|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#89241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Cioè hai richiesto la FTTH e ti hanno attivato una FTTC? Comunque ai clienti in FTTH mi risulta forniscano il Sercomm, oltre all'ONT Huawei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89242 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si esatto, richiesta online, facendo il passaggio da ADSL a "FTTH". mi portava l'immagine "fino a 300 MB", ma il tecnico è venuto con l'intenzione di mettere la VDSL. Della 300 MB non sapeva nemmeno l'esistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e il bello è che ora non ti fanno nemmeno il passaggio diretto da fttc a ftth... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
per rispondere brevemente: 1) Si quelli sono pezzi di schermate di sistemi TIM....che io rimuoverei prontamente 2) Quello che si evince non è esattamente quanto ti è stato detto. a)- L'onucab NON è un 48 porte. E' un 192 porte che come tutti viene equipaggiato con 1 sola scheda utente. L'aggiunta di altre schede avviene successivamente se necessario. b) Come affermato correttamente non esistono le prenotazioni, quindi quell'armadio deve essere attivo se sono stati configurati 2 circuiti. Forse il termine prenotazione è utilizzato impropriamente nel senso che i circuiti sono configurati ma le utenze ancora non sono attive, perchè gli ordini sono ancora in lavorazione. Tu sulla base di cosa affermi che non è attivo ? - Se ti basi sui files, sappi che questi non valgono molto. c) Il fatto che il 185 sia connected significa solo che è stato configurato ed è effettivamente connesso in rete. Ma questo non vuol dire che sia vendibile. Presumibilmente lo sarà a breve. Nel mio caso sono trascorsi oltre 2 mesi dalla "messa in rete" e relativo collaudo, all'effettiva apertura in vendibilità.
![]() |
![]() |
#89245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Dove posso vedere se nella mia zona ci sarà l'upgrade a 200MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con FTTC non si può fare nulla...ne subentri ne traslochi.
![]() |
![]() |
#89247 | |
Senior Member
|
Quote:
Avranno sbagliato a fare l'ordinativo...il sito TIM è uno schifo da sempre con le lavorazioni "particolari"
![]() |
![]() |
#89248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
il sito tim è uno schifo da sempre, punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89249 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Uffff anche nei nuovi file il mio armadio non è ancora pianificato per i 200mb, con quello accanto che ha già avuto l'upgrade da un mese e mezzo.
![]() Sperèm. ![]()
![]() |
#89250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mytim non va di nuovo.. che pallet !
![]() |
#89251 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89252 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E anche oggi armadio non pianificato..e tutti gli altri si..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum Ho concluso positivamente con : luca_pw |
![]() |
![]() |
![]() |
#89253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Buono, poi dipende dalle decadi adiacenti e dalle altre attivazioni che qualcosa ti toglieranno per diafonia; e me e' andata bene e ho retto 7 mesi con valori quasi identici, poi sono calato a 89 per un'attivazione ma prevedeo ulteriori cali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Io abito al settimo piano ed i fili che entrano in casa sono quelli che si usavano una volta e cioè i due fili bianco e rosso senza guaina; pensate che possa influire sulle prestazioni della mia vdsl.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89255 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
2 giorni di VDSL2 e ho aperto la prima segnalazione di guasto...record
![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89256 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Nessuno sbaglio...mi serviva subito internet+tel, sono i tecnici che non hanno conoscenza sulla vera fibra o sono pochi e rari nelle mie zone, quindi mi accontento per ora e posso dire addio al ROE installato con i fondi europei sprecati per questa FTTH, beh se avrò notizie posterò ancora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stai scherzando? Ti tieni la FTTC invece della FTTH che hai chiesto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89258 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Oggi il tecnico doveva attivarmi la fibra, però quando è venuto ha detto che c'era un errore nel sistema e risultavo collegato ad un altro armadio. Ha fatto quindi la segnalazione, ed ha detto di attendere un paio di giorni affinchè venga aggiornato il sistema, poi provvederanno ad inviare un nuovo tecnico.
Entrambi gli armadi (quello errato e quello giusto) sono attivi per la fibra. Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89259 |
Member
|
Sono state attivate nello stesso giorno nel mio condominio 2 numeri da ADSL a VDSL.. che in realtà erano richieste a 300 Mega, ora sto aspettando risposta dal 187 che hanno aperto una segnalazione... per capire meglio farò una richiesta di FTTH su nuova linea ma solo a scopo informativo se mi garantiscono che sia 300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89260 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il tecnico non riesce a spostare il circuito da un onu all'altro. Senza configurare correttamente il circuito sul onu giusto saresti rimasto senza fonia e dsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.