Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2017, 07:21   #90841
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ad un km e mezzo meglio di un'adsl a pari distanza...? non sono così convinto...però sì magari non è l'armadio giusto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:33   #90842
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
E anche oggi si spera per la settimana prossima..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:51   #90843
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Ma, la cosa strana è il Margine rumore del Download: Passa da 4.5 a 6.8 a 7.2, ogni volta che clicco su VDSL Status del Sercomm. Una sorta di Margine rumore ballerino.
Se ci sono problemi varia anche l'attenuazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:15   #90844
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Nel mio paesino stanno facendo dei tagli stradali con tanto di posa di nuovi tombini a marchio TIM, proprio stamattina sono arrivati al mio armadio... ipotizzo che dopo questa fase ci sia quella dei contatori e poi ONU...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:34   #90845
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:39   #90846
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
Caso già successo altre volte anche a casi seguiti da me.

Il problema risiede in un errore di database.

L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:43   #90847
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
il signore della tim ha detto sì
l'ingegnere che ha seguito la nostra cittadina
c'è ne sono tanti che in meno di una settimana da quando sono montati il lunedì dopo sono già attivi....come c'è l'avete male con tim...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:43   #90848
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
perfetto, grazie mille per la celere risposta. Provo quindi con la pazienza a trovare il giusto operatore che riesca a sbrogliarmi la situazione.
Old 30-05-2017, 09:53   #90849
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
come c'è l'avete male con tim...
era una semplice gag, forse sei piccolo e non ricordi una famosa pubblicità della del monte
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:42   #90850
otherken99
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma della notizia sul GFAST fastweb riportata dal concorrente "hw di tom"?
Per me sono solo annunci per far parlare di se... Anche perché tralasciando il discorso vectoring, essenziale nel GFAST, una volta che sei arrivato con la fibra al palazzo, la posa verticale ti costa meno che inserire in cantina un apparato attivo che nel lungo termine dovrai anche manutenere etc...
otherken99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:49   #90851
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Ho chiamato e il primo operatore mi è stato a sentire, pensavo che mi ribatteva che non era vero quello che dicevo, ha detto che ha inoltrato la segnalazione e ha voluto il mio numero per farmi ricontattare. Ora non so se mi ha preso in giro facendo finta di assecondarmi. Aspetto un paio di giorni e se non mi ricontattano vado di nuovo alla carica.
Old 30-05-2017, 11:02   #90852
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
A me son saltate 6 attivazioni per porte sature, lo scorso anno, salvo poi scoprire che avevano il database errato e non ero collegato all'armadio coperto da Fibra ma alla centrale in rete rigida che è a 20 metri da casa mia (mi sa che ti ricordi la mia situazione ).
La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata).

Spera che non sia lo stesso caso del tuo cliente

Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017.
La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:06   #90853
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me son saltate 6 attivazioni per porte sature, lo scorso anno, salvo poi scoprire che avevano il database errato e non ero collegato all'armadio coperto da Fibra ma alla centrale in rete rigida che è a 20 metri da casa mia (mi sa che ti ricordi la mia situazione ).
La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata).

Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017.
La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata
A TIM non piace particolarmente la VDSL da Centrale, e dire che è la più semplice da installare, hai già la corrente, la fibra (se l'OLT è in quella centrale lì) e non devi fare neanche i lavori.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:09   #90854
turyllo77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Io ormai ci rinuncio alla fibra, il mio armadio invece di essere in strada come tutti gli altri e quindi in teoria collegato da più di 2 anni, si trova in cantina, la cosa bella che non si riesce a smuovere nessuno per collegarlo in fibra, sapete come posso fare ?
Grazie
turyllo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:16   #90855
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Questo è un po' diverso però, tu sei in rigida, questo è un armadio situato in una frazione dove la vendibilità è entrata in funzione la settimana scorsa ed è tutto ok, è un armadio come tanti altri in Italia. Conoscendo anche i vari tecnici tutti mi hanno confermato che non c'è nessuna attivazione al momento e presuppongo che nessuno l'abbia fatta in quanto non è ancora pubblicizzata. Comunque adesso ho fatto anche un'altra prova, chiedendo il consenso ad altre persone che conosco in zone limitrofe dal 187 ho fatto fare una simulazione di acquisto e danno lo stesso errore anche a loro. Nel tuo caso invece il tuo vicino era coperto. Che dire... spero per te e per lui che la situazione si risolva, tu almeno hai una "20 mega", questo essendo in una frazione si trova con la centrale a 4 chilometri e va a 1,5 poveraccio.
Old 30-05-2017, 11:47   #90856
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da turyllo77 Guarda i messaggi
Io ormai ci rinuncio alla fibra, il mio armadio invece di essere in strada come tutti gli altri e quindi in teoria collegato da più di 2 anni, si trova in cantina, la cosa bella che non si riesce a smuovere nessuno per collegarlo in fibra, sapete come posso fare ?
Grazie
Il mio è in un condominio ed è stato tra i primi ad essere attivati in tutto il Comune.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:34   #90857
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A TIM non piace particolarmente la VDSL da Centrale, e dire che è la più semplice da installare, hai già la corrente, la fibra (se l'OLT è in quella centrale lì) e non devi fare neanche i lavori.
Eh si, pare anche a me (e ai tecnici che ho incontrato fuori dalla centrale).
Ogni volta che faccio notare questa cosa spesso mi rispondono puntualmente che TIM è l'unico operatore che attiva in rigida e che eroga VDSL e brava TIM e bravi tutti etc etc... Passo io per quello che dice cose strane

boh, i tecnici che ho interpellato fuori dalla centrale mi hanno tutti detto che c'è la predisposizione pronta ma manca l'apparato finale per la VDSL e non sanno quando/se lo installeranno, e che è ancor più strano ed anomalo non abbiano già provveduto visto che dopo aver aggiornato gli armadi stradali a 100mega hanno già fatto gli upgrade di alcuni a 200mega, mentre la centrale è ancora totalmente scoperta e nemmeno pianificata.

Quote:
Questo è un po' diverso però, tu sei in rigida, questo è un armadio situato in una frazione dove la vendibilità è entrata in funzione la settimana scorsa ed è tutto ok, è un armadio come tanti altri in Italia. Conoscendo anche i vari tecnici tutti mi hanno confermato che non c'è nessuna attivazione al momento e presuppongo che nessuno l'abbia fatta in quanto non è ancora pubblicizzata. Comunque adesso ho fatto anche un'altra prova, chiedendo il consenso ad altre persone che conosco in zone limitrofe dal 187 ho fatto fare una simulazione di acquisto e danno lo stesso errore anche a loro. Nel tuo caso invece il tuo vicino era coperto. Che dire... spero per te e per lui che la situazione si risolva, tu almeno hai una "20 mega", questo essendo in una frazione si trova con la centrale a 4 chilometri e va a 1,5 poveraccio.
Eh si, è diventato diverso ma dopo dei mesi...
Era anche la mia situazione per 3 mesi filati, tutto normale e nessun problema ma 6 attivazioni saltate... Dopo, e per vie traverse (contatto diretto con un dirigente TIM della mia zona tramite amico) si è scoperto che la mia attestazione su armadio era errata e davano porte sature così a random
Poi hanno risolto e ora risulto scoperto su tutti i siti di verifica copertura.

In pratica è proprio questione di 1 numero civico. Il mio non è coperto, il successivo a fianco a me si, e l'armadio è sotto casa mia.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:50   #90858
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Eh già, ormai sono mesi e mesi che la mia ONU da centrale è satura e TIM non sembra avere alcun intenzione di procedere con la desaturazione.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 13:19   #90859
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
c'è ne sono tanti che in meno di una settimana da quando sono montati il lunedì dopo sono già attivi....come c'è l'avete male con tim...
Se ce l'abbiamo male con TIM ci sono valide ragioni. Personalmente non è che una mattina mi sono svegliato e abbia deciso arbitrariamente di andare contro di lei.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:01   #90860
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
nell'ultima settimana devono aver aggiornato i database (di tim o di planetel o entrambi) perchè il civico dove si trova la ditta presso cui lavoro è passato da "distanza da centrale m. 84" a "distanza da centrale m 1499"
ho quindi la conferma che sono in rigida ( ) e che se anche dovesse arrivare la vdsl sarò messo come adesso (tra l'altro in derivata doppia e 28db di attenuazione).
a sto punto dato che manco saremo coperti da bando infratel (la zona risulta già coperta ) e che openfiber la vedremo col binocolo mi toccherà si pensare a eolo
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian