Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2017, 14:02   #88541
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Ho una situazione tragica in ufficio.

Abbiamo un contratto Tim Business con IP statico su FTTC. I valori sono anche buoni, agganciamo i 100/20 pieni.

Il problema è il Technicolor TG789vac v2, una vera m*rda, uno schifo totale. Abbiamo disattivato il dhcp per usare un server nostro interno eppure capta tutte le lease del nostro ufficio(mai meno di 70-80) che lo fanno impallare dopo poche ore e salta anche l'interfaccia web. A partire ci mette decenni e dopo un reset tecnico dovuto a un problema di centrale poi risolto, adesso non si connette più automaticamente e bisogna attivare la connessione dall'interfaccia web(prima che si blocchi).

Ho deciso di mettere a disposizione un mio router(W8970 moddato con openwrt) prima di passare ad altri lidi e sto cercando di recimolare tutte le informazioni per instaurare la sessione PPPOE e quelle per il VoIP che delegherò a un ATA Cisco.

Per il VoIP dovrei aver provveduto, salvo problemi di configurazione che potrei incontrare.
Ho invece problemi per le credenziali pppoe: per le utente business sono macaddress@alicebiz.it/alicenewag ? Ovviamente è fondamentale che manteniamo l'IP statico perchè molti servizi dipendono da quello.

Qualcuno mi da una dritta? Grazie
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:03   #88542
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per la cronaca da dopo le ore 11 sono passato di botto da 96 a 75M di portante....
Anch'io ho ricevuto la mazzata la scorsa settimana anche se in misura minore.
Resuscitiamo l'argomento vectoring?
E' da un pezzo che non se ne parla, e temo che sia perche' non c'e' nessuna novita' a parte quel famoso test sul mov di cui s'e' gia parlato.
Old 11-04-2017, 14:06   #88543
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
chi è cliente da piu' di 10 anni puo' richiedere lo sconto di 5 Euro ,con telefonate verrebbe 45 ..ad alcuni hanno offerto anche la sola fibra senza chiamate a 35 al posto di 40. Chiedi anche via twitter caso mai .
proverò a chiedere, ma delle 2 ipotesi sopra citate, qual'è che mi provocherebbe meno disservizi?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:18   #88544
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Anch'io ho ricevuto la mazzata la scorsa settimana anche se in misura minore.
Resuscitiamo l'argomento vectoring?
E' da un pezzo che non se ne parla, e temo che sia perche' non c'e' nessuna novita' a parte quel famoso test sul mov di cui s'e' gia parlato.
Io non sono sotto zona SLU quindi solo telecom....con il vectoring andrei a 100 pieni e sicuramente anche 200 in 35b

io non ho nuove notizie in merito. Cmq l'unica speranza è che sia ESTREMO interesse degli operatori attivarlo per poter vendere "qualcosa di meglio" quindi non fermare a livello di marketing la corsa dei Mbit

Diversamente ci attacchiamo .....

Ultima modifica di mavelot : 11-04-2017 alle 14:20.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:33   #88545
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
azz...
puoi postare i valori prima e dopo..
Ma poi non si diceva che era il primo colpo di diafonia a dare la mazzata?
se a 150m avevi 96 di portante significa che la prima botta di diafonia l'avevi già ricevuta...invece hai perso 20Mb ancora...
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:34   #88546
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ma poi non si diceva che era il primo colpo di diafonia a dare la mazzata?
se a 150m avevi 96 di portante significa che la prima botta di diafonia l'avevi già ricevuta...invece hai perso 20Mb ancora...
Si posso confermare che c'è un utenza (so quale è) preesistente alla mia attivazione che mi faceva perdere 15Mbit.
Adesso questa altri 20
Old 11-04-2017, 14:42   #88547
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Si posso confermare che c'è un utenza (so quale è) preesistente alla mia attivazione che mi faceva perdere 15Mbit.
Adesso questa altri 20
Quindi quando si dice che la prima attivazione è quella che fa perdere con diafonia più portante non è vero...la seconda addiritura 20mb..
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:59   #88548
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Per la cronaca da dopo le ore 11 sono passato di botto da 96 a 75M di portante....

non mi faccio capace...come fa un cavo di 150m ad avere diafonie così forti....
Io sono passato da 130mbit/s di portante a 74 in un attimo, poi ho visto che hanno attivato almeno altri 2/3 abbonamenti nel mio palazzo, evidentemente e' arrivato il corriere ed ha consegnato piu' modem.
100 metri dall'armadio circa
Old 11-04-2017, 15:01   #88549
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non è questione soltanto di prima o di seconda, quello che conta principalmente è la distanza tra i doppini che si interferiscono.

Dentro ad un cavo multicoppia, ci sono coppie piu' vicine e coppie piu' distanti.

Si vede che quest'ultima attivazione è avvenuta su una coppia che è molto piu' vicina rispetto alla prima che ha creato la prima disturbante.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:26   #88550
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Ciao a tutti, la mia richiesta di rientro in Tim con relativa migrazione e attivazione fibra fttc 100 mega è andata in KO definitivo al negozio Tim ove avevo richiesto la migrazione/attivazione FTTC 100MEGA, in quanto nel frattempo il 187 molto truffaldino mi aveva a sua volta fatto fare ben 3 registrazioni telefoniche ( e quindi attivazioni) adducendo la scusa che nn avevano tutti i dati per la migrazione
Al 187 ora non risulta più alcuna mia richiesta di nessun genere, il centro Tim autorizzato mi dice che loro non possono fare più nulla perché anche nel caso che io rifacessi la pratica con loro andrebbe di nuovo in KO.
Il centro Tim è un negozio autorizzato ma sembra che non sia un negozio diretto Tim ma solo autorizzato e nn sanno cosa fare per sbloccare la pratica.Avete consigli in tal senso?Che possa procedere richiedendo il rientro direttamente online? Oppure conviene rivolgersi presso altro negozio diretto Tim oppure direttamente al 187??
Ho anche contattato TIM via twitter spiegando il problema e mi hanno "invitato" ad inviare la richiesta via web.
Ora le domanda che avrei fare è questa: è possibile effettuare la migrazione da WIND (numero nativo telecom) a TIM passando dall'attuale adsl alla fibra fttc? oppure devo fare come certi mi han suggerito il passaggio adsl->adsl e poi successiva richiesta FTTC?
Inoltre la WIND mi aveva comunicato di aver dato conferma ufficiale a TIM ancora in data 28/03 circa l'OK per il passaggio in tim , dicendomi inoltre che TIM aveva tempo fino al 14/04 per finalizzare la migrazione in quanto trascorsi 30giorni dalla mia iniziale richiesta effettuata il 13/03, cosa succederà ora ?Spero che wind non mi stacchi il tutto...
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 16:39   #88551
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io consiglio gli Edgerouter, performance fantastiche e prezzi contenuti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 16:41   #88552
Francoiky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti!
Ho un problema con la connessione. Teoricamente dovrei avere 100/20 ma facendo lo speedtest risulta questo:
Spoiler:

Come potete ben vedere mi manca "qualche" Mb in upload. Quale potrebbe essere il problema? Non so se possono essere utili, ma ecco i dati della connessione:
Quote:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 104156 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
33350 [kbps] / 105755 [kbps]
Margine di rumore
11.1 [dB] / 6.7 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-21.6 [dBm] / 12.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
1.9 [dB] / 5.3 [dB]
Grazie in anticipo.
Francoiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:04   #88553
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì le credenziali PPPoE con ip statico sono user: @alicebiz.routed e password: alicenewag
Il mac address non serve a niente è un plus
Devi però disabilitare la sessione PPPoE sul modem TIM
Ma un server da firewall installando sopra un distro linux tipo pfsense o opensense no ?
Come router aziendali o vai sul Cisco oppure molto più semplice da configurare il Draytek
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Io consiglio gli Edgerouter, performance fantastiche e prezzi contenuti.
Sfondate una porta aperte

Per "nuovi lidi" intendo infatti che passeremo a una connessione 100/100 garantita(altri livelli)e il router sarà una appliance pfSense.

Per ancora pochi giorno dovremo beccarci questa connessione.

@gandalf2016
Per disattivare la connessione intendi disconnettere il modem dall'interfaccia web? non basta semplicemente spegnerlo e metterlo da parte?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:07   #88554
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francoiky Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un problema con la connessione. Teoricamente dovrei avere 100/20 ma facendo lo speedtest risulta questo:
Spoiler:

Come potete ben vedere mi manca "qualche" Mb in upload. Quale potrebbe essere il problema? Non so se possono essere utili, ma ecco i dati della connessione:

Grazie in anticipo.
Sei in WiFi? La portante è a posto.
Old 11-04-2017, 17:21   #88555
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
la fattura di aprile è stata emessa ?
Old 11-04-2017, 17:50   #88556
Francoiky
Member

Quote:
Sei in WiFi? La portante è a posto.
No, cavo.
Old 11-04-2017, 17:53   #88557
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francoiky Guarda i messaggi
No, cavo.
Prova un altro speedtest.
Old 11-04-2017, 17:53   #88558
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Tra meno di 3 anni andremo tutti in FTTC ed la adsl sarà solo un ricordo.
Le adsl ci saranno solo in quelle zone a fallimentare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:56   #88559
Francoiky
Member

Quote:
Prova un altro speedtest.
Spoiler:
Old 11-04-2017, 17:56   #88560
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Per "nuovi lidi" intendo infatti che passeremo a una connessione 100/100 garantita(altri livelli)e il router sarà una appliance pfSense.

Per ancora pochi giorno dovremo beccarci questa connessione.
Cosa te lo fa pensare? Credi che TIM sia davvero così magnanima?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian