Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2017, 12:15   #95721
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si può fare.
O meglio si può fare ma non ha alcun senso economico per loro farlo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci sono svariati motivi, e sopratutto le casistiche sono molto varie ; mi permetto di suggerire che le motivazioni economiche non sono ai primi posti..
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:42   #95722
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
MyTim

MyTim ultima fattura pagata Maggio 2017 con scadenza 08/06/2017
Non risulta al momento nessuna fattura da pagare?

e quella di Giugno 2017 ? in pratica ancora non hanno aggiornato la pagina!!!
e' capitato a qualcuno ?????
Old 09-07-2017, 12:51   #95723
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi

Ci dovrebbe essere il passaggio alla fattura ogni 8 settimane, con emissione differente per fasce di utenti.

Io la pagherà a settembre la prossima.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 12:53   #95724
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:

La fatturazione non è bimestrale?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:25   #95725
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Dovevo dirlo a qualcuno.......

Stavo sistemando tutti i cavi nella prima presa di casa, compresi quelli di rame grosso bianco e rosso che vengono dalla strada, dovevo allungarli un pò, così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom. Chiamo 187 per dire che non avevo più linea e la tizia mi risponde che è saltato il cabinet di zona
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:35   #95726
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom.........
Puoi tradurre cosa e' successo mentre tagliavi?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:45   #95727
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Stavo sistemando tutti i cavi nella prima presa di casa, compresi quelli di rame grosso bianco e rosso che vengono dalla strada, dovevo allungarli un pò, così li ho tagliati in contemporanea con un forbicione e boom. Chiamo 187 per dire che non avevo più linea e la tizia mi risponde che è saltato il cabinet di zona
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:46   #95728
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Puoi tradurre cosa e' successo mentre tagliavi?
siccome passa corrente da quei cavi di rame, tagliandoli contemporaneamente con un forbicione da ferro o chessò io, ho fatto da conduttore ed è saltato qualcosa nel cabinet a detta di mio padre
Old 09-07-2017, 13:47   #95729
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Parlando con un amico mi ha detto che ci sono dei fusibili e quindi non dovrebbe essere nulla di grave, a parte il fatto che tutta la via dove abito sembrerebbe senza internet t_t
Old 09-07-2017, 14:05   #95730
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

Quote:
siccome passa corrente da quei cavi di rame, tagliandoli contemporaneamente con un forbicione da ferro o chessò io, ho fatto da conduttore ed è saltato qualcosa nel cabinet a detta di mio padre
Su una linea telefonica normale (solo telefono, o ADSL) ci sono 48V, ma anche mettendola in corto non accade nulla (i vecchi dischi combinatori formavano i numeri proprio mettendo in corto i due fili per creare gli impulsi), a meno di non lasciarli in corto per ore (i fusibili in centrale erano ritardati).

Sulle linee VDSL non c'è alcuna tensione, quindi un corto non fa nulla di nulla (a parte farti cadere il collegamento). Quindi può darsi che mentre ripristinavi i fili, per una causa completamente scorrelata dal tuo taglio si sia guastata la ONU. Fatalità.

Oppure insieme ai due fili bianco e rosso hai tagliato inavvertitamente anche un filo della 220V...
Old 09-07-2017, 14:07   #95731
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere il passaggio alla fattura ogni 8 settimane, con emissione differente per fasce di utenti.

Io la pagherà a settembre la prossima.
ah!! ok perche' fino a Maggio io pagavo la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria NON sapevo di questo cambiamento!!!
Old 09-07-2017, 14:08   #95732
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
La fatturazione non è bimestrale?
fino a Maggio 2017 io ho sempre pagato la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria.
Old 09-07-2017, 14:14   #95733
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
fino a Maggio 2017 io ho sempre pagato la bolletta mensilmente con domiciliazione bancaria.
Idem, non ne sapevo nulla.

In questa fattura, in un angolino piccolino c'è scritto che la fatturazione passa a 8 settimane e la prossima sarà ad agosto (con scadenza settembre)
Old 09-07-2017, 14:21   #95734
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Su una linea telefonica normale (solo telefono, o ADSL) ci sono 48V, ma anche mettendola in corto non accade nulla (i vecchi dischi combinatori formavano i numeri proprio mettendo in corto i due fili per creare gli impulsi), a meno di non lasciarli in corto per ore (i fusibili in centrale erano ritardati).

Sulle linee VDSL non c'è alcuna tensione, quindi un corto non fa nulla di nulla (a parte farti cadere il collegamento). Quindi può darsi che mentre ripristinavi i fili, per una causa completamente scorrelata dal tuo taglio si sia guastata la ONU. Fatalità.

Oppure insieme ai due fili bianco e rosso hai tagliato inavvertitamente anche un filo della 220V...
Spiegazione più che plausibile, ma su quei cavi di rame che arrivano dalla strada non dovrebbero passarne 80v? parlo da inesperto. cmq fatalita prima che mettessi mano tutto funzionava, da che ho toccato tutta la situazione non c'è più internet.. spero sia proprio un caso che si sia guastata la onu :d
Old 09-07-2017, 14:35   #95735
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Spiegazione più che plausibile, ma su quei cavi di rame che arrivano dalla strada non dovrebbero passarne 80v? parlo da inesperto. cmq fatalita prima che mettessi mano tutto funzionava, da che ho toccato tutta la situazione non c'è più internet.. spero sia proprio un caso che si sia guastata la onu :d
Se stiamo parlando del doppino telefonico no, non ci sono 80V. Come dicevo poco fa o sono i 48V delle linee telefoniche tradizionali (e cortocircuitarli non da alcun problema), o non c'è alcuna tensione (come in VDSL).

Quindi o hai involontariamente inserito una tensione estranea tagliando ANCHE qualche altro filo sotto tensione del tuo impianto elettrico (e questo è uno dei motivi per cui è proibito mescolare impianti elettrici a 220V e impianti di segnale) oppure tu non c'entri nulla col guasto.
Old 09-07-2017, 14:46   #95736
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

I fili del doppino sono molto sottili, quelli che ho tagliato sono due belli grossi, spessore di ogni "filo" almeno 4-5mm, quelli del doppino sono da 1mm sottilissimi. vabbè io spero di non aver causato troppi danni

ora ho riattaccato tutto ma ancora niente line, i fili grossi che intendo sono quei due in primo piano, gli altri piccoletti sono per il telefono credo
ed usando quegli aggeggi che rilevano se c'è corrente o no, ecco non c'è corrente :P

Ultima modifica di Apollo 2 : 09-07-2017 alle 14:52.
Old 09-07-2017, 14:53   #95737
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Considerando che la linea il doppino, sia sul modem che sul dslam e' isolato da un trasformatore (Tnk, Recom , Pulse, altri...) e visto che l'isolamento tipico si aggira sui 1500v e' probabile che si tratti di una pura casualita' e/o altro problema non correlato.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 09-07-2017 alle 19:01.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 15:02   #95738
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Considerando che la linea il doppino, sia sul modem che sul dslam e' isolato da un trasformatore (Recom , Pulse, altri...) e visto che l'isolamento dielettrico tipico si aggira sui 1500v e' probabile che si tratti di una pura casualita' e/o altro problema non correlato.
si a sto punto lo vredo amche io.. imfatti mi pareva un po strano!! e quindi come al solito, speriamo risolvano presto
Old 09-07-2017, 15:30   #95739
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Cioè? Bisogna pagare?
No

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 16:04   #95740
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Idem, non ne sapevo nulla.

In questa fattura, in un angolino piccolino c'è scritto che la fatturazione passa a 8 settimane e la prossima sarà ad agosto (con scadenza settembre)
Io ho pagato la prima fattura da 3 settimane ( la prima ) senza esserci i 4 euro del modem,29,77 EURI.
Tutta mia via coperta a 200mb da due cabinet,meno 8 civici pari,a me ed a altre vie ce nè tocca un altra,non pianificata,e il tecnico di zona ( guarda che è quello che mi collego l'ADSL 20M ) mi ha telefonato per controllare il mio cabinet assegnatomi,e mi ha detto che è pronta,manca solo la fornitura enel e poi il collaudo,speriamo l'enel si sbrighi ( sempre se è in lavorazione l'armadio ).
dai vari siti sono a 220 metri dal cab,e 750 dalla centrale,di datti con l'ADSL aggancio 19.000 e poco più di 1 mega in up,mai una disconnessione,ovviamente in ETHERNET,i Dslam ATM,non esisteranno più,saranno tutti in ETH.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Il browser Google Chrome si espande: sup...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Formula 1, le qualifiche Sprint dicono a...
YouTube supera Disney e diventa l'aziend...
Quasi regalate: Squier by Fender Stratoc...
Smartphone top di gamma 2026: LPDDR6 e U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian