|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9661 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Tutti i cavi partono dall'armadio RL e sono connessioni punto punto tra l'armadio RL e il bosch (chiostrina). Probabilemtne vuoi dire che c'e' un percorso unico che va di casa in casa. Capisci prima su quale RL sei colleggato e a che distanza sei dall'armadio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9662 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Macche a me serve l'upload ...-.- posso avere anche 5 mega basta che mi danno anche 5 mega in up...
Ps non mi sai aiutare per Vedere a che armadio sono collegato vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Se qualcuno sente l'esigenza di maggior banda, evidentemente la usa, altrimenti i forum sono già pieni di persone che puntano semplicemente al prezzo più basso, conosco fin troppa gente che è passata da fibra a alternative più economiche. Io mi ci butto da un ponte se non mi danno upload -_- EDIT: Come vedi, siamo tutti parcheggiati li... serve dello stramaledetto upload.
![]() |
![]() |
#9665 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9666 |
Senior Member
|
"cosa ci fai"
Usi uno qualsiasi dei millemila servizi cloud super comodi che NON POSSIAMO USARE con 1 mbit di upload?
![]() |
#9667 |
Senior Member
|
Streaming e uso di cloud storage....non posso starci mezza giornata per
Uploadare 200 mega.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9668 | |
Member
|
Quote:
Nel frattemo vedo che con 200 mbit simmetrici riesco senza problemi a far andare quasi 1500 porte di rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9669 |
Senior Member
|
Sbrana fidati chi nn ne ha bisogno su sto topic manco ci entra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9670 |
Senior Member
|
Ho 3 amici che giocano a livello competitivo in league of legends, invece di poter tirare su qualche soldo, sono solo li a implorare di non laggare per la prossima partita, altro che streaming.
Io per fare i backup di alcune cose importanti online devo fare il segno della croce e lasciare il pc acceso per un mese.... (ho mezzo megabit avendo una 7megabit, sto aspettando la 30 che dovrebbero mettere, in teoria)
![]() |
#9671 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non faccio testo perché faccio web development quindi caricare roba è molto comune, per non parlare dei backup che sono sia online che offline.
![]() |
![]() |
#9672 |
Member
|
In questo momento per il gaming, almeno per mia esperienza, consiglierei una adsl a 20 mbit in fast al posto di una vdsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9673 |
Senior Member
|
Comunque sbrana ripeto sai aiutarmi per risalire al mio armadio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9674 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9675 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del fatto che se PER CASO il tuo cellulare decide di inviare 30-40KB di dati in upload per 1 secondo, tu hai una botta di lag paurosa :P
![]() |
![]() |
#9676 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9677 |
Member
|
Parlavo appunto di gioco e non stream e di connessione in fastpath
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Allora il mio cavo telefonico finisce in questo coso qui: https://lh3.googleusercontent.com/-W...117_182631.jpg che sempre secondo il sito linkato prima indica che sono collegato all'armadio 28 ed e' la seconda "parte" di un gruppo da 10 collegato in parallelo (le due x piccole sostituiscono i 2 puntini come c'e' scritto nei cablaggi piu' vecchi dove ci sono i cartellini in ferro), anche http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx inserendo il mio indirizzo indica che sono collegato all'armadio numero 28. Ora questo armadio 28 seguendo gli aggiornamenti dei file xls della telecom e' diventato attivo all'inizio di gennaio ed e' quindi possibile attivare (in teoria) la vdsl. Anche il sito lido da luce verde per il profilo v2 (mentre rossa per quello v1, nelle case attivabili veramente quest'ultimo risulta giallo invece) sulla mia linea. Provando a verificare la copertura nel sito della telecom pero' il mio indirizzo (quindi con cartellino 9128 39xx) non risulta attivabile e nemmeno la casa davanti a me (cartellino 9128 39x), seguendo il cavo (che e' aereo e va di casa in casa o sospeso su pali di cemento quando le case sono tra di loro distanti in questa maniera https://lh5.googleusercontent.com/-6...003_100449.jpg) la casa successiva (con cartellino 9128 39) e' subito dietro all'armadio numero 28, e (magia delle magie) risulta attivabile con la fibra vdsl dal sito telecom! (l'armadio e' a meno di 100 metri da casa mia) Quindi come diavolo e' messo questo collegamento? xD Ultima modifica di LamerTex : 17-01-2014 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
io però certi discorsi del cosa ci fai con piu banda mi fanno davvero ridere. se a voi va bene avere NIENTE in upload (anche solo per passare un file ad un amico) contenti voi. Personalmente vorrei più banda in upload appunto per fare degli streaming DECENTI su twitch dove mi divertirei tantissimo (e con 1 mega di up il massimo che fai è un 480p a 25 fps con qualità davvero brutta) senza contare che se fai uno streaming di un gioco online usando 700 800 kbit di upload il gioco diventa ingiocabile a causa della banda in saturazione. Quelli che si fanno la vdsl o fibra solo per il lato download non hanno capito proprio niente. E ne vedo tanti che hanno la fibra e non combinano assolutamente nulla di quello che si potrebbe fare, un mio amico ha la fibra ottica 10/10 e non l'ho mai visto sfruttare tale connessione, ed io invece che ci farei il mondo sia uppando su twitch che video su youtube (cosa impossibile con le adsl a mio avviso) mi rode un po' il sedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9680 |
Senior Member
|
Identico cablaggio di lamertex ..io sono con i 2 punti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.