Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2017, 17:53   #89161
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Io abito al settimo piano ed i fili che entrano in casa sono quelli che si usavano una volta e cioè i due fili bianco e rosso senza guaina; pensate che possa influire sulle prestazioni della mia vdsl.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:19   #89162
SilveRazzo
Senior Member
 
L'Avatar di SilveRazzo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1770
2 giorni di VDSL2 e ho aperto la prima segnalazione di guasto...record
__________________
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:01   #89163
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Cioè hai richiesto la FTTH e ti hanno attivato una FTTC? Comunque ai clienti in FTTH mi risulta forniscano il Sercomm, oltre all'ONT Huawei.
Purtroppo si, tecnici incompetenti.

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa e perchè non hai rispedito il tecnico a casa ?
Avranno sbagliato a fare l'ordinativo...il sito TIM è uno schifo da sempre con le lavorazioni "particolari"

Nessuno sbaglio...mi serviva subito internet+tel, sono i tecnici che non hanno conoscenza sulla vera fibra o sono pochi e rari nelle mie zone, quindi mi accontento per ora e posso dire addio al ROE installato con i fondi europei sprecati per questa FTTH, beh se avrò notizie posterò ancora.
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:04   #89164
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
Stai scherzando? Ti tieni la FTTC invece della FTTH che hai chiesto?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:05   #89165
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Oggi il tecnico doveva attivarmi la fibra, però quando è venuto ha detto che c'era un errore nel sistema e risultavo collegato ad un altro armadio. Ha fatto quindi la segnalazione, ed ha detto di attendere un paio di giorni affinchè venga aggiornato il sistema, poi provvederanno ad inviare un nuovo tecnico.

Entrambi gli armadi (quello errato e quello giusto) sono attivi per la fibra.

Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:13   #89166
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai scherzando? Ti tieni la FTTC invece della FTTH che hai chiesto?
Sono state attivate nello stesso giorno nel mio condominio 2 numeri da ADSL a VDSL.. che in realtà erano richieste a 300 Mega, ora sto aspettando risposta dal 187 che hanno aperto una segnalazione... per capire meglio farò una richiesta di FTTH su nuova linea ma solo a scopo informativo se mi garantiscono che sia 300
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:16   #89167
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile?
Il tecnico non riesce a spostare il circuito da un onu all'altro. Senza configurare correttamente il circuito sul onu giusto saresti rimasto senza fonia e dsl.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:38   #89168
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
volevo chiedere se gli armadi li attivano tutti i giorni o solo il lunedì quello che vorrei sapere è che oggi hanno attivato degli armadi in vdsl domani ne attiveranno degli altri?oppure si saprà solo il lunedì tramite i file excel?
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:40   #89169
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
volevo chiedere se gli armadi li attivano tutti i giorni o solo il lunedì quello che vorrei sapere è che oggi hanno attivato degli armadi in vdsl domani ne attiveranno degli altri?oppure si saprà solo il lunedì tramite i file excel?

Ogni ONU può essere attivato un giorno qualsiasi della settimana. I file del lunedì sono soltanto un elenco di quelli attivati durante la settimana.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:42   #89170
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Purtroppo si, tecnici incompetenti.




Nessuno sbaglio...mi serviva subito internet+tel, sono i tecnici che non hanno conoscenza sulla vera fibra o sono pochi e rari nelle mie zone, quindi mi accontento per ora e posso dire addio al ROE installato con i fondi europei sprecati per questa FTTH, beh se avrò notizie posterò ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Sono state attivate nello stesso giorno nel mio condominio 2 numeri da ADSL a VDSL.. che in realtà erano richieste a 300 Mega, ora sto aspettando risposta dal 187 che hanno aperto una segnalazione... per capire meglio farò una richiesta di FTTH su nuova linea ma solo a scopo informativo se mi garantiscono che sia 300
L'errore non è dei tecnici occhio.

I tecnici eseguono la lavorazione che gli viene inviata ...se devono attivare una FTTC devono attivare quella, o mettere in KO.
Le lavorazioni a livello di sistemi e circuiti sono molto differenti. NON è nelle competenze del tecnico "scegliere" cosa attivare. E' un processo che sta a monte.

Quindi il problema è proprio nell'ordinativo.
Se vuoi sapere la mia opinione, il problema è il sito. Secondo me da 187 l'ordine sarebbe stato emesso con le opzioni corrette
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:43   #89171
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ogni ONU può essere attivato un giorno qualsiasi della settimana. I file del lunedì sono soltanto un elenco di quelli attivati durante la settimana.
ok grazie perchè oggi nella mia zona ne sono risultati una decina attivati e il mio no speriamo che lo attivano presto
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:46   #89172
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Oggi il tecnico doveva attivarmi la fibra, però quando è venuto ha detto che c'era un errore nel sistema e risultavo collegato ad un altro armadio. Ha fatto quindi la segnalazione, ed ha detto di attendere un paio di giorni affinchè venga aggiornato il sistema, poi provvederanno ad inviare un nuovo tecnico.

Entrambi gli armadi (quello errato e quello giusto) sono attivi per la fibra.

Mi chiedo: non poteva già collegarmi all'armadio corretto, e poi fare la segnalazione? A Tim non costa di piu' fare uscire due tecnici per un problema che ad occhio sembra così facilmente risolvibile?
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il tecnico non riesce a spostare il circuito da un onu all'altro. Senza configurare correttamente il circuito sul onu giusto saresti rimasto senza fonia e dsl.
Come correttamente detto la progettazione del circuito sull'ONU corretta è un operazione di delivery che non spetta al tecnico che spesse volte non ne ha nemmeno conoscenza e competenza.

Si tratta di un errore di anagrafica su qualche sistema che ha fatto scendere il circuito sull arl sbagliato.
Dovrebbe essere corretto facilmente ma aspettati più di 2 giorni di norma.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:13   #89173
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
2 giorni di VDSL2 e ho aperto la prima segnalazione di guasto...record
Io 24 ore.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:12   #89174
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non ora...non è mai stato possibile....
Con FTTC non si può fare nulla...ne subentri ne traslochi.
questa cosa continua a sembrarmi assurda.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:19   #89175
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma è la stessa cosa, non lo sai?

Per chi sa la differenza, questa sa parecchio di presa per i fondelli.
Il problema è che si chiamano entrambe TIM SMART FIBRA.
Prendo un provider a caso, Mclink: l'offerta FTTH la chiama fibra e la FTTC Ultra Broadband. E' più difficile fare confusione.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:23   #89176
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3938
Ragazzi è allucinante!
Ho la fibra 100/20 mb (oltre effettivi) e all'improvviso stasera ho notato che si è abbassata a 67/7 mb!

Chiamo subito al 187 e un'incompetente mi continua a ripetere che è del tutto normale e sono sopra i valori minimi garantiti.
Non vi dico il casino assurdo che ho fatto è del tutto assurdo!

A qualcuno é successo?
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:42   #89177
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi è allucinante!
Ho la fibra 100/20 mb (oltre effettivi) e all'improvviso stasera ho notato che si è abbassata a 67/7 mb!

Chiamo subito al 187 e un'incompetente mi continua a ripetere che è del tutto normale e sono sopra i valori minimi garantiti.
Non vi dico il casino assurdo che ho fatto è del tutto assurdo!

A qualcuno é successo?
Guasto.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:28   #89178
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Guasto.
Ma il mio vicino che sta al piano di sopra ha la stessa linea e gli funziona tutto normalmente...
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:32   #89179
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma il mio vicino che sta al piano di sopra ha la stessa linea e gli funziona tutto normalmente...
Ma che c'entra? Guasto sulla tua linea, si parla di portante fisica mica di routing e banda effettiva sul backbone nazionale.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:37   #89180
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma che c'entra? Guasto sulla tua linea, si parla di portante fisica mica di routing e banda effettiva sul backbone nazionale.
Capisco, speriamo sistemino perchè al telefono sembra non vogliano intervenire dicendo che la mia velocità è del tutto normale...
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v