Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2017, 18:22   #90781
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da gianpi91 Guarda i messaggi
Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?
La soluzione risolutiva per avere i 95 mega anche al piano di sopra è passare un cavo da un piano ad un altro e mettere un access point ... oppure uno switch da 5/8/16 porte. Solo col cavo non hai alterazione della linea .. i range extender ecc sono soluzioni per tamponare un wifi completamente assente o molto scarso e per far navigare sistemi portatili quali telefoni o tablet.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:29   #90782
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
ciao ragazzi domanda veloce :
L'armadio tim fftc piu vicina e a 780 metri da casa mia,pero gli scavi per la fibra piu vicini sono a circa 350 metri,secondo voi che significa?
grazieeeeeeeeeee
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:34   #90783
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Messaggi: 4296
Quote:
Originariamente inviato da gianpi91 Guarda i messaggi
Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?
se hai difficoltà a passare un cavo di rete da un piano all'altro, puoi usare i powerline



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:34   #90784
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mi aggiungo al nugolo degli sfig....
Dove abito hanno cablato quasi tutta la citta in fibra.
QUASI tutta.... ovviamente nella mia via, un viale centrale con pochi n.civici in quanto confina con i giardini scuole e casa di riposo su diciamo 10 civici in tutto risulta disponibile per tutti TRANNE che al mio civico e dei tre negozi sotto, in quanto il condominio dove abito fa angolo e a quanto pare invece che collegarsi sul viale che e' coperto da un lato dall'armadio della piazza e dall'altro di una via limitrofa il mio palazzo fa capo all'armadio situato sul corso centrale che al momento non vedo nemmeno pianificato sul database scaricato dal sito wholesale.
Un giorno ho incontrato i tecnici che lavoravano proprio vicino all'armadio e mi hanno detto di aver appena fatto la giunzione della fibra sotto tale armadio, che pero' e gli fa strano anche a loro non gli risulta programmato per il montaggio dell'apparato per la fibra....
Ho speranze? c'e' qualche modo per sollecitare? potrebbe essere che il comune non ha dato i permessi per rompere sul corso essendo questo in marmo?
Perche' se ci devo rinunciare almeno chiedo lo sconto fedeltà e smetto di pagare 44 euro al mese per la sola adsl 20mb
C... mi serve l'upload..... faccio video che devo caricare su server ftp roba da diversi giga alla volta....
Nessuno che sa darmi qualche consiglio?

Quote:
Originariamente inviato da gianpi91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da due giorni mi è stata attivata a casa la Fibra (100/20), mi hanno cambiato il modem Alice che avevo prima con uno nuovo TIM della Sercomm. Il problema è il seguente, la mia casa è a tre piani e prima il modem Alice lo avevamo al piano di sopra che è il nostro "ambiente di lavoro", ci sono tutti i pc che usiamo abitualmente per connetterci. Il tecnico però quando è venuto a casa mi ha spiegato che per mettere il nuovo modem allo stesso posto del vecchio avrebbe dovuto modificare totalmente l'impianto e quindi per maggiore semplicità è stato installato al piano terra vicino alla nostra presa telefonica primaria. Il problema è che adesso al piano di sopra abbiamo delle complicazioni dovute alla lontananza del modem: giù vicino al modem va regolarmente a 90/95 mbps in download, sopra oltre ad arrivare molto debole il segnale e a navigare lentamente arrivava massimo a 10 mbps in download. Abbiamo provato a rimediare con un range extender economico della TP-LINK (il modello RE200), adesso sopra il segnale arriva bello pieno e si è ripreso a navigare veloci ma in download continuo ad avere risultati scarsi (massimo 30 mbps).

Cosa posso fare per migliorare la situazione ed avere gli stessi risultati in download anche al piano di sopra? Il range extender non è sufficiente? O ce ne vuole uno ancora più potente?
Tre soluzioni...
1 Porta su un cavo di rete.
2 se l'impianto elettrico è lo stesso potresti provare una power line.
3 ricollega la linea in entrata all'impianto e sposta il modem l'unico problema sarebbe per avere la linea fonia a monte del modem ma risolvibile con un cordless



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:52   #90785
gianpi91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
se hai difficoltà a passare un cavo di rete da un piano all'altro, puoi usare i powerline



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho comprato un powerline della TP-Link, ma l'unica cosa che ha migliorato è la copertura del segnale (prima sopra avevo solo una tacca, adesso ho le tacche piene e non ho interruzioni o connessione lenta). La velocità di download è rimasta inalterata, sempre 20-30 mbps massimo. Giù invece vicino al modem sto a 90-95 fissi.

Passare un cavo di rete da un piano all'altro è improponibile per me...

E' frustrante così, non abbiamo i vantaggi della fibra, giù operiamo poco...ma il router si poteva mettere solo lì e ora non si può più spostare..
gianpi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:59   #90786
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
ragazzi mi spiegate perchè io che ho una 50/10 ho questi valori ed ho errori fec:



mentre i miei vicini con una 30/3 hanno pochi errori :



è un problema dentro casa mia che genera questi errori ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:08   #90787
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ragazzi mi spiegate perchè io che ho una 50/10 ho questi valori ed ho errori fec:



mentre i miei vicini con una 30/3 hanno pochi errori :



è un problema dentro casa mia che genera questi errori ?
Semplicemente loro hanno una 30 mega e di conseguenza un margine di rumore di 9/10dB superiore al tuo che porta a maggiore stabilità.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:15   #90788
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
HAi una linea da invida scusa.....

E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni.
A me ne fa decine di migliaia al giorno.

Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:20   #90789
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
HAi una linea da invida scusa.....

E' quasi ridicolo parlare di 228 FEC in qusi 3 giorni.
A me ne fa decine di migliaia al giorno.

Inoltre con tutto che sicuramente c'è diafonia hai quasi 100M di ottenibile.
prima però non avevo tutti questi errori
da un mese che sta succedendo
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:24   #90790
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
prima però non avevo tutti questi errori
da un mese che sta succedendo
il concetto è che "non sono tutti questi errori"

Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI.
Ciò che contano sono i CRC

Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello.
Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:45   #90791
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il concetto è che "non sono tutti questi errori"

Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI.
Ciò che contano sono i CRC

Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello.
Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
può essere il router che non va bene?
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra.

peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro
cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:56   #90792
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il concetto è che "non sono tutti questi errori"

Sono pari a ZERO.....e cmq i FEC non contano nulla...sono errori CORRETTI.
Ciò che contano sono i CRC

Prima evidentemente c'erano meno utenze.....e poi non necessariamente dipende da quello.
Io per esempio ho accertato OGGI ....che il barbiere qui sotto mi produce interferenze non a causa della VDSL in se ma iniettando qualche disturbo elettrico di nn so quale origine nelle linee telefoniche di tutto il cavo....
Codice:
Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES
0

SES
0

FEC
4859318

CV
4

LPR
0

UAS
 0

Reinizializzazioni
n.a.

inizializzazioni non riusciti
0
Statistiche della linea:

Codice:
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 95377 [kbps]

Massimo bit rate ottenibile
41499 [kbps] / 96820 [kbps]

Margine di rumore
15.3 [dB] / 6 [dB]

Potenza trasmessa in linea
 -11.9 [dBm] / 12.6 [dBm]

attenuazione loop
 2.6 [dB] / 8.5 [dB]
Ogni giorno ho milioni di FEC, che non comportano rallentamenti o altro, vado sempre al massimo della banda disponibile (10,5-11 MB/s).

La fonte di questi errori potrebbe essere la presa elettrica che è 5 cm dalla presa del telefono?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:10   #90793
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
può essere il router che non va bene?
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra.
Secondo me il tuo problema e' questo!!
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:25   #90794
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
può essere il router che non va bene?
ho lo scolapasta il primo che davano con la fibra.

peccato comunque che per passare alla 100 devo pagare 48 euro
cliente SIP-TELECOM-TIM dal 1973
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Secondo me il tuo problema e' questo!!
Esatto!

La tua linea non ha nessun problema è perfettamente normale che una linea con margine SNR più alto abbia meno errori di una linea con margine SNR più basso, è semplicemente il principio di funzionamento delle linee xDSL, non è un problema, è una cosa naturale.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:27   #90795
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Però non so se il motivo è solamente la distanza, dove abitavo prima, l'armadietto distanziava 209 metri, quindi poco di meno, ma di 50 mb me ne arrivavano 49,5.
La portante non va a "percentuali" non ha assolutamente nessun senso contare "quanta banda me ne arriva rispetto al profilo".

Un utente a 800m con 50Mb di banda risicati col profilo 50/100/200Mb (35b) ha esattamente la stessa banda, non è che in percentuale sale solo perchè il profilo è maggiore come banda massima.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 22:23   #90796
Nunu00
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 79
Visto che ho intenzione di passare ad una offerta Fibra volevo chiedervi una cosa: se dopo che mi attivano l'offerta Fibra vorrei recedere dal contratto entro i 14 giorni per qualche assurdo motivo mi farebbero ritornare al vecchio contratto ADSL oppure rimarrei senza linea? E dovrei pagare le penali del vecchio contratto?

PS
E dovrei pagare anche tutta la somma del modem?
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:35   #90797
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Nessuno che sa darmi qualche consiglio?
non c'e' nessun consiglio da dare. se non e' in pianificazione potrebbe anche non arrivare mai la vdsl. puoi solo aspettare e sperare

non si capisce bene comunque cosa intendessero quando ti hanno detto che hanno giuntato la fibra sotto l'armadio. se ce l'hanno portata, ci sono speranze. se ci passa solo vicino mi sa di no
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 05:38   #90798
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455
Raga ma se uso l'opzione trasloco , andrei a pagare la somma che già pago o mi attiverebbero una nuova offerta ? Perché non so se mi conviene disdire e poi attivarne una nuova nella nuova abitazione hmm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 08:44   #90799
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Avrei una domanda ....
Visto che odio avere un modem bloccato con impostazioni da Tim , non mi frega di avere il telefono sia chiaro , non riesco a trovare modem da comprare con profilo 35b......
Per l'avvento della 200mb vorrei acquistare un modem con tale profilo 35b compatibile ma non ne trovo......avete qualche consiglio per favore ?
Grazie
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:07   #90800
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
compra avm 7581

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804412

Ultima modifica di dalucio : 01-06-2017 alle 09:19.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v