Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2017, 11:53   #95801
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
MyTim ultima fattura pagata Maggio 2017 con scadenza 08/06/2017
Non risulta al momento nessuna fattura da pagare?

e quella di Giugno 2017 ? in pratica ancora non hanno aggiornato la pagina!!!
e' capitato a qualcuno ?????
La fatturazione non è bimestrale?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:25   #95802
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Dovevo dirlo a qualcuno.......

Stavo sistemando tutti i cavi nella prima presa di casa, compresi quelli di rame grosso bianco e rosso che vengono dalla strada, dovevo allungarli un pò, così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom. Chiamo 187 per dire che non avevo più linea e la tizia mi risponde che è saltato il cabinet di zona
Old 09-07-2017, 12:35   #95803
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom.........
Puoi tradurre cosa e' successo mentre tagliavi?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:45   #95804
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Stavo sistemando tutti i cavi nella prima presa di casa, compresi quelli di rame grosso bianco e rosso che vengono dalla strada, dovevo allungarli un pò, così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom. Chiamo 187 per dire che non avevo più linea e la tizia mi risponde che è saltato il cabinet di zona
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:46   #95805
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Puoi tradurre cosa e' successo mentre tagliavi?
siccome passa corrente da quei cavi di rame, tagliandoli contemporaneamente con un forbicione da ferro o chessò io, ho fatto da conduttore ed è saltato qualcosa nel cabinet a detta di mio padre
Old 09-07-2017, 12:47   #95806
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Parlando con un amico mi ha detto che ci sono dei fusibili e quindi non dovrebbe essere nulla di grave, a parte il fatto che tutta la via dove abito sembrerebbe senza internet t_t
Old 09-07-2017, 13:05   #95807
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

Quote:
siccome passa corrente da quei cavi di rame, tagliandoli contemporaneamente con un forbicione da ferro o chessò io, ho fatto da conduttore ed è saltato qualcosa nel cabinet a detta di mio padre
Su una linea telefonica normale (solo telefono, o ADSL) ci sono 48V, ma anche mettendola in corto non accade nulla (i vecchi dischi combinatori formavano i numeri proprio mettendo in corto i due fili per creare gli impulsi), a meno di non lasciarli in corto per ore (i fusibili in centrale erano ritardati).

Sulle linee VDSL non c'è alcuna tensione, quindi un corto non fa nulla di nulla (a parte farti cadere il collegamento). Quindi può darsi che mentre ripristinavi i fili, per una causa completamente scorrelata dal tuo taglio si sia guastata la ONU. Fatalità.

Oppure insieme ai due fili bianco e rosso hai tagliato inavvertitamente anche un filo della 220V...
Old 09-07-2017, 13:07   #95808
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere il passaggio alla fattura ogni 8 settimane, con emissione differente per fasce di utenti.

Io la pagherà a settembre la prossima.
ah!! ok perche' fino a Maggio io pagavo la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria NON sapevo di questo cambiamento!!!
Old 09-07-2017, 13:08   #95809
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
La fatturazione non è bimestrale?
fino a Maggio 2017 io ho sempre pagato la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria.
Old 09-07-2017, 13:14   #95810
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
fino a Maggio 2017 io ho sempre pagato la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria.
Idem, non ne sapevo nulla.

In questa fattura, in un angolino piccolino c'è scritto che la fatturazione passa a 8 settimane e la prossima sarà ad agosto (con scadenza settembre)
Old 09-07-2017, 13:21   #95811
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Su una linea telefonica normale (solo telefono, o ADSL) ci sono 48V, ma anche mettendola in corto non accade nulla (i vecchi dischi combinatori formavano i numeri proprio mettendo in corto i due fili per creare gli impulsi), a meno di non lasciarli in corto per ore (i fusibili in centrale erano ritardati).

Sulle linee VDSL non c'è alcuna tensione, quindi un corto non fa nulla di nulla (a parte farti cadere il collegamento). Quindi può darsi che mentre ripristinavi i fili, per una causa completamente scorrelata dal tuo taglio si sia guastata la ONU. Fatalità.

Oppure insieme ai due fili bianco e rosso hai tagliato inavvertitamente anche un filo della 220V...
Spiegazione più che plausibile, ma su quei cavi di rame che arrivano dalla strada non dovrebbero passarne 80v? parlo da inesperto. cmq fatalita prima che mettessi mano tutto funzionava, da che ho toccato tutta la situazione non c'è più internet.. spero sia proprio un caso che si sia guastata la onu :d
Old 09-07-2017, 13:35   #95812
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Spiegazione più che plausibile, ma su quei cavi di rame che arrivano dalla strada non dovrebbero passarne 80v? parlo da inesperto. cmq fatalita prima che mettessi mano tutto funzionava, da che ho toccato tutta la situazione non c'è più internet.. spero sia proprio un caso che si sia guastata la onu :d
Se stiamo parlando del doppino telefonico no, non ci sono 80V. Come dicevo poco fa o sono i 48V delle linee telefoniche tradizionali (e cortocircuitarli non da alcun problema), o non c'è alcuna tensione (come in VDSL).

Quindi o hai involontariamente inserito una tensione estranea tagliando ANCHE qualche altro filo sotto tensione del tuo impianto elettrico (e questo è uno dei motivi per cui è proibito mescolare impianti elettrici a 220V e impianti di segnale) oppure tu non c'entri nulla col guasto.
Old 09-07-2017, 13:46   #95813
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

I fili del doppino sono molto sottili, quelli che ho tagliato sono due belli grossi, spessore di ogni "filo" almeno 4-5mm, quelli del doppino sono da 1mm sottilissimi. vabbè io spero di non aver causato troppi danni

ora ho riattaccato tutto ma ancora niente line, i fili grossi che intendo sono quei due in primo piano, gli altri piccoletti sono per il telefono credo
ed usando quegli aggeggi che rilevano se c'è corrente o no, ecco non c'è corrente :P

Ultima modifica di Apollo 2 : 09-07-2017 alle 13:52.
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:53   #95814
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Considerando che la linea il doppino, sia sul modem che sul dslam e' isolato da un trasformatore (Tnk, Recom , Pulse, altri...) e visto che l'isolamento tipico si aggira sui 1500v e' probabile che si tratti di una pura casualita' e/o altro problema non correlato.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 09-07-2017 alle 18:01.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 14:02   #95815
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Considerando che la linea il doppino, sia sul modem che sul dslam e' isolato da un trasformatore (Recom , Pulse, altri...) e visto che l'isolamento dielettrico tipico si aggira sui 1500v e' probabile che si tratti di una pura casualita' e/o altro problema non correlato.
si a sto punto lo vredo amche io.. imfatti mi pareva un po strano!! e quindi come al solito, speriamo risolvano presto
Old 09-07-2017, 14:30   #95816
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Cioè? Bisogna pagare?
No

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 15:04   #95817
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Idem, non ne sapevo nulla.

In questa fattura, in un angolino piccolino c'è scritto che la fatturazione passa a 8 settimane e la prossima sarà ad agosto (con scadenza settembre)
Io ho pagato la prima fattura da 3 settimane ( la prima ) senza esserci i 4 euro del modem,29,77 EURI.
Tutta mia via coperta a 200mb da due cabinet,meno 8 civici pari,a me ed a altre vie ce nè tocca un altra,non pianificata,e il tecnico di zona ( guarda che è quello che mi collego l'ADSL 20M ) mi ha telefonato per controllare il mio cabinet assegnatomi,e mi ha detto che è pronta,manca solo la fornitura enel e poi il collaudo,speriamo l'enel si sbrighi ( sempre se è in lavorazione l'armadio ).
dai vari siti sono a 220 metri dal cab,e 750 dalla centrale,di datti con l'ADSL aggancio 19.000 e poco più di 1 mega in up,mai una disconnessione,ovviamente in ETHERNET,i Dslam ATM,non esisteranno più,saranno tutti in ETH.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 15:08   #95818
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non ho capito quali sarebbero i 2 modem ...sono uguali ??

Cmq fai un reset del modem
si,sono uguali.mi hanno inviato due volte il Sercomm.
la prima volta era incluso nel Pack Autoinstallante,quindi assieme ai cordless.
vorrei capire cosa devo fare esattamente,tenendo anche conto che vorrei fare l'upgrade alla 200 Mega avendo una buona linea.

comunque ho provato a fare anche il reset del modem ma niente,sempre spia rossa...

Quote:
Originariamente inviato da AWesker Guarda i messaggi
E' successa anche a me la doppia consegna del modem. Ho segnalato la cosa nella chat del sito ed oggi mi è arrivata una pratica relativa alla sua restituzione, però non sono troppo convinto che sia la procedura giusta. Non vorrei poi trovarmi a pagare il prezzo del modem interamente per aver "recesso il contratto di noleggio" (come detto nella comunicazione) prima del tempo o a pagare una doppia rata a causa di un errore da parte loro.
Chiederò ulteriori informazioni.
le stesse preoccupazioni che ho io...
Old 09-07-2017, 15:50   #95819
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Io ho pagato la prima fattura da 3 settimane ( la prima ) senza esserci i 4 euro del modem,29,77 EURI.
Si anch'io qualche mese fa , la prima non pagai il modem, poi naturalmente nella successiva c'erano 2 rate.

Comunque fino ad adesso mi è arrivata ogni mese, per quello non ne sapevo nulla della bimensilità.

Quote:
Tutta mia via coperta a 200mb da due cabinet,meno 8 civici pari,a me ed a altre vie ce nè tocca un altra,non pianificata,e il tecnico di zona ( guarda che è quello che mi collego l'ADSL 20M ) mi ha telefonato per controllare il mio cabinet assegnatomi,e mi ha detto che è pronta,manca solo la fornitura enel e poi il collaudo,speriamo l'enel si sbrighi ( sempre se è in lavorazione l'armadio ).
dai allora manca poco

Quote:
dai vari siti sono a 220 metri dal cab,e 750 dalla centrale,di datti con l'ADSL aggancio 19.000 e poco più di 1 mega in up,mai una disconnessione,ovviamente in ETHERNET,i Dslam ATM,non esisteranno più,saranno tutti in ETH.
Io aspetto la 200mb, sono ancora in 100mb ma non mi lamento: anche io sono circa 250m dall'armadio e aggancio minimo 92 / 20 sempre molto stabile, vedrai che avrai una buona connessione anche tu, magari già 200m
Old 09-07-2017, 17:17   #95820
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
I fili del doppino sono molto sottili, quelli che ho tagliato sono due belli grossi, spessore di ogni "filo" almeno 4-5mm, quelli del doppino sono da 1mm sottilissimi. vabbè io spero di non aver causato troppi danni

ora ho riattaccato tutto ma ancora niente line, i fili grossi che intendo sono quei due in primo piano, gli altri piccoletti sono per il telefono credo
ed usando quegli aggeggi che rilevano se c'è corrente o no, ecco non c'è corrente :P
Madonna che bordello che vedo in quella foto , io ti consiglio di saldarli i fili del telefono a stagno e di usare della guaina termorestringente per isolarli bene anche perché da quello che vedo nella foto ce parecchia umidità di risalita su quel muro a quanto pare

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian