Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 17:19   #9661
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No no non era il progetto socrate (sono in periferia di mestre/venezia) e non so per quale altro motivo qui avessero steso la fibra.
E ripeto qui la vdsl e' gia' attiva, e molte abitazioni collegate al mio stesso armadio possono attivarla. Questa era una prima foto che avevo fatto quando avevano cominciato a montare i moduli per ospitare i dslam 3-4 mesi fa https://imagizer.imageshack.us/v2/54...0/809/ul1o.jpg (il mio armadio e' il 28 in realta' che e' 200 metri piu' avanti di questo fotografato e sono tutti attivi ora).

Il problema e' che solamente le abitazioni collegate con il primo tratto di questo collegamento "in parallelo" (e sempre qui http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html e' dove ho letto di questo tipo di "architettura") risultano attivabili mentre quelle successive no.

Per farti un esempio armadio 28->prima casa raggiunta dal cavo con numero civico 192/190 (bifamiliare) attivabile secondo il sito->poi il cavo riparte e incontra la seconda casa 186 (il mio civico anche se io sono il /D) questa non e' attivabile!
Stessa cosa dalla parte opposta della strada: armadio 28->prima casa civico 109/109A (sempre bifamiliare) risulta attivabile->il cavo riparte va nella casa successiva civico 107 e non risulta piu' attivabile.

Meglio di cosi' non riesco a spiegarmi xD
Stai facendo confusione.
Tutti i cavi partono dall'armadio RL e sono connessioni punto punto tra l'armadio RL e il bosch (chiostrina).

Probabilemtne vuoi dire che c'e' un percorso unico che va di casa in casa.

Capisci prima su quale RL sei colleggato e a che distanza sei dall'armadio
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:20   #9662
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Quindi nn posso attivarla manco io in futuro ...bene mi posso gettare da un ponte
Quando leggo queste cose mi viene da sorridere

Toglimi una curiosità come mai hai bisgono di tanta banda?
Devi stare tutto il giorno su fb?
Old 17-01-2014, 17:23   #9663
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Macche a me serve l'upload ...-.- posso avere anche 5 mega basta che mi danno anche 5 mega in up...

Ps non mi sai aiutare per
Vedere a che armadio sono collegato vero?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:23   #9664
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
Quando leggo queste cose mi viene da sorridere

Toglimi una curiosità come mai hai bisgono di tanta banda?
Devi stare tutto il giorno su fb?
O magari considerando la quantità di servizi in streaming che stanno uscendo, può semplicemente desiderare più banda così da poter guardare la "tv" in due posti differenti.
Se qualcuno sente l'esigenza di maggior banda, evidentemente la usa, altrimenti i forum sono già pieni di persone che puntano semplicemente al prezzo più basso, conosco fin troppa gente che è passata da fibra a alternative più economiche.
Io mi ci butto da un ponte se non mi danno upload -_-

EDIT: Come vedi, siamo tutti parcheggiati li... serve dello stramaledetto upload.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:24   #9665
Sbrana
Member

Quote:
Macche a me serve l'upload ...-.- posso avere anche 5 mega basta che mi danno anche 5 mega in up...

Ps non mi sai aiutare per
Vedere a che armadio sono collegato vero?
cosa ci fai con 5 mb di upload?
Old 17-01-2014, 17:25   #9666
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
"cosa ci fai"

Usi uno qualsiasi dei millemila servizi cloud super comodi che NON POSSIAMO USARE con 1 mbit di upload?

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 17:26   #9667
homer sampson
Senior Member

Streaming e uso di cloud storage....non posso starci mezza giornata per
Uploadare 200 mega..
Old 17-01-2014, 17:26   #9668
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
O magari considerando la quantità di servizi in streaming che stanno uscendo, può semplicemente desiderare più banda così da poter guardare la "tv" in due posti differenti.
Se qualcuno sente l'esigenza di maggior banda, evidentemente la usa, altrimenti i forum sono già pieni di persone che puntano semplicemente al prezzo più basso, conosco fin troppa gente che è passata da fibra a alternative più economiche.
Io mi ci butto da un ponte se non mi danno upload -_-

EDIT: Come vedi, siamo tutti parcheggiati li... serve dello stramaledetto upload.
Personalmente conosco poche persone che hanno relamente bisogno di molta bande e pochi servizi tv in hd (per saturare una 30 mbit occorre fare multivision ad almeno 2k).

Nel frattemo vedo che con 200 mbit simmetrici riesco senza problemi a far andare quasi 1500 porte di rete.
Old 17-01-2014, 17:27   #9669
homer sampson
Senior Member

Sbrana fidati chi nn ne ha bisogno su sto topic manco ci entra
Old 17-01-2014, 17:28   #9670
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ho 3 amici che giocano a livello competitivo in league of legends, invece di poter tirare su qualche soldo, sono solo li a implorare di non laggare per la prossima partita, altro che streaming.

Io per fare i backup di alcune cose importanti online devo fare il segno della croce e lasciare il pc acceso per un mese.... (ho mezzo megabit avendo una 7megabit, sto aspettando la 30 che dovrebbero mettere, in teoria)

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 17:30   #9671
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Personalmente conosco poche persone che hanno relamente bisogno di molta bande e pochi servizi tv in hd (per saturare una 30 mbit occorre fare multivision ad almeno 2k).

Nel frattemo vedo che con 200 mbit simmetrici riesco senza problemi a far andare quasi 1500 porte di rete.
Chiunque usi dropbox/google drive usando più di un giga ha bisogno di più upload.
Io non faccio testo perché faccio web development quindi caricare roba è molto comune, per non parlare dei backup che sono sia online che offline.

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 17:31   #9672
Sbrana
Member

Quote:
Ho 3 amici che giocano a livello competitivo in league of legends, invece di poter tirare su qualche soldo, sono solo li a implorare di non laggare per la prossima partita, altro che streaming.
In questo momento per il gaming, almeno per mia esperienza, consiglierei una adsl a 20 mbit in fast al posto di una vdsl.
Old 17-01-2014, 17:31   #9673
homer sampson
Senior Member

Comunque sbrana ripeto sai aiutarmi per risalire al mio armadio?
Old 17-01-2014, 17:33   #9674
Sbrana
Member

Quote:
Comunque sbrana ripeto sai aiutarmi per risalire al mio armadio?
Non voglio essere scortese ma ci sono 3d su 3d su come risalire al proprio armadio.
Old 17-01-2014, 17:33   #9675
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
In questo momento per il gaming, almeno per mia esperienza, consiglierei una adsl a 20 mbit in fast al posto di una vdsl.
Con la 20mbit non ci streammi un bel niente, quindi risulta irrilevante. Io ho 60-70 di ping medio, sinceramente va più che bene per qualsiasi gioco anche competitivo (forse fps esclusi, non so, non li gioco), ma sicuramente non streammo

Per non parlare del fatto che se PER CASO il tuo cellulare decide di inviare 30-40KB di dati in upload per 1 secondo, tu hai una botta di lag paurosa :P

-- Tom Cargill
Old 17-01-2014, 17:35   #9676
homer sampson
Senior Member

Quote:
Non voglio essere scortese ma ci sono 3d su 3d su come risalire al proprio armadio.
Se guardi la foto la mia situazione e' un po complicata..
Old 17-01-2014, 17:39   #9677
Sbrana
Member

Quote:
Con la 20mbit non ci streammi un bel niente, quindi risulta irrilevante. Io ho 60-70 di ping medio, sinceramente va più che bene per qualsiasi gioco anche competitivo (forse fps esclusi, non so, non li gioco), ma sicuramente non streammo
Parlavo appunto di gioco e non stream e di connessione in fastpath
Old 17-01-2014, 17:42   #9678
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Stai facendo confusione.
Tutti i cavi partono dall'armadio RL e sono connessioni punto punto tra l'armadio RL e il bosch (chiostrina).

Probabilemtne vuoi dire che c'e' un percorso unico che va di casa in casa.

Capisci prima su quale RL sei colleggato e a che distanza sei dall'armadio
Mi sembra tu ne sappia abbastanza quindi provo a spiegarti bene la situazione sperando tu mi possa dare una mano a capire meglio, magari possiamo anche continuare in messaggio privato per non inquinare troppo il thread.

Allora il mio cavo telefonico finisce in questo coso qui: https://lh3.googleusercontent.com/-W...117_182631.jpg

che sempre secondo il sito linkato prima indica che sono collegato all'armadio 28 ed e' la seconda "parte" di un gruppo da 10 collegato in parallelo (le due x piccole sostituiscono i 2 puntini come c'e' scritto nei cablaggi piu' vecchi dove ci sono i cartellini in ferro), anche http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx inserendo il mio indirizzo indica che sono collegato all'armadio numero 28.

Ora questo armadio 28 seguendo gli aggiornamenti dei file xls della telecom e' diventato attivo all'inizio di gennaio ed e' quindi possibile attivare (in teoria) la vdsl. Anche il sito lido da luce verde per il profilo v2 (mentre rossa per quello v1, nelle case attivabili veramente quest'ultimo risulta giallo invece) sulla mia linea.

Provando a verificare la copertura nel sito della telecom pero' il mio indirizzo (quindi con cartellino 9128 39xx) non risulta attivabile e nemmeno la casa davanti a me (cartellino 9128 39x), seguendo il cavo (che e' aereo e va di casa in casa o sospeso su pali di cemento quando le case sono tra di loro distanti in questa maniera https://lh5.googleusercontent.com/-6...003_100449.jpg) la casa successiva (con cartellino 9128 39) e' subito dietro all'armadio numero 28, e (magia delle magie) risulta attivabile con la fibra vdsl dal sito telecom!

(l'armadio e' a meno di 100 metri da casa mia)

Quindi come diavolo e' messo questo collegamento? xD

Ultima modifica di LamerTex : 17-01-2014 alle 17:45.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:46   #9679
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
io però certi discorsi del cosa ci fai con piu banda mi fanno davvero ridere. se a voi va bene avere NIENTE in upload (anche solo per passare un file ad un amico) contenti voi. Personalmente vorrei più banda in upload appunto per fare degli streaming DECENTI su twitch dove mi divertirei tantissimo (e con 1 mega di up il massimo che fai è un 480p a 25 fps con qualità davvero brutta) senza contare che se fai uno streaming di un gioco online usando 700 800 kbit di upload il gioco diventa ingiocabile a causa della banda in saturazione. Quelli che si fanno la vdsl o fibra solo per il lato download non hanno capito proprio niente. E ne vedo tanti che hanno la fibra e non combinano assolutamente nulla di quello che si potrebbe fare, un mio amico ha la fibra ottica 10/10 e non l'ho mai visto sfruttare tale connessione, ed io invece che ci farei il mondo sia uppando su twitch che video su youtube (cosa impossibile con le adsl a mio avviso) mi rode un po' il sedere.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:47   #9680
homer sampson
Senior Member

Identico cablaggio di lamertex ..io sono con i 2 punti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian