ancora vivo.
Al ritorno dalle vacanze,prima di valutare l'eventuale cambio di provider,chiederò il rimborso per mancata attivazione entro i due mesi previsti dalla carta dei servizi TIM.
Sono estremamente curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
Intanto,visto che sono senza linea di casa dal 27 giugno,mi sta salendo un leggerissimo giramento...
Ma manterrò la calma...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:55   #97466
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan) aveva il collegamento fibra fino in centrale dove suppongo che entrasse su uno switch con un sfp e finiva nel network cui erano connessi gli apparati adsl da centrale, o qualcosa del genere.
Mi ricordo che li modem adsl fallivano quasi sempre il training, e nelle pianificazioni di quel tempo, quindi si parla 2 anni e mezzo fa, programmarono l'installazione di un dslam adsl in quella frazione, e invece installarono l'onu sopra uno degli armadi (ce ne sono 3, oggi tutti con l'onu).
La frazione era grossa e aveva attivita' commerciali e industriali, da qui forse la decisione.
Non potrebbe essere che nell'ONU ci siano in realtà schede ADSL (quindi in realtà ADSL da armadio) oppure sei sicuro che sia VDSL?

Ad ogni modo curioso il fatto che i modem ADSL fallivano il training e quelli VDSL no Mai sentito di un caso del genere
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:02   #97467
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Intanto,visto che sono senza linea di casa dal 27 giugno,mi sta salendo un leggerissimo giramento...
Ma manterrò la calma...
Per la linea telefonica tradizionale il tempo limite è 10 giorni, mi sa che puoi chiedere anche per questo l'indennizzo (7,80 al giorno). Tra l'altro, sebbene sia una forzatura, secondo me è passabile anche per chi chiede una linea VDSL2, visto che la fonia NON è scorporabile dalle offerte Smart Fibra Plus, cosa che gli permette di rifilare il modem obbligatoriamente agli utenti senza che la legge intervenga (perché ritenuti "apparati di rete" del provider necessari).
Il problema, come per tutti gli indennizzi, è che TIM si chiamerà fuori da ogni responsabilità per tutte quelle cause di forza maggiore e difficoltà tecniche che saranno a loro insidacabile giudizio fonte del ritardo, e purtroppo non c'è obbligo di legge che imponga loro di dimostrarlo (eccetto cause oggettive come calamità naturali).
Buona fortuna.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:20   #97468
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Gli armadietti con scritto CD seguito da un numero cosa contengono ?
Contengono cavi di rete urbana telefonica, con terminazioni adeguate anche a contenere degli apparati di rigenerazione per le vecchie HDSL HDB3, ma possono essere adattati anche alle nuove tecnologie HDSL attuali che hanno bisogno di rigenerazione del segnale sulla tratta.

http://www.puntotecnicotlc.net/2016/...tenitore-hdb3/

Alcuni li ho visti utilizzare come "tombini di superficie", ovvero c'è un semplice passaggio cavi oppure lo sfioccamento dei multicoppia
Old 11-08-2017, 09:23   #97469
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan)
I sopralzo può contenere l'onu, ma anche un msan (non deve per forza essere un armadietto a parte).
Tra l'altro l'apparato è lo stesso, cambiano le schede con cui è equipaggiato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:29   #97470
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ma questi di tim sono veramente dei cretini..mi arriva la bolletta di agosto e mi trovo 20 euro di spese di riattivazione linea del mese scorso quando sono stato io che ho subito il guasto della linea per un problema sul loro armadio e sono rimasto 10 giorni senza linea e 3.90 euro per l'invio del nuovo elenco telefonico di cui io non ho mai fatto richiesta..oltretutto sono 7 mesi da quando ho stipulato il contratto con loro che continuano ad inviarmi la fattura a casa quando io nel contratto ho specificato che la voglio solo digitale..e ogni volta sono 2 euro..

solo in italia possono esserci aziende del genere..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:41   #97471
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma questi di tim sono veramente dei cretini..mi arriva la bolletta di agosto e mi trovo 20 euro di spese di riattivazione linea del mese scorso quando sono stato io che ho subito il guasto della linea per un problema sul loro armadio e sono rimasto 10 giorni senza linea e 3.90 euro per l'invio del nuovo elenco telefonico di cui io non ho mai fatto richiesta..oltretutto sono 7 mesi da quando ho stipulato il contratto con loro che continuano ad inviarmi la fattura a casa quando io nel contratto ho specificato che la voglio solo digitale..e ogni volta sono 2 euro..

MI piacerebbe essere nella stanza quando l'AD e qualche altro coxxne del genere pianifica deliberatamente questi tipo di "errori" e "ritardi" allo scopo UNICO di lucrare alle nostre spalle per dliglierne di tutti i colori
Incredibile

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:41   #97472
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

Come costituire in mora Tim per fatture errate
Old 11-08-2017, 09:43   #97473
coccola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:43   #97474
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Messo tra i miei PREFERITI a futuro utilizzo
Grazie 1000
P

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:55   #97475
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quando si richiede l'installazione con il Tecnico a casa, secondo me prima il tecnico porta il modem a casa e lo installa e poi fa tutti i giri che deve... almeno questo è quello che è successo ad un mio parente... prima di uscire gli disse che andava a sistemare i le cose e quando le lucine del modem si sarebbero accesse avrebbe dovuto funzionare tutto...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:57   #97476
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
E nella nuova fattura ricevuta da TIM compare una nuova voce come importo una tantum di 49.00e per attivazione Tim Smart.

Tutto cio' dopo che da dicembre ho Tim Fibra+ (100M)...

Penso che si riferisca all'attivazione della 200M... esperienze in merito?
Old 11-08-2017, 10:05   #97477
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
MI piacerebbe essere nella stanza quando l'AD e qualche altro coxxne del genere pianifica deliberatamente questi tipo di "errori" e "ritardi" allo scopo UNICO di lucrare alle nostre spalle per dliglierne di tutti i colori
Incredibile
ma la cosa bella è che nel contratto che ho firmato c'e scritto esattamente questo:

Ti ricordiamo che se vuoi ricevere annualmente gli elenchi telefonici dell'area geografica di appartenenza, al costo di 3,90 euro/anno - iva inclusa, puoi farne richiesta al Servizio Clienti di Telecom Italia una volta che la linea sarà attiva.

per non parlare della chiamata che ho registrato il mese scorso nella quale mi lamentavo dei soldi che ogni volta mi fregano per inviarmi la fattura a casa quando io l'ho richiesta via digitale e il tipo mi ha risposto ridendo che i soldi me li da lui e di pensare a trombare di più..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:25   #97478
Pippoz72
Member

L'Avatar di Pippoz72

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie
Io ho sia il modem TIM (baffo rosso) che il FritZBox 4040 in cascata sotto un UPS della APC modello Back-UPS Pro 900 da 540W con anche PC , monitor , NAS senza nessun problema.
NON ho messo il cavo VDSL nella protezione dell'UPS per evitare ulteriori abbassamenti di velocità.
Ciao
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:10   #97479
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non potrebbe essere che nell'ONU ci siano in realtà schede ADSL (quindi in realtà ADSL da armadio) oppure sei sicuro che sia VDSL?

Ad ogni modo curioso il fatto che i modem ADSL fallivano il training e quelli VDSL no Mai sentito di un caso del genere
Sicuro, perche' si potevano attivare i profili 50/10 quando l'ho scoperto, e quando scoprii l'esistenza dei famosi xls lo trovai nella lista; a lungo ho creduto che li avessero collegati ad un altro olt, poi un giorno parlai con un tecnico di zona che mi spiego' del lavoro fatto in centrale per portare la fibra fino a quella frazione.
Quasi un anno dopo iniziarono i lavori classici sulle altre arl (armadietto, scavi, etc).

Si tratta di adsl in centrale a 6km in linea retta (ma considerando la disposizone stradale saranno 8) e onu vdsl sull'arl in centro a quella frazione, quindi non ha senso paragonarli, naturale che uno non vada e' l'altro si.

Ribadisco, per chi non avesse seguito la discussione: si parla dell'installazione di una onu vdsl da armadio (dove pero' da documentazione telecom era programmata l'installazione di apparati adsl) collegata ad un olt non predisposto, per coprire un'area molto abitata troppo distante dalla centrale; la discussione e' partita per capire se ' possibile installare una onu da centrale per chi sta in rigida presso un olt non predisposto quando le onu da armadio sono connesse ad un olt di un'area adiacente.
Old 11-08-2017, 11:16   #97480
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
I sopralzo può contenere l'onu, ma anche un msan (non deve per forza essere un armadietto a parte).
Tra l'altro l'apparato è lo stesso, cambiano le schede con cui è equipaggiato.
giustissimo, in questo caso pero' da verifica della copertura risultava il taglio 50/10, non ricordo se 100/20 c'era a quel tempo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian