Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 14:10   #9441
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
quindi ad alessandria siamo gli unici ad avere la centrale pianificata per febbraio, ma di dslam non se ne vede neanche uno?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:22   #9442
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tenete sempre presente che il sito LIDO fornisce lo stato della copertura tecnica (infatti è indirizzato primariamente agli OLO), differente dall'effettiva vendibilità commerciale Telecomitalia, verificabile eslcusivamente sul sito aziendale, piuttosto che in linea con il 187.

Nel tuo caso parrebbe ben evidente questa differenza.

Riguardo il tuo dubbio: se l'ARL è dotato di ONU, la centrale è senz'altro dotata di relativo apparato OLT.

Non saprei, comunque, fornire una spiegazione relativa alla mancata vendibilità commerciale, magari ha a che vedere con le imposizioni AGCOM riguardo la parità di trattamento degli OLO: in altre parole, magari sulla tratta OPM relativa alla tua centrale non hanno ancora implementato i kit di consegna NGA/VULA, ma è un'ipotesi come un'altra.

Su altri ARL della tua centrale, che tu sappia la vendibilità VDSL Telecomitalia è verde?
Ho provato solo su un altro paio di numeri che dovrebbero effettivamente essere attaccati a un altro ARL di questa via e anche loro danno verde.

Provo a controllare sugli excel ma mi pare di ricordare che la mia centrale fosse già coperta:

Confermo, l'avevo marcata in giallo

Codice:
000471	6487	ROMAITGC	ROMA INVIOLATELLA	LAZIO	ROMA	ROMA	012058091	000471	ROMAITGC	ROMA INVIOLATELLA	ROMA	ROMAITGC001	00606D_26	ONU da armadio		30M		Attivo		NO

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:46   #9443
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Che dire...il tuo armadio ha già pure un cliente sopra...misteri della vendibilità Telecomitalia.
Hahaha i soliti "raccomandati"

Speriamo non succeda anche a me adesso che l'armadio risulta attivabile ma i commerciali non mi lasciano attivare niente xD domani vedro'
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:55   #9444
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Che dire...il tuo armadio ha già pure un cliente sopra...misteri della vendibilità Telecomitalia.
Ma sul serio? :|
E che diavolo dovrei fare? Mi sorge il dubbio che sia il 187 ad avere il programma non aggiornato...

-- Tom Cargill
Old 12-01-2014, 15:02   #9445
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non posso fornire il numero per ovvi motivi di riservatezza, ma non scherzo

No, il sistema analisi vendibilità anzi fa assolutamente testo al 100%.

Se vuoi controllo anche io sul tuo numero, e ti mando uno screenshot.
No tranquillo non mi va di abusare della tua presenza qui. Attenderò, non posso fare altro purtroppo.

-- Tom Cargill
Old 12-01-2014, 15:38   #9446
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
A Legnano (MI) i lavori procedono con la stesura della fibra nei dintorni della centrale Telecom (attivazione pianificata per Febbraio), ma nessun DSLAM montato ancora.

PS: perché la centrale di Legnano è nei file delle centrali pianificate, ma è anche catalogata come attiva nei file dei "Nodi ethernet NGA"? Che cosa sono questi ultimi?

Ultima modifica di M for Matt : 12-01-2014 alle 15:47.
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 15:58   #9447
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Non posso fornire il numero per ovvi motivi di riservatezza, ma non scherzo

No, il sistema analisi vendibilità anzi fa assolutamente testo al 100%.

Se vuoi controllo anche io sul tuo numero, e ti mando uno screenshot.
Ciao, ho notato che sei un tecnico Telecom. Sapresti darmi informazioni riguardo la copertura VDSL della centrale UDINITAU? Il cabinet 21 verrà coperto prima o poi?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:06   #9448
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao, ho notato che sei un tecnico Telecom. Sapresti darmi informazioni riguardo la copertura VDSL della centrale UDINITAU? Il cabinet 21 verrà coperto prima o poi?
Questa roba è scritta sui file excel, che se iniziamo a fare domande di questo tipo fra poco verrà sommerso, quindi eviterei :P

-- Tom Cargill
Old 12-01-2014, 16:46   #9449
rvrpcr
Senior Member

Ciao ameno, posso farti una domanda tecnica su adsl, magari in privato in quanto off topic?
Old 12-01-2014, 17:05   #9450
rvrpcr
Senior Member

Ovvio!! Tranqui.. E ovviamente grazie in qualsiasi caso

Ultima modifica di rvrpcr : 12-01-2014 alle 17:13.
Old 12-01-2014, 17:44   #9451
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quesito: VDSL2 Telecom in presenza di multiplexer MPX1 e MiniCAB ECI?

Quote:
Come faccio e ho fatto spesso in passato, quando posso sono disponibile anche a controlli ad personam (in generale, intendo, non necessariamente a livello VDSL, che per altro rimane per ora un ambito immaturo), ma in questo caso avrei dato la stessa risposta
Ciao Ameno, leggo con vivo interesse i tuoi interventi in questa discussione.
Avrei da porti un quesito che potrebbe interessare anche altri utenti nella mia situazione, magari sai rispondere anche a questo.
Nella mia zona (quartiere Japigia, Bari città), così come in altre particolari zone sul territorio italiano, le utenze Telecom sono attestate per la fonia su apparati stradali multiplexer (in particolare: MPX1) e per l'ADSL2+ su annessi MiniCAB ECI - salvo rarissimi casi in un'utenza è collegata direttamente in centrale (BARIITAR - JAPIGIA) pur trovandosi in una delle strade in questione.
Secondo te, Telecom ha intenzione di affiancare a questi multiplexer MPX1 anche i propri apparati VDSL2 o lascerà tutto così com'è?
P.S.: Fastweb sta provvedendo ad installare i suoi apparati (probablimente VDSL2) in prossimità di tali multiplexer (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6824). Inoltre, altre strade del quartiere appartenenti alla stessa centrale, ma che sono prive di multiplexer, sono già servite da VDSL2 Telecom.
Ti ringrazio

Ultima modifica di Xoro : 12-01-2014 alle 18:16.
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 18:19   #9452
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
E' una domanda che io stesso mi sono posto, più per curiosità personale che per necessità, non essendo io coinvolto dalla fattispecie...ma non ho mai approfondito e non ti so rispondere, perlomeno ora, perché non lavoro a stretto contatto con i progettisti fibra.

Se mi capita di avere informazioni in merito, sarò lieto di renderle disponibili!
Bene, spero che tu possa recuperare qualche informazione a riguardo. Sei davvero gentilissimo! Un saluto
Old 12-01-2014, 21:34   #9453
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
telefonato e prenotato l'installazione per il 21 pomeriggio, non vedo l'ora di provare poi le performance e sfruttare meglio il cloud

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 12-01-2014, 22:14   #9454
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
E' una domanda che io stesso mi sono posto, più per curiosità personale che per necessità, non essendo io coinvolto dalla fattispecie...ma non ho mai approfondito e non ti so rispondere, perlomeno ora, perché non lavoro a stretto contatto con i progettisti fibra.

Se mi capita di avere informazioni in merito, sarò lieto di renderle disponibili!
Ciao Ameno, giusto un'info.. per le città intorno ai 70.000 abitanti, capoluoghi di provincia, non elencate negli .xls, se ne parla in seconda metà 2014? (Cosenza in questo caso)

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 00:25   #9455
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Rete a banda larga in Sicilia
pronti 41 milioni di Telecom
L'investimento prevede l'incremento della capacità della rete a banda larga fissa e mobile su tutto il territorio siciliano attraverso l'estensione della fibra ottica in sostituzione delle tratte in rame

Lo leggo dopo
Invitalia, Telecom Italia e Italtel hanno firmato un contratto di sviluppo del valore complessivo di oltre 61 milioni di euro per la diffusione della rete a banda larga e per favorire l'utilizzo di servizi innovativi in Sicilia. L'investimento di Telecom Italia è pari a oltre 41 milioni di euro e prevede l'incremento della capacità della rete a banda larga fissa e mobile su tutto il territorio siciliano, attraverso l'estensione della fibra ottica nella infrastruttura di rete, in sostituzione delle tratte in rame, con l'obiettivo di dare impulso ai servizi innovatii. Il progetto sarà inoltre utile per il successivo sviluppo della rete ultrabroadband di nuova generazione.

L'intervento di Italtel è di 20 milioni di euro, di cui 18 milioni per realizzare una piattaforma ad elevato contenuto di software per fornire servizi video, voce e internet attraverso le reti di ultima generazione, e 2 milioni per diversificare la produzione dello stabilimento di Carini (Palermo), creando l'infrastruttura per l'operatività di una software factory e di un polo di ingegneria per la produzione industriale di prodotti ad elevato contenuto software. Il piano presentato da Telecom Italia e Italtel è finanziato da Invitalia con 18 milioni di euro di contributi in conto impianti.

L'accordo, per l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, "porta una robusta iniezione di tecnologia in tutta la Sicilia e consente di creare, attraverso una rete di nuova generazione, un potenziale strumento di crescita per imprese, istituzioni e cittadini". Secondo Roberto Opilio, direttore Technology di Telecom Italia, l'iniziativa "conferma che la partnership pubblico-privato e le sinergie tra gruppi industriali sono determinanti per sostenere le aree più deboli del paese, soprattutto in una fase difficile come quella che stiamo attraversando". Il piano, ha sottolineato Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel, "da un lato, costituisce una valida opportunità per il nostro polo di ricerca palermitano; dall'altro, ci permette di esprimere al meglio le nostre competenze tecnologiche e la capacità di R&S di prodotti innovativi nell'ambito delle reti e dei servizi di nuova generazione che utilizzano video, voce e dati". Quello appena firmato è il quarto contratto di sviluppo del 2013. I primi tre sono stati siglati tutti in Campania e hanno attivato investimenti superiori a 100 milioni di euro.
Tags
TAG banda larga, sicilia, Telecom

ORA CHIEDO..dato che stanno facendo degli scavi nella
Via di casa mia(paesino di 12.000 anime in provincia di catania ) e in nel paese limitrofo(20.000 abitanti) cosa azz vuol dire
Quello scritto in grosso?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 00:55   #9456
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Paesini di 30k abitanti fra quando se ne parlerà???? Che lentezza per avere sta banda ultralarga
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:40   #9457
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
SI SA NIENTE DELLA 50/12 ?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:53   #9458
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
SI SA NIENTE DELLA 50/12 ?
Nada.
Non so cosa abbia telecom contro l'upload, io avrei preferito una 20/10 a una 30/3, ad oggi senza upload sei tagliato fuori, tutti i servizi cloud ti vengono meno.

-- Tom Cargill
Old 13-01-2014, 04:18   #9459
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Nada.
Non so cosa abbia telecom contro l'upload, io avrei preferito una 20/10 a una 30/3, ad oggi senza upload sei tagliato fuori, tutti i servizi cloud ti vengono meno.
è gia
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 05:51   #9460
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
E chissà perché l'offerta attuale dura solo fino a febbraio, sarebbe utile sapere a febbraio cosa succede

E ai pochi che hanno l'offerta attiva da più di 6 mesi (c'è qualcuno? XD) il prezzo è stato adeguato a quello nuovo "riabassato" o è rimasto quello vecchio? :-o
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian