Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2017, 15:57   #90901
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ragazzi sono troppo incavolato nero... Io ho attiva la promozione 3x2 quindi ho tutte le opzioni della smart attive, l'altro giorno arriva un sms che dice che come da mia richiesta viene disattivata la smart mobile... ma sono pazzi?.. chiamo al 119 risponde una da fuori l'italia mi dice che c'è stato un disservizio e che me l'avrebbero riattivata, passano i giorni non attivano nulla richiamo al 119 un'altra straniera mi risponde dicendo che me l'attivava lei, bene questa ha fatto casini, si mi ha attivato la smart mobile ma aveva messo in ordinativo la cessione dell'opzione casa, per puro caso oggi mi sono accorto sul mytim fisso che mancava allora ho chiamato e mi dicono che da giorno 30 era cessata la linea casa, ma sono pazzi? tra l'altro mi avranno resettato il profilo internet, infatti il tecnico che è venuto a casa a gennaio gentilmente mi aveva impostato un profilo in modo da prendere banda piena in download altrimenti prendevo 85 mega, ebbene ora sono tornato a prendere 85 mega e non c'è modo al 187 di farmi reimpostare il profilo perchè per loro va bene cosi .. maledetti.. ma se non capite l'italiano o non sapete fare il vostro lavoro perchè non rimanete a casa invece di provocare danni e problemi alla povera gente ? Scusate lo sfogo, ma sono troppo infastidito.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:12   #90902
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Mi dispiace, ma io posso dire solo questo.

Ultimamente sto chiamando spesso il 187 per vari motivi. Appena dicono che rispondono dall'estero attacco il telefono.

A costo di fare 10 telefonate voglio parlare con un italiano che sia in grado di capire almeno quello che dico !!!

E suggerisco a tutti di fare così, perchè questa dei CallCenter all'estero un altra menata che dobbiamo combattere
Old 01-06-2017, 16:12   #90903
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Abbiate pazienza, ma solo io ho problemi di connettività??
Considerate che in ufficio utilizziamo il VOIP....è una tragedia
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:40   #90904
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Ultimamente sto chiamando spesso il 187 per vari motivi. Appena dicono che rispondono dall'estero attacco il telefono.

A costo di fare 10 telefonate voglio parlare con un italiano che sia in grado di capire almeno quello che dico !!!

E suggerisco a tutti di fare così, perchè questa dei CallCenter all'estero un altra menata che dobbiamo combattere
Ma infatti si sono una rovina , mi dispiace che sono persone che hanno bisogno di lavorare però non è il loro lavoro questo, perchè creano sempre una marea di problemi.
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Abbiate pazienza, ma solo io ho problemi di connettività??
Considerate che in ufficio utilizziamo il VOIP....è una tragedia
Io sinceramente non ho problemi di connettività, riesco a navigare senza alcun problema ed anche ad effettuare chiamate.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:24   #90905
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Con Tim non c'è niente da fare, i tecnici e i criteri di pianificazione sono segreti.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:42   #90906
johnrch
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Fttc e distanza

salve ragazzi
Una domanda semplice,abito a 750 metri pedonali da un fttc
che hanno attivato un mese fa,ho attivatto il contratto con tim .Secondo voi quanto potrei prendere in down?ho la casa costruita nel 1996 abbastanza recente .
Grazieeeeeee
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:21   #90907
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
oggi sono comparsi anche errori CRC
anche questo è normale ?

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 20:00   #90908
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
oggi sono comparsi anche errori CRC
anche questo è normale ?
Ieri ci hai mostrato una immagine dove su 251928 secondi di uptime avevi 228 FEC, ossia una media di poco più di 3 FEC all'ora. Una inezia, assolutamente normale, anzi invidiabile, anche se non mi sei sembrato convinto.
Dopo meno di 24 ore (uptime di 336547 secondi) i FEC sono balzati a più di 500 mila, ed è comparso anche qualche CRC.
La cosa più probabile è che questo improvviso salto sia dovuto ad un forte disturbo impulsivo (c'è stato qualche temporale, forse, nella tua zona?)... Basta che continui a monitorare la linea: se il numero di FEC resta stabile (o quasi) intorno ai 500 mila allora si è trattato di un evento occasionale (capita!). Se invece i FEC continuano a crescere in rapida cadenza allora probabilmente si è aggiunto qualche disturbatore sul tuo impianto elettrico o nelle sue vicinanze (sempre che non ci sia stato un altro temporale). Basta che controlli ogni poche ore e ti annoti l'incremento dei FEC per fare una valutazione della occasionalità o sistematicità del fenomeno.
In ogni caso ribadisco che questi numeri sono ancora trascurabili e non procurano problemi alla tua connessione...

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 20:03.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 22:31   #90909
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

...questo post andrebbe messo in prima pagina del 3d
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:30   #90910
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Con Tim non c'è niente da fare, i tecnici e i criteri di pianificazione sono segreti.
Credo che sia tutto riducibile ad una spiegazione estremamente semplice: l'azienda incaricata dei lavori consegna la lista degli armadi vendibili e tim sgancia la pecunia.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-06-2017 alle 23:33.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:40   #90911
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.

Ah ok grazie mille , no il numero non mi frega nulla , anche perché se vado in Lombardia non penso mi tengano il numero del Lazio .. o si ? Ahah ma comunque ripeto del numero non ci faccio nulla visto che uso solo internet , quindi faccio disdetta e quando sarà attivo la nuova linea nella nuova casa (tanto non la uso attualmente la fibra dove la ho già attiva ) , ma visto che andrò provvisoriamente e non so ancora per quanto tempo , posso disdire prima pagando ovviamente una penale o minimo ci sono dei mesi fissi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:09   #90912
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono proprio curioso di sapere come sarà procedura per il cambio modem con il passaggio alla 200 mega.
Old 02-06-2017, 09:18   #90913
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ieri ci hai mostrato una immagine dove su 251928 secondi di uptime avevi 228 FEC, ossia una media di poco più di 3 FEC all'ora. Una inezia, assolutamente normale, anzi invidiabile, anche se non mi sei sembrato convinto.
Dopo meno di 24 ore (uptime di 336547 secondi) i FEC sono balzati a più di 500 mila, ed è comparso anche qualche CRC.
La cosa più probabile è che questo improvviso salto sia dovuto ad un forte disturbo impulsivo (c'è stato qualche temporale, forse, nella tua zona?)... Basta che continui a monitorare la linea: se il numero di FEC resta stabile (o quasi) intorno ai 500 mila allora si è trattato di un evento occasionale (capita!). Se invece i FEC continuano a crescere in rapida cadenza allora probabilmente si è aggiunto qualche disturbatore sul tuo impianto elettrico o nelle sue vicinanze (sempre che non ci sia stato un altro temporale). Basta che controlli ogni poche ore e ti annoti l'incremento dei FEC per fare una valutazione della occasionalità o sistematicità del fenomeno.
In ogni caso ribadisco che questi numeri sono ancora trascurabili e non procurano problemi alla tua connessione...

non ci sono stati temporali nella zona ma solo caldo da morire.
come ti spieghi anche l'abbassamento della Velocità massima di trasmissione da 38000 a 27497 ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:40   #90914
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ho letto da qualche parte che da metà giugno ci saranno degli upgrade di profili fttc a 200 o 300 mbit, come si fa a sapere quando saranno realmente disponibili nella propria zona
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:54   #90915
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ho letto da qualche parte che da metà giugno ci saranno degli upgrade di profili fttc a 200 o 300 mbit, come si fa a sapere quando saranno realmente disponibili nella propria zona
Di 300Mb non esiste niente attualmente, solo la FTTH.

Il profilo 200/20 usando il 35b esce per il wholesale il 7 Giugno, non si sa però quando usciranno le offerte di TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:08   #90916
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non c'è alcuna comunicazione interna ma si spoliera che i profili 200M potrebbero partire da Luglio 15
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:10   #90917
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non c'è alcuna comunicazione interna ma si spoliera che i profili 200M potrebbero partire da Luglio 15
Addirittura?

Cioè TIM rende disponibili agli OLO i profili il 7 giugno e le offerte partono da metà luglio?

Se è cosi sono fregato, io devo fare nuova linea entro fine giugno.
Meno male che ho l'armadio FW con la 200Mb...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:22   #90918
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi, secondo me solo voi potete darmi una risposta. In pratica nel mio comune stanno mettendo sull'asfalto dei segni con dei numeri (si presume siano misure) di colore arancione perché devono fare gli scavi per la fibra ottica, mi chiedevo per vedere la fine dei lavori, bisogna aspettare un annetto? Ad ogni modo sul sito wholesale telecom non risulto in nessuno dei file excel disponibili,idem su fibermap. Grazie in anticipo per le risposte e buon 2 giugno.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:33   #90919
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, secondo me solo voi potete darmi una risposta. In pratica nel mio comune stanno mettendo sull'asfalto dei segni con dei numeri (si presume siano misure) di colore arancione perché devono fare gli scavi per la fibra ottica, mi chiedevo per vedere la fine dei lavori, bisogna aspettare un annetto? Ad ogni modo sul sito wholesale telecom non risulto in nessuno dei file excel disponibili,idem su fibermap. Grazie in anticipo per le risposte e buon 2 giugno.
Propabile sei su progetto infratel oppure OF
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:41   #90920
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Anche il mio piccolo comune... Han cominciato col mettere gli armadietti Enel e poi han fatto i segni a terra e in corrispondenza di essi hanno eseguito i tagli stradali e posato la fibra con tanto di tombini a marchio Tim e anche il mio comune non risulta pianificato ma credo sia questione di poco... Magari va pianificato dopo che mettono gli ONU... Cm step conclusivo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian