Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2017, 11:09   #90761
turyllo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 28
Io ormai ci rinuncio alla fibra, il mio armadio invece di essere in strada come tutti gli altri e quindi in teoria collegato da più di 2 anni, si trova in cantina, la cosa bella che non si riesce a smuovere nessuno per collegarlo in fibra, sapete come posso fare ?
Grazie
turyllo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:16   #90762
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me son saltate 6 attivazioni per porte sature, lo scorso anno, salvo poi scoprire che avevano il database errato e non ero collegato all'armadio coperto da Fibra ma alla centrale in rete rigida che è a 20 metri da casa mia (mi sa che ti ricordi la mia situazione ).
La "bonifica" del database nel mio caso è stata fare richieste di attivazioni ad oltranza.... Poi mi hanno levato la copertura (a me e ad altri 3 o 4 numeri civici che risultavano coperti da mesi da Fibra, in maniera errata).

Spera che non sia lo stesso caso del tuo cliente

Io sono da oltre un anno in questa situazione... A luglio 2016 c'era la copertura 100mega attiva (il mio vicino di casa ha subito sottoscritto il contratto). Hanno fatto già gli upgrade a 200mega a partire da Gennaio 2017 degli armadi installati lo scorso anno, e ne hanno messi di nuovi ad Aprile 2017.
La centrale ancora non eroga la Fibra per chi è in rete rigida E non appare nemmeno pianificata
Questo è un po' diverso però, tu sei in rigida, questo è un armadio situato in una frazione dove la vendibilità è entrata in funzione la settimana scorsa ed è tutto ok, è un armadio come tanti altri in Italia. Conoscendo anche i vari tecnici tutti mi hanno confermato che non c'è nessuna attivazione al momento e presuppongo che nessuno l'abbia fatta in quanto non è ancora pubblicizzata. Comunque adesso ho fatto anche un'altra prova, chiedendo il consenso ad altre persone che conosco in zone limitrofe dal 187 ho fatto fare una simulazione di acquisto e danno lo stesso errore anche a loro. Nel tuo caso invece il tuo vicino era coperto. Che dire... spero per te e per lui che la situazione si risolva, tu almeno hai una "20 mega", questo essendo in una frazione si trova con la centrale a 4 chilometri e va a 1,5 poveraccio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:47   #90763
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da turyllo77 Guarda i messaggi
Io ormai ci rinuncio alla fibra, il mio armadio invece di essere in strada come tutti gli altri e quindi in teoria collegato da più di 2 anni, si trova in cantina, la cosa bella che non si riesce a smuovere nessuno per collegarlo in fibra, sapete come posso fare ?
Grazie
Il mio è in un condominio ed è stato tra i primi ad essere attivati in tutto il Comune.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:34   #90764
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A TIM non piace particolarmente la VDSL da Centrale, e dire che è la più semplice da installare, hai già la corrente, la fibra (se l'OLT è in quella centrale lì) e non devi fare neanche i lavori.
Eh si, pare anche a me (e ai tecnici che ho incontrato fuori dalla centrale).
Ogni volta che faccio notare questa cosa spesso mi rispondono puntualmente che TIM è l'unico operatore che attiva in rigida e che eroga VDSL e brava TIM e bravi tutti etc etc... Passo io per quello che dice cose strane

boh, i tecnici che ho interpellato fuori dalla centrale mi hanno tutti detto che c'è la predisposizione pronta ma manca l'apparato finale per la VDSL e non sanno quando/se lo installeranno, e che è ancor più strano ed anomalo non abbiano già provveduto visto che dopo aver aggiornato gli armadi stradali a 100mega hanno già fatto gli upgrade di alcuni a 200mega, mentre la centrale è ancora totalmente scoperta e nemmeno pianificata.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Questo è un po' diverso però, tu sei in rigida, questo è un armadio situato in una frazione dove la vendibilità è entrata in funzione la settimana scorsa ed è tutto ok, è un armadio come tanti altri in Italia. Conoscendo anche i vari tecnici tutti mi hanno confermato che non c'è nessuna attivazione al momento e presuppongo che nessuno l'abbia fatta in quanto non è ancora pubblicizzata. Comunque adesso ho fatto anche un'altra prova, chiedendo il consenso ad altre persone che conosco in zone limitrofe dal 187 ho fatto fare una simulazione di acquisto e danno lo stesso errore anche a loro. Nel tuo caso invece il tuo vicino era coperto. Che dire... spero per te e per lui che la situazione si risolva, tu almeno hai una "20 mega", questo essendo in una frazione si trova con la centrale a 4 chilometri e va a 1,5 poveraccio.
Eh si, è diventato diverso ma dopo dei mesi...
Era anche la mia situazione per 3 mesi filati, tutto normale e nessun problema ma 6 attivazioni saltate... Dopo, e per vie traverse (contatto diretto con un dirigente TIM della mia zona tramite amico) si è scoperto che la mia attestazione su armadio era errata e davano porte sature così a random
Poi hanno risolto e ora risulto scoperto su tutti i siti di verifica copertura.

In pratica è proprio questione di 1 numero civico. Il mio non è coperto, il successivo a fianco a me si, e l'armadio è sotto casa mia.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:50   #90765
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A TIM non piace particolarmente la VDSL da Centrale, e dire che è la più semplice da installare, hai già la corrente, la fibra (se l'OLT è in quella centrale lì) e non devi fare neanche i lavori.
Eh già, ormai sono mesi e mesi che la mia ONU da centrale è satura e TIM non sembra avere alcun intenzione di procedere con la desaturazione.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 13:19   #90766
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
l'ingegnere che ha seguito la nostra cittadina
c'è ne sono tanti che in meno di una settimana da quando sono montati il lunedì dopo sono già attivi....come c'è l'avete male con tim...
Se ce l'abbiamo male con TIM ci sono valide ragioni. Personalmente non è che una mattina mi sono svegliato e abbia deciso arbitrariamente di andare contro di lei.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:01   #90767
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
nell'ultima settimana devono aver aggiornato i database (di tim o di planetel o entrambi) perchè il civico dove si trova la ditta presso cui lavoro è passato da "distanza da centrale m. 84" a "distanza da centrale m 1499"
ho quindi la conferma che sono in rigida ( ) e che se anche dovesse arrivare la vdsl sarò messo come adesso (tra l'altro in derivata doppia e 28db di attenuazione).
a sto punto dato che manco saremo coperti da bando infratel (la zona risulta già coperta ) e che openfiber la vedremo col binocolo mi toccherà si pensare a eolo
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:33   #90768
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da otherken99 Guarda i messaggi
Ma della notizia sul GFAST fastweb riportata dal concorrente "hw di tom"?
Per me sono solo annunci per far parlare di se... Anche perché tralasciando il discorso vectoring, essenziale nel GFAST, una volta che sei arrivato con la fibra al palazzo, la posa verticale ti costa meno che inserire in cantina un apparato attivo che nel lungo termine dovrai anche manutenere etc...
Guarda il discorso è complesso.....si ci sta la propaganda, ma non è tutto semplificabile.
E' vero che una volta arrivati in cantina è facile mettere un roe e le montanti verticali ma non sempre.
Condomini vecchi hanno cavi esterni ad esempio.
Condomini MOLTO grandi (palazzoni da 50 e più appartamenti) non sono uno scherzo da cablare in fibra
Poi c'è il discorso networking vero e proprio. Le connessioni dalla ONU FGAST sono delle punto punto (lato rete) cosa per la quale si può sfruttare la rete esistente fino agli armadi (di fibra spenta ce ne sta....).
Mentre nella FTTH si deve fare una GPON o XGPON ed è una rete distinta da quella punto punto dell'FTTC

Il vero problema lo vedo sull'interoperabilità. Non è pensabile che in uno stabile ci siano ADSL, VDSL da armadio, e Gfast da cantina il tutto multioperatore !!
__________________
Live Long and Prosper

Ultima modifica di mavelot : 30-05-2017 alle 14:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:49   #90769
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

cut


Il vero problema lo vedo sull'interoperabilità. Non è pensabile che in uno stabile ci siano ADSL, VDSL da armadio, e Gfast da cantina il tutto multioperatore !!
Sull' esistente in molti casi è praticamente impossibile (solo a pensare di dover forare solai per realizzare nuovi passaggi, in alcuni palazzi mi tremano i polsi) a meno di precise e specifiche esigenze. Sul nuovo, beh...a me l' esperienza ha insegnato a lasciare spazio per futuri impianti, ma non se sia possibile ai costruttori cablare in fibra gli appartamenti...e mi sto limitando solo alle opere edili, sul resto avrò capito si e no 10 parole
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3900X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 15:02   #90770
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Dico per fare il passaggio da linea adsl solo dati FW Joy (senza telefono) a TIM Fibra.

Sulla fattura FW comunque c'è il codice di migrazione. Avendo quello forse il problema accennato prima non si pone, corretto?
Puoi migrare con quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:33   #90771
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Sull' esistente in molti casi è praticamente impossibile (solo a pensare di dover forare solai per realizzare nuovi passaggi, in alcuni palazzi mi tremano i polsi) a meno di precise e specifiche esigenze. Sul nuovo, beh...a me l' esperienza ha insegnato a lasciare spazio per futuri impianti, ma non se sia possibile ai costruttori cablare in fibra gli appartamenti...e mi sto limitando solo alle opere edili, sul resto avrò capito si e no 10 parole
Io mi riferivo ai disturbi mica ai problemi edili
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 07:19   #90772
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io mi riferivo ai disturbi mica ai problemi edili
Si, avevo capito, io stavo solo mettendo il "carico" su una situazione quantomeno complessa
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3900X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 08:42   #90773
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Puoi migrare con quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" Clicca QUI e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:20   #90774
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" Clicca QUI e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine
Non mi risulta sia possibile

Online si possono fare solo contratti estremamente standard....il tuo non lo è
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:27   #90775
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non mi risulta sia possibile

Online si possono fare solo contratti estremamente standard....il tuo non lo è
Provato ora... stranamente adesso è andata a buon fine la procedura... ho inserito anche il codice di migrazione dell'ADSL... son passato da "Tutto Voce" a "Voce e Internet" vediamo che succede
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:40   #90776
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 15:38   #90777
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi mi schiarisce le idee, al momento sono collegato ad una FTTC della tim da 100 mb, di cui me ne arrivano dai 67 ai 72, dipende dai giorni.
Ho provato a domandare alla telecom, come mai un anno fa circa me ne arrivavano 82 ed ora di meno, e a quanto mi hanno detto più gente viene connessa in fibra allo stesso armadio e più viene diminuita la velocità degli altri utenti, inoltre essendo distante 237 metri dall'armadio perdo un bel pò già di mio.
A quanto pare comunque dal 7 giugno, sarà possibile passare alla 200 mb FTTC, e per telefono mi hanno assicurato che mi arriveranno almeno 180 mb, quello che mi è chiedo è se è davvero possibile che mi arriverà cosi tanto, visto che al momento mi danno all'incirca 2/3 dei 100 mega che dovrei avere.

Ultima modifica di Zahndrekh : 31-05-2017 alle 15:42.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 16:47   #90778
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi mi schiarisce le idee, al momento sono collegato ad una FTTC della tim da 100 mb, di cui me ne arrivano dai 67 ai 72, dipende dai giorni.
Ho provato a domandare alla telecom, come mai un anno fa circa me ne arrivavano 82 ed ora di meno, e a quanto mi hanno detto più gente viene connessa in fibra allo stesso armadio e più viene diminuita la velocità degli altri utenti, inoltre essendo distante 237 metri dall'armadio perdo un bel pò già di mio.
A quanto pare comunque dal 7 giugno, sarà possibile passare alla 200 mb FTTC, e per telefono mi hanno assicurato che mi arriveranno almeno 180 mb, quello che mi è chiedo è se è davvero possibile che mi arriverà cosi tanto, visto che al momento mi danno all'incirca 2/3 dei 100 mega che dovrei avere.
la velocità è diminuita perché qualche vicino ha attivato la vdsl. I cavi di entrambi passando vicini creano interferenza (diafonia) per ciò hai perso un po' di velocità.
L'upgrade alla 200 mega non credo che ti porterà tanti benefici, causa distanza dall'armadio
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 17:31   #90779
gianpi91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 31
Salve ragazzi, da due giorni mi è stata attivata a casa la Fibra (100/20), mi hanno cambiato il modem Alice che avevo prima con uno nuovo TIM della Sercomm. Il problema è il seguente, la mia casa è a tre piani e prima il modem Alice lo avevamo al piano di sopra che è il nostro "ambiente di lavoro", ci sono tutti i pc che usiamo abitualmente per connetterci. Il tecnico però quando è venuto a casa mi ha spiegato che per mettere il nuovo modem allo stesso posto del vecchio avrebbe dovuto modificare totalmente l'impianto e quindi per maggiore semplicità è stato installato al piano terra vicino alla nostra presa telefonica primaria. Il problema è che adesso al piano di sopra abbiamo delle complicazioni dovute alla lontananza del modem: giù vicino al modem va regolarmente a 90/95 mbps in download, sopra oltre ad arrivare molto debole il segnale e a navigare lentamente arrivava massimo a 10 mbps in download. Abbiamo provato a rimediare con un range extender economico della TP-LINK (il modello RE200), adesso sopra il segnale arriva bello pieno e si è ripreso a navigare veloci ma in download continuo ad avere risultati scarsi (massimo 30 mbps).

Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?

Ultima modifica di gianpi91 : 31-05-2017 alle 17:41.
gianpi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 17:52   #90780
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
la velocità è diminuita perché qualche vicino ha attivato la vdsl. I cavi di entrambi passando vicini creano interferenza (diafonia) per ciò hai perso un po' di velocità.
L'upgrade alla 200 mega non credo che ti porterà tanti benefici, causa distanza dall'armadio
Però non so se il motivo è solamente la distanza, dove abitavo prima, l'armadietto distanziava 209 metri, quindi poco di meno, ma di 50 mb me ne arrivavano 49,5.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v