Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2017, 14:33   #90861
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da otherken99 Guarda i messaggi
Ma della notizia sul GFAST fastweb riportata dal concorrente "hw di tom"?
Per me sono solo annunci per far parlare di se... Anche perché tralasciando il discorso vectoring, essenziale nel GFAST, una volta che sei arrivato con la fibra al palazzo, la posa verticale ti costa meno che inserire in cantina un apparato attivo che nel lungo termine dovrai anche manutenere etc...
Guarda il discorso è complesso.....si ci sta la propaganda, ma non è tutto semplificabile.
E' vero che una volta arrivati in cantina è facile mettere un roe e le montanti verticali ma non sempre.
Condomini vecchi hanno cavi esterni ad esempio.
Condomini MOLTO grandi (palazzoni da 50 e più appartamenti) non sono uno scherzo da cablare in fibra
Poi c'è il discorso networking vero e proprio. Le connessioni dalla ONU FGAST sono delle punto punto (lato rete) cosa per la quale si può sfruttare la rete esistente fino agli armadi (di fibra spenta ce ne sta....).
Mentre nella FTTH si deve fare una GPON o XGPON ed è una rete distinta da quella punto punto dell'FTTC

Il vero problema lo vedo sull'interoperabilità. Non è pensabile che in uno stabile ci siano ADSL, VDSL da armadio, e Gfast da cantina il tutto multioperatore !!

Ultima modifica di mavelot : 30-05-2017 alle 14:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:49   #90862
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

cut

Il vero problema lo vedo sull'interoperabilità. Non è pensabile che in uno stabile ci siano ADSL, VDSL da armadio, e Gfast da cantina il tutto multioperatore !!
Sull' esistente in molti casi è praticamente impossibile (solo a pensare di dover forare solai per realizzare nuovi passaggi, in alcuni palazzi mi tremano i polsi) a meno di precise e specifiche esigenze. Sul nuovo, beh...a me l' esperienza ha insegnato a lasciare spazio per futuri impianti, ma non se sia possibile ai costruttori cablare in fibra gli appartamenti...e mi sto limitando solo alle opere edili, sul resto avrò capito si e no 10 parole
Old 30-05-2017, 15:02   #90863
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Dico per fare il passaggio da linea adsl solo dati FW Joy (senza telefono) a TIM Fibra.

Sulla fattura FW comunque c'è il codice di migrazione. Avendo quello forse il problema accennato prima non si pone, corretto?
Puoi migrare con quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:33   #90864
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Sull' esistente in molti casi è praticamente impossibile (solo a pensare di dover forare solai per realizzare nuovi passaggi, in alcuni palazzi mi tremano i polsi) a meno di precise e specifiche esigenze. Sul nuovo, beh...a me l' esperienza ha insegnato a lasciare spazio per futuri impianti, ma non se sia possibile ai costruttori cablare in fibra gli appartamenti...e mi sto limitando solo alle opere edili, sul resto avrò capito si e no 10 parole
Io mi riferivo ai disturbi mica ai problemi edili
Old 31-05-2017, 07:19   #90865
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Io mi riferivo ai disturbi mica ai problemi edili
Si, avevo capito, io stavo solo mettendo il "carico" su una situazione quantomeno complessa
Old 31-05-2017, 08:42   #90866
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Puoi migrare con quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" Clicca QUI e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:20   #90867
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" Clicca QUI e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine
Non mi risulta sia possibile

Online si possono fare solo contratti estremamente standard....il tuo non lo è
Old 31-05-2017, 14:27   #90868
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Non mi risulta sia possibile

Online si possono fare solo contratti estremamente standard....il tuo non lo è
Provato ora... stranamente adesso è andata a buon fine la procedura... ho inserito anche il codice di migrazione dell'ADSL... son passato da "Tutto Voce" a "Voce e Internet" vediamo che succede
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:40   #90869
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 15:38   #90870
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi mi schiarisce le idee, al momento sono collegato ad una FTTC della tim da 100 mb, di cui me ne arrivano dai 67 ai 72, dipende dai giorni.
Ho provato a domandare alla telecom, come mai un anno fa circa me ne arrivavano 82 ed ora di meno, e a quanto mi hanno detto più gente viene connessa in fibra allo stesso armadio e più viene diminuita la velocità degli altri utenti, inoltre essendo distante 237 metri dall'armadio perdo un bel pò già di mio.
A quanto pare comunque dal 7 giugno, sarà possibile passare alla 200 mb FTTC, e per telefono mi hanno assicurato che mi arriveranno almeno 180 mb, quello che mi è chiedo è se è davvero possibile che mi arriverà cosi tanto, visto che al momento mi danno all'incirca 2/3 dei 100 mega che dovrei avere.

Ultima modifica di Zahndrekh : 31-05-2017 alle 15:42.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 16:47   #90871
Leo95pd
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Avrei una domanda, magari qualcuno di voi mi schiarisce le idee, al momento sono collegato ad una FTTC della tim da 100 mb, di cui me ne arrivano dai 67 ai 72, dipende dai giorni.
Ho provato a domandare alla telecom, come mai un anno fa circa me ne arrivavano 82 ed ora di meno, e a quanto mi hanno detto più gente viene connessa in fibra allo stesso armadio e più viene diminuita la velocità degli altri utenti, inoltre essendo distante 237 metri dall'armadio perdo un bel pò già di mio.
A quanto pare comunque dal 7 giugno, sarà possibile passare alla 200 mb FTTC, e per telefono mi hanno assicurato che mi arriveranno almeno 180 mb, quello che mi è chiedo è se è davvero possibile che mi arriverà cosi tanto, visto che al momento mi danno all'incirca 2/3 dei 100 mega che dovrei avere.
la velocità è diminuita perché qualche vicino ha attivato la vdsl. I cavi di entrambi passando vicini creano interferenza (diafonia) per ciò hai perso un po' di velocità.
L'upgrade alla 200 mega non credo che ti porterà tanti benefici, causa distanza dall'armadio
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 17:31   #90872
gianpi91
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Salve ragazzi, da due giorni mi è stata attivata a casa la Fibra (100/20), mi hanno cambiato il modem Alice che avevo prima con uno nuovo TIM della Sercomm. Il problema è il seguente, la mia casa è a tre piani e prima il modem Alice lo avevamo al piano di sopra che è il nostro "ambiente di lavoro", ci sono tutti i pc che usiamo abitualmente per connetterci. Il tecnico però quando è venuto a casa mi ha spiegato che per mettere il nuovo modem allo stesso posto del vecchio avrebbe dovuto modificare totalmente l'impianto e quindi per maggiore semplicità è stato installato al piano terra vicino alla nostra presa telefonica primaria. Il problema è che adesso al piano di sopra abbiamo delle complicazioni dovute alla lontananza del modem: giù vicino al modem va regolarmente a 90/95 mbps in download, sopra oltre ad arrivare molto debole il segnale e a navigare lentamente arrivava massimo a 10 mbps in download. Abbiamo provato a rimediare con un range extender economico della TP-LINK (il modello RE200), adesso sopra il segnale arriva bello pieno e si è ripreso a navigare veloci ma in download continuo ad avere risultati scarsi (massimo 30 mbps).

Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?

Ultima modifica di gianpi91 : 31-05-2017 alle 17:41.
gianpi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 17:52   #90873
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
la velocità è diminuita perché qualche vicino ha attivato la vdsl. I cavi di entrambi passando vicini creano interferenza (diafonia) per ciò hai perso un po' di velocità.
L'upgrade alla 200 mega non credo che ti porterà tanti benefici, causa distanza dall'armadio
Però non so se il motivo è solamente la distanza, dove abitavo prima, l'armadietto distanziava 209 metri, quindi poco di meno, ma di 50 mb me ne arrivavano 49,5.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:22   #90874
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianpi91 Guarda i messaggi
Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?
La soluzione risolutiva per avere i 95 mega anche al piano di sopra è passare un cavo da un piano ad un altro e mettere un access point ... oppure uno switch da 5/8/16 porte. Solo col cavo non hai alterazione della linea .. i range extender ecc sono soluzioni per tamponare un wifi completamente assente o molto scarso e per far navigare sistemi portatili quali telefoni o tablet.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:29   #90875
johnrch
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
ciao ragazzi domanda veloce :
L'armadio tim fftc piu vicina e a 780 metri da casa mia,pero gli scavi per la fibra piu vicini sono a circa 350 metri,secondo voi che significa?
grazieeeeeeeeeee
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:34   #90876
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
se hai difficoltà a passare un cavo di rete da un piano all'altro, puoi usare i powerline

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 31-05-2017, 18:34   #90877
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Nessuno che sa darmi qualche consiglio?

Quote:
Salve ragazzi, da due giorni mi è stata attivata a casa la Fibra (100/20), mi hanno cambiato il modem Alice che avevo prima con uno nuovo TIM della Sercomm. Il problema è il seguente, la mia casa è a tre piani e prima il modem Alice lo avevamo al piano di sopra che è il nostro "ambiente di lavoro", ci sono tutti i pc che usiamo abitualmente per connetterci. Il tecnico però quando è venuto a casa mi ha spiegato che per mettere il nuovo modem allo stesso posto del vecchio avrebbe dovuto modificare totalmente l'impianto e quindi per maggiore semplicità è stato installato al piano terra vicino alla nostra presa telefonica primaria. Il problema è che adesso al piano di sopra abbiamo delle complicazioni dovute alla lontananza del modem: giù vicino al modem va regolarmente a 90/95 mbps in download, sopra oltre ad arrivare molto debole il segnale e a navigare lentamente arrivava massimo a 10 mbps in download. Abbiamo provato a rimediare con un range extender economico della TP-LINK (il modello RE200), adesso sopra il segnale arriva bello pieno e si è ripreso a navigare veloci ma in download continuo ad avere risultati scarsi (massimo 30 mbps).

Tre soluzioni...
1 Porta su un cavo di rete.
2 se l'impianto elettrico è lo stesso potresti provare una power line.
3 ricollega la linea in entrata all'impianto e sposta il modem l'unico problema sarebbe per avere la linea fonia a monte del modem ma risolvibile con un cordless

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:52   #90878
gianpi91
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
se hai difficoltà a passare un cavo di rete da un piano all'altro, puoi usare i powerline

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho comprato un powerline della TP-Link, ma l'unica cosa che ha migliorato è la copertura del segnale (prima sopra avevo solo una tacca, adesso ho le tacche piene e non ho interruzioni o connessione lenta). La velocità di download è rimasta inalterata, sempre 20-30 mbps massimo. Giù invece vicino al modem sto a 90-95 fissi.

Passare un cavo di rete da un piano all'altro è improponibile per me...

E' frustrante così, non abbiamo i vantaggi della fibra, giù operiamo poco...ma il router si poteva mettere solo lì e ora non si può più spostare..
gianpi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:59   #90879
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi mi spiegate perchè io che ho una 50/10 ho questi valori ed ho errori fec:

mentre i miei vicini con una 30/3 hanno pochi errori :

è un problema dentro casa mia che genera questi errori ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:08   #90880
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ragazzi mi spiegate perchè io che ho una 50/10 ho questi valori ed ho errori fec:

mentre i miei vicini con una 30/3 hanno pochi errori :

è un problema dentro casa mia che genera questi errori ?
Semplicemente loro hanno una 30 mega e di conseguenza un margine di rumore di 9/10dB superiore al tuo che porta a maggiore stabilità.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian