Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2017, 19:15   #90881
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
HAi una linea da invida scusa.....

E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni.
A me ne fa decine di migliaia al giorno.

Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
Old 31-05-2017, 19:20   #90882
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
HAi una linea da invida scusa.....

E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni.
A me ne fa decine di migliaia al giorno.

Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
prima però non avevo tutti questi errori
da un mese che sta succedendo
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:24   #90883
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
prima però non avevo tutti questi errori
da un mese che sta succedendo
il concetto è che "non sono tutti questi errori"

Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI.
Ciò che contano sono i CRC

Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello.
Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
Old 31-05-2017, 19:45   #90884
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:

Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello.
Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
può essere il router che non va bene?
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra.

peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro
cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:56   #90885
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Codice:
Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES
0

SES
0

FEC
4859318

CV
4

LPR
0

UAS
 0

Reinizializzazioni
n.a.

inizializzazioni non riusciti
0
Statistiche della linea:

Codice:
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 95377 [kbps]

Massimo bit rate ottenibile
41499 [kbps] / 96820 [kbps]

Margine di rumore
15.3 [dB] / 6 [dB]

Potenza trasmessa in linea
 -11.9 [dBm] / 12.6 [dBm]

attenuazione loop
 2.6 [dB] / 8.5 [dB]
Ogni giorno ho milioni di FEC, che non comportano rallentamenti o altro, vado sempre al massimo della banda disponibile (10,5-11 MB/s).

La fonte di questi errori potrebbe essere la presa elettrica che è 5 cm dalla presa del telefono?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:10   #90886
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Secondo me il tuo problema e' questo!!
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:25   #90887
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro
cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Secondo me il tuo problema e' questo!!
Esatto!

La tua linea non ha nessun problema è perfettamente normale che una linea con margine SNR più alto abbia meno errori di una linea con margine SNR più basso, è semplicemente il principio di funzionamento delle linee xDSL, non è un problema, è una cosa naturale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:27   #90888
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Però non so se il motivo è solamente la distanza, dove abitavo prima, l'armadietto distanziava 209 metri, quindi poco di meno, ma di 50 mb me ne arrivavano 49,5.
La portante non va a "percentuali" non ha assolutamente nessun senso contare "quanta banda me ne arriva rispetto al profilo".

Un utente a 800m con 50Mb di banda risicati col profilo 50/100/200Mb (35b) ha esattamente la stessa banda, non è che in percentuale sale solo perchè il profilo è maggiore come banda massima.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 22:23   #90889
Nunu00
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Visto che ho intenzione di passare ad una offerta Fibra volevo chiedervi una cosa: se dopo che mi attivano l'offerta Fibra vorrei recedere dal contratto entro i 14 giorni per qualche assurdo motivo mi farebbero ritornare al vecchio contratto ADSL oppure rimarrei senza linea? E dovrei pagare le penali del vecchio contratto?

PS
E dovrei pagare anche tutta la somma del modem?
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:35   #90890
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Nessuno che sa darmi qualche consiglio?
non c'e' nessun consiglio da dare. se non e' in pianificazione potrebbe anche non arrivare mai la vdsl. puoi solo aspettare e sperare

non si capisce bene comunque cosa intendessero quando ti hanno detto che hanno giuntato la fibra sotto l'armadio. se ce l'hanno portata, ci sono speranze. se ci passa solo vicino mi sa di no
Old 01-06-2017, 05:38   #90891
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 08:44   #90892
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b......
Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ?
Grazie
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:07   #90893
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
compra avm 7581

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804412

Ultima modifica di dalucio : 01-06-2017 alle 09:19.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:24   #90894
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:06.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:36   #90895
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Piccola annotazione: non sono certo che il modem sia da restituire dato che non è più in comodato d'uso o a noleggio da tempo ma è in vendita abbinata, anche se stiamo parlando di apparato che è parte della rete. Nel tuo caso, visto che eri vecchio cliente da prima del luglio 2016, avevi il modem in comodato d'uso gratuito quindi è corretto restituirlo se non si vogliono addebiti.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2017 alle 10:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:41   #90896
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Piccola annotazione: non sono certo che il modem sia da restituire dato che non è più in comodato d'uso o a noleggio da tempo ma è in vendita abbinata, anche se stiamo parlando di apparato che è parte della rete. Nel tuo caso, visto che eri vecchio cliente da prima del luglio 2016, avevi il modem in comodato d'uso gratuito quindi è corretto restituirlo se non si vogliono addebiti.
Beh, ovviamente se già stai pagando i 3.90 euro al mese il modem è tuo e non è da restituire, ma anche in questo caso, dato che sono passati di sicuro meno di 48 mesi dalla introduzione di questa nuova modalità, se non lo restituisci mi sa che devi pagare la quota rimanente... Comunque visto che si parlava di una linea da traslocare, ho dato per scontato che il modem fosse in comodato d'uso. Ottima precisazione. Ho modificato il mio post di conseguenza.

P.S. Se invece il cerottone me lo tenessi, quanto dite che mi addebiterebbero?

Ultima modifica di ironmark99 : 01-06-2017 alle 11:04.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:05   #90897
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Non ricordo....Forse 25 Euro ??!
Old 01-06-2017, 13:00   #90898
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ti riferisci al trasloco di una linea in fibra (FTTC), immagino, mantenendo quindi il numero telefonico... Ci sono passato da poco.

Intanto il trasloco della fibra non esiste. Se vuoi mantenere il numero telefonico l'unica possibiità è tornare ad ADSL (o sola linea telefonica), cosa che mi risulta avere un costo di disattivazione di 99 euro (e ovviamente devi restituire il modem spedendolo a tue spese a TIM, se ne hai uno in comodato d'uso, oppure finire di pagare le rimanenti rate da 3.90 euro), traslocare la linea telefonica (costo 73 euro) e poi richiedere l'attivazione della fibra (quindi di sicuro con un nuovo modem, al costo di 3.90 x 48 mesi, anche se il precedente era in comodato d'uso). Inoltre, poiché saresti comunque un "vecchio" cliente non avresti i benefici dei vari sconti sulle tariffe e sulla attivazione riservati ai nuovi clienti.

Se invece non sei interessato a mantenere il vecchio numero, la soluzione più rapida (ed economica) è quella di dare disdetta della vecchia linea e attivarne una nuova al nuovo indirizzo, con tutti i vantaggi economici del caso (varie offerte promozionali). Il modem sarebbe comunque sempre al costo di 3.90 euro al mese x 48 mesi (con successiva estensione a vita della garanzia del prodotto), da lì non si scappa, ma almeno se fatta al momento giusto, risparmiresti qualcosa, oltre a non pagare i 73 euro del trasloco. Tra l'altro in questo modo puoi PRIMA fare la richiesta della nuova linea nella nuova casa, e solo POI, ad attivazione avvenuta (o quando meglio credi) disdire la vecchia, evitando il rischio di rimanere scoperto...

Questo è quanto sono riuscito a capire io (ed è ciò che ho fatto). Poi vedi tu cosa preferisci... Mi sa che se vuoi mantenere il numero non hai altra scelta se non quella della prima opzione.
Si può anche fare MNP gratuita del numero, sempre si voglia cessare la vecchia linea, migrandolo a secondo provider "virtuale", ce ne sono diversi.
Una volta attivata la nuova linea il vecchio numero sarà utilizzabile senza ulteriori traslochi ma semplicemente impostando una seconda linea voip sul router di casa.
Old 01-06-2017, 14:14   #90899
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b......
Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ?
Grazie
Tieni il loro modem e metti in cascata un router serio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:07   #90900
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buonasera,
da dopo pranzo ho moltissimi problemi di connettività:
una marea di pacchetti persi....
verso 192.168.100.1 tutto regolar.e...
succede anche a voi?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian