|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#94541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94542 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#94544 |
Senior Member
|
Diciamo di si, perchè quando avviene il passaggio al nuovo profilo il modem si riallinea
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94545 | |
Member
|
Io
Quote:
![]() Ultima modifica di Paolo941 : 23-06-2017 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no nessun altro nelle vicinanze, infatti a fianco ha la colonnina
![]() |
#94547 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Qualcuno ricorda i miei post di qualche settimana fa? Linea passata a 200 che aggangiava 90 mega.
Ho aperto la settimana scorsa una segnalazione per ottenere un cambio coppia sperando che la situazione migliorasse. Oggi è venuto il tecnico e andando ad attaccare il suo tester direttamente sulla porta dell'ONU aggangiava massimo 125 mega. Ha chiamato l'assistenza e praticamente l'onu non è configurato correttamente. Ha passato la segnalazione al reparto competente. Qualcuno ha idea dei tempi di risoluzione e quale potrebbe essere il problema?profili a 125 mega esistono? Grazie P.s. Forse 125 mega era il massimo ottenibile e 108 era l'aggangiato. Inutile dire che hanno provato anche a cambiarmi porta sull'onu ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94548 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94549 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ciao ragazzi, oggi mi hanno portato il nuovo modem nero per la 200mb, prima col baffo andavo ad 82 ora a 96. Ora per me gia aver guadagnato questi mb mi da felicità ma devo fare qualche operazione al modem oppure devo aspettare un tecnico? non capisco se sia attiva questa 200mb e quindi 'lincremento che ho avuto è di soli 14mb
![]()
![]() |
#94550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
A meta' dei post di oggi pomeriggio (ma anche di tutta questa settimana) si puo' rispondere cosi':
Se avete 12db di attenuazione in dowstream col 35b guadagnerete poco. Se avete 13db di attenuazione in dowstream col 35b potreste anche non guadagnare nulla. Se avete 14db db di attenuazione in downstream quasi certamente non otterrete nessun guadagno, al contrario potrebbe esserci persino un calo delle prestazioni come testimoniano diverse esperienze su questo canale. Le tabelle preliminari di Ironmark per quanto teoriche gia' presagivano una situazione del genere in fondo..... Mi spiace per le persone che si sono sbattute fra telefono e corrieri per fare la richiesta e alcuni di loro hanno persino dovuto prendere giorni di ferie, ma purtroppo questi sono i limiti della tecnologia applicati ai doppini telefonici che sono stati progettati per trasportare voce fino a 3khz (e forse isdn). Credo che occorrerebbe valutare in anticipo quando ha senso richiedere il passaggio a 200 e quando non ne vale la pena per risparmiarsi un pesante mal di fegato (il quale avendo poche terminazione nervose raramente provoca dolore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#94551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Dalle nuove installazioni che si fanno adesso ho notato che e' cambiata la metodica di installazione, si montano poche colonnine enel e queste alimentano due armadi non troppo di distanti fra loro (magari anche 3? vista la forma dell'alimentare a guida DIN se ne potrebbero installare anche 2 a scomparto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94552 |
Member
|
Fibra
Profilo aggiornato.. almeno credo.. ora col modem vecchio prendo i 120 mega,speriamo non venga spostato più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Allora, l'impianto di casa è nuovo, almeno dentro l'alloggio. Rifatto tutto in domotica nel 2010 quando abbiamo ristrutturato. La salita del condominio invece non so dirti, il palazzo è vecchio. L'unica cosa che può dipendere dal mio impianto è che probabilmente non sono collegato alla presa primaria e il tecnico Telecom, quando mi attivò la fibra, non intervenne per nulla sull'impianto, ma mise solo dei filtri. Io proverei anche a collegare il router alla presa primaria, ma non so quale sia e come riconoscerla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#94554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per la VDSL bisogna attaccarsi alla prima presa di casa (quella più vicino a dove entra il doppino dall'esterno, in condominio quindi la porta di casa), aprire quella presa e staccare qualsiasi filo all'interno tranne i due che portano la linea da fuori. A quel punto si hanno le massime prestazioni. Per avere i telefoni nel resto della casa si mette il resto dell'impianto su una seconda presa alla quale poi si collega una delle uscite TEL del modem che eroga fonia normale. Ora...non so quante volte sia stata ripetuta tutta questa manfrina,ormai si dovrebbe saper!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94555 |
Senior Member
|
Prima prendevi 108.000 ora 120? In questo caso sei a posto, ti hanno già cambiato profilo e quando arriverà il modem aggancerai la 200Mb in pieno molto probabilmente
![]() |
![]() |
![]() |
#94556 |
Bannato
|
Salve a tutti,
Ho un ADSL con una portante di 18.500 a 750 metri dalla centrale,abito in una frazione di Trapani ( CAP. PROV ) e sono con TIM da 1 mese circa. Incredibile ma vero,nella mia via fino al numero 44 è coperto da VDSL2,dopo nisba,ed io sto al 58 ,in pratica 10 metri roba da ridere ![]() 10 giorni fa hanno messo un cabinet e hanno salito dei fili ( sicuramente fibra ) forse per allungare il tratto FIBRA>RAME,quindi per coprire l'intera via ![]() Gentilmente molti ne sanno più di me,secondo voi per 10 metri un nuovo cabinet occorre?o forse già è saturo? Il cabinet che corrisponde fino al civico fino al 44 è situato in una via diversa dal mio e dal 44 in poi,però,non so se intenda quello della mia via come VDSL o ADSL,comunque credo non sia attivo e non è presente nelle ricerche quello messo nella mia via ![]() Comunque ho telefonato al commerciale e mi sono prenotato,ricevendo una mail: Gentile visitatore, le confermiamo che la sua richiesta di verifica di disponibilità del servizio di copertura all'indirizzo Via Marsala, 58 (TP) per: Connettività Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica ETH TRAPITAC La centrale. è stata correttamente ricevuta. Quanto prima un addetto commerciale provvederà a fornirle tutte le informazioni richieste ai contatti da lei indicati. Ringraziandola per l'interesse dimostratoci, restiamo a vostra disposizione Distinti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#94557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Apollo 2: vedi Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b QUI.
@Coyote74: se il riassunto tecnico e buon senso di diaretto non ti è chiaro, vedi Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL QUI. Ultima modifica di giovanni69 : 23-06-2017 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94558 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94559 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Grazie giovanni, quindi ipoteticamente devono attivarmi il profilo nuovo da quanto ho capito.. pero cercavo nei menu del modem ma non mi pare ci sia modo di veder eil profilo che è impostato ora, mentre prima sul baffo rosso vedevo che era il 17b, ora non ho il vecchio baffo a portata e non posso controllare, ci sono stringhe da digitare magari su esegui che possano darti qualche info in più?
![]() |
#94560 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
![]() 22MBytes/s ed ancora con la tripolare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.