Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2017, 11:17   #93621
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Avrei una domanda sicuramente banale...
Nel menu' del modem technicolor nero su RETE si possono mettere gli indirizzi dei server dns che si vuole ma a me compare solo 1 indirizzo il secondo non posso metterlo...
per esempio quelli di google sono 8.8.8.8 8.8.4.4 ma la seconda parte non so dove metterli....
Ho fatto cosi' 8.8.8.8,8.8.4.4 con la virgola.... e' corretto?
Si ma senza SPAZI tra un dns e l'altro. la virgola va bene si

COSI
Old 16-06-2017, 11:19   #93622
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Io devo capire cosa fare per poter avere il profilo 35b attivo. Ho il modem da giorni ed è ancora 17a. Chiamate su chiamate e gli operatori manco sanno di cosa si parla...
Saluti
Kappa
non c'è modo di sapere se si è in 17a o 35 b,ma è molto probabile lo siano già tutti in 35b .unici casi dove non abbiano mai cambiato le schede nel cabinet-
Old 16-06-2017, 11:25   #93623
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io sono a 599 metri dall'armadio da quello che so... a gennaio (l'ultima volta che sono stato in Italia), agganciavo sui 70 in down. Ho chiesto l'altro giorno la 200 Mb e credo per quando saro' in Italia in una decina di giorni dovrei avere ricevuto anche il router. Ti terro' informato.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:27   #93624
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
non c'è modo di sapere se si è in 17a o 35 b,ma è molto probabile lo siano già tutti in 35b .unici casi dove non abbiano mai cambiato le schede nel cabinet-
A me oggi dall'assistenza tecnica del 187 mi hanno detto che sono profilato ancora in 17a.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:31   #93625
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano... la situazione è questa, ho fatto l'attivazione alla 200 Mega in da 10/06 ed ho ricevuto il router, ma faccio parte di quelli con il bug 12a, così ho richiesto l'intervento del tecnico, andesso mi ha chiamato il servizio tecnico e mi dice che il tecnico uscito all'armadio ha segnalato che non posso andare a 200Mega quando invece sono certissimo al 100% che posso! il tecnico ha segnalato in scheda che è per una linea degradata, ma non è vero! ora il servizio tecnico non può fare più nulla, mi hanno rimandato al commerciale che possono solo rimettermi a 100Mega! PAZZESCOOOO! per colpa di un tecnico che ha sbagliato a chiudere la scheda ora sono incasinato!!! oltretutto adesso se chiamo il commerciale mi dicono che non sono più coperto dalla 200Mega e che nei prossimi mese faranno l'upgrade! Cavolo, ma io so che è tutto ok e che basta mi carichino il profilo 35b solo che il servizio tecnico non lo vuole fare!!! per favore gente, se mi contattate in privato e vi do il mio numero di linea, potere darci un occhio voi che lavorate in TIM? so che chiedo molto, ma non so più cosa fare...

Ultima modifica di ZIZZI : 16-06-2017 alle 11:35.
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:36   #93626
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano...
E se ci fosse stata secondo te non l'avremmo già contattata? TIM se ne frega dell'assistenza clienti e i tecnici non si espongono all'esterno dell'azienda.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!

Ultima modifica di Digitalone : 16-06-2017 alle 11:38.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:37   #93627
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Si ma senza SPAZI tra un dns e l'altro. la virgola va bene si

COSI
Forse sono scemo io ma l'ho cercato e non l'ho trovato... nel technicolor nero, dove posso settare il dns? Perchè io vedo la lista dns solo nel menu "accesso ad internet" ma non c'è alcun modo di cambiarli.

PS Già che ci sono... meglio il nuovo technicolor nero o il sercomm? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:48   #93628
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La seconda.
azzarola, ma lo fanno perchè devono smaltire le ONU vecchie o per semplice disorganizzazione?
Old 16-06-2017, 11:48   #93629
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Hanno provato a consegnarmi il modem per il 35b e per tre volte sono passati quando mia suocera che doveva essere in casa era uscita..

Dite che ho qualche possibilità di farmi rispedire il modem magari comunicando un altro indirizzo dove c'è sempre qualcuno ? La spedizione non è ritirabile direttamente al fermo deposito perchè questa opzione non è autorizzata dal mittente
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:49   #93630
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
azzarola, ma lo fanno perchè devono smaltire le ONU vecchie o per semplice disorganizzazione?
Disorganizzazione e incompetenza.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:52   #93631
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Se si collega il vecchio Technicolor si riesce a leggere il profilo?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:54   #93632
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Hanno provato a consegnarmi il modem per il 35b e per tre volte sono passati quando mia suocera che doveva essere in casa era uscita..

Dite che ho qualche possibilità di farmi rispedire il modem magari comunicando un altro indirizzo dove c'è sempre qualcuno ? La spedizione non è ritirabile direttamente al fermo deposito perchè questa opzione non è autorizzata dal mittente
hanno provato a consegnarlo anche a me, è il primo tentativo, ho chiamato bartolini ed ho chiesto se lunedì potevi ritirarla io li, mi ha detto che non ci sono problemi, e poi scusa dopo i tentativi di consegna non c'è la giacenza?
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:05   #93633
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da retox83 Guarda i messaggi
hanno provato a consegnarlo anche a me, è il primo tentativo, ho chiamato bartolini ed ho chiesto se lunedì potevi ritirarla io li, mi ha detto che non ci sono problemi, e poi scusa dopo i tentativi di consegna non c'è la giacenza?
Si anche io dopo il primo tentativo andato a vuoto ho programmato il ritiro: la seconda volta il corriere è venuto al pomeriggio quando avevo chiesto mattina la terza volta è venuto all'orario giusto ma mia suocera era uscita o non ha sentito.
Bartolini mi ha detto che con questo tipo di spedizioni non è prevista la possibilità di ritirare direttamente il pacco al fermo deposito...
Al 187 mi hanno detto che mi fanno sapere qualche cosa entro domani... vediamo
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:12   #93634
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Si anche io dopo il primo tentativo andato a vuoto ho programmato il ritiro: la seconda volta il corriere è venuto al pomeriggio quando avevo chiesto mattina la terza volta è venuto all'orario giusto ma mia suocera era uscita o non ha sentito.
Bartolini mi ha detto che con questo tipo di spedizioni non è prevista la possibilità di ritirare direttamente il pacco al fermo deposito...
Al 187 mi hanno detto che mi fanno sapere qualche cosa entro domani... vediamo
allora ci hanno detto una cosa opposta, a me ha detto che lunedì posso andare a ritirarlo io, ma comunque dopo i 3 tentativi non dovrebbe andare in giacenza per "x" giorni?
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:22   #93635
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma il nuovo modem 35db e' compatibile con i vecchi profili?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:23   #93636
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si, anche con l'adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:24   #93637
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Qualcuno sta avendo problemi con youtube? Cazzabubbola non regge nemmeno un 720p

In speedtest nella norma a 92 .-.
Old 16-06-2017, 12:24   #93638
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
C'è sicuramente una logica dietro, oltre a quella dell'armadio saturo, perchè io ho visto perlomeno 2 armadi NON saturi a cui è stato messo ONU a 192 porte, però questo in una città come Firenze.

Nei paesi più piccoli penso che sostituiscano esclusivamente i saturi e con molta calma (mesi) gli altri.
Confermo che non c'è solo la logica del saturo.

Da me avevamo il 90-95% di Onu 48 posti slim (ma secondo anche di più perché in tutta la città, con circa 110 Onu, di modelli 192 posti ne avevo visti solo 2 in passato), di cui almeno il 60-70% (se non più) pure in telealimentazione.

Bene al lancio dell'offerta avevamo il 60% circa della città a 200M, con un altro 10% programmato (e non ancora fatto).
Ma le Onu Sature erano solo un 25-30% (ed alcune sono ancora in desaturazione adesso).
Ergo hanno voluto upgradare la città (beh solo parte) ai 200Mb senza aspettare (hanno iniziato con Febbraio a darci dentro).

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga una domanda, ma dove stanno iniziando adesso lavori per la FTTC, SICURAMENTE porteranno ONU da 200M oppure c'è il rischio che siano onu già vecchi?
Tendenzialmente mettono ONU recenti, ma dipende dal posto.
Alcune attivazioni riportate qui a Maggio erano con ONU 48 posti slim (che non sono mai state considerate 200Mb ready).

Quindi di certo alcune delle ONU sostituite le riciclano in altre zone (magari zone più piccole come popolazione)

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Si ma se è gia a 192 porte?
Per esempio il mio ha gia 192 porte, non basta "solo" aggiungere le piastre eVDSL?
In teoria si, ma ci devono passare per farlo (nonché avere voglia di farlo)
E poi devono togliere anche le schede vecchie, perché era stato detto che se fanno armadi ibridi (tipo una scheda 48/64 posti a 100Mb ed un'altra a 200Mb) allora non attivano comunque i 200Mb (o li possono avere tutti in armadio o non li avrà nessuno).

Nella città vicino alla mia, fatta ben 2 anni dopo (se non sbaglio hanno finito a metà estate 2016), sono tutte e solo onu a 192 posti (come cabinet).
Bene da loro risulta la 200Mb disponibile solo su metà degli armadi per ora e gli altri non sono manco in upgrade (c'è ancora scritto solo 100M).

E così è l'armadio di un mio amico che però ha data di attivazione Feb 2016

Ultima modifica di Yrbaf : 16-06-2017 alle 12:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:35   #93639
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sicuramente TIM non butta via niente o quasi

Quindi non mi meraviglierei, come policy, di vedere ONU da 48 slot vecchie, montate in paesini con bassa densità abitativa giustamente.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:41   #93640
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
A me oggi dall'assistenza tecnica del 187 mi hanno detto che sono profilato ancora in 17a.
Saluti
Kappa
E non poteva farlo lui il cambio? Se sei già con il modem nuovo è perchè commercialmente sei già a 200, quindi non deve asepttare nessuno....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian