|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#90741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
|
FTTcab distanza per attivazione tim
Salve ragazzi,
Sono in un dilemma....mesi fa hanno steso la fibra e qualche giorno fa hanno attivato l'armadietto che dista 1,4 km da casa mia anche se gli scavi finiscono a 1 km effettivi. Chiamando la tim mi danno poche info dicendomi che c'è copertura ma che devo far partire il contratto per verificare meglio,quidni vi chiedo se posso procedere o se e inutile a quella distanza ? grazie |
|
|
|
|
|
#90742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
|
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con la connessione. Fino a una settimana fa, avevo 108000 in Down e 21600 in UP. L'altro ieri, ho iniziato ad avere un calo solamente del Download (99870 circa). Ma, la cosa strana è il Margine rumore del Download: Passa da 4.5 a 6.8 a 7.2, ogni volta che clicco su VDSL Status del Sercomm. Una sorta di Margine rumore ballerino. La settimana scorsa c'è stato qualche tuono e una pioggerellina. Potrebbe essere essere il Modem della TIM che si è preso una paralisi, oppure è solamente Diafonia? Grazie. Perché, volendo, ho un D7000 che potrei collegare come Modem.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL |
|
|
|
|
|
#90743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
|
il signore della Tim(chi assegna gli appalti ecc.. cazzi e mazzi) di zona al sindaco e vicesindaco gli ha promesso a giugno, male che vada sarà alla fine, ormai il più è fatto...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#90744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
il signore della tim ha detto sì
|
|
|
|
|
|
#90745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Il problema è che con l'incompetenza di TIM può succedere di tutto.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
#90746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Messaggi: 1065
|
oggi ho visto che stavano ancora lavorando sui tombini nella via della centrale, questa volta ho visto che avevano un rotolo di un tubicino nero
è inerente alla posa della fibra? cos'è? grazie
__________________
Fabbro Monza - Santech X65 - Intel Core i5-2520M 2.50 GHz - 8GB DDR3 1.333MHz - NVIDIA GeForce GT 555M 2GB - HDD Seagate 500GB + 4GB SSD [ibrido] - MS Windows 10 Ultimate 64-bit |
|
|
|
|
|
#90747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
|
Quote:
Non hai avuto modo di verificare se ne hai un'altro limitrofo? Con quella distanza non aspettarti molto, forse comunque meglio di una ADSL ma non di tanto .. |
|
|
|
|
|
|
#90748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
ad un km e mezzo meglio di un'adsl a pari distanza...? non sono così convinto...però sì magari non è l'armadio giusto
|
|
|
|
|
|
#90749 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 178
|
E anche oggi si spera per la settimana prossima..
__________________
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum Ho concluso positivamente con : luca_pw |
|
|
|
|
|
#90750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
|
|
|
|
|
|
#90751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Nel mio paesino stanno facendo dei tagli stradali con tanto di posa di nuovi tombini a marchio TIM, proprio stamattina sono arrivati al mio armadio... ipotizzo che dopo questa fase ci sia quella dei contatori e poi ONU...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#90752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
|
|
|
|
|
|
#90753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Il problema risiede in un errore di database. L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#90754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
|
l'ingegnere che ha seguito la nostra cittadina
c'è ne sono tanti che in meno di una settimana da quando sono montati il lunedì dopo sono già attivi....come c'è l'avete male con tim...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#90755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
|
|
|
|
|
#90757 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 17
|
Ma della notizia sul GFAST fastweb riportata dal concorrente "hw di tom"?
Per me sono solo annunci per far parlare di se... Anche perché tralasciando il discorso vectoring, essenziale nel GFAST, una volta che sei arrivato con la fibra al palazzo, la posa verticale ti costa meno che inserire in cantina un apparato attivo che nel lungo termine dovrai anche manutenere etc... |
|
|
|
|
|
#90758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
|
Quote:
).La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata). Spera che non sia lo stesso caso del tuo cliente Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017. La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#90760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.




















