|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
quindi ad alessandria siamo gli unici ad avere la centrale pianificata per febbraio, ma di dslam non se ne vede neanche uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Provo a controllare sugli excel ma mi pare di ricordare che la mia centrale fosse già coperta: Confermo, l'avevo marcata in giallo Codice:
000471 6487 ROMAITGC ROMA INVIOLATELLA LAZIO ROMA ROMA 012058091 000471 ROMAITGC ROMA INVIOLATELLA ROMA ROMAITGC001 00606D_26 ONU da armadio 30M Attivo NO
![]() |
![]() |
#9443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() ![]() Speriamo non succeda anche a me adesso che l'armadio risulta attivabile ma i commerciali non mi lasciano attivare niente xD domani vedro' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 | |
Senior Member
|
Quote:
E che diavolo dovrei fare? Mi sorge il dubbio che sia il 187 ad avere il programma non aggiornato...
![]() |
![]() |
#9445 |
Senior Member
|
No tranquillo non mi va di abusare della tua presenza qui. Attenderò, non posso fare altro purtroppo.
![]() |
#9446 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
A Legnano (MI) i lavori procedono con la stesura della fibra nei dintorni della centrale Telecom (attivazione pianificata per Febbraio), ma nessun DSLAM montato ancora.
PS: perché la centrale di Legnano è nei file delle centrali pianificate, ma è anche catalogata come attiva nei file dei "Nodi ethernet NGA"? Che cosa sono questi ultimi? Ultima modifica di M for Matt : 12-01-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao, ho notato che sei un tecnico Telecom. Sapresti darmi informazioni riguardo la copertura VDSL della centrale UDINITAU? Il cabinet 21 verrà coperto prima o poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 |
Senior Member
|
Questa roba è scritta sui file excel, che se iniziamo a fare domande di questo tipo fra poco verrà sommerso, quindi eviterei :P
![]() |
#9449 |
Senior Member
|
Ciao ameno, posso farti una domanda tecnica su adsl, magari in privato in quanto off topic?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Senior Member
|
Ovvio!! Tranqui.. E ovviamente grazie in qualsiasi caso
Ultima modifica di rvrpcr : 12-01-2014 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quesito: VDSL2 Telecom in presenza di multiplexer MPX1 e MiniCAB ECI?
Quote:
Avrei da porti un quesito che potrebbe interessare anche altri utenti nella mia situazione, magari sai rispondere anche a questo. Nella mia zona (quartiere Japigia, Bari città), così come in altre particolari zone sul territorio italiano, le utenze Telecom sono attestate per la fonia su apparati stradali multiplexer (in particolare: MPX1) e per l'ADSL2+ su annessi MiniCAB ECI - salvo rarissimi casi in un'utenza è collegata direttamente in centrale (BARIITAR - JAPIGIA) pur trovandosi in una delle strade in questione. Secondo te, Telecom ha intenzione di affiancare a questi multiplexer MPX1 anche i propri apparati VDSL2 o lascerà tutto così com'è? P.S.: Fastweb sta provvedendo ad installare i suoi apparati (probablimente VDSL2) in prossimità di tali multiplexer (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6824). Inoltre, altre strade del quartiere appartenenti alla stessa centrale, ma che sono prive di multiplexer, sono già servite da VDSL2 Telecom. Ti ringrazio
Hanno acquistato da me: kead ![]() ![]() Ultima modifica di Xoro : 12-01-2014 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
telefonato e prenotato l'installazione per il 21 pomeriggio, non vedo l'ora di provare poi le performance e sfruttare meglio il cloud
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
#9454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Rete a banda larga in Sicilia
pronti 41 milioni di Telecom L'investimento prevede l'incremento della capacità della rete a banda larga fissa e mobile su tutto il territorio siciliano attraverso l'estensione della fibra ottica in sostituzione delle tratte in rame Lo leggo dopo Invitalia, Telecom Italia e Italtel hanno firmato un contratto di sviluppo del valore complessivo di oltre 61 milioni di euro per la diffusione della rete a banda larga e per favorire l'utilizzo di servizi innovativi in Sicilia. L'investimento di Telecom Italia è pari a oltre 41 milioni di euro e prevede l'incremento della capacità della rete a banda larga fissa e mobile su tutto il territorio siciliano, attraverso l'estensione della fibra ottica nella infrastruttura di rete, in sostituzione delle tratte in rame, con l'obiettivo di dare impulso ai servizi innovatii. Il progetto sarà inoltre utile per il successivo sviluppo della rete ultrabroadband di nuova generazione. L'intervento di Italtel è di 20 milioni di euro, di cui 18 milioni per realizzare una piattaforma ad elevato contenuto di software per fornire servizi video, voce e internet attraverso le reti di ultima generazione, e 2 milioni per diversificare la produzione dello stabilimento di Carini (Palermo), creando l'infrastruttura per l'operatività di una software factory e di un polo di ingegneria per la produzione industriale di prodotti ad elevato contenuto software. Il piano presentato da Telecom Italia e Italtel è finanziato da Invitalia con 18 milioni di euro di contributi in conto impianti. L'accordo, per l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, "porta una robusta iniezione di tecnologia in tutta la Sicilia e consente di creare, attraverso una rete di nuova generazione, un potenziale strumento di crescita per imprese, istituzioni e cittadini". Secondo Roberto Opilio, direttore Technology di Telecom Italia, l'iniziativa "conferma che la partnership pubblico-privato e le sinergie tra gruppi industriali sono determinanti per sostenere le aree più deboli del paese, soprattutto in una fase difficile come quella che stiamo attraversando". Il piano, ha sottolineato Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel, "da un lato, costituisce una valida opportunità per il nostro polo di ricerca palermitano; dall'altro, ci permette di esprimere al meglio le nostre competenze tecnologiche e la capacità di R&S di prodotti innovativi nell'ambito delle reti e dei servizi di nuova generazione che utilizzano video, voce e dati". Quello appena firmato è il quarto contratto di sviluppo del 2013. I primi tre sono stati siglati tutti in Campania e hanno attivato investimenti superiori a 100 milioni di euro. Tags TAG banda larga, sicilia, Telecom ORA CHIEDO..dato che stanno facendo degli scavi nella Via di casa mia(paesino di 12.000 anime in provincia di catania ) e in nel paese limitrofo(20.000 abitanti) cosa azz vuol dire Quello scritto in grosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Paesini di 30k abitanti fra quando se ne parlerà???? Che lentezza per avere sta banda ultralarga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
SI SA NIENTE DELLA 50/12 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 |
Senior Member
|
Nada.
Non so cosa abbia telecom contro l'upload, io avrei preferito una 20/10 a una 30/3, ad oggi senza upload sei tagliato fuori, tutti i servizi cloud ti vengono meno.
![]() |
#9459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
E chissà perché l'offerta attuale dura solo fino a febbraio, sarebbe utile sapere a febbraio cosa succede
![]() E ai pochi che hanno l'offerta attiva da più di 6 mesi (c'è qualcuno? XD) il prezzo è stato adeguato a quello nuovo "riabassato" o è rimasto quello vecchio? :-o |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.