|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
HAi una linea da invida scusa.....
E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni. A me ne fa decine di migliaia al giorno. Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
![]() |
#90882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
da un mese che sta succedendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90883 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI. Ciò che contano sono i CRC Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello. Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra. peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90885 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Codice:
Contatori PM (vicino estremità) 15 min ES 0 SES 0 FEC 4859318 CV 4 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Codice:
Bit rate corrente 21600 [kbps] / 95377 [kbps] Massimo bit rate ottenibile 41499 [kbps] / 96820 [kbps] Margine di rumore 15.3 [dB] / 6 [dB] Potenza trasmessa in linea -11.9 [dBm] / 12.6 [dBm] attenuazione loop 2.6 [dB] / 8.5 [dB] La fonte di questi errori potrebbe essere la presa elettrica che è 5 cm dalla presa del telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90887 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
La tua linea non ha nessun problema è perfettamente normale che una linea con margine SNR più alto abbia meno errori di una linea con margine SNR più basso, è semplicemente il principio di funzionamento delle linee xDSL, non è un problema, è una cosa naturale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Un utente a 800m con 50Mb di banda risicati col profilo 50/100/200Mb (35b) ha esattamente la stessa banda, non è che in percentuale sale solo perchè il profilo è maggiore come banda massima.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90889 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Visto che ho intenzione di passare ad una offerta Fibra volevo chiedervi una cosa: se dopo che mi attivano l'offerta Fibra vorrei recedere dal contratto entro i 14 giorni per qualche assurdo motivo mi farebbero ritornare al vecchio contratto ADSL oppure rimarrei senza linea? E dovrei pagare le penali del vecchio contratto?
PS E dovrei pagare anche tutta la somma del modem?
![]() |
#90890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non c'e' nessun consiglio da dare. se non e' in pianificazione potrebbe anche non arrivare mai la vdsl. puoi solo aspettare e sperare
non si capisce bene comunque cosa intendessero quando ti hanno detto che hanno giuntato la fibra sotto l'armadio. se ce l'hanno portata, ci sono speranze. se ci passa solo vicino mi sa di no
![]() |
#90891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
![]() |
![]() |
![]() |
#90892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b...... Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ? Grazie ![]()
![]() |
#90893 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ultima modifica di dalucio : 01-06-2017 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti. Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto... Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Piccola annotazione: non sono certo che il modem sia da restituire dato che non è più in comodato d'uso o a noleggio da tempo ma è in vendita abbinata, anche se stiamo parlando di apparato che è parte della rete. Nel tuo caso, visto che eri vecchio cliente da prima del luglio 2016, avevi il modem in comodato d'uso gratuito quindi è corretto restituirlo se non si vogliono addebiti.
Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2017 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
P.S. Se invece il cerottone me lo tenessi, quanto dite che mi addebiterebbero?
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90897 |
Senior Member
|
Non ricordo....Forse 25 Euro ??!
![]() |
#90898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Quote:
Una volta attivata la nuova linea il vecchio numero sarà utilizzabile senza ulteriori traslochi ma semplicemente impostando una seconda linea voip sul router di casa.
![]() |
![]() |
![]() |
#90899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90900 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Buonasera,
da dopo pranzo ho moltissimi problemi di connettività: una marea di pacchetti persi.... verso 192.168.100.1 tutto regolar.e... succede anche a voi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.