Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2017, 09:30   #90981
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
SOno a circa 4 Km da centrale, a circa 50/100 mt da ARL 24 e da 250/300 mt da ARL 8
Da ARL 24 parte una camminamento di 20/30 mt in sotteranea che arriva ad un tombino e da qui a 1 mt alla chostrina e da qui ci saranno 10mt sotteranei orizzontali e poi 10 mt in verticale (sono al 2 piano)
Ho una ADSL 7Mbs, che arriva all'ARL 24 con 5 Mbs ed a casa mia praticamente uguale
La mia attuale attenuazione è di circa 50 (mai inferiore) in DOWN e circa 30 (mai inferiore) in UP; SNR 9 in DOWN e 22 in UP
SOno iniziati i lavori FIBRA nel paesello da un paio di mesi
La centrale è pianificata a giugno 17
l'ARL 8 (che ancora non ha la ONU) è stato collegato ad una colonnina ENEL distante 10 mt dallo stesso
L'ARL 24 (quello + vicino casa mia) non è stato collegato ad alcuna colonnina ENEL (la + vicina è a 30 mt ed un altra + alta è a 200 mt)

Temo quindi che portino la fibra solo all'ARL 8
In questo caso quale potrebbe essere la qualità della mia connessione 100/20 ?

Grazie
Paolo
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
da come hai descritto la cosa il 24 potrebbe essere in cascata all'8, oppure è pianificato in data più remota o ci sono questioni aperte con enel magari

per le potenzialità della linea dai un occhio agli interventi di chi ha scritto più volte in merito
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie
Al momento neanche l'ARL8 é pianificato
L' essere o meno in cascata .... come posso appurarlo ?
Di certo lo é in termini geografici

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Salve sarei interessato realmente a comprendere se l'ARL 24 sia indipendente o derivato dall'armadio 8 e se il concetto di fderivato vale solo per la futura fibra o anche per l'attuale ADSL
Inoltre nel caso l'ARL 8 sarà dotato di ONU potrà fornire la fibra ad utenti (come me) che sono invece poggiati su un armadio diverso ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:42   #90982
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Un minimo di ottimismo e speranza... Aspetta che escano almeno !!
Ottimismo e speranza sono ormai svaniti.. tutti gli armadi pianificati e attivi e il mio manco pianificato ..

Come pensi che possa essere ottimista ? XD
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:52   #90983
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Oggi escono i file aggiornati.. e ovviamente il mio cabinet non sarà nella lista dei pianificati..
Nel mio paesello da neanche 5000 anime in quello di Maggio la centrale risulta pianificata per la vdsl 100/20 ad Agosto 2017 (quasi da non credere..) , però ho visto che ci sono due file, cioè questo per la centrale e un' altro per gli armadi.

Questo presume che se anche attivassero la centrale ad Agosto (per altro c'è scritto che si possono fare i preordini per altri Isp) occorre aspettare che installino gli Onu sugli armadi ripartilinea, questa cosa che voi sappiate viene fatta contestualmente all' attivazione in centrale o successivamente quindi possono passare anche mesi nonostante la centrale , appunto, sia già predisposta, cosa che secondo me probabilmente corrisponde a quello che avverrà?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:52   #90984
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno ragazzi ho due domande :

1) Ho la vdsl di tim che utilizzo solo per la connettività. Posso deviare tutte le chiamate in ingresso del mio numero fisso sul mio numero di cellullare ?

2) Ho un modem sercomm. E' possibile vedere in qualche maniera se la connessione con l'onu è negoziata con vectoring attivo?
Old 05-06-2017, 09:53   #90985
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ottimismo, qui sarei dovuto essere in Fibra da Settembre 2016
ad oggi non è ancora vendibile.

Eppure hanno completato tutti i lavori (switch accesi che ronzano)
Vai a capire
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:56   #90986
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ottimismo, qui sarei dovuto essere in Fibra da Settembre 2016
ad oggi non è ancora vendibile.

Eppure hanno completato tutti i lavori (switch accesi che ronzano)
Vai a capire
Ah ecco , c'è tutto già predisposto e funzionante ma non hanno ancora "allacciato" la centrale e in pratica è come non ci fosse niente...forte...

Che è quello che hanno fatto anche nel mio pesello , sono stati una settimana a mettere tombini nuovi e a tirare kilometri di fibra , 3 matasse di fibra , cavo giallo ,su supporti in legno di notevoli dimensioni, e hanno anche installato le cabine per l' energia vicino a quelli TIM ma mancano ancora le ONU...

Ultima modifica di Falcoblu : 05-06-2017 alle 10:01.
Old 05-06-2017, 10:02   #90987
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nel mio paesello da neanche 5000 anime in quello di Maggio la centrale risulta pianificata per la vdsl 100/20 ad Agosto 2017 (quasi da non credere..) , però ho visto che ci sono due file, cioè questo per la centrale e un' altro per gli armadi.

Questo presume che se anche attivassero la centrale ad Agosto (per altro c'è scritto che si possono fare i preordini per altri Isp) occorre aspettare che installino gli Onu sugli armadi ripartilinea, questa cosa che voi sappiate viene fatta contestualmente all' attivazione in centrale o successivamente quindi possono passare anche mesi nonostante la centrale , appunto, sia già predisposta, cosa che secondo me probabilmente corrisponde a quello che avverrà?

nel mio paese (6000 abitanti circa) la centrale risulta in pianificazione per luglio 2017 ma 7 dei 13 armadi hanno gia l'onu montato..a inizio maggio lo stesso giorno entrarono in pianificazione centrale e 4 armadi, due settimane dopo altri 3 armadi..spero che oggi entrino in pianificazinoe anche altri armadi compreso il mio (8 e 10 con onu montato, 9 che sarebbbe il mio no ahahha)..quindi non è necessario che aprano la centrale prima ecc..i lavori procedono contemporaneamente
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:14   #90988
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi ho due domande :

1) Ho la vdsl di tim che utilizzo solo per la connettività. Posso deviare tutte le chiamate in ingresso del mio numero fisso sul mio numero di cellullare ?

2) Ho un modem sercomm. E' possibile vedere in qualche maniera se la connessione con l'onu è negoziata con vectoring attivo?
1) Trasferimento di chiamata incondizionato

Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente e cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera "non risponde", non raggiungibile con modem spento. Per programmare il servizio:

digitare * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digitare # 2 1 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digitare * # 2 1 #

2) Nessuno ha il vectoring attivo, a meno di non rientrare tra le utenze in sperimentazione. In questo caso saresti stato avvisato.
Old 05-06-2017, 10:16   #90989
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@xveilsidex:

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77475

2) la domanda è mal posta: forse tu volevi chiedere se esiste il vectoring sulla tua linea E la risposta è NO (a meno che la tua linea non sia in qualche sperimentazione ancora esistente).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:19   #90990
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti nell'attesa che venga resa vendibile la vdsl sul mio ARL(luglio 2017) ho fatto un giro a piedi e seguito i tombini Telecom (900Metri) fino alla mia abitazione. La cosa che non ho capito è che sulla chiostrina del mio mio condominio ci sono tre numeri uno è seguito da un X , cosa significa?? Sarà una derivata??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si una volta mettevano le X la mia è anche doppia...

Old 05-06-2017, 10:36   #90991
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma non è il classico Smart Modem TG789vac v2 quello? Non supporta il 35b.
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...a-4130-ag-evo/

Questo ti illuminerà
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:44   #90992
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dovrebbe illuminare te: l'immagine di Dark_Water cui Psyred si riferiva è chiaramente del modello TG789VACv2 e non del modello bianco DGA 4130.
Old 05-06-2017, 10:49   #90993
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Esatto. Tra l'altro la confezione è quella dello Smart Modem "classico", e non credo sia identica anche quella, sarebbero irriconoscibili.
Old 05-06-2017, 10:59   #90994
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
nel mio paese (6000 abitanti circa) la centrale risulta in pianificazione per luglio 2017 ma 7 dei 13 armadi hanno gia l'onu montato..a inizio maggio lo stesso giorno entrarono in pianificazione centrale e 4 armadi, due settimane dopo altri 3 armadi..spero che oggi entrino in pianificazinoe anche altri armadi compreso il mio (8 e 10 con onu montato, 9 che sarebbbe il mio no ahahha)..quindi non è necessario che aprano la centrale prima ecc..i lavori procedono contemporaneamente
Grazie per la risposta, quindi probabilmente le due cose andranno di pari passo e installeranno le ONU anche prima che la centrale sia attiva , bene, tra l' altro oggi dovrebbero uscire i nuovi file sulle centrali/armadi attivi/pianificati vediamo se compare qualche aggiornamento in merito...

Per gli armadi , io sono attestato al 12 , c'è da notare che sia l' 11 che il 13 sono quelli classici a colonna posti su marciapiede mentre il mio è a muro con due ante, tipo portone per capirci , molto più grosso dimensionalmente parlando , probabilmente assolve anche ad altre funzioni oltre a quella classica di ripartilinea e la ONU la installeranno presumo all' interno anche perchè esternamente lo vedo molto improbabile...

Ultima modifica di Falcoblu : 05-06-2017 alle 11:03.
Old 05-06-2017, 11:10   #90995
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
1) Trasferimento di chiamata incondizionato

Permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente e cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera "non risponde", non raggiungibile con modem spento. Per programmare il servizio:

digitare * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digitare # 2 1 #
Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: digitare * # 2 1 #

2) Nessuno ha il vectoring attivo, a meno di non rientrare tra le utenze in sperimentazione. In questo caso saresti stato avvisato.
1000,00 grazie!
Old 05-06-2017, 12:28   #90996
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] TIM FTTC

A voi funziona la verifica copertura sul
Sito tim ? A me o da che L indirizzo non è raggiunto o non carica proprio o mi riporta al sito

Visto che mi dovrei trasferire ma non so ancora da quando , se chiamo la tim o Vodafone ecc mi sanno dire la copertura del segnale senza avere un indirizzo preciso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 12:34   #90997
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
file aggiornati?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 12:35   #90998
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
file aggiornati?
non ancora
Old 05-06-2017, 12:49   #90999
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@matty200: prova verifica copertura dal sito Lido http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp con ricerca su base indirizzo. E come prova incrociata anche con fibermap.it

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2017 alle 14:17.
Old 05-06-2017, 12:57   #91000
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Nel sito telecom wholesale, per luglio 17, risulta la dicitura "Nuova Onu" in fondo la pagina in carattere rosso, cosa può significare?
https://postimg.org/image/gg5amekxp/
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian