Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 12:18   #97421
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
...del passaggio gratuito dalla 30/3 al profilo 100/20 Mega

Quote:
.Mi ha consigliato di aspettare il passaggio automatico di Telecom (rientrando in questo bacino di vecchi pacchetti) in modo da non affrontare costi aggiuntivi.
Consiglierei quella via come del resto prevista dalla news.

Ma se un cliente volesse tenersi la 30/3 ci riuscirebbe?

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2017 alle 12:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 12:29   #97422
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ti conviene aspettare un paio di mesi, la fine degli upgrade è prevista entro ottobre (non li fanno tutti insieme).
Va benissimo. Te dici entro ottobre?? Lo spero tanto...
Quindi questo upgrade è ufficiale? Anche perchè sento nominare opzione 200 mega con cambio modem....la 500...offerte con la 1000....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 12:31   #97423
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Perchè vorresti tenerti la 30/3
Penso sia complicato bloccarla....sotto casa mia ci stanno costruendo quasi una centrale nucleare con tutti sti aggiornamenti della cabina
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 13:47   #97424
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Quindi questo upgrade è ufficiale?
Assolutamente sì, ti abbiamo già linkato più volte la news sul sito di TIM.
Oltretutto non comporta necessariamente il cambio del modem (difatti non c'è menzione di sostituzione dell'apparato del cliente in siddetta news), sarà al massimo richiesto un aggiornamento del firmware che si può eseguire da remoto (tramite telegestione TR-069) e con tutta probabilità avverrà nel momento immediatamente precedente o successivo al cambio di profilo se il modem dell'utente non fosse adeguato al nuovo profilo.

Quote:
Anche perchè sento nominare opzione 200 mega con cambio modem....la 500...offerte con la 1000....
Non facciamo confusione. Questo upgrade si ferma al massimo a 100 Mbit, secondo me non a caso, ma proprio per ragioni di compatibilità con i vecchi apparati. Oltretutto, si desume che questo limite oggi corrisponda alla velocità "base" dei profili in fibra ottica FTTC/FTTE ed FTTH di TIM attualmente in vendita, laddove non siano stati ancora aggiornati gli apparati di rete di TIM e/o l'apparato di rete dell'utente (il modem).
Gli altri profili sono contenuti nelle offerte commerciali Smart Fibra Plus, ed includono la 200 Mbit in FTTC, la 300 Mbit in FTTH e la 1000 Mbit sempre in FTTH. Per questi profili TIM da sempre ha offerto nuovi modem (200 Mbit) e apparati aggiuntivi nel caso delle FTTH (le ONT) che permettono lo sfruttamento di queste velocità.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 09-08-2017 alle 13:54.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:14   #97425
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ti conviene aspettare un paio di mesi, la fine degli upgrade è prevista entro ottobre (non li fanno tutti insieme).
E ufficiale questa cosa? Dove l'hai letta?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:55   #97426
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Ragazzi come da oggetto, oggi ho avuto maggior informazioni da una operatrice TIM del commerciale (dopo svariati tentativi ove rispondevano altri uffici....) del passaggio gratuito dalla 30/3 al profilo 100/20 Mega e mi sembrava giusto condividerlo con voi, anche perchè è proprio grazie a voi che sono venuto a sapere di questo upgrade.
Mi ha spiegato che se la richiesta viene fatta da loro, automaticamente il sistema addebita dei costi e non le sembrava il caso che io pagassi dopo già tutto quello che pago al mese. A voi risulta questa cosa?? Sembrava molto preparata e neanche tanto giovincella....Mi ha consigliato di aspettare il passaggio automatico di Telecom (rientrando in questo bacino di vecchi pacchetti) in modo da non affrontare costi aggiuntivi.
Pensate che la tizia che mi ha risposto precedentemente alla mia richiesta quasi si metteva a ridere e per poco non l'ho risposta male....poi ha detto nono devi per forza passare a smart fibra e pagare 50 euro di attivazione Kose di pazzi insomma!
Voi cosa ne pensate? Per maggior chiarezza vi ripeto che ho una TuttoFibra attivata a Giugno 2015 col profilo 17a 30/3. Qualche giorno fa postai i miei valori di linea e mi diceste che erano ottimi.
Facciamo passare Agosto e poi ragioniamo??

Grazie mille a tutti
Questi operatori meno fanno e meno farebbero.. Ma tant'è .. Non ci sono costi particolari con il vincolo di due anni e il cambio offerta.
Pazienza
Old 09-08-2017, 15:02   #97427
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Ci sono già passato con l'ADSL ed è possibile tenersi un profilo inferiore solo se è ancora vivo commercialmente. Il fatto che esista tecnicamente non vuol dir niente, perché poi entri in quel limbo in cui si rimpallano la faccenda tra uffici e non si sa più come uscirne.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:21   #97428
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
oggi ho notato che hanno attaccato la nuova etichetta sull'onu del mio armadio (installato da qualche settimana e pianificato per ottobre)

ora, ho notato che anche agli altri e' stata apposta con tempistiche simili, ma sembra che non sia minimamente collegata a cablaggi/collaudi dell'onu

possibile che tim mandi in giro persone solo ad attaccare le etichette?
Old 09-08-2017, 16:50   #97429
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ Orgoglio: perchè a qualcuno può piacere più SNR che ego-Mbps.
@ L_Rogue: grazie, chiaro...!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 17:42   #97430
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
possibile che tim mandi in giro persone solo ad attaccare le etichette?
probabilmente hanno dato un pacco di adesivi ai tecnici e quando passano in un armadio con l'onu ci attaccano uno.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:17   #97431
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se l'operazione fosse "congelata" (ovvio per un tempo limitato) ancora tim non sa nulla del mancato buon esito dell'operazione e resta una procedura tutta interna al tuo istituto di credito.

Ovviamente se l'operazione ( da subito o successivamente ) è respinta allora va visto quale sia la policy di tim in questi casi, cosa che ignoro.

Presumo effettui un nuovo tentativo, o più, ma non so con quali tempistiche e per quante volte prima di registrare un inadempimento nei pagamenti.
La mia banca mi ha detto che il RID loro lo possono fare solo su C/C e non sulla carta prepagata, per la quale mi han detto di rivolgermi al fornitore del servizio (TIM). Il problema è che ho tentato di farmi attivare la domiciliazione su carta prepagata da un anno senza riuscirci, nonostante 4 reclami e più solleciti...
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:18   #97432
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa è successo dalle mie parti.
Nel mio paese a fine giugno tim ha iniziato a fare i lavori per portare la vdsl, installate le colonnine per l’alimentazione, messi gli onu sopra gli armadi ecc.ecc.
Controllando ieri su planetel.it e fibermap.it mi sono accorto di due cose. Gli armadi del paese sono stati pianificati per l’attivazione alcuni a settembre e alcuni a ottobre, ma non ho visto questa pianificazione nei file del sito wholesale che controllo ogni settimana (controllavo il file delle centrali).
A sto punto mi balza all’occhio su fibermap.it un dettaglio: il codice “CLLI della centrale sede OLT” non è il solito ma è quello del paese a fianco (su planetel invece il codice è rimasto lo stesso di sempre), praticamente è cambiato da GORGITAB (codice della centrale del mio paese) a GORGITAR (codice del paese vicino).
Controllo meglio anche sul file di pianificazione degli armadi su wholesale e vedo che in effetti tutti gli armadi del paese sono passati sotto la centrale del paese a fianco (almeno per quanto riguarda la vdsl) e che sono pianificati appunto per settembre e ottobre.
E’ possibile che facciano sta cosa?
Tra l’altro i miei poveri compaesani in rigida non avranno la vdsl, almeno per ora.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:12   #97433
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa è successo dalle mie parti.
Nel mio paese a fine giugno tim ha iniziato a fare i lavori per portare la vdsl, installate le colonnine per l’alimentazione, messi gli onu sopra gli armadi ecc.ecc.
Controllando ieri su planetel.it e fibermap.it mi sono accorto di due cose. Gli armadi del paese sono stati pianificati per l’attivazione alcuni a settembre e alcuni a ottobre, ma non ho visto questa pianificazione nei file del sito wholesale che controllo ogni settimana (controllavo il file delle centrali).
A sto punto mi balza all’occhio su fibermap.it un dettaglio: il codice “CLLI della centrale sede OLT” non è il solito ma è quello del paese a fianco (su planetel invece il codice è rimasto lo stesso di sempre), praticamente è cambiato da GORGITAB (codice della centrale del mio paese) a GORGITAR (codice del paese vicino).
Controllo meglio anche sul file di pianificazione degli armadi su wholesale e vedo che in effetti tutti gli armadi del paese sono passati sotto la centrale del paese a fianco (almeno per quanto riguarda la vdsl) e che sono pianificati appunto per settembre e ottobre.
E’ possibile che facciano sta cosa?
Tra l’altro i miei poveri compaesani in rigida non avranno la vdsl, almeno per ora.
Si certo, quando le circostante lo permettono, una centrale sede OLT viene utilizzata per servire gli armadi che sarebbero appartenenti ad un altra centrale (a livello di rame).

Viene fatto per abbassare i costi essenzialmente, perché così non devi adeguare tutte queste centrali, e la fibra agli armadi può provenire da tot km di distanza senza alcun problema.

Quindi alla fine gli armadi sono connessi in rame ad una centrale, ed in fibra ad un altra.

È anche un primo passo avanti verso il futuro smantellamento delle centrali RTG e delle ADSL.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:21   #97434
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010

Hanno attaccato questo nel mio condominio oggi, son riuscito a parlare col tecnico in velocità, a quanto pare vogliono togliere tutti i cavi vecchi sia fuori che dentro l'edificio
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:23   #97435
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi

Hanno attaccato questo nel mio condominio oggi, son riuscito a parlare col tecnico in velocità, a quanto pare vogliono togliere tutti i cavi vecchi sia fuori che dentro l'edificio
Non penso proprio che toglieranno i cavi vecchi

Il thread giusto è questo cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2814434
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:28   #97436
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non penso proprio che toglieranno i cavi vecchi

Il thread giusto è questo cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2814434
ops grazie
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:29   #97437
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Ho effettuato alcune prove con visual route e guardate qui:

ma tutto questo degrado è normale ?
Ho fibra 200/20

Grazie
Hispa
Old 10-08-2017, 10:30   #97438
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Quindi alla fine gli armadi sono connessi in rame ad una centrale, ed in fibra ad un altra.
Scusa non ho ben capito... anche il mio comune fa capo ad una centrale di un paese vicino (5-6Km)... ma quindi la fibra fino agli armadi del mio comune viene direttamente dalla centrale del comune vicino?
La centrale del mio comune quindi non svolge nessuna funzione per la VDSL?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:37   #97439
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Scusa non ho ben capito... anche il mio comune fa capo ad una centrale di un paese vicino (5-6Km)... ma quindi la fibra fino agli armadi del mio comune viene direttamente dalla centrale del comune vicino?
La centrale del mio comune quindi non svolge nessuna funzione per la VDSL?
Esatto, anche da me hanno fatto così: paese FOSSÓ cn centrale a Fossò, armadi collegati alla centrale di Fossò per l'ADSL, mentre per la vdsl sono collegati a Camponogara, un comune limitrofo (ho messo i nomi così è un esempio piu specifico)
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:55   #97440
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
in passato un dslam vdsl mooolto distante dalla centrale e' stato usato per coprire una frazione dove la adsl non voleva saperne di funzionare; il tecnico con cui parlai mi disse che tale apparato era connesso in centrale assieme agli apparati adsl; questo dimostra che tecnicamente si puo' fare, poi non ho idea di quale sia la velocita' olt-nodo e i limiti che possa introdurre, e se si debba creare un percorso ad hoc verso nas/bras o che altro si faccia in questi casi; c'e' gente piu' ferrata di me su questi dettagli.

Una cosa mi piacerebbe sapere: nell'olt per le vdsl c'e' uno (o piu') switch di rete con porte e moduli sfp da 1gbit e 10gbit o c'e' anche dell'altro?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2017 alle 10:58.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian