|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#90781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
|
La soluzione risolutiva per avere i 95 mega anche al piano di sopra è passare un cavo da un piano ad un altro e mettere un access point ... oppure uno switch da 5/8/16 porte. Solo col cavo non hai alterazione della linea .. i range extender ecc sono soluzioni per tamponare un wifi completamente assente o molto scarso e per far navigare sistemi portatili quali telefoni o tablet.
|
|
|
|
|
|
#90782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
|
ciao ragazzi domanda veloce :
L'armadio tim fftc piu vicina e a 780 metri da casa mia,pero gli scavi per la fibra piu vicini sono a circa 350 metri,secondo voi che significa? grazieeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#90783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Messaggi: 4296
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
|
|
|
|
|
|
|
#90784 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
|
Quote:
Quote:
1 Porta su un cavo di rete. 2 se l'impianto elettrico è lo stesso potresti provare una power line. 3 ricollega la linea in entrata all'impianto e sposta il modem l'unico problema sarebbe per avere la linea fonia a monte del modem ma risolvibile con un cordless Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#90785 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 31
|
Quote:
Passare un cavo di rete da un piano all'altro è improponibile per me... E' frustrante così, non abbiamo i vantaggi della fibra, giù operiamo poco...ma il router si poteva mettere solo lì e ora non si può più spostare.. |
|
|
|
|
|
|
#90786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
ragazzi mi spiegate perchè io che ho una 50/10 ho questi valori ed ho errori fec:
![]() mentre i miei vicini con una 30/3 hanno pochi errori : ![]() è un problema dentro casa mia che genera questi errori ? |
|
|
|
|
|
#90787 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Semplicemente loro hanno una 30 mega e di conseguenza un margine di rumore di 9/10dB superiore al tuo che porta a maggiore stabilità.
|
|
|
|
|
|
#90788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
HAi una linea da invida scusa.....
E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni. A me ne fa decine di migliaia al giorno. Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
#90789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
Quote:
da un mese che sta succedendo |
|
|
|
|
|
|
#90790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI. Ciò che contano sono i CRC Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello. Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
Quote:
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra. peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973 |
|
|
|
|
|
|
#90792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
Codice:
Contatori PM (vicino estremità) 15 min ES 0 SES 0 FEC 4859318 CV 4 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Codice:
Bit rate corrente 21600 [kbps] / 95377 [kbps] Massimo bit rate ottenibile 41499 [kbps] / 96820 [kbps] Margine di rumore 15.3 [dB] / 6 [dB] Potenza trasmessa in linea -11.9 [dBm] / 12.6 [dBm] attenuazione loop 2.6 [dB] / 8.5 [dB] La fonte di questi errori potrebbe essere la presa elettrica che è 5 cm dalla presa del telefono? |
|
|
|
|
|
|
#90794 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Quote:
La tua linea non ha nessun problema è perfettamente normale che una linea con margine SNR più alto abbia meno errori di una linea con margine SNR più basso, è semplicemente il principio di funzionamento delle linee xDSL, non è un problema, è una cosa naturale.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
|
|
|
|
|
#90795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Un utente a 800m con 50Mb di banda risicati col profilo 50/100/200Mb (35b) ha esattamente la stessa banda, non è che in percentuale sale solo perchè il profilo è maggiore come banda massima.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#90796 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 79
|
Visto che ho intenzione di passare ad una offerta Fibra volevo chiedervi una cosa: se dopo che mi attivano l'offerta Fibra vorrei recedere dal contratto entro i 14 giorni per qualche assurdo motivo mi farebbero ritornare al vecchio contratto ADSL oppure rimarrei senza linea? E dovrei pagare le penali del vecchio contratto?
PS E dovrei pagare anche tutta la somma del modem? |
|
|
|
|
|
#90797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
non c'e' nessun consiglio da dare. se non e' in pianificazione potrebbe anche non arrivare mai la vdsl. puoi solo aspettare e sperare
non si capisce bene comunque cosa intendessero quando ti hanno detto che hanno giuntato la fibra sotto l'armadio. se ce l'hanno portata, ci sono speranze. se ci passa solo vicino mi sa di no
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#90798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455
|
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
|
|
|
|
|
#90799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
|
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b...... Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ? Grazie
__________________
ZOTAC 4070S BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4KGrazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti |
|
|
|
|
|
#90800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
|
Ultima modifica di dalucio : 01-06-2017 alle 09:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.












®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente










