|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#90761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 28
|
Io ormai ci rinuncio alla fibra, il mio armadio invece di essere in strada come tutti gli altri e quindi in teoria collegato da più di 2 anni, si trova in cantina, la cosa bella che non si riesce a smuovere nessuno per collegarlo in fibra, sapete come posso fare ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#90762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
|
Quote:
Ogni volta che faccio notare questa cosa spesso mi rispondono puntualmente che TIM è l'unico operatore che attiva in rigida e che eroga VDSL e brava TIM e bravi tutti etc etc... Passo io per quello che dice cose strane boh, i tecnici che ho interpellato fuori dalla centrale mi hanno tutti detto che c'è la predisposizione pronta ma manca l'apparato finale per la VDSL e non sanno quando/se lo installeranno, e che è ancor più strano ed anomalo non abbiano già provveduto visto che dopo aver aggiornato gli armadi stradali a 100mega hanno già fatto gli upgrade di alcuni a 200mega, mentre la centrale è ancora totalmente scoperta e nemmeno pianificata. Quote:
Era anche la mia situazione per 3 mesi filati, tutto normale e nessun problema ma 6 attivazioni saltate... Dopo, e per vie traverse (contatto diretto con un dirigente TIM della mia zona tramite amico) si è scoperto che la mia attestazione su armadio era errata e davano porte sature così a random ![]() Poi hanno risolto e ora risulto scoperto su tutti i siti di verifica copertura. In pratica è proprio questione di 1 numero civico. Il mio non è coperto, il successivo a fianco a me si, e l'armadio è sotto casa mia.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#90765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
|
Eh già, ormai sono mesi e mesi che la mia ONU da centrale è satura e TIM non sembra avere alcun intenzione di procedere con la desaturazione.
|
|
|
|
|
|
#90766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Se ce l'abbiamo male con TIM ci sono valide ragioni. Personalmente non è che una mattina mi sono svegliato e abbia deciso arbitrariamente di andare contro di lei.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
#90767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
|
nell'ultima settimana devono aver aggiornato i database (di tim o di planetel o entrambi) perchè il civico dove si trova la ditta presso cui lavoro è passato da "distanza da centrale m. 84" a "distanza da centrale m 1499"
ho quindi la conferma che sono in rigida ( a sto punto dato che manco saremo coperti da bando infratel (la zona risulta già coperta |
|
|
|
|
|
#90768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
E' vero che una volta arrivati in cantina è facile mettere un roe e le montanti verticali ma non sempre. Condomini vecchi hanno cavi esterni ad esempio. Condomini MOLTO grandi (palazzoni da 50 e più appartamenti) non sono uno scherzo da cablare in fibra Poi c'è il discorso networking vero e proprio. Le connessioni dalla ONU FGAST sono delle punto punto (lato rete) cosa per la quale si può sfruttare la rete esistente fino agli armadi (di fibra spenta ce ne sta....). Mentre nella FTTH si deve fare una GPON o XGPON ed è una rete distinta da quella punto punto dell'FTTC Il vero problema lo vedo sull'interoperabilità. Non è pensabile che in uno stabile ci siano ADSL, VDSL da armadio, e Gfast da cantina il tutto multioperatore !!
__________________
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 30-05-2017 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#90769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3259
|
Quote:
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3900X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H |
|
|
|
|
|
|
#90770 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#90771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3259
|
Si, avevo capito, io stavo solo mettendo il "carico" su una situazione quantomeno complessa
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3900X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H |
|
|
|
|
|
#90773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#90774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Online si possono fare solo contratti estremamente standard....il tuo non lo è
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#90776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
|
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra. QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale. Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra.... Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo? Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta.... |
|
|
|
|
|
#90777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
|
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi mi schiarisce le idee, al momento sono collegato ad una FTTC della tim da 100 mb, di cui me ne arrivano dai 67 ai 72, dipende dai giorni.
Ho provato a domandare alla telecom, come mai un anno fa circa me ne arrivavano 82 ed ora di meno, e a quanto mi hanno detto più gente viene connessa in fibra allo stesso armadio e più viene diminuita la velocità degli altri utenti, inoltre essendo distante 237 metri dall'armadio perdo un bel pò già di mio. A quanto pare comunque dal 7 giugno, sarà possibile passare alla 200 mb FTTC, e per telefono mi hanno assicurato che mi arriveranno almeno 180 mb, quello che mi è chiedo è se è davvero possibile che mi arriverà cosi tanto, visto che al momento mi danno all'incirca 2/3 dei 100 mega che dovrei avere. Ultima modifica di Zahndrekh : 31-05-2017 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#90778 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
|
Quote:
L'upgrade alla 200 mega non credo che ti porterà tanti benefici, causa distanza dall'armadio |
|
|
|
|
|
|
#90779 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 31
|
Salve ragazzi, da due giorni mi è stata attivata a casa la Fibra (100/20), mi hanno cambiato il modem Alice che avevo prima con uno nuovo TIM della Sercomm. Il problema è il seguente, la mia casa è a tre piani e prima il modem Alice lo avevamo al piano di sopra che è il nostro "ambiente di lavoro", ci sono tutti i pc che usiamo abitualmente per connetterci. Il tecnico però quando è venuto a casa mi ha spiegato che per mettere il nuovo modem allo stesso posto del vecchio avrebbe dovuto modificare totalmente l'impianto e quindi per maggiore semplicità è stato installato al piano terra vicino alla nostra presa telefonica primaria. Il problema è che adesso al piano di sopra abbiamo delle complicazioni dovute alla lontananza del modem: giù vicino al modem va regolarmente a 90/95 mbps in download, sopra oltre ad arrivare molto debole il segnale e a navigare lentamente arrivava massimo a 10 mbps in download. Abbiamo provato a rimediare con un range extender economico della TP-LINK (il modello RE200), adesso sopra il segnale arriva bello pieno e si è ripreso a navigare veloci ma in download continuo ad avere risultati scarsi (massimo 30 mbps).
Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente? Ultima modifica di gianpi91 : 31-05-2017 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#90780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.












).









