Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2017, 16:41   #89241
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
ok grazie.... che fregatura per uno che ha fatto richiesta per FTTH 300Mega dal sito della TIM (ho ROE da 2 anni e da poco PARE che mi hanno attivato la vendibilità)
Cioè hai richiesto la FTTH e ti hanno attivato una FTTC? Comunque ai clienti in FTTH mi risulta forniscano il Sercomm, oltre all'ONT Huawei.
Old 26-04-2017, 16:51   #89242
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Cioè hai richiesto la FTTH e ti hanno attivato una FTTC? Comunque ai clienti in FTTH mi risulta forniscano il Sercomm, oltre all'ONT Huawei.
Si esatto, richiesta online, facendo il passaggio da ADSL a "FTTH". mi portava l'immagine "fino a 300 MB", ma il tecnico è venuto con l'intenzione di mettere la VDSL. Della 300 MB non sapeva nemmeno l'esistenza.
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:00   #89243
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si esatto, richiesta online, facendo il passaggio da ADSL a "FTTH". mi portava l'immagine "fino a 300 MB", ma il tecnico è venuto con l'intenzione di mettere la VDSL. Della 300 MB non sapeva nemmeno l'esistenza.
ah si eh? complimenti, ecco cosa succede a chiamare fibra la vdsl

e il bello è che ora non ti fanno nemmeno il passaggio diretto da fttc a ftth...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:07   #89244
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Niente da fare, anche questa settimana si attiva la prossima.

Comunque sono stato contattato alcune settimane fa da un insider. Non ho voluto divulgare ciò che mi ha detto perché erano informazioni riservate. Tuttavia questo da diversi giorni non si fa sentire e non mi risponde più, dunque pubblico tutto.

Secondo questo individuo, dei due armadi rimasti nella mia città, il 183 e il 185 (il mio), il 183 sarebbe già attivato. Il realtà non vero.
Lui però ha affermato che il 183 è stato già attivato perché ci sono sopra due prenotazioni.

Io non ci credevo perché è impossibile che si possano prenotare delle attivazioni se l'armadio non è stato nemmeno attivato. Lui però mi manda degli screen.

omissis

Praticamente la porta 2 e la porta 5 dell'ONU sull'armadio 183 sono occupate. Ma com'è possibile una cosa del genere?
L'altra cosa sconvolgente è che siamo nel 2017 e su questo armadio che dovrebbe essere stato coperto di recente c'è un ONU a 48 porte!

L'altro screen è il seguente:

omissis

Per il 183 c'è un ONU Alcatel. Per il 185 non c'è scritto, ma lui mi ha assicurato che comunque è installato perché c'è scritto che è "connected".

Ora questo qui non mi risponde più. E nonostante abbia accesso a queste informazioni, è abbastanza disinformato perché il 183 non è attivato diversamente da quanto lui affermava.

Detto questo, qualcuno sa chi tra i dipendenti TIM può accedere a queste schermate?
Inoltre, com'è possibile che risultino prenotate delle porte su un armadio non attivo?
Ciao

per rispondere brevemente:
1) Si quelli sono pezzi di schermate di sistemi TIM....che io rimuoverei prontamente

2) Quello che si evince non è esattamente quanto ti è stato detto.

a)- L'onucab NON è un 48 porte. E' un 192 porte che come tutti viene equipaggiato con 1 sola scheda utente. L'aggiunta di altre schede avviene successivamente se necessario.
b) Come affermato correttamente non esistono le prenotazioni, quindi quell'armadio deve essere attivo se sono stati configurati 2 circuiti. Forse il termine prenotazione è utilizzato impropriamente nel senso che i circuiti sono configurati ma le utenze ancora non sono attive, perchè gli ordini sono ancora in lavorazione.
Tu sulla base di cosa affermi che non è attivo ?
- Se ti basi sui files, sappi che questi non valgono molto.
c) Il fatto che il 185 sia connected significa solo che è stato configurato ed è effettivamente connesso in rete. Ma questo non vuol dire che sia vendibile. Presumibilmente lo sarà a breve.

Nel mio caso sono trascorsi oltre 2 mesi dalla "messa in rete" e relativo collaudo, all'effettiva apertura in vendibilità.
Old 26-04-2017, 17:09   #89245
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Dove posso vedere se nella mia zona ci sarà l'upgrade a 200MB?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:10   #89246
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi

e il bello è che ora non ti fanno nemmeno il passaggio diretto da fttc a ftth...
Non ora...non è mai stato possibile....
Con FTTC non si può fare nulla...ne subentri ne traslochi.
Old 26-04-2017, 17:14   #89247
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Scusa e perchè non hai rispedito il tecnico a casa ?
Avranno sbagliato a fare l'ordinativo...il sito TIM è uno schifo da sempre con le lavorazioni "particolari"
Old 26-04-2017, 17:17   #89248
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il sito tim è uno schifo da sempre, punto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:26   #89249
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Uffff anche nei nuovi file il mio armadio non è ancora pianificato per i 200mb, con quello accanto che ha già avuto l'upgrade da un mese e mezzo.

Sperèm.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:27   #89250
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mytim non va di nuovo.. che pallet !
Old 26-04-2017, 17:36   #89251
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma è la stessa cosa, non lo sai?

Per chi sa la differenza, questa sa parecchio di presa per i fondelli.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:37   #89252
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
E anche oggi armadio non pianificato..e tutti gli altri si..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:39   #89253
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
..cmq un altro pianeta rispetto alla vecchia adsl e sopratutto a linkem( ma quest'ultima non fa testo XD ) !

Distanza cabinet circa 250-300 mt.
Buono, poi dipende dalle decadi adiacenti e dalle altre attivazioni che qualcosa ti toglieranno per diafonia; e me e' andata bene e ho retto 7 mesi con valori quasi identici, poi sono calato a 89 per un'attivazione ma prevedeo ulteriori cali.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:53   #89254
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Io abito al settimo piano ed i fili che entrano in casa sono quelli che si usavano una volta e cioè i due fili bianco e rosso senza guaina; pensate che possa influire sulle prestazioni della mia vdsl.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:19   #89255
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
2 giorni di VDSL2 e ho aperto la prima segnalazione di guasto...record
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:01   #89256
Nucivar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Purtroppo si, tecnici incompetenti.

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa e perchè non hai rispedito il tecnico a casa ?
Avranno sbagliato a fare l'ordinativo...il sito TIM è uno schifo da sempre con le lavorazioni "particolari"

Nessuno sbaglio...mi serviva subito internet+tel, sono i tecnici che non hanno conoscenza sulla vera fibra o sono pochi e rari nelle mie zone, quindi mi accontento per ora e posso dire addio al ROE installato con i fondi europei sprecati per questa FTTH, beh se avrò notizie posterò ancora.
Old 26-04-2017, 19:04   #89257
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Stai scherzando? Ti tieni la FTTC invece della FTTH che hai chiesto?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:05   #89258
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Oggi il tecnico doveva attivarmi la fibra, però quando è venuto ha detto che c'era un errore nel sistema e risultavo collegato ad un altro armadio. Ha fatto quindi la segnalazione, ed ha detto di attendere un paio di giorni affinchè venga aggiornato il sistema, poi provvederanno ad inviare un nuovo tecnico.

Entrambi gli armadi (quello errato e quello giusto) sono attivi per la fibra.

Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:13   #89259
Nucivar
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai scherzando? Ti tieni la FTTC invece della FTTH che hai chiesto?
Sono state attivate nello stesso giorno nel mio condominio 2 numeri da ADSL a VDSL.. che in realtà erano richieste a 300 Mega, ora sto aspettando risposta dal 187 che hanno aperto una segnalazione... per capire meglio farò una richiesta di FTTH su nuova linea ma solo a scopo informativo se mi garantiscono che sia 300
Old 26-04-2017, 19:16   #89260
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile?
Il tecnico non riesce a spostare il circuito da un onu all'altro. Senza configurare correttamente il circuito sul onu giusto saresti rimasto senza fonia e dsl.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian