Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2017, 18:11   #94541
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
technicolor nero arrivato e montato..

speravo di guadagnare almeno una decina di mega ma non è cambiato niente

può essere che non sia ancora attivo il 35b o non ho speranze con sta linea di merda?

su planetel dice che disto 525m dall'armadio, e la cosa che mi fa arrabbiare è che ne ho uno sotto casa a 50 metri...

A quella distanza non c'è più incremento con la 200 Mb. IronMark ha detto che con un'attenuazione DS3 intorno al 65 non c'è più alcun guadagno, purtroppo tu arrivi a 75...
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:22   #94542
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Iscritto dal: Jun 2017
Fibra

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Nello stato della connessione della pagina del router
E serve a capire se hanno aggiornato? Comunque scusa se sto disturbando,mi approfitto delle tue capacità perché rischio di perdermi nel deserto altrimenti
Paolo941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:23   #94543
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
grandi novita' in arrivo per il sottoscritto: oggi hanno montato l'onu con il cabinet nuovo tipo con la piastra davanti al dissipatore. assente il bollino verde OK del collaudo (boh, strano)
manca pero' il contatore enel, e l'armadio non e' ancora in pianificazione.

riassunto cronistorico:
  • settembre 2016: scavi per colonnine su vari armadi del mio paese
  • fine ottobre 2016: scavo per colonnina enel su mio armadio
  • dicembre 2016: portata fibra agli armadi tranne al mio
  • gennaio 2017: allaccio enel altri armadi (non il mio) e messa in pianificazione di tutti quelli allacciati alla fibra
  • marzo 2017: attivati gli altri armadi, tranne 2 che e' saltato fuori si sono dimenticati di portarci la fibra. rimandati prima a maggio poi a luglio
  • fine maggio 2017: portata fibra a mio armadio
  • 23 giugno 2017: montato onu su mio armadio (manca enel). non ancora in pianificazione
Ci siamo quasi.. Calcola che se nelle vicinanze c'è un altra colonnina Enel (e quindi un altro armadio Telecom) , non è detto che si necessario, come nel mio caso...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 23-06-2017, 18:26   #94544
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
Originariamente inviato da Paolo941 Guarda i messaggi
E serve a capire se hanno aggiornato? Comunque scusa se sto disturbando,mi approfitto delle tue capacità perché rischio di perdermi nel deserto altrimenti
Diciamo di si, perchè quando avviene il passaggio al nuovo profilo il modem si riallinea
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
Old 23-06-2017, 18:33   #94545
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Io

Quote:
Diciamo di si, perchè quando avviene il passaggio al nuovo profilo il modem si riallinea
Ma come mai hanno tolto la possibilità di vedere il profilo? Prima si vedeva se era tipo 17a.. 35b.... poi il mytim fisso non si aggiorna.. non mi piacciono molto questi metodi... 3 ore a fargli capire che il cabinet era disponibile per il 200.. boh.. magari L'offerta torna a pagamento e cominciano a chiamare loro

Ultima modifica di Paolo941 : 23-06-2017 alle 19:06.
Old 23-06-2017, 18:55   #94546
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ci siamo quasi.. Calcola che se nelle vicinanze c'è un altra colonnina Enel (e quindi un altro armadio Telecom) , non è detto che si necessario, come nel mio caso...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
no nessun altro nelle vicinanze, infatti a fianco ha la colonnina
Old 23-06-2017, 19:04   #94547
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno ricorda i miei post di qualche settimana fa? Linea passata a 200 che aggangiava 90 mega.
Ho aperto la settimana scorsa una segnalazione per ottenere un cambio coppia sperando che la situazione migliorasse. Oggi è venuto il tecnico e andando ad attaccare il suo tester direttamente sulla porta dell'ONU aggangiava massimo 125 mega. Ha chiamato l'assistenza e praticamente l'onu non è configurato correttamente. Ha passato la segnalazione al reparto competente. Qualcuno ha idea dei tempi di risoluzione e quale potrebbe essere il problema?profili a 125 mega esistono?

Grazie

P.s. Forse 125 mega era il massimo ottenibile e 108 era l'aggangiato.
Inutile dire che hanno provato anche a cambiarmi porta sull'onu ma niente da fare.
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 19:08   #94548
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
Qualcuno ricorda i miei post di qualche settimana fa? Linea passata a 200 che aggangiava 90 mega.
Ho aperto la settimana scorsa una segnalazione per ottenere un cambio coppia sperando che la situazione migliorasse. Oggi è venuto il tecnico e andando ad attaccare il suo tester direttamente sulla porta dell'ONU aggangiava massimo 125 mega. Ha chiamato l'assistenza e praticamente l'onu non è configurato correttamente. Ha passato la segnalazione al reparto competente. Qualcuno ha idea dei tempi di risoluzione e quale potrebbe essere il problema?profili a 125 mega esistono?

Grazie

P.s. Forse 125 mega era il massimo ottenibile e 108 era l'aggangiato.
Inutile dire che hanno provato anche a cambiarmi porta sull'onu ma niente da fare.
Per curiosità,a quanto disti dall'armadio?
Old 23-06-2017, 19:25   #94549
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Ciao ragazzi, oggi mi hanno portato il nuovo modem nero per la 200mb, prima col baffo andavo ad 82 ora a 96. Ora per me gia aver guadagnato questi mb mi da felicità ma devo fare qualche operazione al modem oppure devo aspettare un tecnico? non capisco se sia attiva questa 200mb e quindi 'lincremento che ho avuto è di soli 14mb

Old 23-06-2017, 19:54   #94550
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
A meta' dei post di oggi pomeriggio (ma anche di tutta questa settimana) si puo' rispondere cosi':

Se avete 12db di attenuazione in dowstream col 35b guadagnerete poco.

Se avete 13db di attenuazione in dowstream col 35b potreste anche non guadagnare nulla.

Se avete 14db db di attenuazione in downstream quasi certamente non otterrete nessun guadagno, al contrario potrebbe esserci persino un calo delle prestazioni come testimoniano diverse esperienze su questo canale.

Le tabelle preliminari di Ironmark per quanto teoriche gia' presagivano una situazione del genere in fondo.....

Mi spiace per le persone che si sono sbattute fra telefono e corrieri per fare la richiesta e alcuni di loro hanno persino dovuto prendere giorni di ferie, ma purtroppo questi sono i limiti della tecnologia applicati ai doppini telefonici che sono stati progettati per trasportare voce fino a 3khz (e forse isdn).

Credo che occorrerebbe valutare in anticipo quando ha senso richiedere il passaggio a 200 e quando non ne vale la pena per risparmiarsi un pesante mal di fegato (il quale avendo poche terminazione nervose raramente provoca dolore).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 19:58   #94551
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi

---cut---

manca pero' il contatore enel, e l'armadio non e' ancora in pianificazione.
Dalle nuove installazioni che si fanno adesso ho notato che e' cambiata la metodica di installazione, si montano poche colonnine enel e queste alimentano due armadi non troppo di distanti fra loro (magari anche 3? vista la forma dell'alimentare a guida DIN se ne potrebbero installare anche 2 a scomparto).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 20:09   #94552
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Fibra

Profilo aggiornato.. almeno credo.. ora col modem vecchio prendo i 120 mega,speriamo non venga spostato più
Old 23-06-2017, 20:11   #94553
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si hai un problema, l'impianto di casa come è messo? Secondo me è un disastro.

Allora, l'impianto di casa è nuovo, almeno dentro l'alloggio. Rifatto tutto in domotica nel 2010 quando abbiamo ristrutturato. La salita del condominio invece non so dirti, il palazzo è vecchio. L'unica cosa che può dipendere dal mio impianto è che probabilmente non sono collegato alla presa primaria e il tecnico Telecom, quando mi attivò la fibra, non intervenne per nulla sull'impianto, ma mise solo dei filtri. Io proverei anche a collegare il router alla presa primaria, ma non so quale sia e come riconoscerla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 23-06-2017, 20:26   #94554
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Allora, l'impianto di casa è nuovo, almeno dentro l'alloggio. Rifatto tutto in domotica nel 2010 quando abbiamo ristrutturato. La salita del condominio invece non so dirti, il palazzo è vecchio. L'unica cosa che può dipendere dal mio impianto è che probabilmente non sono collegato alla presa primaria e il tecnico Telecom, quando mi attivò la fibra, non intervenne per nulla sull'impianto, ma mise solo dei filtri. Io proverei anche a collegare il router alla presa primaria, ma non so quale sia e come riconoscerla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo o vecchio non significa niente, dipende tutto dallo schema col quale è collegato.

Per la VDSL bisogna attaccarsi alla prima presa di casa (quella più vicino a dove entra il doppino dall'esterno, in condominio quindi la porta di casa), aprire quella presa e staccare qualsiasi filo all'interno tranne i due che portano la linea da fuori.

A quel punto si hanno le massime prestazioni. Per avere i telefoni nel resto della casa si mette il resto dell'impianto su una seconda presa alla quale poi si collega una delle uscite TEL del modem che eroga fonia normale.

Ora...non so quante volte sia stata ripetuta tutta questa manfrina,ormai si dovrebbe saper!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 20:28   #94555
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
Originariamente inviato da Paolo941 Guarda i messaggi
Profilo aggiornato.. almeno credo.. ora col modem vecchio prendo i 120 mega,speriamo non venga spostato più
Prima prendevi 108.000 ora 120? In questo caso sei a posto, ti hanno già cambiato profilo e quando arriverà il modem aggancerai la 200Mb in pieno molto probabilmente
Old 23-06-2017, 20:39   #94556
semaforoverde
Bannato

Salve a tutti,

Ho un ADSL con una portante di 18.500 a 750 metri dalla centrale,abito in una frazione di Trapani ( CAP. PROV ) e sono con TIM da 1 mese circa.

Incredibile ma vero,nella mia via fino al numero 44 è coperto da VDSL2,dopo nisba,ed io sto al 58 ,in pratica 10 metri roba da ridere

10 giorni fa hanno messo un cabinet e hanno salito dei fili ( sicuramente fibra ) forse per allungare il tratto FIBRA>RAME,quindi per coprire l'intera via

Gentilmente molti ne sanno più di me,secondo voi per 10 metri un nuovo cabinet occorre?o forse già è saturo?

Il cabinet che corrisponde fino al civico fino al 44 è situato in una via diversa dal mio e dal 44 in poi,però,non so se intenda quello della mia via come VDSL o ADSL,comunque credo non sia attivo e non è presente nelle ricerche quello messo nella mia via

Comunque ho telefonato al commerciale e mi sono prenotato,ricevendo una mail:

Gentile visitatore,

le confermiamo che la sua richiesta di verifica di disponibilità del servizio di copertura all'indirizzo Via Marsala, 58 (TP) per:

Connettività Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica ETH TRAPITAC La centrale.

è stata correttamente ricevuta.

Quanto prima un addetto commerciale provvederà a fornirle tutte le informazioni richieste ai contatti da lei indicati.

Ringraziandola per l'interesse dimostratoci,
restiamo a vostra disposizione

Distinti Saluti
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 20:40   #94557
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Apollo 2: vedi Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b QUI.
@Coyote74: se il riassunto tecnico e buon senso di diaretto non ti è chiaro, vedi Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-06-2017 alle 20:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 20:43   #94558
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Quote:
Prima prendevi 108.000 ora 120? In questo caso sei a posto, ti hanno già cambiato profilo e quando arriverà il modem aggancerai la 200Mb in pieno molto probabilmente
Nono prima prendevo 95,dove hai letto 108?? Comunque ho fatto una fatica enorme a farmi fare L aggiornamento.. ho chiamato 187 volte ( adesso ho capito perché si chiama 187) per fortuna stavo simpatico ad una signora,abbiamo parlato dell'estate e del caldo che c'è per 40 minuti mentre faceva tutto l'iter... ha insistito che non potessi avere la 200 e io ho controribattuto a suon di dati tecnici rigorosamente letti su sto sito da voi utenti,quindi un grazie anche a voi.. Ma per fare L'aggiornamento dobbiamo fare i dolci e coccolosi? Gli ripetevo continuamente,"lei è gentilissima si prenda tutto il tempo che desidera"
Old 23-06-2017, 20:50   #94559
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Apollo 2: vedi Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b QUI.
@Coyote74: se il riassunto tecnico e buon senso di diaretto non ti è chiaro, vedi Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL QUI.
Grazie giovanni, quindi ipoteticamente devono attivarmi il profilo nuovo da quanto ho capito.. pero cercavo nei menu del modem ma non mi pare ci sia modo di veder eil profilo che è impostato ora, mentre prima sul baffo rosso vedevo che era il 17b, ora non ho il vecchio baffo a portata e non posso controllare, ci sono stringhe da digitare magari su esegui che possano darti qualche info in più?
Old 23-06-2017, 20:53   #94560
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare

22MBytes/s ed ancora con la tripolare

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian