Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2017, 18:20   #90741
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
FTTcab distanza per attivazione tim

Salve ragazzi,
Sono in un dilemma....mesi fa hanno steso la fibra e qualche giorno fa hanno attivato l'armadietto che dista 1,4 km da casa mia anche se gli scavi finiscono a 1 km effettivi.
Chiamando la tim mi danno poche info dicendomi che c'è copertura ma che devo far partire il contratto per verificare meglio,quidni vi chiedo se posso procedere o se e inutile a quella distanza ?
grazie
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:29   #90742
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Salve a tutti.

Ho un piccolo problema con la connessione. Fino a una settimana fa, avevo 108000 in Down e 21600 in UP. L'altro ieri, ho iniziato ad avere un calo solamente del Download (99870 circa). Ma, la cosa strana è il Margine rumore del Download: Passa da 4.5 a 6.8 a 7.2, ogni volta che clicco su VDSL Status del Sercomm. Una sorta di Margine rumore ballerino.

La settimana scorsa c'è stato qualche tuono e una pioggerellina. Potrebbe essere essere il Modem della TIM che si è preso una paralisi, oppure è solamente Diafonia? Grazie.

Perché, volendo, ho un D7000 che potrei collegare come Modem.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:36   #90743
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non vorrei scoraggiarti, ma la mia ONU è stata montata e collaudata ad ottobre 2016.
Dopodichè ho verificato che era accesa in quanto pingabile da rete interna telecom.
Ma è stata aperta in vendibilità solo il 5 di dicembre
il signore della Tim(chi assegna gli appalti ecc.. cazzi e mazzi) di zona al sindaco e vicesindaco gli ha promesso a giugno, male che vada sarà alla fine, ormai il più è fatto...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:39   #90744
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
il signore della tim ha detto sì
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:49   #90745
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Qui veniva fatto passare per cosa tassativa.
Il problema è che con l'incompetenza di TIM può succedere di tutto.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 06:33   #90746
il pupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Messaggi: 1065
oggi ho visto che stavano ancora lavorando sui tombini nella via della centrale, questa volta ho visto che avevano un rotolo di un tubicino nero
è inerente alla posa della fibra? cos'è?

grazie
__________________
Fabbro Monza - Santech X65 - Intel Core i5-2520M 2.50 GHz - 8GB DDR3 1.333MHz - NVIDIA GeForce GT 555M 2GB - HDD Seagate 500GB + 4GB SSD [ibrido] - MS Windows 10 Ultimate 64-bit
il pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:18   #90747
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da johnrch Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Sono in un dilemma....mesi fa hanno steso la fibra e qualche giorno fa hanno attivato l'armadietto che dista 1,4 km da casa mia anche se gli scavi finiscono a 1 km effettivi.
Chiamando la tim mi danno poche info dicendomi che c'è copertura ma che devo far partire il contratto per verificare meglio,quidni vi chiedo se posso procedere o se e inutile a quella distanza ?
grazie
L'armadio più vicino è questo che dista a 1.4km?
Non hai avuto modo di verificare se ne hai un'altro limitrofo?

Con quella distanza non aspettarti molto, forse comunque meglio di una ADSL ma non di tanto ..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:21   #90748
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ad un km e mezzo meglio di un'adsl a pari distanza...? non sono così convinto...però sì magari non è l'armadio giusto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:33   #90749
PiWnZoR
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 178
E anche oggi si spera per la settimana prossima..
__________________
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:51   #90750
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Ma, la cosa strana è il Margine rumore del Download: Passa da 4.5 a 6.8 a 7.2, ogni volta che clicco su VDSL Status del Sercomm. Una sorta di Margine rumore ballerino.
Se ci sono problemi varia anche l'attenuazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:15   #90751
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Nel mio paesino stanno facendo dei tagli stradali con tanto di posa di nuovi tombini a marchio TIM, proprio stamattina sono arrivati al mio armadio... ipotizzo che dopo questa fase ci sia quella dei contatori e poi ONU...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:34   #90752
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:39   #90753
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
Caso già successo altre volte anche a casi seguiti da me.

Il problema risiede in un errore di database.

L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:43   #90754
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
il signore della tim ha detto sì
l'ingegnere che ha seguito la nostra cittadina
c'è ne sono tanti che in meno di una settimana da quando sono montati il lunedì dopo sono già attivi....come c'è l'avete male con tim...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:43   #90755
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Caso già successo altre volte anche a casi seguiti da me.

Il problema risiede in un errore di database.

L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
perfetto, grazie mille per la celere risposta. Provo quindi con la pazienza a trovare il giusto operatore che riesca a sbrogliarmi la situazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:53   #90756
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
l'ingegnere che ha seguito la nostra cittadina
come c'è l'avete male con tim...
era una semplice gag, forse sei piccolo e non ricordi una famosa pubblicità della del monte
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:42   #90757
otherken99
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 17
Ma della notizia sul GFAST fastweb riportata dal concorrente "hw di tom"?
Per me sono solo annunci per far parlare di se... Anche perché tralasciando il discorso vectoring, essenziale nel GFAST, una volta che sei arrivato con la fibra al palazzo, la posa verticale ti costa meno che inserire in cantina un apparato attivo che nel lungo termine dovrai anche manutenere etc...
otherken99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:49   #90758
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Caso già successo altre volte anche a casi seguiti da me.

Il problema risiede in un errore di database.

L'unica soluzione è farsi bonificare il database, il problema è che è quasi impossibile che al 187 qualcuno decida di informarsi presso un reparto interno, anche se comunque dicendogli queste parole e dicendo che conosci chi ha avuto lo stesso problema, forse qualche operatore ti può dare ascolto.
Ho chiamato e il primo operatore mi è stato a sentire, pensavo che mi ribatteva che non era vero quello che dicevo, ha detto che ha inoltrato la segnalazione e ha voluto il mio numero per farmi ricontattare. Ora non so se mi ha preso in giro facendo finta di assecondarmi. Aspetto un paio di giorni e se non mi ricontattano vado di nuovo alla carica.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:02   #90759
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ho un cliente che gli si è attivato l'armadio la settimana scorsa, sono 2 richieste che facciamo per l'attivazione ma dopo tot di giorni le mettono ko per porte sature. Cosa impossibile visto che parliamo di una frazione e la pianificazione non la segue nessuno, quindi al momento non è stata ne pubblicizzata e ne altro, noi la richiesta poi l'abbiamo fatta la prima volta il giorno stesso che è stata data coperta. Da cosa può dipendere tutto ciò? Ci sono metodi per sbloccare la situazione?
A me son saltate 6 attivazioni per porte sature, lo scorso anno, salvo poi scoprire che avevano il database errato e non ero collegato all'armadio coperto da Fibra ma alla centrale in rete rigida che è a 20 metri da casa mia (mi sa che ti ricordi la mia situazione ).
La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata).

Spera che non sia lo stesso caso del tuo cliente

Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017.
La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:06   #90760
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me son saltate 6 attivazioni per porte sature, lo scorso anno, salvo poi scoprire che avevano il database errato e non ero collegato all'armadio coperto da Fibra ma alla centrale in rete rigida che è a 20 metri da casa mia (mi sa che ti ricordi la mia situazione ).
La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata).

Spera che non sia lo stesso caso del tuo cliente

Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017.
La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata
A TIM non piace particolarmente la VDSL da Centrale, e dire che è la più semplice da installare, hai già la corrente, la fibra (se l'OLT è in quella centrale lì) e non devi fare neanche i lavori.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v