Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 14:41   #8681
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da masmonty Guarda i messaggi
Mamma mia...è l'unico motivo che mi blocca nell'attivare la fibra Telecom, sono "terrorizzato" da come potrebbe andare la linea Voip in casa (chi la sente mia moglie che sta sempre al telefono ), nonostante la velocità dei 30mega...Proprio con la fonia VOIP vengo da un esperienza pessima (a dir poco ) con un'altro gestore telefonico (tale ITALIACOM..lasciamo perdere ) , dove , pur avendo 7 mega effettivi (no ADSL , sono lontano circa 5 km dalla centrale ma con HIPERLAN, ovvero internet via wi-fi) avevo poca qualità nelle chiamate, voce metallica, interruzioni, ritardi di chiamate,audio basso ed eco...insomma è durato qualche settimana e ho disdetto il servizio!!!! Un incubo....
In definitiva da ciò che ha postato Rioba sono molto preoccupato...
Vi chiederei la cortesia ,a chi ha già la tariffa FIBRA di Telecom attiva, di postare le vostre esperienze in merito alla fonia VOIP.. .
nel voip viene riservata parte della banda per la telefonia.. ergo non saturerai mai tutta la banda..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:04   #8682
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da masmonty Guarda i messaggi
Mamma mia...è l'unico motivo che mi blocca nell'attivare la fibra Telecom, sono "terrorizzato" da come potrebbe andare la linea Voip in casa (chi la sente mia moglie che sta sempre al telefono ), nonostante la velocità dei 30mega...Proprio con la fonia VOIP vengo da un esperienza pessima (a dir poco ) con un'altro gestore telefonico (tale ITALIACOM..lasciamo perdere ) , dove , pur avendo 7 mega effettivi (no ADSL , sono lontano circa 5 km dalla centrale ma con HIPERLAN, ovvero internet via wi-fi) avevo poca qualità nelle chiamate, voce metallica, interruzioni, ritardi di chiamate,audio basso ed eco...insomma è durato qualche settimana e ho disdetto il servizio!!!! Un incubo....
In definitiva da ciò che ha postato Rioba sono molto preoccupato...
Vi chiederei la cortesia ,a chi ha già la tariffa FIBRA di Telecom attiva, di postare le vostre esperienze in merito alla fonia VOIP.. .
Il problema che hai avuto con il VOIP era dovuto proprio al fatto che sei in hiperlan, stai sicuro che con VDSL non avresti questi problemi.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:51   #8683
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
raga, ho appena fatto richiesta per la fibra.
dopo 10 min mi richiama la tipa della telecom per fissare l appuntameto. cioé c era già disponibilità per lunedi prossimo. è normale??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:25   #8684
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi sono un po' tranquillizzato nel sentire le esperienze positive di molti col voip...
Forse quelli che si sono lamentati hanno un problema specifico con la loro linea.

"solo nel chiamare un numero un attimo in più per la risposta"
Se fosse solo questo il problema è appunto un non problema.

Io ho una ISDN, mi seccherebbe disdire il tutto e poi magari avere problemi di echi o altro nel telefonare.
Cosa dite, di chiedere di avere la fibra oltre all'ISDN per provare la parte voip e solo dopo disdire la linea ISDN? O parto in quarta e mi fido di telecom
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:40   #8685
patavinus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti, anch'io dopo 10 anni di navigazione a 0.6MB/S finalmente vedrò la velocità della fiber to cabinet 30mb. Mi aggiungo alle vostre discussioni per chiedervi alcune delucidazioni:

1) tengo il router in taverna dove lavoro, e utilizzo una Powerline Dlink che mi estende il wifi al piano superiore, volevo sapere se con il router di Telecom posso continuare ad utilizzare questa soluzione

2) Il mio telefono di casa e il fax stanno a piano terra, e non so proprio come potrei fare visto che son costretto a collegare i dispositivi direttamente al router che sta giù. Sapete se c'è qualche soluzione?

3) Mi è stato detto che questa tecnologia ti garantisce la banda piena per ogni dispositivo collegato (tipo ora per me è impossibile navigare con un dispositivo e giocare online con un altro). E' una bufala?

Grazie!
patavinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:54   #8686
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patavinus Guarda i messaggi
Salve a tutti, anch'io dopo 10 anni di navigazione a 0.6MB/S finalmente vedrò la velocità della fiber to cabinet 30mb. Mi aggiungo alle vostre discussioni per chiedervi alcune delucidazioni:

1) tengo il router in taverna dove lavoro, e utilizzo una Powerline Dlink che mi estende il wifi al piano superiore, volevo sapere se con il router di Telecom posso continuare ad utilizzare questa soluzione

2) Il mio telefono di casa e il fax stanno a piano terra, e non so proprio come potrei fare visto che son costretto a collegare i dispositivi direttamente al router che sta giù. Sapete se c'è qualche soluzione?

3) Mi è stato detto che questa tecnologia ti garantisce la banda piena per ogni dispositivo collegato (tipo ora per me è impossibile navigare con un dispositivo e giocare online con un altro). E' una bufala?

Grazie!
dipende qual è la prima presa che hai in casa, ma sei di padova??

Ultima modifica di Iuber : 02-12-2013 alle 17:17.
Old 02-12-2013, 17:32   #8687
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:

Grazie!
Ciao,

per quanto riguarda i power line li uso anchio direi che funzionano benissimo , io il router vdsl l'ho in casa ( sono al 4 piano )mentre uso un pc nel box ed è collegato con power line. non ho mai fatto uno speet test nel box ma lo faro e te lo posto . mentre in casa i wifi vado a 30/3 misurato sull ' ipad

Old 02-12-2013, 17:52   #8688
nonnobis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
raga, ho appena fatto richiesta per la fibra.
dopo 10 min mi richiama la tipa della telecom per fissare l appuntameto. cioé c era già disponibilità per lunedi prossimo. è normale??
è normale, dopo l'installazione mi hanno telefonato (in giorni diversi) ben tre volte per vedere se tutto era ok
nonnobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:57   #8689
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonnobis Guarda i messaggi
è normale, dopo l'installazione mi hanno telefonato (in giorni diversi) ben tre volte per vedere se tutto era ok
io ho preso l appuntamento per giovedi prossimo, ma quando mi mandano il router??
Old 02-12-2013, 18:03   #8690
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io ho preso l appuntamento per giovedi prossimo, ma quando mi mandano il router??
Può essere che te lo porti il tecnico direttamente..
A me il tecnico pensava che non lo avessi neanche, e che me lo avrebbe lasciato lui.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:12   #8691
patavinus
Junior Member

Quote:
dipende qual è la prima presa che hai in casa, ma sei di padova??
Si sono di Padova (noventa padovana).
Non saprei quale sia la "prima presa" perché come può incidere questa cosa?
Old 02-12-2013, 18:26   #8692
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Può essere che te lo porti il tecnico direttamente..
A me il tecnico pensava che non lo avessi neanche, e che me lo avrebbe lasciato lui.
a ok bene
Old 02-12-2013, 18:34   #8693
Iuber
Senior Member

Quote:
Si sono di Padova (noventa padovana).
ma hanno coperto anche noventa ?? non sapevo
Old 02-12-2013, 19:09   #8694
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
La prima presa è quella in cui arriva il cavo (doppino) dall'esterno.

E' consigliabile collegare il modem a quella per evitare che il segnale si "degradi" all'interno dell'impianto domestico, specialmente se non in ottime condizioni (e per ottime intendo ottime, non semplicemente buone).

Per quanto riguarda i telefoni, puoi ribaltare l'impianto, ovvero collegare il doppino proveniente dall'esterno al modem (e solo a quello), e il vecchio doppino, che si diramava per il resto dell'impianto domestico, collegarlo all'uscita VoIP del router.
Old 02-12-2013, 19:24   #8695
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi

E' consigliabile collegare il modem a quella per evitare che il segnale si "degradi" all'interno dell'impianto domestico, specialmente se non in ottime condizioni (e per ottime intendo ottime, non semplicemente buone).

Per quanto riguarda i telefoni, puoi ribaltare l'impianto, ovvero collegare il doppino proveniente dall'esterno al modem (e solo a quello), e il vecchio doppino, che si diramava per il resto dell'impianto domestico, collegarlo all'uscita VoIP del router.
esatto era quello che volevo suggerire io
Old 02-12-2013, 20:33   #8696
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Salve una informazione ma avendo il modem fibra di Telecom la porta WAN posso usare il mio router per fare la connessione?? In pratica usare il router Telecom solo come modem puro?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:51   #8697
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Salve una informazione ma avendo il modem fibra di Telecom la porta WAN posso usare il mio router per fare la connessione?? In pratica usare il router Telecom solo come modem puro?
Certo, basta disattivare la "connessione automatica da modem" e il router diventa modem puro
Old 02-12-2013, 22:16   #8698
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Certo, basta disattivare la "connessione automatica da modem" e il router diventa modem puro
Spettacolo!!! Benissimo!!! E le funzioni Dect e telefonia restano cmq funzionanti? Intendo senza fare l'adeguamento impianto?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:32   #8699
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Spettacolo!!! Benissimo!!! E le funzioni Dect e telefonia restano cmq funzionanti? Intendo senza fare l'adeguamento impianto?
Restano funzionanti. Comunque per maggiori info ti consiglio di andare a visitare il thread apposito (questo).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:37   #8700
patavinus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi

Mi è un po' confusa come soluzione!
Io comunque vorrei tenere il router telecom in taverna per collegarlo via cavo al PC, e avere il wifi pieno per il mio portatile (il segnale wifi poi lo estendo al primo piano con la powerline), ma il telefone è al piano terra. La presa principale penso sia sempre a piano terra però non proprio vicino a dove tengo il telefono.

Ho un'altra domanda... disto diversi km dalla centrale ed è per questo che l'adsl fa schifo. Mi chiedevo se, ora che ho la possibilità di passare alla fibra 30mb, c'è anche la possibilità di avere l'adsl a 7mb pieni. Così risparmierei.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian