Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2017, 12:27   #88061
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
TIM mi ha comunicato di aver accettato il reclamo per i mancati sconti in fattura (avevo inviato fax + PEC per sicurezza).

Mi accrediteranno la prima tranche del rimborso già nella prossima fattura.
Old 04-04-2017, 12:38   #88062
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga un condomino del mio palazzo che ha appena attivato tim smart fibra mi ha detto che va a 30 mega.
Il cabinet fibra e' a 100 metri pedonali dal nostro palazzo (verificati anche da me).

Secondo voi e' possibile che quest'armadio sia ancora limitato al vecchio profilo a 30 o come diavolo e' possibile?

Mi preoccupa in ottica di passaggio a fibra e non vorrei che mi capitasse la stessa cosa.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:41   #88063
hackmaster
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve ragazzi,

ho appena verificato che il mio cabinet è abilitato per la 200 mega, ho tim smart 100/20 come faccio a chiedere il cambio profilo al 35B. Al 187 non sanno nulla e sul sito tim non si parla di 200 mbit.

Grazie
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:46   #88064
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga un condomino del mio palazzo che ha appena attivato tim smart fibra mi ha detto che va a 30 mega.
Il cabinet fibra e' a 100 metri pedonali dal nostro palazzo (verificati anche da me).

Secondo voi e' possibile che quest'armadio sia ancora limitato al vecchio profilo a 30 o come diavolo e' possibile?

Mi preoccupa in ottica di passaggio a fibra e non vorrei che mi capitasse la stessa cosa.
Non esiste nessun armadio limitato a 30 mega, avranno sbagliato e messo un profilo 30 mega al tuo vicino.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:47   #88065
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho appena verificato che il mio cabinet è abilitato per la 200 mega, ho tim smart 100/20 come faccio a chiedere il cambio profilo al 35B. Al 187 non sanno nulla e sul sito tim non si parla di 200 mbit.

Grazie
Ovviamente, perchè ancora non esiste niente di ufficiale e nessuna offerta commerciale.

Ma leggere il thread o ancora meglio verificare che sul sito tim di 200 mega non si parla manco per idea è troppo difficile?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 04-04-2017, 12:51   #88066
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non esiste nessun armadio limitato a 30 mega, avranno sbagliato e messo un profilo 30 mega al tuo vicino.
Scusa l'ignoranza ma nel cabinet fibra non devono solo agganciare la coppia provreniente dal mio palazzo?
E se quel cabinet e' predisposto per la 100 mega come fanno praticamente a sbagliare profilo?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:57   #88067
hackmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ovviamente, perchè ancora non esiste niente di ufficiale e nessuna offerta commerciale.

Ma leggere il thread o ancora meglio verificare che sul sito tim di 200 mega non si parla manco per idea è troppo difficile?
Carissimo. Ho proprio detto che sul sito non esiste nulla. Ma ho anche letto il thread in cui si dice che già esistono i modem ed i cabinet abilitati. Quindi volevo solo una conferma. RELAX
Old 04-04-2017, 12:58   #88068
hackmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma nel cabinet fibra non devono solo agganciare la coppia provreniente dal mio palazzo?
E se quel cabinet e' predisposto per la 100 mega come fanno praticamente a sbagliare profilo?
Il profilo si seleziona per ogni utente, puoi benissimo avere un profilo da 30 su un cabinet abilitato per la 100
Old 04-04-2017, 13:12   #88069
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Carissimo. Ho proprio detto che sul sito non esiste nulla. Ma ho anche letto il thread in cui si dice che già esistono i modem ed i cabinet abilitati. Quindi volevo solo una conferma. RELAX
Non esistono i modem e non esistono ancora armadi abilitati.

Oltretutto se sul sito di ufficiale non trovi nulla voglio vedere che profilo commerciale ti mettono, visto che ancora non esistono pubblicamente.
Old 04-04-2017, 13:15   #88070
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, ho fatto il passaggio dalla 30 alla 100 e ieri in tarda serata mi è arrivato un sms di Tim in cui mi dicevano di aver accettato la richiesta e di andare sul sito per verificare l'avanzamento della gestione della stessa.

Quando sono rientrato ieri sera ho fatto uno speed test al volo e credo abbiano già fatto qualche modifica perché in up sono sui 20 Mbps ma in down solo sui 45.

Anche da modem sembrerebbe che abbiano effettivamente fatto l'upgrade

Come mai?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 04-04-2017 alle 13:19.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:17   #88071
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Come hai effettuato il test ? Cavo (LAN) o Wireless (WiFi) ??

Ti suggerisco di provare col cavo LAN e di spegnere e riaccendere il modem.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:31   #88072
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
In linea del tutto teorica nulla vieterebbe di applicare un "35b" appositamente studiato per le VDSL da centrale... Di certo non si chiamerebbe 35b perché non potrebbe arrivare a 35MHz. Supponiamo che raddoppiasse la banda dell'8b, arrivando a 16MHz: avrebbe una potenza complessiva trasmessa di +24.5 dBm. Tuttavia, visto che il 35b può dare qualche beneficio a chi è a meno di 300m dal cabinet, per analogia l'ipotetico 35b da centrale darebbe qualche beneficio a chi è a meno di 300 metri dalla centrale.

La potenza complessiva trasmessa del 35b attuale è di +17.5 dBm.
Tuttavia so anche che il retropensiero di molti è "maggiore potenza=maggiore distanza" e questo non è vero. In particolare i +17.5 dBm del 35b derivano dal raddoppio di banda rispetto al 17a. Se raddoppio la banda utilizzata da un sistema, mantenendo lo stesso livello delle portanti, raddoppio l'area dello spettro utilizzato. Doppia area=doppia potenza, ed è qui che nascono i 3dB in più del 35b. Quella potenza serve solo ad "alimentare" le 4096 portanti che ha in più rispetto al 17a, mantenendo il livello delle portanti invariato.

Un ipotetico 35b da centrale, che raddoppiasse le portanti dell'8b avrebbe il doppio della potenza per lo stesso motivo, ma questo non gli darebbe alcun vantaggio in distanza raggiungibile, quindi il suo "beneficio" rispetto all'8b si esaurirebbe nei pochi metri nei quali si esaurisce quello da cabinet. Certo, per quei pochi fortunati sarebbe comunque un beneficio, ma temo che quegli utenti siano così pochi rispetto alla cifra complessiva, da rendermi dubbioso sul fatto che qualcuno mai ci penserà. D'altronde se il profilo da centrale termina a 8MHz (a differenza del 17a che termina a 17MHz) un motivo c'è, ed è proprio legato alla massima banda di potenza che i chipset riescono a gestire.

Qui siamo nel campo delle congetture. Il G.FAST è un metodo di trasmissione completamente diverso dal VDSL, che esprime il suo meglio nell'utilizzo da building, o meglio ancora come mezzo di distribuzione all'interno dell'appartamento, quindi per pochissimi metri. Allungarlo sino al cabinet già ne riduce le prestazioni al livello del VDSL2 (se non peggio) a parità di distanza, e allora a cosa varrebbe lo sforzo?

ERRATA CORRIGE: Chissà dove avevo la testa. l'8b termina a 8MHz (da cui prende il nome, d'altronde! Avevo scritto 12MHz). Il succo del discorso comunque non cambia.
Grazie di tutto: interessante il discorso he hai fatto sul 35b. Per quanto riguarda gfast https://www.thefastmode.com/services...g-fast-service ho trovato questo che mi ha fatto riflettere.Siccome nel notiziario tecnico Tim si parla di sperimentazioni già sul campo mi è sorta la domanda.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:59   #88073
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
187€ di modem, che cazzo di furto...
Sono d'accordo.

Più che costo del modem io la considero una maggiorazione sul costo della bolletta.

In effetti sarei stato più tranquillo se il 'mensile' fosse stato di 3/ 4 euro in più e il modem gratis.

Strana manovra di marketing...
Old 04-04-2017, 14:06   #88074
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
ATTIVATO FINALMENTE.

Opzione tim fibra plus aggiunta alla mia precedente tim smart in adsl.

Tutto fatto tramite 187 . 10 euri in più al mese (49) con voce illimitata e tim vision. Pacchetto autoinstallante.

Mi hanno garantito che spediranno il nuovissimo modem fibra, compatibile con la 200 Mega. Basterà adeguare il profilo senza costi aggiuntivi.

DAJEEE addio adsl
le garanzie del 187..
Old 04-04-2017, 14:19   #88075
sinatra1
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
grazie mille ho trovato questo
https://www.......it/SMART-MODEM-Wi-...ywords=Sercomm

dai commenti sembra un router più che discreto

al posto dei puntini metti A.....n :-)
il sercomm è questo https://www.amazon.it/SMART-MODEM-RO...8EC8YC4GCN9PV8
Old 04-04-2017, 14:22   #88076
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
le garanzie del 187..
Ma ti dirò... leggendo in rete mi aspettavo le peggio cose dal 187, ero anche preparato psicologicamente, invece non ho avuto grossi problemi.
Old 04-04-2017, 14:27   #88077
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Sono d'accordo.

Più che costo del modem io la considero una maggiorazione sul costo della bolletta.

In effetti sarei stato più tranquillo se il 'mensile' fosse stato di 3/ 4 euro in più e il modem gratis.

Strana manovra di marketing...
Nemmeno troppo strana. Sono costi di attivazione "nascosti" ma incorporati nel modem hanno un grosso vantaggio per loro:
Se fanno una variazione contrattuale nel periodo di durata del contratto le rate residue del modem vanno pagate perchè è un bene acquistato ( anche se obbligatorio) al contrario dei costi di attivazione che invece si configurano come una penale.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2017 alle 14:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:31   #88078
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Nemmeno troppo strana.
Se fanno una variazione contrattuale le rate residue del modem acquistato vanno pagate al contrario dei costi di attivazione che invece si configurano come una penale.
giusto, vero anche questo, ma in termini di 'chiarezza' e pubblicità ci perdono, non so se le altre compagnie fanno lo stesso.
Old 04-04-2017, 14:36   #88079
sinatra1
Member

Quote:
Ma ti dirò... leggendo in rete mi aspettavo le peggio cose dal 187, ero anche preparato psicologicamente, invece non ho avuto grossi problemi.
per i lmodem da 200 piu' che altro ..boh,dubbi .
Old 04-04-2017, 14:38   #88080
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
giusto, vero anche questo, ma in termini di 'chiarezza' e pubblicità ci perdono, non so se le altre compagnie fanno lo stesso.
No perchè per gli altri il modem è in comodato d'uso e magari mettono dei costi di attivazione ( che però sono spesso ridotti a 0) e trovo vessatorio il fatto che debba essere acquistato.
Di fatto è un pezzo della loro rete che serve solo ad erogare il loro servizio.
Inoltre il modem obbligatorio è anche contrario ad un regolamento europeo ( quindi già legge) che prevede che l'utente possoa scegliere il modem che preferisce e in caso sia dimostrata l'assoluta necessità tecnica di un'apparato obbligatorio questo diventa parte della rete. Se diventa parte della rete dell'operatore ovviamente è vessatorio farglielo acquistare...
C'è un'indagine di Agcom in corso al riguardo. Non mi stupirei se i modem inclusi ed obbligatori sparissero...tra qualche mese.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2017 alle 14:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian