Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 10:24   #90801
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:06.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:36   #90802
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Piccola annotazione: non sono certo che il modem sia da restituire dato che non è più in comodato d'uso o a noleggio da tempo ma è in vendita abbinata, anche se stiamo parlando di apparato che è parte della rete. Nel tuo caso, visto che eri vecchio cliente da prima del luglio 2016, avevi il modem in comodato d'uso gratuito quindi è corretto restituirlo se non si vogliono addebiti.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2017 alle 10:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:41   #90803
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Piccola annotazione: non sono certo che il modem sia da restituire dato che non è più in comodato d'uso o a noleggio da tempo ma è in vendita abbinata, anche se stiamo parlando di apparato che è parte della rete. Nel tuo caso, visto che eri vecchio cliente da prima del luglio 2016, avevi il modem in comodato d'uso gratuito quindi è corretto restituirlo se non si vogliono addebiti.
Beh, ovviamente se già stai pagando i 3.90 euro al mese il modem è tuo e non è da restituire, ma anche in questo caso, dato che sono passati di sicuro meno di 48 mesi dalla introduzione di questa nuova modalità, se non lo restituisci mi sa che devi pagare la quota rimanente... Comunque visto che si parlava di una linea da traslocare, ho dato per scontato che il modem fosse in comodato d'uso. Ottima precisazione. Ho modificato il mio post di conseguenza.

P.S. Se invece il cerottone me lo tenessi, quanto dite che mi addebiterebbero?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:04.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:05   #90804
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Non ricordo....Forse 25 Euro ??!
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:00   #90805
quien sabe
Senior Member
 
L'Avatar di quien sabe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.
Si può anche fare MNP gratuita del numero, sempre si voglia cessare la vecchia linea, migrandolo a secondo provider "virtuale", ce ne sono diversi.
Una volta attivata la nuova linea il vecchio numero sarà utilizzabile senza ulteriori traslochi ma semplicemente impostando una seconda linea voip sul router di casa.
__________________
Trattative: Troppe per elencarle tutte Attenti a golf150cv
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:14   #90806
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b......
Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ?
Grazie
Tieni il loro modem e metti in cascata un router serio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:07   #90807
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11123
Buonasera,
da dopo pranzo ho moltissimi problemi di connettività:
una marea di pacchetti persi....
verso 192.168.100.1 tutto regolar.e...
succede anche a voi?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:57   #90808
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Ragazzi sono troppo incavolato nero... Io ho attiva la promozione 3x2 quindi ho tutte le opzioni della smart attive, l'altro giorno arriva un sms che dice che come da mia richiesta viene disattivata la smart mobile... ma sono pazzi?.. chiamo al 119 risponde una da fuori l'italia mi dice che c'è stato un disservizio e che me l'avrebbero riattivata, passano i giorni non attivano nulla richiamo al 119 un'altra straniera mi risponde dicendo che me l'attivava lei, bene questa ha fatto casini, si mi ha attivato la smart mobile ma aveva messo in ordinativo la cessione dell'opzione casa, per puro caso oggi mi sono accorto sul mytim fisso che mancava allora ho chiamato e mi dicono che da giorno 30 era cessata la linea casa, ma sono pazzi? tra l'altro mi avranno resettato il profilo internet, infatti il tecnico che è venuto a casa a gennaio gentilmente mi aveva impostato un profilo in modo da prendere banda piena in download altrimenti prendevo 85 mega, ebbene ora sono tornato a prendere 85 mega e non c'è modo al 187 di farmi reimpostare il profilo perchè per loro va bene cosi .. maledetti.. ma se non capite l'italiano o non sapete fare il vostro lavoro perchè non rimanete a casa invece di provocare danni e problemi alla povera gente ? Scusate lo sfogo, ma sono troppo infastidito.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:12   #90809
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Mi dispiace, ma io posso dire solo questo.

Ultimamente sto chiamando spesso il 187 per vari motivi. Appena dicono che rispondono dall'estero attacco il telefono.

A costo di fare 10 telefonate voglio parlare con un italiano che sia in grado di capire almeno quello che dico !!!

E suggerisco a tutti di fare così, perchè questa dei CallCenter all'estero un altra menata che dobbiamo combattere
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:12   #90810
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11123
Abbiate pazienza, ma solo io ho problemi di connettività??
Considerate che in ufficio utilizziamo il VOIP....è una tragedia
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:40   #90811
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma io posso dire solo questo.

Ultimamente sto chiamando spesso il 187 per vari motivi. Appena dicono che rispondono dall'estero attacco il telefono.

A costo di fare 10 telefonate voglio parlare con un italiano che sia in grado di capire almeno quello che dico !!!

E suggerisco a tutti di fare così, perchè questa dei CallCenter all'estero un altra menata che dobbiamo combattere
Ma infatti si sono una rovina , mi dispiace che sono persone che hanno bisogno di lavorare però non è il loro lavoro questo, perchè creano sempre una marea di problemi.
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Abbiate pazienza, ma solo io ho problemi di connettività??
Considerate che in ufficio utilizziamo il VOIP....è una tragedia
Io sinceramente non ho problemi di connettività, riesco a navigare senza alcun problema ed anche ad effettuare chiamate.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:24   #90812
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Con Tim non c'è niente da fare, i tecnici e i criteri di pianificazione sono segreti.




Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:42   #90813
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
Fttc e distanza

salve ragazzi
Una domanda semplice,abito a 750 metri pedonali da un fttc
che hanno attivato un mese fa,ho attivatto il contratto con tim .Secondo voi quanto potrei prendere in down?ho la casa costruita nel 1996 abbastanza recente .
Grazieeeeeee
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:21   #90814
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
oggi sono comparsi anche errori CRC
anche questo è normale ?

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 20:00   #90815
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
oggi sono comparsi anche errori CRC
anche questo è normale ?
Ieri ci hai mostrato una immagine dove su 251928 secondi di uptime avevi 228 FEC, ossia una media di poco più di 3 FEC all'ora. Una inezia, assolutamente normale, anzi invidiabile, anche se non mi sei sembrato convinto.
Dopo meno di 24 ore (uptime di 336547 secondi) i FEC sono balzati a più di 500 mila, ed è comparso anche qualche CRC.
La cosa più probabile è che questo improvviso salto sia dovuto ad un forte disturbo impulsivo (c'è stato qualche temporale, forse, nella tua zona?)... Basta che continui a monitorare la linea: se il numero di FEC resta stabile (o quasi) intorno ai 500 mila allora si è trattato di un evento occasionale (capita!). Se invece i FEC continuano a crescere in rapida cadenza allora probabilmente si è aggiunto qualche disturbatore sul tuo impianto elettrico o nelle sue vicinanze (sempre che non ci sia stato un altro temporale). Basta che controlli ogni poche ore e ti annoti l'incremento dei FEC per fare una valutazione della occasionalità o sistematicità del fenomeno.
In ogni caso ribadisco che questi numeri sono ancora trascurabili e non procurano problemi alla tua connessione...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 20:03.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 22:31   #90816
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma io posso dire solo questo.

Ultimamente sto chiamando spesso il 187 per vari motivi. Appena dicono che rispondono dall'estero attacco il telefono.

A costo di fare 10 telefonate voglio parlare con un italiano che sia in grado di capire almeno quello che dico !!!

E suggerisco a tutti di fare così, perchè questa dei CallCenter all'estero un altra menata che dobbiamo combattere
...questo post andrebbe messo in prima pagina del 3d
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:30   #90817
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Con Tim non c'è niente da fare, i tecnici e i criteri di pianificazione sono segreti.
Credo che sia tutto riducibile ad una spiegazione estremamente semplice: l'azienda incaricata dei lavori consegna la lista degli armadi vendibili e tim sgancia la pecunia.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-06-2017 alle 23:33.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:40   #90818
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.


Ah ok grazie mille , no il numero non mi frega nulla , anche perché se vado in Lombardia non penso mi tengano il numero del Lazio .. o si ? Ahah ma comunque ripeto del numero non ci faccio nulla visto che uso solo internet , quindi faccio disdetta e quando sarà attivo la nuova linea nella nuova casa (tanto non la uso attualmente la fibra dove la ho già attiva ) , ma visto che andrò provvisoriamente e non so ancora per quanto tempo , posso disdire prima pagando ovviamente una penale o minimo ci sono dei mesi fissi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:09   #90819
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Sono proprio curioso di sapere come sarà procedura per il cambio modem con il passaggio alla 200 mega.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:18   #90820
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ieri ci hai mostrato una immagine dove su 251928 secondi di uptime avevi 228 FEC, ossia una media di poco più di 3 FEC all'ora. Una inezia, assolutamente normale, anzi invidiabile, anche se non mi sei sembrato convinto.
Dopo meno di 24 ore (uptime di 336547 secondi) i FEC sono balzati a più di 500 mila, ed è comparso anche qualche CRC.
La cosa più probabile è che questo improvviso salto sia dovuto ad un forte disturbo impulsivo (c'è stato qualche temporale, forse, nella tua zona?)... Basta che continui a monitorare la linea: se il numero di FEC resta stabile (o quasi) intorno ai 500 mila allora si è trattato di un evento occasionale (capita!). Se invece i FEC continuano a crescere in rapida cadenza allora probabilmente si è aggiunto qualche disturbatore sul tuo impianto elettrico o nelle sue vicinanze (sempre che non ci sia stato un altro temporale). Basta che controlli ogni poche ore e ti annoti l'incremento dei FEC per fare una valutazione della occasionalità o sistematicità del fenomeno.
In ogni caso ribadisco che questi numeri sono ancora trascurabili e non procurano problemi alla tua connessione...

non ci sono stati temporali nella zona ma solo caldo da morire.
come ti spieghi anche l'abbassamento della Velocità massima di trasmissione da 38000 a 27497 ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v