Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 20:11   #97361
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
in passato un dslam vdsl mooolto distante dalla centrale e' stato usato per coprire una frazione dove la adsl non voleva saperne di funzionare; il tecnico con cui parlai mi disse che tale apparato era connesso in centrale assieme agli apparati adsl; questo dimostra che tecnicamente si puo' fare, poi non ho idea di quale sia la velocita' olt-nodo e i limiti che possa introdurre, e se si debba creare un percorso ad hoc verso nas/bras o che altro si faccia in questi casi; c'e' gente piu' ferrata di me su questi dettagli.
L'onu va connesso ad un olt, non ad un dslam adsl.
Se c'è un dslam adsl (non minidslam) allora ci sarà anche la fibra per arrivare a un olt posto altrove.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Una cosa mi piacerebbe sapere: nell'olt per le vdsl c'e' uno (o piu') switch di rete con porte e moduli sfp da 1gbit e 10gbit o c'e' anche dell'altro?
Le schede che vedono le onu hanno 18 o 24 sfp biporta gbe (quindi ognuna vede fino a 36 o 48 onu).
Verso il backhaul invece ci sono xfp da 10G.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 20:21   #97362
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Domani ho finalmente appuntamento con il tecnico TIM per l'installazione di una nuova linea vdsl... di solito dopo l'intervento del tecnico quanto tempo passa prima che la linea sia attiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:19   #97363
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Gli armadietti con scritto CD seguito da un numero cosa contengono ?
[JOKING]
Sono i nuovi jukebox, il numero rappresenta i cd dentro
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:02   #97364
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Buona sera a tutti, causa temporale, dopo un tuono ho la linea ko. Sul modem non ho segnale, ho aperto una segnalazione guasto al 187, risoluzione entro sabato. Cosa può essere successo? Grazie dell'aiuto.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:41   #97365
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Domani ho finalmente appuntamento con il tecnico TIM per l'installazione di una nuova linea vdsl... di solito dopo l'intervento del tecnico quanto tempo passa prima che la linea sia attiva?
Appena il tecnico ha finito ed ha istallato il modem/router.
Lo stesso giorno.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 02:56   #97366
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Appena il tecnico ha finito ed ha istallato il modem/router.
Lo stesso giorno.
Per la precisione bisogna dire che la linea è "già attiva" ancor prima del sopralluogo del tecnico. Viene attivata da remoto la porta sull' ONU, che è ovviamente comunicata al tecnico (l'ordine di queste porte è progressivo, la prima è indicata con 0, poi 1,2,3,4,etc.) e dovrà quindi solo effettuare lo switch del doppino scollegandolo dalla rete primaria ed attaccandolo alla porta dedicata all'utente sull'ONU.

Ultima modifica di soqquadro : 11-08-2017 alle 03:01.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 05:06   #97367
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Allora mi sorprende che sia stato tutto così veloce.... ho fatto l'ordine sul sito Tim sabato scorso e oggi avrò già la linea? Sentivo di gente che impiegava anche un mese...

Meglio così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 06:24   #97368
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Ho una vecchia Tuttofibra (30/3), circa 5 ore fa ho ricevuto un upgrade del firmware del router (alla 1.0.6) e l'upgrade alla massima velocità ottenibile da me che sono in rigida:




TIM quasi mi fa commuovere
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:10   #97369
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'onu va connesso ad un olt, non ad un dslam adsl.
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan) aveva il collegamento fibra fino in centrale dove suppongo che entrasse su uno switch con un sfp e finiva nel network cui erano connessi gli apparati adsl da centrale, o qualcosa del genere.
Mi ricordo che li modem adsl fallivano quasi sempre il training, e nelle pianificazioni di quel tempo, quindi si parla 2 anni e mezzo fa, programmarono l'installazione di un dslam adsl in quella frazione, e invece installarono l'onu sopra uno degli armadi (ce ne sono 3, oggi tutti con l'onu).
La frazione era grossa e aveva attivita' commerciali e industriali, da qui forse la decisione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:22   #97370
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Allora mi sorprende che sia stato tutto così veloce.... ho fatto l'ordine sul sito Tim sabato scorso e oggi avrò già la linea? Sentivo di gente che impiegava anche un mese...

Meglio così
Ah sicuramente meglio per te, io sto litigando e mi trovo alla terza attivazione online da diverse settimane senza alcun seguito, anzi, come dicevo qualche giorno fa, anche a me come ad un altro utente è stata recapitata una mail da [email protected] che recita testualmente:
Quote:
Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo. Cordiali saluti
Non mi è mai stata chiarita sino ad oggi nonostante le ripetute richieste la natura di queste "verifiche" oltre che l'entità del ritardo, tuttavia (e ho anche prova di ciò) se telefonassi al 187 zero seghe per sottoscrivere l'abbonamento e richiamata per concordare l'installazione della linea e del modem per la stessa offerta acquistata online nello stesso indirizzo effettuata nel giro di 24 ore (peccato che l'offerta promozionale valga solo online!): è evidente che qualcosa non quadra, ma ho già inviato reclamo.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:44   #97371
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
quando hai sottoscritto il contratto?
Marzo 2015.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:47   #97372
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ah sicuramente meglio per te, io sto litigando e mi trovo alla terza attivazione online da diverse settimane senza alcun seguito, anzi, come dicevo qualche giorno fa, anche a me come ad un altro utente è stata recapitata una mail da [email protected] che recita testualmente:

Non mi è mai stata chiarita sino ad oggi nonostante le ripetute richieste la natura di queste "verifiche" oltre che l'entità del ritardo, tuttavia (e ho anche prova di ciò) se telefonassi al 187 zero seghe per sottoscrivere l'abbonamento e richiamata per concordare l'installazione della linea e del modem per la stessa offerta acquistata online nello stesso indirizzo effettuata nel giro di 24 ore (peccato che l'offerta promozionale valga solo online!): è evidente che qualcosa non quadra, ma ho già inviato reclamo.
La mia situazione se possibile è anche migliore...
Sono passati 60 giorni giusto ieri dall'accettazione della mia richiesta senza che nessun tecnico,nonostante i ripetuti solleciti,si sia fatto ancora vivo.
Al ritorno dalle vacanze,prima di valutare l'eventuale cambio di provider,chiederò il rimborso per mancata attivazione entro i due mesi previsti dalla carta dei servizi TIM.
Sono estremamente curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
Intanto,visto che sono senza linea di casa dal 27 giugno,mi sta salendo un leggerissimo giramento...
Ma manterrò la calma...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:55   #97373
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan) aveva il collegamento fibra fino in centrale dove suppongo che entrasse su uno switch con un sfp e finiva nel network cui erano connessi gli apparati adsl da centrale, o qualcosa del genere.
Mi ricordo che li modem adsl fallivano quasi sempre il training, e nelle pianificazioni di quel tempo, quindi si parla 2 anni e mezzo fa, programmarono l'installazione di un dslam adsl in quella frazione, e invece installarono l'onu sopra uno degli armadi (ce ne sono 3, oggi tutti con l'onu).
La frazione era grossa e aveva attivita' commerciali e industriali, da qui forse la decisione.
Non potrebbe essere che nell'ONU ci siano in realtà schede ADSL (quindi in realtà ADSL da armadio) oppure sei sicuro che sia VDSL?

Ad ogni modo curioso il fatto che i modem ADSL fallivano il training e quelli VDSL no Mai sentito di un caso del genere
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:02   #97374
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Intanto,visto che sono senza linea di casa dal 27 giugno,mi sta salendo un leggerissimo giramento...
Ma manterrò la calma...
Per la linea telefonica tradizionale il tempo limite è 10 giorni, mi sa che puoi chiedere anche per questo l'indennizzo (7,80 al giorno). Tra l'altro, sebbene sia una forzatura, secondo me è passabile anche per chi chiede una linea VDSL2, visto che la fonia NON è scorporabile dalle offerte Smart Fibra Plus, cosa che gli permette di rifilare il modem obbligatoriamente agli utenti senza che la legge intervenga (perché ritenuti "apparati di rete" del provider necessari).
Il problema, come per tutti gli indennizzi, è che TIM si chiamerà fuori da ogni responsabilità per tutte quelle cause di forza maggiore e difficoltà tecniche che saranno a loro insidacabile giudizio fonte del ritardo, e purtroppo non c'è obbligo di legge che imponga loro di dimostrarlo (eccetto cause oggettive come calamità naturali).
Buona fortuna.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:20   #97375
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Gli armadietti con scritto CD seguito da un numero cosa contengono ?
Contengono cavi di rete urbana telefonica, con terminazioni adeguate anche a contenere degli apparati di rigenerazione per le vecchie HDSL HDB3, ma possono essere adattati anche alle nuove tecnologie HDSL attuali che hanno bisogno di rigenerazione del segnale sulla tratta.

http://www.puntotecnicotlc.net/2016/...tenitore-hdb3/

Alcuni li ho visti utilizzare come "tombini di superficie", ovvero c'è un semplice passaggio cavi oppure lo sfioccamento dei multicoppia
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:23   #97376
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'avevo sottointeso, cioe' assumevo che dall'onu (non c'erano minidslam o msan)
I sopralzo può contenere l'onu, ma anche un msan (non deve per forza essere un armadietto a parte).
Tra l'altro l'apparato è lo stesso, cambiano le schede con cui è equipaggiato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:29   #97377
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
ma questi di tim sono veramente dei cretini..mi arriva la bolletta di agosto e mi trovo 20 euro di spese di riattivazione linea del mese scorso quando sono stato io che ho subito il guasto della linea per un problema sul loro armadio e sono rimasto 10 giorni senza linea e 3.90 euro per l'invio del nuovo elenco telefonico di cui io non ho mai fatto richiesta..oltretutto sono 7 mesi da quando ho stipulato il contratto con loro che continuano ad inviarmi la fattura a casa quando io nel contratto ho specificato che la voglio solo digitale..e ogni volta sono 2 euro..

solo in italia possono esserci aziende del genere..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:41   #97378
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma questi di tim sono veramente dei cretini..mi arriva la bolletta di agosto e mi trovo 20 euro di spese di riattivazione linea del mese scorso quando sono stato io che ho subito il guasto della linea per un problema sul loro armadio e sono rimasto 10 giorni senza linea e 3.90 euro per l'invio del nuovo elenco telefonico di cui io non ho mai fatto richiesta..oltretutto sono 7 mesi da quando ho stipulato il contratto con loro che continuano ad inviarmi la fattura a casa quando io nel contratto ho specificato che la voglio solo digitale..e ogni volta sono 2 euro..

solo in italia possono esserci aziende del genere..
MI piacerebbe essere nella stanza quando l'AD e qualche altro coxxne del genere pianifica deliberatamente questi tipo di "errori" e "ritardi" allo scopo UNICO di lucrare alle nostre spalle per dliglierne di tutti i colori
Incredibile
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:41   #97379
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma questi di tim sono veramente dei cretini..mi arriva la bolletta di agosto e mi trovo 20 euro di spese di riattivazione linea del mese scorso quando sono stato io che ho subito il guasto della linea per un problema sul loro armadio e sono rimasto 10 giorni senza linea e 3.90 euro per l'invio del nuovo elenco telefonico di cui io non ho mai fatto richiesta..oltretutto sono 7 mesi da quando ho stipulato il contratto con loro che continuano ad inviarmi la fattura a casa quando io nel contratto ho specificato che la voglio solo digitale..e ogni volta sono 2 euro..

solo in italia possono esserci aziende del genere..
Come costituire in mora Tim per fatture errate
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:43   #97380
coccola
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 25
salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v