|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
|
Tranquillo, funziona. Uso anch'io il fax con la fibra, mai avuto problemi.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#97322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
|
Vorrei attivare la domiciliazione bancaria sull'IBAN di una carta prepagata fornitami dalla mia banca, ma la mia domanda è: cosa succede se TIM tenta il prelievo e non ci sono abbastanza fondi? Ricevo una notifica e ritentano il giorno successivo? Chiedo in quanto in passato avevo EOLO e le fatture le pagavo con lo scalo automatico dell'importo dalla carta PostePay e, nel caso in cui non vi fossero abbastanza fondi, ricevevo una email di avviso che l'addebito sarebbe stato tentato nuovamente il giorno successivo.
|
|
|
|
|
|
#97323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32397
|
Guarda, devi sentire la banca, nel mio caso se accade ciò la banca mi manda un sms e un email dove dice che l'operazione x non è andata a buon fine per mancanza di fondi.
Poi se l'operazione resti "congelata" per tot tempo in attesa di ricaricare la carta o meno, non so, varia da banca a banca mi sa.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
#97324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32397
|
Quote:
Ovviamente se l'operazione ( da subito o successivamente ) è respinta allora va visto quale sia la policy di tim in questi casi, cosa che ignoro. Presumo effettui un nuovo tentativo, o più, ma non so con quali tempistiche e per quante volte prima di registrare un inadempimento nei pagamenti.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
|
#97326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Passaggio GRATUITO da 30/3 a 100/20 Mega TIM
Ragazzi come da oggetto, oggi ho avuto maggior informazioni da una operatrice TIM del commerciale (dopo svariati tentativi ove rispondevano altri uffici....) del passaggio gratuito dalla 30/3 al profilo 100/20 Mega e mi sembrava giusto condividerlo con voi, anche perchè è proprio grazie a voi che sono venuto a sapere di questo upgrade.
Mi ha spiegato che se la richiesta viene fatta da loro, automaticamente il sistema addebita dei costi e non le sembrava il caso che io pagassi dopo già tutto quello che pago al mese. A voi risulta questa cosa?? Sembrava molto preparata e neanche tanto giovincella....Mi ha consigliato di aspettare il passaggio automatico di Telecom (rientrando in questo bacino di vecchi pacchetti) in modo da non affrontare costi aggiuntivi. Pensate che la tizia che mi ha risposto precedentemente alla mia richiesta quasi si metteva a ridere e per poco non l'ho risposta male....poi ha detto nono devi per forza passare a smart fibra e pagare 50 euro di attivazione Voi cosa ne pensate? Per maggior chiarezza vi ripeto che ho una TuttoFibra attivata a Giugno 2015 col profilo 17a 30/3. Qualche giorno fa postai i miei valori di linea e mi diceste che erano ottimi. Facciamo passare Agosto e poi ragioniamo?? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#97327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Ti conviene aspettare un paio di mesi, la fine degli upgrade è prevista entro ottobre (non li fanno tutti insieme).
|
|
|
|
|
|
#97328 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
|
Quote:
Quote:
Ma se un cliente volesse tenersi la 30/3 ci riuscirebbe? Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2017 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#97329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Quindi questo upgrade è ufficiale? Anche perchè sento nominare opzione 200 mega con cambio modem....la 500...offerte con la 1000.... |
|
|
|
|
|
|
#97330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Penso sia complicato bloccarla....sotto casa mia ci stanno costruendo quasi una centrale nucleare con tutti sti aggiornamenti della cabina
|
|
|
|
|
|
|
#97331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Assolutamente sì, ti abbiamo già linkato più volte la news sul sito di TIM.
Oltretutto non comporta necessariamente il cambio del modem (difatti non c'è menzione di sostituzione dell'apparato del cliente in siddetta news), sarà al massimo richiesto un aggiornamento del firmware che si può eseguire da remoto (tramite telegestione TR-069) e con tutta probabilità avverrà nel momento immediatamente precedente o successivo al cambio di profilo se il modem dell'utente non fosse adeguato al nuovo profilo. Quote:
Gli altri profili sono contenuti nelle offerte commerciali Smart Fibra Plus, ed includono la 200 Mbit in FTTC, la 300 Mbit in FTTH e la 1000 Mbit sempre in FTTH. Per questi profili TIM da sempre ha offerto nuovi modem (200 Mbit) e apparati aggiuntivi nel caso delle FTTH (le ONT) che permettono lo sfruttamento di queste velocità.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 09-08-2017 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#97332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
|
E ufficiale questa cosa? Dove l'hai letta?
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#97333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quote:
Pazienza |
|
|
|
|
|
|
#97334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
oggi ho notato che hanno attaccato la nuova etichetta sull'onu del mio armadio (installato da qualche settimana e pianificato per ottobre)
ora, ho notato che anche agli altri e' stata apposta con tempistiche simili, ma sembra che non sia minimamente collegata a cablaggi/collaudi dell'onu possibile che tim mandi in giro persone solo ad attaccare le etichette?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#97336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
|
@ Orgoglio: perchè a qualcuno può piacere più SNR che ego-Mbps.
@ L_Rogue: grazie, chiaro...! |
|
|
|
|
|
#97337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#97338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
|
Quote:
Il problema è che ho tentato di farmi attivare la domiciliazione su carta prepagata da un anno senza riuscirci, nonostante 4 reclami e più solleciti...
|
|
|
|
|
|
|
#97339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
|
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa è successo dalle mie parti.
Nel mio paese a fine giugno tim ha iniziato a fare i lavori per portare la vdsl, installate le colonnine per l’alimentazione, messi gli onu sopra gli armadi ecc.ecc. Controllando ieri su planetel.it e fibermap.it mi sono accorto di due cose. Gli armadi del paese sono stati pianificati per l’attivazione alcuni a settembre e alcuni a ottobre, ma non ho visto questa pianificazione nei file del sito wholesale che controllo ogni settimana (controllavo il file delle centrali). A sto punto mi balza all’occhio su fibermap.it un dettaglio: il codice “CLLI della centrale sede OLT” non è il solito ma è quello del paese a fianco (su planetel invece il codice è rimasto lo stesso di sempre), praticamente è cambiato da GORGITAB (codice della centrale del mio paese) a GORGITAR (codice del paese vicino). Controllo meglio anche sul file di pianificazione degli armadi su wholesale e vedo che in effetti tutti gli armadi del paese sono passati sotto la centrale del paese a fianco (almeno per quanto riguarda la vdsl) e che sono pianificati appunto per settembre e ottobre. E’ possibile che facciano sta cosa? Tra l’altro i miei poveri compaesani in rigida non avranno la vdsl, almeno per ora. |
|
|
|
|
|
#97340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Viene fatto per abbassare i costi essenzialmente, perché così non devi adeguare tutte queste centrali, e la fibra agli armadi può provenire da tot km di distanza senza alcun problema. Quindi alla fine gli armadi sono connessi in rame ad una centrale, ed in fibra ad un altra. È anche un primo passo avanti verso il futuro smantellamento delle centrali RTG e delle ADSL. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.




















